sabato 13 novembre 2010

Arte e Bellezza


Arte e Bellezza

Eccomi qui ad iniziare la mia prima rubrica...
Per iniziare volevo postare questo quadro che mi ha molto colpita (devo ammettere che tutti i quadri di questo pittore sono stupendi).
Il titolo è "Miranda"

L'autore di questo stupendo dipinto è ...
JOHN WILLIAM WATERHOUSE
J.W. Waterhouse nasce a Roma nel 1849 da William e Isabela Waterhouse, entrambi pittori, e si trasferisce con la famiglia a South Kensinton all'età di cinque anni. Studia pittura con suo padre e si iscrive alla Royal Academy nel 1870. Le sue opere giovanili mutuano prevalentemente i loro soggetti dalla mitologia classica e furono esposte sia alla Royal Academy che alla Dudley Gallery. Nel 1874, all'età di venticinque anni, Waterhouse presenta alla Royal Academy  l'allegoria Il Sonno e la sua sorellastra la Morte che lo rende celebre. Dopo aver sposato Esther Kenworthy nel 1883, Waterhouse ottiene la cattedra di insegnate alla Royal Academy nel 1895 e in seguito insegna anche alla St. John's Wood Art School del cui club fu membro fino alla morte avvenuta nel 1915 per cancro. Venne sepolto nel Kensal Green Cemetery a Londra.

Il quadro per cui divenne famoso: "Il sonno e la sua sorellastra la Morte"
POTETE VEDERNE ALTRI QUI

1 commento:

  1. adoro questo pittore! I suoi quadri raffigurano le donne in modo straordinario...la malinconia,grazia,sensibilità e leggiadria dei loro volti è veramente stupefacente! Comunque da vera bibliofila posso dire che questo blog mi piace già!

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)