lunedì 31 gennaio 2011

In Libreria dal 17 Febbraio: RED di Kerstin Gier

TITOLO: Red.
AUTORE: Kerstin Gier
EDITORE: Corbaccio
PAGINE: 340
PREZZO: 17,60 Euro
DATA D'USCITA:17 FEBBRAIO 2011

Chi sono i guardiani del tempo? A cosa serve al giorno d’oggi un antico cronografo con 12 gemme incastonate? Qual è il ruolo della sedicenne Gwendolyn e della avvenente cugina Charlotte? E Gideon, il bello, inavvicinabile Gideon, che parte avrà nella ricerca del mistero che si tramanda da generazioni nella famiglia di Gwendolyn? Mistero, avventura, amore, in un’altalena di colpi di scena mozzafiato per un romanzo di grandissimo successo.

Gwendolyn Sheperd è un'adolescente dei nostri giorni. Ha sedici anni e abita in una grande casa nel cuore di Londra con madre, zia, prozia, nonna, sorella, fratello e cugina. La sua è una famiglia un po' speciale, perché si tramanda un gene che permette di viaggiare nel tempo. Come se non bastasse, Gwendolyn ha pure la dote personalissima di vedere - e parlare - con gli spiriti dei morti Il primo a rendersi conto della straordinaria caratteristica ereditaria della famiglia era stato il conte di Saint Germain, un antenato vissuto nel XVIII secolo che, dopo approfonditi studi sull'argomento, aveva creato la società dei "Guardiani" votati alla custodia del segreto e del "cronografo", strumento fondamentale che permette ai viaggiatori di muoversi senza troppi rischi in altre epoche. 12 sono i viaggiatori nel tempo, aveva scoperto il conte, nati in diversi periodi storici e legati ciascuno a una pietra preziosa e a una nota musicale. L'obiettivo era di raccogliere una goccia di sangue di ciascuno di essi nel cronografo, per chiudere il cerchio e svelare così il segreto dei segreti, un mistero di cui solo lui è a conoscenza. Forse la pietra filosofale? Forse l'immortalità? Ma in che modo Gwendolyn è coinvolta, qual è il suo ruolo all'interno dei guardiani? E che cosa ha a che fare con lei l'affascinante ma freddo Gideon? E la cugina Charlotte sembra improvvisamente avercela con lei? In un susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, di avventure e di smarrimenti, la nostra eroina scoprirà .molte cose di sé, della sua famiglia e del mistero che avvolge i guardiani del tempo. Ma molte cose restano ancora da scoprire.


L'AUTRICE: Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con Red che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 600.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi.

Sondaggio Chiuso...Risultati...Nuovo Sondaggio :)

Il sondaggio poneva la seguente domanda: CREDETE NEL POTERE TERAPEUTICO DEI LIBRI?
La rsiposta che la maggioranza di voi ha cliccato è...
SI

ECCO LA DOMANDA DEL SONDAGGIO CHE SI APRIRà ADESSO FINO ALLA FINE DI FEBBRAIO: VI PIACCIONO I LIBRI CON GLI ANIMALI PER PROTAGONISTI?

In Libreria dal 17 Febbraio: LETTO DI ROSE di Nora Roberts

Il 17 FEBBRAIO uscirà nelle librerie italiane il secondo capitolo della serie BRIDE QUARTET-IL QUARTETTO DELLA SPOSA scritta dalla bravissima Nora Robert. La Leggereditore ha già pubblicato il primo libro della serie...

 Mac Elliot è una fotografa di successo, e a confermarlo ci sono le prime pagine delle riviste più prestigiose. Dietro l’obiettivo si sente perfettamente a proprio agio, sempre pronta a catturare quei momenti felici che non ha mai provato sulla propria pelle. Il padre si è rifatto una vita, mentre la madre pretende da lei denaro e attenzioni costanti. Poi un giorno, durante una riunione di lavoro, la sua esistenza prende una piega inaspettata... Perché un flirt può trasformarsi in qualcosa di speciale quando meno te l’aspetti... E ora, con l’aiuto delle sue migliori amiche, Mac dovrà imparare a costruire il proprio album di ricordi felici. Un’indimenticabile storia d’amore e di amicizia, dove gli istanti più imprevedibili della vita trasformano una semplice fotografia in una grande opera d’arte.


TITOLO: Letto di rose.
AUTORE: Nora Roberts
EDITORE: Leggereditore
DATA D'USCITA: 17 FEBBRAIO 2011

Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un’agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto.
E loro, per quanto ancora rimarranno single?

Sin da piccola Emma ha adorato le storie d’amore coronate da un lieto fine, ma non avrebbe mai detto che la sua passione si sarebbe trasformata in un lavoro: allestire addobbi floreali per i matrimoni. Sa tutto sui fiori e i bouquet da sposa… e anche sugli uomini. È la rubacuori del Quartetto, ma è anche molto esigente: non smetterà mai di cercare l’uomo che sarà in grado di cambiarle la vita. E mai avrebbe immaginato di trovarlo così vicino, o meglio di riconoscerlo dopo così tanti anni… Perché l’uomo che la farà capitolare è proprio il suo migliore amico. Ma quando i due si confessano reciproco amore, le cose in agenzia iniziano a farsi difficili. I legami duraturi non sono mai stati il forte di Jack, mentre Emma cerca una storia che sia per sempre. Riusciranno a trovare un equilibrio? Può l’amicizia trasformarsi in amore? Se decideranno che sono fatti l’una per l’altro, dovranno abbandonarsi alle sorprese del destino, e alla forza di un sentimento pronto a superare qualsiasi ostacolo.

“Non si può mettere sotto vetro il segreto della felicità, ma Nora Roberts sa di sicuro come metterlo su una pagina.”The New York Times
“Nora Roberts è l’autrice più amata d’America.” The New Yorker
 
“Intrattenimento allo stato puro.” The Guardian
 
“La scrittrice che ha avuto più successo sul pianeta Terra.” The Washington Post
 
“Emozionante, romantico: il divertimento è assicurato!” Cosmopolitan

SERIE "IL QUARTETTO DELLA SPOSA":
-LA SPOSA IN BIANCO (VISION IN WHITE)
-LETTO DI ROSE (BED OF ROSES)
-SAVOUR THE MOMENT
-HAPPY EVER AFTER

L'AUTRICE: Nora Roberts americana, è la regina incontrasta del rosa negli Stati Uniti. I suoi romanzi sono regolarmente presenti ai vertici delle classifiche. Ha venduto circa 85 milioni di copie nel mondo. Sposata e con due figli, vive nel Maryland.In 20 anni di carriera ha scritto 145 libri, 65 dei quali hanno raggiunto le vette della classifica.Nora Roberts è un'elegante e geniale signora del Maryland, la scrittrice più famosa negli Stati Uniti, seconda solo a J.K Rowling, che si è fatta tentare dalla scrittura quando nel 1978 rimase reclusa nella sua casa isolata insieme ai due figli a causa di una eccezionale bufera di neve: per ingannare il tempo prese matita e bloc notes e iniziò una carriera da fare invidia ai più famosi divi di Hollywood.

domenica 30 gennaio 2011

Una canzone...


¿quien sos vos,quien soy yo?

¿qué estas mirando?
¿qué decís? ¿qué ocultas?
¿qué estas pensando?
¿qué decís?¿que tapas?
¡ya no te escondas más!

¿qué callas?¿qué contas?
¿qué hay en tu alma?
¿qué pedís y que das?
¿qué te hace falta?
¿qué perdés?¿qué ganas?
ya no me trates tan mal.

¿qué sabes de mi?
¿qué se yo de vos
si nunca te vi?

estribillo:1
todos tenemos marcadas las alas.
todos sentimos el mismo dolor.
todos sufrimos algunas mañanas.
todos buscamos amor.

¿quien sos vos?¿quioen soy yo?
toma mi mano.
¿qué buscas?¿dónde vas?
yo te acompaño.
¿qué pedis?¿que deseas?
tenemos tanto por dar.

¿quien sufrio sin amor?
voy a ayudarlo.
¿quien lloro?¿quien hirio?
estoy a tu lado.
¿quien fallo?¿quien mintio?
como pedimos perdón.

¿qué sabemos de él?
¿quién vivio su ayer?
¿quien lo vio crecer?

estribillo:1y 2

todos queremos compartir la carga
todos tenemos la misma ilusión
todos queremos reírnos con ganas
todos buscamos amor.

hagamos el bien
sin mirar a quien
ayudemos,ayúdemonos.

estribillo:1 y 2 .
amor.amor.amor

TRADUZIONE IN ITALIANO
 
Chi sei tu chi sono io?
Che cosa stai guardando?

Che dire? Che cosa stanno nascondendo?
Che cosa stai pensando?

Che dire? Cosa tapas?
E non nascondere più!

Quale strada? A dire?
Cosa c'è nella tua anima?

Quello che tu chiedi e ti abbiamo dato?
Che cosa avete bisogno?

Che cosa si perde? Cosa si guadagna?
e non mi trattano così male.


Che cosa mi conosci?
Che ne so io di te
se non avete mai visto?


tutti hanno segnato le ali.
tutti si sentono lo stesso dolore.
tutti soffrono di certe mattine.
noi tutti amiamo.


Chi sei? "Quioen sono io?
prendi la mia mano.

Cosa stai cercando? Dove stai andando?
Verrò con voi.

Cosa chiedete? Che cosa volete?
Abbiamo molto da offrire.

Che ha sofferto senza amore?
Mi sarà di aiuto.

Che ha pianto? Chi ha ucciso?
Sono al tuo fianco.

Chi ha colpa? Chi ha mentito?
e chiedere perdono.


Quello che sappiamo di lui?
Che hanno vissuto il loro passato?
Chi ha visto crescere?


Noi tutti vogliamo condividere l'onere
hanno tutti lo stesso entusiasmo
Noi tutti vogliamo ridere di cuore
noi tutti amiamo.


fare del bene
senza guardare chi
aiutiamo, aiutiamoci.
amore..

sabato 29 gennaio 2011

In My Mailbox (3)

Benvenuti al secondo appuntamento con la rubrica In My Mailbox, rubrica creata da Kristi del blog The Story Siren. Qui posterò le mie compere libresche, i libri che mi sono statti regalati e quelli offerti in omaggio da case editrici o autori.

COMPRATI
Chi è, da dove viene e da cosa è fuggita Sally, la bella ragazza che di notte lavora come guardarobiera all'Irish Coffee, un locale trendy alla periferia di Roma, e di giorno si "seppellisce" in uno sperduto monolocale poco distante? A sei anni dall'assunzione neppure i proprietari Anna e Alberto Vasile, i suoi soli amici, sono riusciti a penetrare il muro che Sally ha eretto tra sé, il passato e la vita stessa. Sarà Oliviero Belli, un ricco industriale della moda, attratto e incuriosito da lei, ad aprire la prima breccia: non è il principe azzurro che le dischiude la favola, ma un trentacinquenne divorziato da una donna distruttiva e alle prese con un figlio adolescente che lo respinge, lo detesta e lo provoca sino a rischiare la morte per overdose. Il drammatico segreto di Sally comincia a emergere lentamente, come in un thriller, via via che il rapporto con Oliviero si consolida diventando un amore appassionato e profondo. Discendendo nell'inferno di lui, per aiutarlo a ricostruire un mondo di serenità e di affetti, la nostra protagonista ritrova non soltanto se stessa, ma anche la forza per riallacciare il filo con il passato. Stavolta sarà Oliviero a discendere nell'inferno di lei e a lottare perché possa riavere quanto le era stato crudelmente tolto dalla sorte avversa e dall'ingiustizia umana.
Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.
In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...
Un guerriero costretto a mentire...
Una donna disposta a tutto per averlo...
La verità è un lusso che Gideon non si può permettere. E che gli crea non pochi problemi con Scarlet, la bellissima custode del demone degli Incubi, che afferma addirittura di essere sua moglie. Lui non ricorda né lei né di essere stato sposato, anche se l'idea non gli dispiace affatto. Quella donna sensuale gli fa ribollire il sangue, ma lasciarla entrare nella sua vita potrebbe trasformarsi in un disastro di proporzioni epiche. Soprattutto ora che il nemico si avvicina, e la verità minaccia di distruggere tutto ciò che ha imparato ad amare.
Quando la sua vita, di punto in bianco, si trasforma in un incubo, Carrie rischia di scivolare nella follia. Aggredita da un vampiro mentre è al lavoro, si ritrova a dover fare i conti con una realtà che non capisce, con pulsioni che la disgustano e che tuttavia non riesce a dominare. Poi il caso mette sulla sua strada Nathan, affascinante, sexy e vampiro. Che la guida alla scoperta di un universo sconosciuto e terrificante, dove ogni sensazione è esaltata alla massima potenza.


E VOI? QUALI LIBRI AVETE COMPERATO QUESTA SETTIMANA? VE NE SONO STATI REGALATI ALCUNI?

News sul fronte dei libri firmati SHERRILYN KENYON!!!

Ciao ragazzi!!! Non vi dico neanche quanto sia contenta all'idea che verrà pubblicata in Italia la  serie dedicata a NICK GAUTIER , Chronicols of Nick (personaggio incontrato precedentemente nella serie dei DARK HUNTERS) dedicata ad un pubblico Young Adult. Il primo volume verrà pubblicato dalla  FANUCCI pare nel mese di MARZO. Questa serie racconterà le vicende di Nick a cominciare da quando incontra Kyrian di Tracia (protagonista di NOTTE DI PIACERI della serie dei DARK HUNTERS). Da questo momento in poi la sua vita non sarà più la stessa...
Ecco qua la copertina (provvisoria) e la trama...
A 14 anni Nick Gautier, un ragazzo come tanti, vive nel quartiere francese di New Orleans: ama frequentare le cattive compagnie, è attratto dall’illegalità e quello che ha imparato nella vita è frutto degli insegnamenti della strada. Una notte decide di comportarsi onestamente e si rifiuta di rapinare un turista innocente: una scelta che avrà un prezzo molto alto. Nick pensa di essere ormai spacciato e che la sua vecchia squadra non ci metterà molto a mettersi sulle sue tracce... e invece, inspiegabilmente, quella che sembra la fine di tutto si rivela l’inizio di una nuova vita. Kyrian di Tracia non è solo un comandante macedone a caccia di spietati demoni, è un Dark Hunter, e grazie a lui Nick si mette in salvo e conosce un mondo di cui non ha mai immaginato l’esistenza. I nuovi nemici fanno sembrare quelli vecchi dei veri incapaci: si tratta di uccidere o essere uccisi, e Nick, nato dalla parte sbagliata, trova dentro di sé una forza inaspettata e inizia a lavorare per i non-morti che popolano il suo quartiere. Il tempo stringe, e a lui non resta che trovare qualcuno disposto ad aiutarlo nella difficile battaglia contro i demoni che non risiedono dentro di lui.

Dal 20 Febbraio in Libreria: WHISPER di Maggie Stiefvater

Dal 20 FEBBRAIO sarà in libreria per la Fanucci un libro che sono sicura entusiasmerà molto i fans della scrittrice Maggie Stiefvater, la quale si è già fatta conoscere e apprezzare dai lettori italiani grazie alla trilogia I LUPI DI MERCY FALLS (pubbblicata dalla Rizzoli). Questo libro non ha niente a che fare con questa serie infatti avrà come protagoniste le FATE. Sto parlando di WHISPER, primo di una serie composta da due volumi.
TITOLO: Whisper.
AUTORE: Maggie Stiefvater
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 288
PREZZO: 16,00 Euro
DATA D'USCITA: 20 FEBBRAIO 2011

La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista incredibilmente timida ma prodigiosamente dotata. Inoltre sta per scoprire di essere una “cloverhand” – una che può vedere le fate. Quando un misterioso ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si scopre essere un “gallowglass” – un assassino senz’anima di fate – e Deirdre sta per essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono reali, o soltanto un modo per condurla più profondamente nel mondo delle Fate. L’amore di Deirdre per Luke, bello e pericoloso, la costringerà a prendere coscienza dei suoi poteri elfici, e a essere coinvolta in una lotta all’ultimo sangue contro esseri inimmaginabili.

L'AUTRICE: Maggie Stiefvater è nata nell'82 e vive in Virginia insieme al Marito, due figli, un gatto, in una grande casa sperduta nel nulla. Pittrice e illustratrice , scrive libri a sfondo fantasy.

In Libreria dall'8 Febbraio: ANGELI NELL'OMBRA di Becca Fitzpatrick

L'8 FEBBRAIO uscirà per la Piemme il seguito de IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick, ANGELI NELL'OMBRA. Questo è il secondo volume della HUSH SERIES che consta di tre volumi.
TITOLO: Angeli nell'ombra.
AUTORE: Becca Fitzpatrick
EDITORE: Piemme Freeway
PAGINE: 336
PREZZO: 17,00Euro
DATA D'USCITA: 8 FEBBRAIO 2011

Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...


HUSH SERIES:
-IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO, 2010 (Hush, Hush-2009)
-ANGELI NELL'OMBRA,2011 (Crescendo-2010)
-SILENCE (previsto in America per OTTOBRE 2011)

L'AUTRICE:  Becca Ajoy Fitzpatrick è cresciuta leggendo Nancy Drew armata di torcia sotto le coperte. Quando non è impegnata a scrivere, passa il tempo procurandosi nuovi scaffali per povere scarpe abbandonate, correndo o guardando telefilm polizieschi in Tv.
Il sito ufficiale dell'autrice: QUI


IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO
Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l’amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Mitch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l’attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d’essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L’amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?

giovedì 27 gennaio 2011

In Libreria da Ieri: GIURO CHE NON MI SPOSO di Elizabeth Gilbert

Da ieri è in libreria il seguito del libro MANGIA, PREGA ,AMA del quale vi ho parlato QUI e dal quale è stato tratto anche il film in cui ha recitato la bravissima Julia Roberts...Il libro di cui sto parlando è GIURO CHE NON MI SPOSO, edito dalla Rizzoli...


TITOLO: Giuro che non mi sposo.
AUTRICE: Elizabeth Gilbert
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 360
PREZZO: 18,00Euro
DATA D'USCITA: 26 GENNAIO 2011

“Mangia prega ama” raccontava la rinascita di Elizabeth Gilbert dopo un amarissimo divorzio, e si concludeva con l’incontro con Felipe, brasiliano e cittadino australiano. Proprio per salvaguardare il loro amore, Liz e Felipe giurano solennemente di non sposarsi mai. Ma si mette in mezzo il governo de. gli Stati Uniti. Felipe viene respinto all'aeroporto di Dallas: l'unico modo per soggiornare negli Usa è che Liz lo sposi. Così Liz trascorre un altro anno nel Sudest asiatico, con Felipe, a rifletter: sul senso dell'istituzione matrimoniale, la sua storia, il suo valore nelle varie parti del mondo (in Laos, le donne Hmong non si pongono il problema: il matrimonio è un fatto di natura). Questo libro, brillante e vissuto, è il frutto della sua inchiesta. Con un lieto fine: si sposano, e il matrimonio non distruggerà il loro amore.

L'AUTRICE: Elizabeth Gilbert  è una giornalista e scrittrice americana. Vive nel New Jersey e scrive su “GQ”. E' autrice di racconti, romanzi e biografie.

Il sito ufficiale dell'autrice: QUI

In Libreria da Ieri: CHANEL NON FA SCARPETTE DI SCRISTALLO di Barbara Fiorio

TITOLO: Chanel non fa scarpette di cristallo.
AUTORE: Barbara Fiorio
EDITORE: Castelvecchi
PAGINE: 256
PREZZO: 14,90 Euro
DATA D'USCITA: 26 GENNAIO 2011

Cosa sarebbe successo se, anziché limitarsi a trasformare in storie la propria fantasia, gli autori de La Sirenetta, Cenerentola e La bella addormentata nel bosco, avessero stretto un patto con il diavolo «condannando» le proprie creature a uscire dalle pagine dei libri per affrontare i vizi e le virtù della quotidianità? Per le principessine di queste favole – ritrovatesi all’improvviso a vestire i panni di Beatrice, Maddalena e Penelope – si tratterebbe, come è ovvio, di fare i conti con lavori noiosi, bollette da pagare e uomini davvero molto diversi dai «principi azzurri» a cui sono abituate. Senza considerare che i termini del famoso patto con il diavolo stipulato alle loro spalle prevede una clausola fondamentale: la ragazza che nel corso della sua esistenza «normale» dovesse incontrare il vero amore perderebbe, insieme all’immortalità, anche la memoria, finendo per leggere su se stessa, inconsapevolmente, le stesse antiche fiabe raccontate a tutte le bambine del mondo. Così, mentre alle porte del cuore di Beatrice, Maddalena e Penelope già bussano i rispettivi cavalieri, il divertente e appassionante romanzo di Barbara Fiorio propone alle sue protagoniste l’eterno conflitto tra amore romantico e vita reale: chi vincerà?

L'AUTRICE: Barbara Fiorio è nata il 1° novembre 1968 a Genova, dove vive tutt'ora.
Formazione classica, un master in Marketing Communication, ha lavorato oltre un decennio nella promozione teatrale prima di fare moltissime altre cose, tra cui la portavoce del Presidente della Provincia di Genova e la scrittrice. Ha due gatti, fa un ottimo spezzatino alla genovese, è ghiotta di cioccolato, lancia fulmini e secondo alcuni legge nel pensiero, anche se ciò l’annoia spesso. Ha imparato che non tutti i rospi sono principi travestiti, ma mantiene ferma la convinzione che comportarsi da principessa sia imprescindibile per una vita da favola.

Potete leggere QUI i primi tre capitoli del libro.

27 GENNAIO: LA GIORNATA DELLA MEMORIA

LA GIORNATA DELLA MEMORIA

PER NON DIMENTICARE

La giornata della memoria è una ricorrenza istituita con la legge n. 211 del 20 Luglio 2000 dal Parlamento Italiano che ha in tal modo aderito alla proposta internazionale di dichiarale il 27 Gennaio come giornata in commemorazione delle vittime del nazionalsocialismo e del fascismo, dell'Olocauso e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.
La scelta della data ricorda il 27 Gennaio 1945 quando furono abbattuti i cancelli del campo di concentramento di Auschwitz.

Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
che lavora nel fango
che non conosce pace
che lotta per mezzo pane
che muore per un si o per un no.
Considerate se questa è una donna,
senza capelli e senza nome
senza più forza di ricordare
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
stando in casa andando per via,
coricandovi, alzandovi.
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
la malattia vi impedisca,
i vostri nati torcano il viso da voi.
(Primo Levi, Se questo è un uomo)

mercoledì 26 gennaio 2011

Recensione: IL DILEMMA DELL'ONNIVORO di Michael Pollan

Da dove vengono i cibi che ingeriamo? Che cosa stiamo mangiando davvero? Michael Pollan decide di improvvisarsi «detective del cibo» per conoscere l'evoluzione e i segreti nascosti dietro quello che si mangia, dal seme al frutto, dalla storia del «cibo con una faccia» alla carne lavorata e anatomicamente irriconoscibile. Inizia così una ricerca che lo porta a conoscere varie realtà, dalla produzione industriale a quella dei produttori diretti. Fast food, supermercati, fabbriche, macelli e piccole fattorie diventeranno il terreno della sua instancabile marcia verso la consapevolezza. In questo viaggio pieno di scoperte ma anche di incertezze, Pollan dovrà affrontare molte esperienze che lo metteranno a dura prova, dovrà combattere e accettare compromessi, dovrà forzare la sua indole e imparare a cacciare e a uccidere per nutrirsi. Alla fine però ritroverà la strada di un rapporto diverso con madre natura e sarà in grado di scegliere come comprare, cucinare e mangiare. La sua ricerca si conclude con un menù a quattro portate dove finalmente quello che c'è nel piatto non è più un dilemma ma la storia appena raccontata.

MICHAEL POLLAN: Michael Pollan è un affermato giornalista e professore dell’Università di Berkley. Collabora dal 1987 con il The New York Times Magazine ed è autore di quattro New York Times bestsellers: Food Rules: An Eater’s Manual (2010) - In Defense of Food: An Eater’s Manifesto (2008) - The Omnivore’s Dilemma: A Natural History of Four Meals (2006) e The Botany of Desire: A Plant’s-Eye View of the World (2001).
In difesa del cibo (Adelphi 2009) è stato definito uno dei migliori dieci libri del 2006 dal New York Times and the Washington Post.
Vincitore di numerosi Premi, Pollan è stato finalista per il National Book Critics Circle Award ed è apparso nella TIME 100: la classifica delle 100 personalità più influenti del 2010 del Time.

PARERE PERSONALE:
Questo libro è la versione per giovani adulti del saggio "Il Dilemma dell'Onnivoro" scritto da Michael Pollan e adattato da Richie Chevat. Un libro molto interessante a parer mio e che cambierà indelebilmente la vita di ogni consumatore di carne...Io stessa dopo aver saputo come vengono nutriti i poveri manzi adesso guardo al piatto di carne con aria un po' più sospettosa rispetto a come lo guardavo prima di leggere il libro. Vi basti sapere che viene dato loro il mais che li fa stare malissimo perchè il loro primo stomaco (il rumine) non riesce a smaltirlo bene.Una cosa che voglio riportarvi è questa citazione...

POSSIBILI INGRADIENTI DEL MANGIME ANIMALE
Letame di pollo, letame di mucca,cioccolato,pasta stantia, polvere di cemento, melassa, dolciumi, urea, zoccoli, piume, scarti di carne, pesce, pasta, buccia di arachidi, scarti della distillazione, foraggio, cartone, pesticidi.

Capirete ovviamente la mia diffidenza nel guardare il cibo ora...Tutto ciò avviene anche perchè questi manzi vivono nei cosiddetti FEEDLOT (centri di allevamento di massa) dove ammassati vengono costretti a mangiare mais per ingrassare il maggior possibile nel minor tempo possibile. Stando così appiccicati è ovvio che il magime diverrà così composito. Inoltre in questo modo spesso si ammalano e sono costretti ad assumere antibiotici che spesso i loro corpi non smaltisce e che va a fortificare i germi e batteri... La cosa che mi ha colpito maggiormente è l'onnipresenza del mais (ovviamente in varie forme) in quello che le persone mangiano e che comprano. Non sempre quando si mangia o acquista vari prodotti si mangia in modo vario ma anzi spesso sono sempre gli stessi ingredienti mischiati tra loro in modo diverso.  Insomma è decisamente un libro da leggere, molto interessante e che ti spinge a continuare capitolo dopo capitolo.

Concludo con un'altra citazione tratta dal retro copertina del libro...

La gente ormai sa che il fast food è cibo di cattiva qualità, ma non sa che per produrlo occorrono una grande quantità di petrolio e di farmaci. Quando mangi fast food mangi letteralmente petrolio.
MICHAEL POLLAN

W...W...W...Wednesdays (11)

Ciao ragazzi!!! Eccoci all'undicesimo appuntamento con questa rubrica...penso che ormai sappiate come funziona...bisogna rispondere a queste tre domande...

  1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
  2. What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  3. What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)
IN LETTURA
Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.
 
Sono solo ai primi capitoli di questo libro ma devo ammettere che ti cattura in una maniera incredibile...è veramente coinvolgente!!!
 
HO APPENA FINIRO DI LEGGERE
Michael Pollan decide di improvvisarsi «detective del cibo» per conoscere l’evoluzione e i segreti nascosti dietro quello che si mangia, dal seme al frutto, dalla storia del «cibo con una faccia» alla carne lavorata e anatomicamente irriconoscibile.
Inizia così una ricerca che lo porta a conoscere varie realtà, dalla produzione industriale a quella dei produttori diretti. Fast food, supermercati, fabbriche, macelli e piccole fattorie diventeranno il terreno della sua instancabile marcia verso la consapevolezza.
In questo viaggio pieno di scoperte ma anche di incertezze, Pollan dovrà affrontare molte esperienze che lo metteranno a dura prova, dovrà combattere e accettare compromessi, dovrà forzare la sua indole e imparare a cacciare e a uccidere per nutrirsi. Alla fine però ritroverà la strada di un rapporto diverso con madre natura e sarà in grado di scegliere come comprare, cucinare e mangiare.
La sua ricerca si conclude con un menù a quattro portate dove finalmente quello che c’è nel piatto non è più un dilemma ma la storia appena raccontata.
 
Presto avrete una mia recensione al riguardo...
 
Per quanto riguarda quello che leggerò dopo aver terminato PROIBITO di Tabitha Suzuma ancora non lo so...
 
E VOI? QUALI SONO LE VOSTRE RISPOSTE ALLE DOMANDE? FATEMI SAPERE!

Premio STILISH BLOGGER AWARD

Ciao a tutti!!! Oggi il blog ha ricevuto lo STILISH BLOGGER AWARD da Strawberry del blog UNA FRAGOLA AL GIORNO. Ti ringrazio motissimo!!!

Adesso è il mio turno di premiare...ecco i dieci blog  che ho scelto:

-ATELIER DEI LIBRI di Glinda Izabel

IL PIACERE DI LEGGERE di Pamela

-LA COLLEZIONISTA DI DETTAGLI di Claire

-READING AT TIFFANY'S di Holly, Becky, Annie, Roxi e Kait

-SFOGLIANDO di Laura

-TUTTO UN ALTRO MONDO di Nena

-UNA FRAGOLA AL GIORNO di Strawberry

-DUSTY PAGES IN WONDERLAND di Malitia

-LIVING FOR BOOK di Yuko

-LOST IN BOOKLAND di ;Cate

I miei complimenti a tutti voi!!!

martedì 25 gennaio 2011

Dal 10 Febbraio in Libreria: Innamorata di un angelo di Federica Bosco

Ciao a tutti!!! Oggi vi voglio parlare di un libro che uscirà il 10 FEBBRAIO per la Newton Compton...INNAMORATA DI UN ANGELO di Federica Bosco. Vi ricorderete certamente di questa autrice che ha scritto una serie di libri rosa molto divertenti...adesso ha deciso di raccontarci una storia che parla di due adolescenti in questo libro URBAN FANTASY...

TITOLO: Innamorarsi di un angelo.
AUTORE: Federica Bosco
EDITORE: Newton Compton, Collana Anagramma
PAGINE: 384
PREZZO: 12,90 Euro
DATA D'USCITA: 10 FEBBRAIO 2011

«Una mattina ti svegli e sei un’adolescente. Così, senza un avvertimento, dall’oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata,sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita.
Federica Bosco racconta, con travolgente e sottile ironia, una straordinaria, delicata e commovente favola moderna, intrecciando, con lo stile che la distingue, il reale al sorprendente e all’inaspettato.

Un'autrice di culto: oltre 400.000 copie vendute
«Le mie compagne di scuola passavano le giornate alla caffetteria o al centro commerciale a rubare rossetti, mentre io studiavo un modo per andare a vivere a Londra, pagarmi gli studi e diventare una ballerina. Credo che mia madre, in cuor suo, avrebbe preferito che andassi anch’io al centro commerciale a rubare rossetti e nonostante ci tenesse forse più di me a vedere realizzato il mio sogno, sapevo che non ce lo potevamo davvero permettere e papà aveva già i due gemelli a cui pensare. Per questo cercavamo di non parlarne.»

L'AUTRICE: Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore (finalista al Premio Selezione Bancarella): tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro.
Il blog dell'autrice: QUI

Due Anterprime per la NEWTON COMPTON...

CSI ALASKA. Il Silenzio Della Neve di Dana Stabenow. Esce il 3 FEBBRAIO.
Il primo capitolo di una serie di gialli ambientati nelle terre dell’estremo Nord, con la strepitosa detective Kate Shugak.

Da questa saga la serie TV HBO presto anche in Italia.

È dicembre nella gelida Alaska quando la detective Kate Shugak, ritiratasi a vita solitaria dopo una brutta avventura, riceve la visita del suo ex capo e di un agente dell’FBI. È scomparso un ranger, Mark Miller, figlio di un politico. Un investigatore ha iniziato le ricerche, ma anche di lui si è persa ogni traccia. L’unica persona che può risolvere il mistero è lei, Kate Shugak, che conosce bene la gente del posto e lo stile di vita degli Aleuti, la comunità indigena locale. Sebbene le ferite del passato  brucino ancora, Kate accetta l’incarico e inizia a indagare, tra alibi e rivalità sospette, interessi economici e tradizioni ataviche, fino a calarsi tra le ombre di una comunità silenziosa ma molto vigile. Sembra che nessuno sappia che fine ha fatto il ranger scomparso, ma tutti lo conoscevano. E anche molto meglio di quanto non diano a vedere…

«Crudo, autentico, irresistibile.»
The Boston Globe

«Una storia divertente e ben scritta. Una detective alle prese con un omicidio e il conflitto tra tradizioni e modernità.»
Publishers Weekly

«Una detective in un villaggio sperduto dell’Alaska… Gli appassionati del genere poliziesco la ameranno.»
School Library Journal

I DIARI DELLE TENEBRE. La Lunga Notte di Joss Ware (Colleen Gleason). Esce il 3 FEBBRAIO.

Un uomo senza futuro.
Una donna dal passato misterioso.
Dopo la saga dei Gardella, il primo capitolo di una nuova serie avventurosa e romantica in un mondo dominato da forze oscure.

Durante un terremoto, il dottor Elliott Drake e i suoi amici perdono i sensi e rimangono intrappolati in una caverna, nelle viscere della terra. Al loro risveglio sono passati cinquant’anni e il mondo non è più lo stesso: mostri assetati di sangue infestano le strade e una stirpe di immortali – gli Stranieri – ha assoggettato la razza umana. Ma anche Elliott e gli altri non sono più gli stessi: il dottore, in particolare, scopre di avere degli strani poteri soprannaturali… E chi è Jade, l’enigmatica donna assetata di vendetta che una notte, all’improvviso, si unisce a loro nella lotta contro le creature del male? Da dove viene, e da chi sta scappando? Quali oscuri segreti nasconde? Jade ed Elliott dovranno combattere fianco a fianco per sconfiggere le forze misteriose che minacciano la loro esistenza e quella del genere umano. E nell’inferno che li circonda, saranno costretti a riscoprire le loro emozioni più profonde, da tempo rimaste sopite…

«Uno straordinario mondo di creature paranormali in un surreale Nevada fatto di oceani, tigri ed elefanti…»
Publishers Weekly

«Un viaggio ai confini del tempo, misterioso, avvincente, sexy. I lettori rimarranno col fiato sospeso in attesa del prossimo episodio.»
Booklist

Recensione: LA PROPOSTA DI UN GENTILUOMO di Julia Quinn

Sophie Beckett non avrebbe mai immaginato che dopo la morte del padre la sua vita sarebbe cambiata così tanto. Lei, figlia di un conte, costretta a far da cameriera alla matrigna e alle due sorellastre. Ma una sera, durante un ballo, conosce l'ammirato e ricco Benedicti Bridgerton, ed è amore a prima vista. Ma come Cenerentola, di cui condivide lo sciagurato destino, allo scoccare della mezzanotte Sophie deve lasciare la festa, abbandonando il suo corteggiatore e... un guanto, l'unico indizio che Benedict ha per ritrovare la sua misteriosa dama.  
JULIA QUINN: Sembra che Julia Quinn abbia imparato prima a leggere e poi a parlare, e nella sua famiglia si stanno ancora domandando se sia questa la spiegazione del perchè lei sappia leggere così veloce o di perchè parli così tanto, o entrambe le cose.
Laureata ad Harvard, prima di scoprire la sua brillante vena narrativa ha fatto la corrispondente da Creta e da Cipro.
Oltra a scrivere romanzi, Julia pratica lo Yoga, coltiva zucchine dalle dimensioni gigantesche e cerca in continuazione di scovare ottime ragioni che dimostrino quanto siano dannosi alla salute i lavori domestici.
Attualmente vive in Colorado con il marito Paul e due conigli.
Sito ufficiale dell'autrice: QUI

PARERE PERSONALE:

"La proposta di un gentiluomo" è il quarto volume della serie dei Bridgerton creata da Julia Quinn e composta da ben otto romanzi che raccontano le avventure e gli amori degli otto fratelli e sorelle. Questi sono molto popolari e apprezzati nella società landinese dell'800 per la loro bellezza. Inoltre i loro genitori hanno avuto la "buffa" e intelligente idea (dato il loro numero) di mettere loro il nome in ordine alfabetico. Il primogentito infatti si chiama Anthony, il secondo Benedict, il terzo Colin, la quarta Daphne, la quinta Eloise, la sesta Francesca, il settimo Gregory e l'ultima Hyacinth. Tornando al libro...questo racconta la storia d'amore ,un po alla Cenerentola, tra Benedict e Sophie Becket. Ho nominato Cenerentola perchè la nostra eroina viene trattata dalla moglie di suo padre come se fosse una schiava, anche lei ha due "sorellastre" e partecipa anch'essa ad un ballo in maschera (dato dalla fam. Bridgerton) dove conosce il suo principe azzurro.  Allo scoccare della mezzanotte invece di perdere la famosa scarpetta perde un guanto che reca su di esso le iniziali di sua nonna. Una cosa che non vi ho detto è che Sophie non è una figlia legittima ma viene comunque accolta da suo padre come protetta. Questo è il principale motivo per il quale la "matrigna" la tratta con tanto disprezzo  e questo unito all'aver saputo della sua partecipazione al ballo in maschera determina il destino della povera ragazza che viene cacciata e costretta a cercare lavoro come cameriera.
Ritornando ai guanti...Benedict cercherà in tutti i modi di ritrovarne la proprietaria perchè se ne è inevitabilmente innamorato...La ritroverà inconsapevolmente quando salverà una cameriera da due aristocratici malintenzionati. Da qui si snoderanno una serie infinita di schermaglie e bugie fino a giungere all'inevitabile lieto fine. Vi consiglio la lettura di questo libro perchè l'autrice è veramente brava...fino ad adesso non mi ha mai deluso...inoltre leggendo le sue opere avrete la certezza di passare un pomeriggio in compagnia dell'amore e dell'allegria...

lunedì 24 gennaio 2011

Arte e Bellezza (8)

PADRONA DEL SUO DESTINO...la storia romanzata di Veronica Franco, poetessa e cortigiana veneziana...

Eccomi quà con un'altra puntata della rubrica ARTE E BELLEZZA che ormai cade ogniqualvolta mi sento ispirata da qualcosa...

Questa volta l'ispirazione me l'ha data un film "Padrona del suo destino" che racconta la storia romanzata della vita di una poetessa e cortigiana veneziana... del suo amore per un nobile Marco Venier...un amore vissuto intensamente ma molto contrastato per le diverse posizioni sociali dei due amanti...

A Venezia, nel 1583, Veronica Franco, giovane e molto bella, è innamorata di Marco, ma la relazione tra i due non può andare avanti: lui è di famiglia aristocratica ed è destinato ad alti incarichi, lei non ha titoli nobiliari, anzi è circondata da fama discutibile a motivo del ruolo di cortigiana a lungo esercitato dalla mamma Paola. Vista impossibile ogni alternativa, proprio Paola avvia la figlia alla professione di cortigiana. Intelligente e capace di mettere a frutto la propria istruzione ed educazione artistica, Veronica diventa in breve la cortigiana più famosa e corteggiata di Venezia. Ma tutto ciò va a scapito della possibilità di rimanere con l'uomo che ama. Marco diventa senatore della Repubblica, mentre Veronica entra a contatto con uomini potenti e viene a conoscenza di segreti importanti. Venezia è in guerra, e le mogli devono rivolgersi a Veronica per avere notizie sui mariti e sugli sviluppi delle azioni belliche. Ma la minaccia turca incombe, Venezia ha bisogno di navi e bisogna chiederle al Re di Francia. Veronica riesce ad essere l'intermediaria decisiva per convincere il sovrano. Il tribunale dell'Inquisizione però accusa Veronica di stregoneria. La ragazza viene portata in giudizio ed è invitata ad ammettere le proprie colpe, pena la condanna a morte. Marco è presente e prende le difese di Veronica. A poco a poco, la situazione si ribalta. Tutti i nobiluomini che sono stati in compagnia di Veronica vengono alla scoperto e la donna riesce a salvarsi. Anche la storia d'amore con Marco può riprendere alla luce del sole.












Questo film è stato tratto dal romanzo inedito in Italia ,The Honest Courtesan di Margareth Rosenthal...


Secondo la critica, questo libro "ritrae in modo avvincente la figura di Veronica Franco nel contesto culturale, sociale ed economico di quell'epoca. Rosenthal sottolinea negli scritti di Veronica Franco il sostegno spassionato verso le donne indifese, le convinzioni molto forti sulle diseguaglianze e la natura politica e seduttiva delle sue poesie, scritte in versi usando un linguaggio altamente erotico. È l'introspezione di Veronica Franco nei conflitti di potere tra i due sessi e la consapevolezza di rappresentare una minaccia per gli uomini contemporanei che hanno reso così attuale le sue opere letterarie e le sue relazioni con gli intellettuali veneziani."


Ma adesso voglio parlarvi della vita di questa donna...
VERONICA FRANCO

Veneziana, nata nel 1545, da Francesco e Paola Fracassa, visse appieno la stagione rinascimentale della poesia al femminile, celebrando senza falsi pudori eros e sensualità. Una donna, dunque, alunna di Venere e di Apollo, ispiratrice di forti e irripetibili sensazioni e sentimenti intensi, ma vivace ed attenta, abile e sagace nell'esprimere le proprie emozioni. Fra i dati certi che la riguardano, si tramanda che ella iniziasse la sua professione giovanissima, avviatavi dalla madre, anch'ella cortigiana rinomata e sua maestra d'arte erotica. Sposò il dottore Paolo Panizza, da cui si separò a 18 anni. Fu anche madre, pare di sei figli.
Altre notizie certe riguardano il processo che subì da parte dell'Inquisizione, nel 1580, con l'accusa di avere avvinto a sé i propri amanti e di averli sottratti ai rispettivi doveri coniugali e civili, stregandoli con sortilegi e magie. È documentato che Veronica si autodifese brillantemente in dialetto veneto con accenti intensi e vibranti, che certamente colpirono l'uditorio, infatti ella fu prosciolta dall'accusa.
Certamente se oggi è possibile leggere i versi della Franco, gran parte del merito spetta a Domenico Venier, stimato dai più illustri letterati del suo tempo, il quale aveva costituito nel suo salotto un vero e proprio cenacolo letterario di grande prestigio. Frequentato tra gli altri, da Giorgio Grandenigo, Celio Magno, Bernardo Tasso, Sperone Speroni. Tra il Venier e la Franco vi fu una fitta corrispondenza; l'epistolario fu pubblicato nel 1580 e ripubblicato dal Croce. Nel 1591, il 22 luglio, Veronica sarebbe morta. Dal 1580, anno della pubblicazione dell'epistolario e del fatidico processo, fino al 1591 non vi sono documenti di una qualche attività, il che parrebbe accreditare l'ipotesi, non veritiera, che gli ultimi anni siano stati trascorsi in penitenza.
(Biografia tratta da http://www.liberliber.it/, a cura di Vittoria Caso)

Sopra vi ho detto che Veronica era anche una poetessa...cercando su Internet ho trovato questo file pdf sempre sul sito dal quale ho tratto la sua biografia. Sono rime molto belle...se volete leggerle cliccate QUI e poi se vi va commentate pure e ditemi che cosa ne pensate, sia delle rime che del film...

TRAILER DEL FILM IN LINGUA ORIGINALE

Anche voi lo avete visto? Avevate già sentito parlare di Veronica Franco e delle sue rime? Cosa ne pensate?

Novità dalla LEGGEREDITORE...pubblicheranno i libri di KAREN MARIE MONING...

News F-A-V-O-L-O-S-E (almeno per me :) ) dal BLOG DELLA LEGGEREDITORE !!! Ad APRILE circa pubblicheranno il primo volume della serie TIME TRAVEL dell'apprezzatissima scrittrice Karen Marie Moning che si chiama HIGHLANDER  ed è composta sino ad ora da 8 volumi. I protagonisti maschili della serie saranno gli HIGHLANDERS...
Il primo...HIGHLANDER :AMORI NEL TEMPO

È conosciuto come “Il falco”, un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. A nessuna donna è possibile ignorare il suo fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore… Fino a che un mago assetato di vendetta trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle dei giorni nostri alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza, i suoi modi diretti e sfrontati, Adrienne diverrà la sfida più ardua che “Il falco” abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza: dopo anni di delusioni, lei non ha nessuna oglia di farsi abbindolare dall’ennesimo dongiovanni… Ma “Il falco”le ha promesso che presto non potrà fare a meno di sussurrare il suo nome, pregandolo di accendere quella passione così intensa, così diversa dalle altre… E questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche il più duro dei predatori può celare la promessa di una felicità sconfinata. Ciò che non sanno è se il loro destino la contempla…

KAREN MARIE MONING: è nata nel 1964 a Cincinnati, Ohio e si è laureata in legge alla Purdue University. Ha lavorato per dieci anni nel campo delle assicurazioni prima di licenziarsi per inseguire il sogno di diventare scrittrice. Da sempre affascinata dalle parole, ha impiegato quattro manoscritti e innumerevoli lavori part-time,prima di pubblicare nel 1999 Beyond the Highland Mist con la casa editrice Bantam Dell. Il primo libro dell’acclamata serie “Highlander” viene nominato per due premi RITA e lancia la carriera di questa straordinaria autrice. I suoi romanzi, già tradotti in numerose lingue, appaiono nelle classifiche dei bestseller del New York Times, dell’Usa Today e del Publisher Weekly, e hanno vinto numerosi riconoscimenti tra cui un RITA Award nel 2001 per Highlander’s Touch, il Romantic Times reviewers’ choice, diversi Romantica Hughie e PEARL.
IL SITO UFFICIALE DELL'AUTRICE: QUI

Uscite Romanzi Mondadori per MARZO 2011

ROMANZI CLASSIC

947 - Elizabeth THORNTON - La fuggitiva (The Runaway Macbride)
948 - Amanda SCOTT - La principessa delle Highlands (Highland Princess)
949 - Jo BEVERLEY - Sentimenti rischiosi (Forbidden)
950 - Albanese, Camocardi, Ciuffi, Formenti, Masella, Melville, Picasso - Amori sull’ali dorate

ROMANZI PASSIONE

49 - Kresley COLE - Se mi vuoi… (If You Desire)
50 - Lisa KLEYPAS - Voglio ritrovarti (Somewhere I’ll Find You)

ROMANZI DARK PASSION

13 - Jacquelyn FRANK - Gideon (Gideon)
14 - Christina DODD - Destino di fuoco (Into the Flame)

Io ho già deciso che prederò la KLEYPAS con VOGLIO RITROVARTI, e voi?

sabato 22 gennaio 2011

In My Mailbox (2)

Eccoci qua al secondo appuntamento con la rubrica In My Mailbox, rubrica creata da Kristi del blog The Story Siren. Qui posterò le mie compere libresche, i libri che mi sono statti regalati e quelli offerti in omaggio da case editrici o autori.

COMPRATI

La Regina della Notte di Jeaniene Frost
La mezza vampira Cat Crawfield è diventata l’agente speciale Cat Crawfield, che lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai delinquenti non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex, le ha insegnato. Ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l’unico che può aiutarla è proprio il vampiro che si è lasciata alle spalle. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni, dal flusso di adrenalina di quando uccidono i vampiri fianco a fianco all’avventata passione che li consumava. Cat cercherà in tutti i modi di resistere a un amore che va contro tutte le regole, e che adesso non trova più solo l’ostacolo di sua madre, ma anche dei suoi colleghi di lavoro. Però ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai... e visto che Bones stavolta non ha intenzione di lasciarla andar via, a Cat non resta che tornare a combattere con lui. E non solo... La taglia sulla sua testa assume un significato molto particolare quando si scopre che ha qualcosa a che fare con il padre a lungo cercato e da sempre odiato. Se la sua sopravvivenza dipende dal lavorare in squadra con Bones, rischiando ancora una volta di perdere tutto, Cat non può fare a meno di provarci comunque.

Hourglass di Claudia Gray

Per rimanere insieme, la futura vampira Bianca e il cacciatore Lucas sono costretti a rifugiarsi in una cellula della Croce Nera, dove la ragazza deve mantenere segreta la sua identità e iniziare l'addestramento per diventare a sua volta una cacciatrice. Ma quando la congrega cattura e tortura un amico, i due non possono rimanere nell'ombra. Lo libereranno. E cominceranno a chiedersi se davvero il loro grande amore riuscirà a ribellarsi a un destino che sembra inesorabile.

Questo libro lo aspettavo tantissimo!!! Era da un anno...quando è uscito ho letteralmente costretto mia madre ad andare a comprarmelo! Cosa non si fa per i LIBRI : )


SCAMBIATI

La Giusta Felicità di Samanta Catastini
Inghilterra, Alton (Hampshire) 1797. Emma Carter sogna un matrimonio d'amore e non di convenienza, anche se ha a disposizione un'esigua dote. Quando si imbatte in David Hunt crede di aver trovato l'amore della sua vita. Sembra procedere tutto come nel miglior sogno rosa, quando incontra il suo vecchio amico di giochi, il conte Tom Wright, che trova subito arrogante e maleducato. Ogni giorno cerca invano di evitarlo e rifiuta, senza neppure pensarci un attimo, la sua generosa offerta di matrimonio. L'idillio si trasforma presto in un incubo quando scopre che Mr. Hunt sta per sposarsi con una bellissima e ricchissima ragazza londinese. Ma le sue conquiste non sono finite e solo dopo aver conosciuto l'avvenente barone Lobby, che si innamora perdutamente di lei, inizia ad interrogarsi sui suoi sentimenti verso l'amico d'infanzia. Nel frattempo, però, il conte Wright ha lasciato il suo castello per dirigersi verso un luogo segreto.


OMAGGI

Volevo essere un grande Chef di Loredana Limone
Un menu è buono da gustare, ma anche da scrivere. Perché ogni piatto - dall'antipasto al dolce - se potesse parlare avrebbe delle storie da raccontare. Come quelle narrate in questo libro che abbina racconti e ricette: un binomio gustosissimo. Si comincia con un negroni sbagliato e una bionda maliarda, e si finisce con un vassoio di cenci, come li chiamano i fiorentini, ma che in realtà sono (solo) le chiacchiere di una specie d'amore. Loredana Limone ci conduce nel suo mondo attraverso i suoi racconti di vita, in un vortice di preziose ricette da provare e degustare. Ironico, reale, dinamico e maneggevole, un libro che unisce il piacere della lettura e la fantasia creativa, alla cucina e ai sapori della vita.

Potete leggere la mia recensione QUI

Ringrazio moltissimo l'autrice per avermene fatto dono!

Le Voci della Notte di Lydia Joyce

Charles Crossham, lord Edgington, ha fatto una scommessa impegnandosi a trasformare una ragazza di strada in una signora. Quando si trova ad assistere all’audizione per un’opera, non ha alcun dubbio: quella Maggie King appena salita sul palcoscenico possiede una forza e una passione travolgenti. È lei la donna sulla quale deve puntare. Ancor più perché presto nasce fra loro un sentimento che coglie entrambi di sorpresa. Sarà abbastanza forte da far dimenticare l’oscuro passato di Maggie?

Questo libro lo ho ricevuto come omaggio per aver sostenuto il Romance Day. E per questo ringrazio molto!

E VOI? COSA AVETE COMPRATO QUESTA SETTIMANA? AVETE RICEVUTO REGALI LIBRESCHI?