mercoledì 26 aprile 2017

Tempo di ℓibri 🌈 ⊰Book Hauℓ + Vℓog⊱

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici,  è giunto il momento di parlarvi della mia minivacanza a Milano, a #TEMPODILIBRI 😊 e anche di tornare un po' più attiva sul blog, perdìo! Ultimamente sto battendo troppo la fiacca. Lunedì è saltata nuovamente la rubrica It's Monday! What are you reading? perchè ero ancora a gironzolare in quel di Milano quindi troverò il verso di aggiornarvi sui miei progressi di lettura in un altro post specifico. 

 Per questa prima edizione di TdL mi ero posta due obbiettivi:
  • partecipare a qualche evento
  • comprare dai piccoli stand, evitando la bolgia confusionaria di quelli più grandi
Avevo una sola giornata a disposizione e volevo sfruttarla al massimo. Se mi seguite su FB saprete anche che mi ero preparata una lista di stand da visitare con priorità, giusto per darmi una parvenza di ordine e non impazzire alla vista di migliaia di libri tutti insieme in uno stesso ambiente. È stato un sogno. Ero così emozionata all'idea di tuffarmi nell'atmosfera della fiera che la mattina mi sono alzata alle 6:30 e non sono più riuscita a chiudere occhio. Ed era prestino considerato che la Fiera avrebbe aperto alle 10:00. TdL occupava due padiglioni nel complesso fieristico di Rho FieraMilano, a circa 30 minuti di Metropolitana dalla Stazione Centrale (so per certo che è possibile arrivarci anche direttamente con il treno). C'ero già stata per l'Expo. Non ho fatto molte foto, mea culpa, ma ho preferito conservare quel briciolo di coraggio che avevo per farmi fare qualche autografo dagli autori presenti. Subito entrata ho notato lo stand della MULTIPLAYER EDIZIONI. Quando c'è Multiplayer c'è "profumo" (si fa per dire 😄) di zombie! Così ho colto la palla al balzo del 3x2 e ho comprato i primi tre capitoli della serie #ROTANDRUIN di JONATHAN MABERRY: LE AVVENTURE DI BENNY IMURA, IL BENE E IL MALE, SULLE ORME DI TOM. A me il bambino della copertina del primo volume ricorda tanto quello di The Grudge. È una saga young adult ambientata in un'America post-apocalittica infestata dagli zombie. Volevo recuperarla da troppo tempo! Dopo mi sono lanciata alla ricerca dello stand della TRISKELL EDIZIONI. Avevo puntato BREATHE di GRAZIA DI SALVO sul loro sito e volevo prenderlo in cartaceo. Ne ho preso una copia autografata. Non me l'aspettavo un malloppone del genere! È gigante. Sono rimasta affascinata dalla trama di HOMELESS di MARIA CLAUDIA SARRITZU e molto colpita da due ingredienti di LA COLPA DI DRE di C.K. HARP, la presenza di un poliziotto nella trama e il suo essere catalogabile nel genere romantic suspense. E poi l'entusiasmo e l'energita positiva dell'autrice erano veramente contagiosi. Ho fatto un salto all'ordinatissimo stand della LSWR EDIZIONI e ho preso una copia di THE GLITTERING COURT di RICHELLE MEAD (l'editore mi ha detto che i successivi volumi della trilogia saranno pubblicati prestissimo). Volumone gigante. Non vedo l'ora di leggerlo. 
Ho partecipato all'evento organizzato da AMAZON PUBLISHING: CONVERSAZIONI IN ROSA-VOCI DAL PANORAMA ROMANCE E FEMMINILE ITALIANO con Marta Savarino, Rosa Milicia, Monica Lombardi, Rosa Ventrella e la moderazione di Alessandra Tavella. È stato un panel molto interessante. Ha sottolineato come non sia affatto facile essere una voce rosa oggigiorno o catturare l'attenzione delle lettrici quando si scrive storie romantiche. Alla fine dell'evento le autrici hanno regalato delle copie dei loro libri ai lettori presenti e grazie a una ragazza gentilissima sono riuscita a farmi autografare FIORI DI MAGNOLIA di ROSA VENTRELLA. Non vedo l'ora di leggerlo e di sapere di più di Big Joe, l'uomo che combatteva con gli orsi. L'autrice mi ha incuriosita tantissimo parlandone. Alle 16:00 ero cotta ma prima di riavviarmi verso l'Hotel avevo in programma di partecipare alla presentazione di INFELICI E SCONTENTI di ALICE CHIMERA (LES FLÂNEURS EDIZIONI). Ce l'ho in lettura proprio adesso ed è molto interessante. Racconta il "dopo" il famoso "vissero felici e contenti". Se adorate le fiabe, leggetelo. 

....gironzolando per Milano...

Lunedì ho fatto una capatina anche alla Mondadori megagalattica di Piazza del Duomo. Ricordo che la prima volta che ci sono stata non riuscivo a trovare la cassa da quanto è enorme. Strano ma vero ho trovato da compare anche qui! Ho preso 5 CM AL SECONDO di MAKOTO SHINKAI (J-POP ROMANZI) e sono stata tentata di recuperare anche YOUR NAME ma sono riuscita a trattenermi 😊 E così, carica di zaini, la sera sono tornata a casa con nuove storie da leggere e altrettanti viaggi da fare. 


Voi cosa mi raccontate? Siete stati a TdL? Avete in programma di farci un salto il prossimo anno? 
UN BACIO

2 commenti:

  1. Come sai, io non sono riuscita ad esserci e m'è dispiaciuto un sacco. Avevo puntato vari eventi, sia il panel di amazon publishing, ma anche...la Kinsella. Accidenti, uno dei miei miti. Poi c'erano anche dei piccoli eventi dedicati all'editoria digitale che, essendo sul punto di buttarmi nel self, mi sarebbe piaciuto ascoltare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophie Kinsella l'ho intravista da lontano. C'erano tantissimi lettori nella sala dell'incontro :)
      Mi dispiace. Ti rifarai il prossimo anno! Così magari riusciamo anche ad incontrarci :)

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google