sabato 12 febbraio 2011

Arte e Bellezza (9)

Ciao ragazzi! Eccomi ritornata con un nuovo appuntamento con la rubrica Arte e Bellezza...Oggi volevo mostrarvi dei dipinti veramente molto belli che ho trovato per caso su Internet. Sono di un artista che si chiama Mauro Alice. Vi posto la parte nella quale il pittore si presenta:

 Mi chiamo Mauro Alice, sono un pittore autodidatta, e dipingo con lo pseudonimo "Malice".
Ho 52 anni e mi sono avvicinato alla pittura diciamo un po’ tardi, anche se fin da ragazzo (quindi molto tempo fa aimè), amavo fare disegni a matita in bianco e nero, solitamente di alberi.
L'arte è sempre stata il mio filo conduttore, e mi ha sempre ispirato tranquillità, e un posto nel quale rifugiare la mente quando questa è oppressa da tutte le traversie che la nostra vita ci regala, nel bene e nel male.
All'età di 9 anni ho iniziato ad avvicinarmi alla musica, imparando sempre come autodidatta, a suonare la chitarra. (su youtube alcune performance http://www.youtube.com/user/alimauro
Nel 1968 ho fatto la mia prima di moltissime serate con gruppi vari, suonando vari generi musicali, e per un certo periodo anche il Liscio, e per me che ho un'anima rock certo non è stato facile.
Attualmente oltre a dedicare almeno una mezz'ora al giorno allo strumento, suono con un gruppo del quale abbiamo fatto nel giugno 2009 un concerto per i 35 anni insieme.
Ma torniamo alla pittura che è la cosa che mi ha un po' stravolto l'esistenza, (in senso buono ovviamente).
Prediligo l'arte figurativa, ed il ritratto.
I miei soggetti sono prevalentemente "donne" che amo dipingere (per quello che sono le mie capacità) con sguardi intensi e molto glamour.
Come tecnica utilizzo i colori acrilici su tela, e solitamente i miei dipinti hanno dimensioni medio grandi.
Sono in continua evoluzione sia creativa che tecnica, e spero che questa bellissima passione non debba finire mai.


Quello che ha catturato maggiormente la mia attenzione sono stati gli occhi azzurri che ritroviamo nei due dipinti...
DONNA TUAREG


SCENDE UNA LACRIMA

Che ve ne pare? Sono quadri bellissimi, di una profondità e di un'intensità veramente straordinaria...mi hanno lasciata a bocca aperta...

(Quadri e informazioni sul pittore tratti da http://www.ioarte.org/)

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)