lunedì 11 settembre 2017

novità letterarie ● nuoveprossimeuscite # 4

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici, buon lunedì! Tra qualche giorno toccheremo la metà di settembre e credo proprio sia giunto il momento di riprendere in mano la rubrica dedicata alle novità e scoperte letterarie, nuoveprossimeuscite. Ho deciso di darle un nuovo twist, un po' più personale. Insieme ad alcune delle novità letterarie più interessanti inizierò a segnalare anche alcune recenti scoperte (titoli già pubblicati da tempo ma che mi sono saltati all'occhio solo adesso). Spero tanto che la nuova "organizzazione" vi piaccia 😊

novità letterarie ● nuoveprossimeuscite

Di ●nottetempo● mi ha colpito tantissimo la frase riportata sul retrocopertina e credo proprio che sarà uno dei miei acquisti del Lucca Comics 2017 (evviva! quest'anno riuscirò a intrufolarmi fra gli stand anche io!) ⏩ "la tristezza è uno specchio deformante...capace di trasformare ogni cosa in un incubo". La tristezza fa parte del mio caratteraccio dunque l'argomento mi incuriosisce non poco. Ho anche dato un occhio alle tavole e...wow. Vorrei tappezzarci la mia cameretta. ●nocturno● invece è una storia dai toni più cupi e tenebrosi. Ha come protagonista un musicista rock, Seck Night (letteralmente "che cammina tra i morti"), la cui mente è legata al papà, morto dieci anni prima.  ●memorie di un cyborg ● è uno dei libri che ho attualmente in lettura. Mescola elementi del genere distopico, con un lavoro di world building veramente ottimo, a quelli più tipici del thriller investigativo. Ambientazione futuristica, grandi corporazioni all'azione, la scomparsa di un misterioso progetto. Tutti ingredienti interessanti. Si tratta di un libro-game per cui la scelta della modalità di lettura è tutta sulle spalle del lettore. Io lo sto apprezzando. Spero di riuscire a parlarvene prestissimo.  ●ragazze elettriche ● invece è stato consigliato da nientepopodimeno che la mitica Margaret Atwood. Non vi ingolosisce almeno un po'? L'autrice immagina un mondo dominato dalle donne, che acquistano un inquietante potere, in cui gli uomini sono ridotti in schiavitù.  ●l'amore mi chiede di te ● uscirà il 19/10/2017.  ●un'autrice troppo bugiarda ● nvece è il titolo che inaugura la nuova collana digitale della Delrai Edizioni, che ho già provveduto a comperare e spero di poter leggere presto. Ho letto un piccolo estratto e mi sono innamorata dell'atmosfera frizzantina della storia.

Che ne dite? Avete qualche nuova uscita da segnalarmi? 
UN BACIO

P.S. se cliccate sopra i titoli dei libri verrete reindirizzati alle pagine loro dedicate sui siti degli editori.

2 commenti:

  1. Ciao Giulia! Non conoscevo Ragazze elettriche, ma mi hai incuriosito una cifra!!! In wish list! :) Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urrà! Ne sono felice :) è un titolo parecchio interessante, l'ho pescato durante il mio ultimo giretto in libreria ^^ Un bacio.

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google