venerdì 30 settembre 2016

TBW | 5 #SERIETV CHE GUARDERÒ PROSSIMANENTE

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici, è passato troppo tempo da quando ho avuto occasione di parlarvi dei #telefilm che ho in programma di guardare. Ok. In realtà è passato solo un mese ma questi benedetti #telefilm TBW continuano a spuntare come funghi! Quindi facciamo finta di niente e passiamo a elencare le SERIE TV CHE GUARDERÒ PROSSIMANENTE perchè, si, le guarderò tutte anche a costo di ridurre all'osso quel poco di vita sociale che mi ritrovo ad avere. Della TBW precedente ho guardato solo STRANGER THINGS  e MINORITY REPORT, che non ho trovato malaccio a dirla tutta anche se comprendo perchè non sia stata rinnovata. Non introduce niente di nuovo nel panorama delle #serietv e per quanto riguarda i personaggi è anche abbastanza stereotipata. In proposito mi fermo qui perchè ho tutta l'intenzione di dedicarle un post con "confronto" con il film omonimo. Se siete interessati restate connessi!

TBW | 5 #SERIETV CHE GUARDERÒ PROSSIMANENTE


LUKE CAGE. Quando ho scoperto che oggi sarebbe uscita, su Netflix, una serie tv dedicata al personaggio di Luke Cage non stavo più nella pelle dalla felicità. Oltre ad essere una delle mie ship (lui e Jessica Jones insieme fanno scintille!) preferite è anche un personaggio molto misterioso  e uno show interamente dedicato a lui potrebbe avere risvolti interessanti. È ambientata nel Marvel Cinematic Universe ,ovviamente è prodotta dalla Marvel stessa e sviluppata da Cheo Hodari Coker per Netflix. Dopo queste info tecniche passiamo alla parte affascinante...ma chi è Luke Cage? È un ex-carcerato dotato di superforza (a quanto ho capito derivanti da misteriosi esperimenti), dalla pelle d'acciaio (indistruttibile) che combatte il crimine per le strade di Hell's Kitchen (quartiere di New York). Luke compare già in JJ e non ho ben capito come si colloca temporalmente questo nuovo show rispetto al precedente ma quello che so è che nessuno mi dissuaderà dal divorarmi al più presto tutti e 13 gli episodi di cui questo telefilm si compone.

L'ALLIEVA  invece è una fiction di Rai 1 tratta dall'omonima serie di Alessia Gazzola pubblicata da Longanesi. Ho già guardato l'episodio pilota (Sindrome da cuore in sospeso) e devo dire che non mi sembra niente male. Ero partita con un bel po' di riserve su Alessandra Mastronardi che non è proprio la mia attrice preferita dai tempi dei Cesaroni e invece mi sono ricreduta. È nata anche una nuova ship: Alice e Claudio Conforti, il feeling tra i due attori che li interpretano è palpabile. Il medico legale più scorbutico e lunatico della storia delle serie tv ma anche il più affascinante. Mi è venuta una voglia matta di inziare a leggere il primo capitolo della serie! Per il momento ho letto solo il prequel. Dopo la visione della prima puntata ho avuto l'impressione che a far da focus alla fiction saranno più le avventure e disavventure, amorose e non (lavorative,accademiche), di Alice, laureanda in medicina e futura specializzanda in medicina legale, che le indagini sui vari omicidi. Insomma, non aspettatevi un telefilm alla CSI perchè rimarrete tremendamente delusi. 

WAYWARD PINES. Alleluja! È arrivata la seconda stagione anche sulla Fox. Da come si erano messe le cose alla fine della prima  ho veramente temuto che il seguito non avrebbe visto la luce e invece eccoci qua. Plot quasi  stand-alone, se non per qualche riferimento alle vicende della prima stagione, e ambientazione post-apocalittica e quasi distopica, soprattutto nell'organizzazione sociale di Wayward Pines. Qualsiasi altra considerazione in più potrebbe essere uno spoiler per chi non si è goduto la visione della stagione d'apertura quindi mi tappo la bocca. Sappiate soltanto che ci troviamo nel 4032 e che l'umanità ha dovuto fare i conti con con un'inaspettata e mostruosa evoluzione del genere umano.

OUTCAST porta la firma di Robert Kirkman. A dirvela tutta sarebbe bastato anche solo questo per farmelo aggiungere alla TBW ma tratta anche di una tematica che sin dai tempi di Supernatural non ha mai mancato di affascinarmi e terrorizzarmi: la possessione demoniaca. Ho sentito dire in giro che è lentuccio ma la lentezza è uno dei marchi di fabbrica di RK quindi non ho assolutamente intenzione di scoraggiarmi. Ho tutti gli episodi registrati nel decoder di sky e prima o poi mi ci dedicherò anima e corpo.

GUERRA E PACE. Ho infine scoperto di recente che è stata tratta una nuova serie tv, prodotta da BBC, dal capolavoro di Lev Tolstoj. Siccome adoro gli sceneggiati di questa rete televisiva per il momento ho deciso di registrarne gli episodi sul decoder di sky e poi di gustarmeli tutti uno dopo l'altro (8 episodi).

IL POST SI CONCLUDE QUI. SPERO CHE VI SIA PIACIUTO E, OVVIAMENTE, SONO CURIOSISSIMA DI SCOPRIRE QUALI SERIE TV FANNO PARTE DELLA VOSTRA TBW O SE NE CONDIVIDETE QUALCUNA CON ME. CHE NE DITE?
UN BACIO 

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google