giovedì 28 aprile 2011

Dal 5 Maggio in Libreria: L'ESATTA MELODIA DELL'ARIA di Richard Harvell

Dal 5 MAGGIO potrete trovare in libreria per la casa editrice NORD L'ESATTA MELODIA DELL'ARIA di RICHARD HARVELL...

TITOLO: L'Esatta Melodia dell'Aria.
AUTORE: Richard Harvell
EDITORE: Nord
PAGINE: 430
PREZZO: 19,60 Euro
DATA D'USCITA: 5 MAGGIO 2011

Siamo nella Svizzera del 1741 e i suoni per il piccolo protagonista sono una porta verso il mondo, un accesso privilegiato a ciò che rimane celato a gran parte dell’universo. Il suo modo di comunicare con gli altri non è la parola, ma l’ascolto continuo, ossessivo, bellissimo. All’improvviso però Moses trasporta quell’ascolto verso l’esterno e lo trasforma in un canto soprannaturale, talmente bello da far pensare ad un angelo. Questa sua dote magica lo renderà schiavo per sempre e diventerà la peggiore delle maledizioni per lui. Il maestro del coro dell’abbazia di San Gallo ode infatti la sua voce per caso e ne rimane incantato perché è diversa da tutte quelle che nella sua vita aveva ascoltato. Ossessionato da questa melodia celestiale, il maestro pone una sorta di maledizione sul giovane e con un ardito escamotage rende la voce di Moses inalterabile nel tempo, affinché né il passare dei giorni, né le malattie o le disgrazie possano variare quel suono magnifico. Gli anni passano e il cantante diventa famoso in tutto il mondo: ovunque passi, la sua voce lascia il segno in chi la ascolta. In fondo Moses si può dichiarare felice perché ama cantare e il successo e la ricchezza accompagnano le sue giornate. Tutto sembra andare alla perfezione fino al giorno in cui il protagonista non incontra l’amore che lo sconvolge e lo travolge e a cui non può abbandonarsi proprio a causa della sua voce e di quella condanna che si porta dietro fin da bambino.


Il Book Trailer...



L'AUTORE: Richard Harvell. Nato nel New Hampshire, negli Stati Uniti, e ha studiato Letteratura inglese all'Univesità di Dartmouth. Ora vive a Basilea, in Svizzera, con sua moglie e i bambini. L'esatta melodia dell'aria è il suo primo romanzo.

Il Sito dell'Autore: QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google