giovedì 31 marzo 2011

E' Uscito OVUNQUE SARAI di Laura Gay...il seguito di PRIGIONIERA DEL TEMPO!!!

Oggi aprendo la casella della posta elettronica ho trovato ad attendermi una notizia che mi fa molto piacere...E' appena uscito per la BOOPEN il seguito del libro PRIGIONIERA DEL TEMPO, scritto da LAURA GAY. Questo si intitola OVUNQUE SARAI. Devo dire che sono molto felice di questa notizia perchè attualmente sto leggendo il primo e lo sto trovando molto bello e interessante...
TITOLO: Ovunque Sarai.
AUTORE: Laura Gay
EDITORE: Boopen
PAGINE: 174
PREZZO: 13,00 Euro

Elisa, dopo la sua avventura nella Roma dei Borgia, ha fatto ritorno nella sua epoca e deve affrontare l’esame di maturità. Non riesce però a dimenticare Cristiano e il pensiero di lui, rimasto al di là del varco nel tempo, la tormenta. Intanto, Cesare medita la sua vendetta. Riuscirà Elisa a ritrovare il suo amore perduto? E il Valentino su chi sfogherà la sua ira? Un`altra entusiasmante avventura fra presente e passato che non deluderà chi già si è lasciato incantare da "Prigioniera del tempo".  
Il primo libro...

Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un`altra epoca, la Roma dei Borgia e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente una soluzione per tornare nella sua epoca, due giovani si contendono il suo amore: l`affascinante e crudele Cesare Borgia e l`onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto ad uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. Chi riuscirà a conquistare il suo cuore? In un crescendo di colpi di scena, questa storia vi terrà avvinti dalla prima all`ultima pagina.

Il Blog dell'Autrice: QUI

Potete acquistare il libro QUI

mercoledì 30 marzo 2011

W...W...W...Wednesdays (18)

Ciao ragazzi!!! Eccoci al diciottesimo appuntamento con questa rubrica...per parteciparvi basta rispondere alle tre domande che trovate di seguito...
  1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
  2. What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  3. What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)
IN LETTURA
Alice ha vent'anni, vive con la madre e nei momenti migliori si sente una ragazza come tante: una vita di provincia, pochissimi amici, un lavoro part-time, l’università e un fidanzato non troppo innamorato. I momenti peggiori sono quelli dell'ansia, delle crisi depressive e della paura di non riuscire più a reggere il senso d’inadeguatezza che si porta dietro da sempre. Tutto scorre come al solito fino a quando strani incubi iniziano a sconvolgerle le notti e il misterioso ragazzo dagli occhi blu comparso in sogno inizia a frequentare le sue stesse lezioni. Nell'istante in cui i suoi occhi incrociano quelli di Alex, un inconscio presagio la avverte che qualcosa di brutto sta per accadere nella sua vita. In un crescendo di angoscia, che come una marea si ritrae soltanto per tornare più forte di prima, inizia a vivere una vita parallela nei sogni, una vita fatta di oscure visioni di morte e irragionevole amore. Complici un misterioso libro venuto dal passato, un’inquietante leggenda e un'antica fontana dalle acque color sangue, realtà e sogno s’intrecceranno sempre più indissolubilmente fino all'invitabile epilogo, quando la morte restituirà un senso a ogni cosa.
 
HO FINITO DI LEGGERE
Francesco è un quarantenne che si è appena lasciato, a un passo dalle nozze. Una mattina di primavera, mentre passeggiando a San Gimignano cerca di riafferrare il senso della sua vita, incontra un signore francese con il quale entra subito in sintonia e che gli propone di lavorare per lui, presso la sua azienda vinicola in Borgogna. Quella per la Francia è una passione che Francesco ha sempre coltivato. Si trova quindi di fronte alla possibilità di realizzare veramente il sogno di una vita. Così lascia il suo lavoro e si trasferisce pieno di entusiasmo. Le sue aspettative sono subito appagate: il posto è splendido, la collega Ludivine affascinante, il lavoro interessante. Fino a quando, oltre i colori pastello di quel paesaggio così tipicamente francese, non cominceranno a emergere i segni di un passato inquietante che riguarda sia il suo datore di lavoro, sia la bella Ludivine, della quale si sta ormai innamorando. Una prova decisiva per Francesco che, in un crescendo di colpi di scena, riuscirà a portare luce nel passato della donna e nel suo presente.
 
Per quanto riguarda quello che leggerò in seguito ancora non lo sò...

In Libreria dal 31 Marzo: MORTO STECCHITO (edizione Fazi) di Charlaine Harris

Dal 31 MARZO potrete trovare in tutte le librerie italiane l'edizione LAIN del libro MORTO STECCHITO di CHARLAINE HARRIS. Oppure lo potrete trovare già da adesso in moltissimi supermercati per la serie "le meraviglie dell'editorie". Notizia che mi è giunta facendo ricerche su Anobii e altri siti internet...
TITOLO: Morto Stecchito.
AUTORE: Charlaine Harris
EDITORE: Lain
PAGINE: 336
PREZZO: 12,00 Euro
DATA D'USCITA: 31 MARZO 2011

La cameriera di bar Sookie Stackhouse ha avuto decisamente la sua parte di esperienze con il mondo del soprannaturale, ma adesso la cosa comincia a colpirla troppo da vicino. Quando vede che gli occhi di suo fratello Jason stanno cominciando a cambiare, Sookie si rende conto che lui sta per trasformarsi per la prima volta in una pantera mannara... una trasformazione che lui accetta con maggiore prontezza della maggior parte dei mutaforme a lei noti. La preoccupazione di Sookie si trasforma però in gelido timore quando un cecchino comincia a prendere letalmente di mira la locale popolazione di mutaforme, e i membri della comunità di pantere mannare di cui Jason è entrato a far parte inizia a sospettare che il tiratore misterioso possa essere lui. Adesso Sookie ha tempo fino alla prossima luna piena per riuscire a scoprire chi si celi dietro quegli attacchi... sempre che l'assassino non decida prima di essere lui a trovare lei...

L'AUTRICE: Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica in Mississippi, è laureata in lettere e scrive romanzi mystery, fantasy e horror da circa venticinque anni. E’ membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League.
Per il suo debutto Real Murders riceve una candidatura all'Agatha Award. Nel 1996 pubblica il primo romanzo della serie Lily Bard (Shakespeare) che si conclude nel 2001.
Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto in America un immenso successo ed è stato tradotto in 30 lingue.
E’ autrice anche di altre serie di successo come: Aurora Teagarden (8 romanzi); Lily Bard, conosciuto come il ciclo di Shakespeare composto da cinque romanzi e ambientato nell’Arkansas rurale; Harper Connelly (4 romanzi) più vari altri romanzi, collections e antologie. Charlaine Harris vive in Arkansas con il marito e tre figli. I romanzi con protagonista Sookie Stackhouse hanno ispirato Alan Ball, già creatore della serie televisiva Six Feet Under, nel creare la serie televisiva True Blood, prodotta dalla HBO, con protagonista il premio Oscar Anna Paquin nel ruolo di Sookie.

USCITE I ROMANZI MONDADORI-MAGGIO 2011

ROMANZI CLASSIC

955 - Victoria ALEXANDER - Un amore a cui credere (Believe)
956 - Eloisa JAMES - Il ritorno del duca (When the Duke Returnes)
957 - Caroline LINDEN - Non solo un bacio (A View to a Kiss)
958 - Lisa KLEYPAS - Cuore a cuore (Midnight Angel)

ROMANZI PASSIONE

51 - Pam ROSENTHAL - Sulla bocca di tutti (The Edge of Impropriety)
52 - Elizabeth HOYT - Inattese seduzioni (To Seduce a Sinner)

ROMANZI DARK PASSION

15 - Donna Lea SIMPSON - Dentro la notte (Awaiting the Night)
16 - Susan SQUIRES - Sarò la tua cura (One with the Night)

A Maggio in Libreria: DANZA CON IL DIAVOLO di Sherrilyn Kenyon

Ciao ragazzi! Sul sito della LEGGEREDITORE ho trovato una fantastica notizia...rullo di tamburi...a MAGGIO potremo leggere il quarto volume della serie dei DARK HUNTERS di Sherrilyn Kenyon al favoloso prezzo di soli 5 Euro. Verrà pubblicato dalla FANUCCI che ha deciso di accettare le richieste delle numerose lettrici di velocizzare la pubblicazione della serie. I ROMANZI , infatti, VERRANNO PUBBLICATI OGNI QUATTRO MESI. Che ne dite, non è una bella notizia? Di seguito vi posto la copertina provvisoria e le informazioni sul libro...
(I dati potrebbero mutare con il tempo)
 TITOLO: Danza Con il Diavolo.
AUTORE: Sherrilyn Kenyon
EDITORE: Fanucci
PREZZO: 5,00 Euro
DATA D'USCITA: MAGGIO

Zarek', ex schiavo romano, è un Dark Hunter stanco della sua solitudine. Stare soli è essenziale per poter combattere, ma inizia a pesargli dopo tutti questi secoli. L'incontro con Astrid lo scuote nel profondo. In questa donna vede la luce che gli manca ma non si ritiene degno di lei.

martedì 29 marzo 2011

Il dolcissimo e commuovente BOOK TRAILER del libro OOGY!!!

Ciao ragazzi!!! Vi posto il bellissimo book trailer del libro OOGY di LARRY LEVIN in uscita per la LEGGEREDITORE il 31 MARZO!!!

lunedì 28 marzo 2011

Da domani in Libreria: VACANZE IN VILLA di Madeleine Wickham

Da domani sarà possibile trovare in libreria il nuovo romanzo (si fa per dire in quanto questo è uno dei primi romanzi che scrisse prima di diventare famosa con la serie di libri I Love Shopping) della bravissima scrittrice MADELEINE WICKHAM altrimenti nota come SOPHIE KINSELLA...La casa editrice che lo pubblica è la MONDADORI.
TITOLO: Vacanze in Villa.
AUTORE: Madeleine Wickham
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 264
PREZZO: 19,00 Euro
DATA D'USCITA: 29 MARZO 2011

Metti una splendida villa andalusa, due coppie infelici e un’imprevista vacanza insieme: che cosa succederà? Chloe ha davvero bisogno di una vacanza. Non ne può più di confezionare abiti nuziali, lei poi che non è neanche sposata! Ed è un momento delicato perché Philip, il suo compagno, ha seri problemi di lavoro e non riesce a pensare ad altro. Meno male che Gerard, uno dei suoi più cari amici, le presta la sua meravigliosa villa in Spagna dove trascorrere qualche giorno in pace... Perfetto! Hugh non è felice. Amanda, la sua impeccabile moglie, sembra più interessata ai colori delle pareti del loro lussuoso appartamento che a lui, e a Hugh non resta che lavorare dalla mattina alla sera, trascurando la sua famiglia e soprattutto trasformandosi in un estraneo per le sue due bambine. Ma Gerard, un vecchio compagno di scuola che ha rincontrato per caso, gli dà l’occasione di spezzare questa opprimente routine proponendogli un breve soggiorno nella sua casa in Spagna... Perfetto! E così Chloe e Hugh si ritrovano con le rispettive famiglie nello stesso momento e nello stesso posto, scoprendo con grande disappunto che Gerard ha promesso la villa a entrambi. Dopo lo sconcerto iniziale, sono costretti a convivere tra piccoli disagi e, soprattutto, tensioni sotterranee. Perché Chloe e Hugh hanno un passato in comune, un passato che torna prepotentemente a galla durante una vacanza che si rivelerà piena di imprevisti e sorprese. Madeleine Wickham racconta con grande naturalezza e sensibilità, senza rinunciare al consueto tocco di humour, le dinamiche di due coppie in crisi e l’attrazione esercitata dalla prospettiva di una nuova relazione, con le sue incognite che affascinano e spaventano al tempo stesso. Vacanze in villa è una commedia sofisticata sulla difficoltà di difendere l’amore dalle insidie dell’abitudine e della quotidianità, in una sfida che si combatte – e si vince – giorno dopo giorno.

L'AUTRICE: Madeleine Wickham è nata a Londra nel 1970. Ha studiato musica ad Oxford ma dopo un anno è passata a filosofia, politica ed economia.Ha lavorato come insegnante e come giornalista finanziario.
Vive a Londra con due figli e il marito cantante lirico.
Il Sito dell'Autrice: QUI

Se questo libro è scritto come la serie I Love Shopping ve lo consiglio caldamente...i primi libri che ho letto di questa autrice sono stati proprio quelli appartenenti alla serie che ho citato sopra e li ho letteralmente divorati tutti in nemmeno un mese...Sono divertenti e molto dolci ^-^

Da domani in Libreria: ALERA di Cayla Kluver

Da domani in libreria potrete trovare il seguito di Legacy, uscito da pochi giorni in edizione Economica, scritto dalla giovanissima CAYLA KLUVER e facente parte della serie THE LEGACY SERIES ...
TITOLO: Alera
AUTORE: Cayla Kluver
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 448
PREZZO: 14,90 Euro
DATA D'USCITA: 29 MARZO 2011

Al proprio destino non si sfugge, e Narian sa che su di lui incombe una terribile maledizione che lo condanna a distruggere il regno di Hytanica per sempre. Ecco perché ha rinunciato all’amore della principessa Alera, permettendo così che lei sposasse Steldor. Quando il Gran Signore di Cokyri rapisce la sorella di Alera come ricatto per costringerlo a condurre l’esercito contro Hytanica, Narian capisce che la profezia sta per compiersi, ma non ha scelta: può solo ubbidire. Presto la guerra divampa cruenta, lasciando Hytanica in fiamme e il cuore di Alera in pezzi. Ma la principessa non è pronta ad arrendersi al destino. Nemmeno al più crudele.

L'AUTRICE: Cayla Kluver è nata nel 1992 nel Winsconsin, dove vive tuttora con la famiglia e la gatta Nina, la sua musa. A soli quattordici anni, prima di completare gli studi, finisce di scrivere Legacy, primo di una serie di tre libri. Ma per un'esordiente così giovane, senza particolari credenziali, riuscire ad attirare l'attenzione del mondo editoriale non è facile, perciò Kayla, con l'aiuto della madre, decide di autopubblicarsi. Ben presto il romanzo inizia a circolare nelle scuole e nelle biblioteche americane, aggiudicandosi diversi riconoscimenti prestigiosi e trasformandosi in uno straordinario caso editoriale.

Il Blog dell'Autrice: QUI

In Libreria dal 31 Marzo: IL DIARIO SEGRETO DI LUCREZIA BORGIA di Joachim Bouflet

Il 31 MARZO sarà disponibile all'acquisto in libreria IL DIARIO SEGRETO DI LUCREZIA BORGIA di JOACHIM BOUFLET per la casa editrice NEWTON COMPTON. Questo libro era già stato precendentemente pubblicato dalla casa editrice nel 2005...
TITOLO: Il Diario Segreto di Lucrezia Borgia.
AUTORE: Joachim Bouflet
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 368
PREZZO: 6,90 Euro
DATA D'USCITA: 31 MARZO 2011

Nel 1519 Lucrezia si guarda indietro e fa un bilancio dei suoi 39 anni di vita. Due i fili narrativi. Da una parte la storia personale, i drammi e le gioie di una giovane donna data tre volte in sposa secondo il variare del disegno politico di un padre d'eccezione, papa Alessandro VI: nel 1492 a Giovanni Sforza di Pesaro, nel 1498 ad Alfonso d'Aragona, nel 1502 ad Alfonso d'Este. Dall'altra parte, gli eventi politici: l'avvicendarsi dei papi, la guerra contro i Francesi di Carlo VIII; l'ascesa al trono di Luigi XII; l'affermazione e poi la caduta del Valentino... Bouflet, storico, immagina il diario scritto da Lucrezia Borgia poco prima di morire.

L'AUTORE: Joachim Bouflet è uno storico che si dedica alla ricerca e allo studio delle differenti mentalità religiose. E’autore di opere su diverse figure spirituali e sulla fenomenologia mistica. Ha pubblicato: Encyclopédie des phenomènes extraordinaires dans la vie mystique (Paris, 1992); Petite vie d’Agnès de Langeac (Paris, 1994); Lumières et ténèbres dans l’expérience mystique de Véronique Giuliani (Grenoble, 1995); Les Stigmatisés (Paris, 1996); Les Apparitions de la Vierge (Paris, 1996); Un signe dans le Ciel – Les apparitions de la Vierge (Paris, 1997).

domenica 27 marzo 2011

In My Mailbox (10)

Benvenuti al decimo appuntamento con la rubrica In My Mailbox, rubrica creata da Kristi del blog The Story Siren. Qui posterò le mie compere libresche, i libri che mi sono statti regalati e quelli offerti in omaggio da case editrici o autori.

Questa settimana ho ricevuto due omaggi da due gentilissimi autori che ringrazio moltissimo...uno in versione cartacea e un altro in versione file pdf...

(Causa problemi tecnici dovuti al mio amato/odiato Mr. Computer non sonon riuscita a inserire queste due immagini, ragion per cui vi inserisco i titoli...)

PRIMAVERA IN BORGOGNA di Luca Tarenzoni
Francesco è un quarantenne che si è appena lasciato, a un passo dalle nozze. Una mattina di primavera, mentre passeggiando a San Gimignano cerca di riafferrare il senso della sua vita, incontra un signore francese con il quale entra subito in sintonia e che gli propone di lavorare per lui, presso la sua azienda vinicola in Borgogna. Quella per la Francia è una passione che Francesco ha sempre coltivato. Si trova quindi di fronte alla possibilità di realizzare veramente il sogno di una vita. Così lascia il suo lavoro e si trasferisce pieno di entusiasmo. Le sue aspettative sono subito appagate: il posto è splendido, la collega Ludivine affascinante, il lavoro interessante. Fino a quando, oltre i colori pastello di quel paesaggio così tipicamente francese, non cominceranno a emergere i segni di un passato inquietante che riguarda sia il suo datore di lavoro, sia la bella Ludivine, della quale si sta ormai innamorando. Una prova decisiva per Francesco che, in un crescendo di colpi di scena, riuscirà a portare luce nel passato della donna e nel suo presente.

IN RICORDO DI NOI di Rossella Martielli

Alice ha vent'anni, vive con la madre e nei momenti migliori si sente una ragazza come tante: una vita di provincia, pochissimi amici, un lavoro part-time, l’università e un fidanzato non troppo innamorato. I momenti peggiori sono quelli dell'ansia, delle crisi depressive e della paura di non riuscire più a reggere il senso d’inadeguatezza che si porta dietro da sempre. Tutto scorre come al solito fino a quando strani incubi iniziano a sconvolgerle le notti e il misterioso ragazzo dagli occhi blu comparso in sogno inizia a frequentare le sue stesse lezioni. Nell'istante in cui i suoi occhi incrociano quelli di Alex, un inconscio presagio la avverte che qualcosa di brutto sta per accadere nella sua vita. In un crescendo di angoscia, che come una marea si ritrae soltanto per tornare più forte di prima, inizia a vivere una vita parallela nei sogni, una vita fatta di oscure visioni di morte e irragionevole amore. Complici un misterioso libro venuto dal passato, un’inquietante leggenda e un'antica fontana dalle acque color sangue, realtà e sogno s’intrecceranno sempre più indissolubilmente fino all'invitabile epilogo, quando la morte restituirà un senso a ogni cosa.

SCAMBIATI

Questa settimana ho scambiato questo libro grazie ad Anobii...

Quando la nonna viene costretta in uno stato di semincoscienza in ospedale, la diciassettenne Winter, che ha perso i genitori in un misterioso incidente,viene trasferita in uno sperduto villaggio scozzese. Dal momento del suo arrivo sarà un susseguirsi di eventi inaspettati: un’attrazione fatale, il coinvolgimento in un Club inquietante e, soprattutto, la scoperta di un segreto che affonda le sue radici nel sangue…
COMPRATI
Questa settimana, visto che usciva in edicola, ho comprato...

Tra il crepuscolo e l'aurora tutto può accadere. Creature affascinanti e pericolose animano la notte, personaggi cupi e tormentati che nascondono segreti inconfessabili e scatenano in chi li incontra le paure più ataviche, le passioni più oscure. A volte, però, danzando con il male, capita di scoprire che i veri predatori sono altri...
Tre maestre del paranormal romance, una deliziosa raccolta di storie dell'altro mondo che raccontano il lato più buio della seduzione.

Poi sono andata al centro commerciale I Gigli con la mia mamma, la mia sorellina ed una mia amica e non ho saputo resistere, ho quasi svaligiato la libreria Mondadori...

Eleonora – Lena per tutti – è una studentessa milanese di vent’anni. Una notte, inseguendo la sua amica Sofia, precipitata in uno stato di trance, arriva davanti alla stazione Centrale e assiste a un incredibile duello: un’immensa creatura alata sta per annientare un giovane già coperto di sangue. D’istinto interviene e permette al giovane di approfittare di un momento di distrazione dell’avversario per decapitarlo con al sua stessa spada. Solo che il giovane è Arioch, un demone appena evocato per uccidere proprio Sofia, l’amica del cuore di Lena.

Roman Draganesti è affascinante, bello, ricco... ed è anche un vampiro. Ma questo vampiro ha appena avuto un incidente affondando i suoi canini in qualcosa che non avrebbe dovuto. Ora ha una notte per porre rimedio al problema, prima che le sue naturali doti di guarigione chiudano la ferita per l'eternità. Le cose non stanno andando bene neppure per Shanna Whelan. Lei è una dentista che non regge la vista del sangue. Nonostante l'attrazione tra Shanna e Roman sia immediata e bollente, riuscirà Shanna a superare la paura del sangue e aggiustare il canino di Roman? E se ci riuscirà, cosa impedirà a Roman di usare i suoi canini su di lei?


Ellie è la migliore cacciatrice di vampiri di New York, perché possiede il dono innato di «fiutare» la brama di sangue. Ma ora persino lei si trova in difficoltà: deve infatti neutralizzare Uram, un arcangelo che si è trasformato in un efferato assassino. Una missione praticamente impossibile, cui lei però non può sfuggire. Perché le è stato affidato da Raphael, l’affascinante arcangelo della città, uno degli immortali più potenti della Terra. Che vuole Ellie anche come sua nuova amante…

Quest'ultimo lo ho preso a Mediaworld in quanto era scontato del 15 % e a me gli sconti piacciono da matti ^-^

Ieri sera sono infine giunta alla conclusione di essere una compratrice compulsiva di libri e che se non compro immediatamente una libreria nuova quelle due mensole (stracariche...) che si trovano sulla mia testa prima della fine mi cadranno adosso schiacciandomi (quando si dice il peso della cultura ^-^). Con questo chiudo e vi invito a postare qui i nuovi libri che sono andati a riempire le vostre librerie!!!

sabato 26 marzo 2011

Segnalazione Libresca: IN RICORDO DI NOI di Rossella Martielli

Ciao ragazzi!!! Oggi vi voglio presentare un libro uscito per la casa editrice ZEROUNDICI e scritto da un'autrice emergente, ROSSELLA MARTIELLI. E' uno Young Adult tra il genere Paranormal Romance e il Mystery. Per chi volesse leggere i primi capitoli: CLICCA QUI. Inoltre per i lettori scritti ad Anobii è possibile leggerlo gratuitamente entro Maggio...CLICCA QUI per maggiori dettagli. Infine vi metto il link del blog dedicato al libro dove potrete trovare tante curiosità...CLICCA QUI. Adesso passiamo alle informazioni tecniche...
TITOLO: In Ricordo di Noi.
AUTORE: Rossella Martielli
EDITORE: 0111 Edizioni
PAGINE: 154
PREZZO: 14,00 Euro (la versione cartacea), 6,99 Euro (l'e-book)

Alice ha vent'anni, vive con la madre e nei momenti migliori si sente una ragazza come tante: una vita di provincia, pochissimi amici, un lavoro part-time, l’università e un fidanzato non troppo innamorato. I momenti peggiori sono quelli dell'ansia, delle crisi depressive e della paura di non riuscire più a reggere il senso d’inadeguatezza che si porta dietro da sempre. Tutto scorre come al solito fino a quando strani incubi iniziano a sconvolgerle le notti e il misterioso ragazzo dagli occhi blu comparso in sogno inizia a frequentare le sue stesse lezioni. Nell'istante in cui i suoi occhi incrociano quelli di Alex, un inconscio presagio la avverte che qualcosa di brutto sta per accadere nella sua vita. In un crescendo di angoscia, che come una marea si ritrae soltanto per tornare più forte di prima, inizia a vivere una vita parallela nei sogni, una vita fatta di oscure visioni di morte e irragionevole amore. Complici un misterioso libro venuto dal passato, un’inquietante leggenda e un'antica fontana dalle acque color sangue, realtà e sogno s’intrecceranno sempre più indissolubilmente fino all'invitabile epilogo, quando la morte restituirà un senso a ogni cosa.

L'AUTRICE: Rossella Martielli ha ventotto anni, è nata e vive in provincia di Bari. Laureata in Editoria e Sociologia, ha vinto diversi concorsi letterari per racconti brevi e lavora nel campo delleditoria.
In ricordo di noi è il suo primo romanzo.

giovedì 24 marzo 2011

Da OGGI in Libreria: IL CODICE ATLANTIDE di Charles Brokaw

Esce oggi per la NORD questo avventuroso romanzo...
TITOLO: Il Codice Atlantide
AUTORE: Charles Brokaw
EDITORE: Nord
PAGINE: 432
PREZZO: 18,60 Euro
DATA D'USCITA: 24 MARZO 2011

Thomas Lourdes, linguista di fama mondiale, si reca ad Alessandria d’Egitto per esaminare un’antichissima campana, sulla quale sono incise delle scritte in una lingua sconosciuta. Alla frustrazione di non riuscire a decifrare quel testo misterioso, però, ben presto si aggiunge la certezza di essere diventato l’obiettivo di un’organizzazione disposta a tutto pur di impossessarsi dello straordinario reperto archeologico. Perché quella campana è uno strumento di volontà divina…

L'AUTORE: Charles Brokaw è lo pseudonimo dietro il quale si cela un rinomato professore universitario del Midwest. Questo è il suo primo romanzo.

Chi Cerca Trova (4)

Ciao ragazzi!!! Dopo un po' di settimane di assenza torna la rubrica Chi Cerca Trova dove posterò le notizie relative a libri che ho scoperto in questo periodo. Naturalmente potete partecipare anche voi commentando il post!!!

Bene...il primo libro è uscito questo 2 MARZO  ed è un Thriller pubblicato dalla Sperling & Kupfer. Si tratta di IL TUO CUORE MI APPARTIENE di Dean Koontz...
TITOLO: Il Tuo Cuore Mi Appartiene.
AUTORE: Dean Koontz
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 337
PREZZO: 19,90 Euro

Ricco manager di successo, a 34 anni Ryan Perry crede di avere il mondo in tasca. Almeno fino al giorno in cui scopre di essere nato con una malformazione cardiaca che gli lascia ben poco tempo da vivere. Costretto a un trapianto d’urgenza, Ryan può solo sperare che tutto vada per il verso giusto. E così accade. A un anno dall’operazione, è di nuovo un uomo sano e felice. Ma un giorno riceve un’inquietante minaccia, una misteriosa lettera anonima che lo avverte: «Il tuo cuore mi appartiene». Da quel momento viene perseguitato da una sconosciuta che scoprirà essere identica alla sua donatrice. E in breve il miracolo che gli ha ridato la vita si trasformerà in una maledizione peggiore della morte.

IL PARERE DEGLI ANOBIANI: QUI

L'AUTORE: Dean Koontz è cresciuto in una disperata povertà sotto la tirannia di un padre violento e alcolizzato (il padre venne incarcerato per aver tentato di uccidere il figlio).
Nonostante la traumatica fanciullezza, Koontz studiò all'università di Shippensburg e nel 1967 insegnò alla scuola superiore di Mechanicsburg.
Nel suo tempo libero scrisse il suo primo romanzo, Star Quest, che venne pubblicato nel 1968, dopo il quale cominciò a scrivere dozzine di romanzi di fiction e fantascienza.
Nel 1970, cominciò a pubblicare romanzi horror, con il suo nome e con diversi pseudonimi; diversi editori gli consigliarono che cambiare spesso genere avrebbe influenzato negativamente le vendite, alienando i suoi fans.
Molti dei suoi romanzi hanno raggiunto la prima posizione nella New York Times Bestseller list.
Koontz vive nella California meridionale (dove sono ambientati la maggiorparte dei suoi racconti) .

Sito dell'Autore: QUI

Il secondo e ultimo libro che ho scovato è uscito nel 2007  e si intitola ANGELI PERICOLOSI di Francesca Lia Block...
TITOLO: Angeli Pericolosi.
AUTORE: Francesca Lia Block
EDITORE: Elliot
PAGINE: 441
PREZZO: 16,50 Euro

Weetzie Bat è una ragazzina con i capelli colorati, un giubbotto nero da motociclista, vive a Los Angeles e cerca l'amore perfetto. Non nella città che conosciamo, almeno non esattamente, ma in una landa fatata dove tutto è possibile, dove si sposano luci e ombre, oscurità e splendore. Assieme ai suoi amici, Weetzie parte per trovare il fidanzato e la vita dei suoi sogni, tra tentazioni e pericoli terreni e ultraterreni, fate e tossici e spacciatori e vampiri e rockstar, piacere e dolore e tenerezza, zucchero filato e rasoi, in una prova insuperabile di realismo magico che ricorda "una Isabel Allende post punk, una JK Rowling più adulta e scafata, cresciuta alla corte dei Sex Pistols e magari dei Green Day invece che sotto l'ala protettrice di Tolkien" (Publishers Weekly).

IL PARERE DEGLI ANOBIANI: QUI

L'AUTRICE: Francesca Lia Block è l’autrice della saga di Weetzie Bat e di altri libri di straordinario successo, tradotti in sette paesi del mondo. Più che un’autrice di culto, con i suoi romanzi (che alla prima pubblicazione negli USA vennero osteggiati, e addirittura dati alle fiamme, per la franchezza con cui parlavano del mondo adolescenziale), la scrittrice ha ispirato un nuovo gergo, un nuovo linguaggio, decine di siti internet, di tesi universitarie, di fanzine e di club. Ultimamente si sta dedicando alla versione televisiva per MTV delle sue opere letterarie e ha collaborato ai testi di pezzi di Tori Amos. Figlia di un poeta e di una pittrice, Francesca Lia vive e lavora a Los Angeles.

Il Sito dell'Autrice: QUI                        
                                    Il Fan Club dell'Autrice: QUI

Che ve ne pare? Gli avete già letti? Avete scoperto qualche libro questa settimana?

mercoledì 23 marzo 2011

W...W...W...Wednesdays (17)

Ciao ragazzi!!! Eccoci al diciassettesimo appuntamento con questa rubrica...per parteciparvi basta rispondere alle tre domande che trovate di seguito...
  1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
  2. What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  3. What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)
IN LETTURA

Attualmente ho in lettura PRIMAVERA IN BORGOGNA di Luca Tarenzoni...
Francesco è un quarantenne che si è appena lasciato, a un passo dalle nozze. Una mattina di primavera, mentre passeggiando a San Gimignano cerca di riafferrare il senso della sua vita, incontra un signore francese con il quale entra subito in sintonia e che gli propone di lavorare per lui, presso la sua azienda vinicola in Borgogna. Quella per la Francia è una passione che Francesco ha sempre coltivato. Si trova quindi di fronte alla possibilità di realizzare veramente il sogno di una vita. Così lascia il suo lavoro e si trasferisce pieno di entusiasmo. Le sue aspettative sono subito appagate: il posto è splendido, la collega Ludivine affascinante, il lavoro interessante. Fino a quando, oltre i colori pastello di quel paesaggio così tipicamente francese, non cominceranno a emergere i segni di un passato inquietante che riguarda sia il suo datore di lavoro, sia la bella Ludivine, della quale si sta ormai innamorando. Una prova decisiva per Francesco che, in un crescendo di colpi di scena, riuscirà a portare luce nel passato della donna e nel suo presente.

HO LETTO

DENTRO JENNA di Mary E. Pearson...
La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perchémai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine delWalden di Thoreau,ma riporta a stento allamemoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto. Mary E. Pearson ha costruito un’affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell’etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell’anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un’ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani.

Quello che in futuro leggerò ancora non sò ^-^

E voi? Cosa state leggendo? Cosa avete letto e cosa leggerete?

Recensione: NEL PAESE CHIAMATO ALBERI. FAVOLE PER BAMBINI UN PO' ADULTI E ADULTI UN PO' BAMBINI. di Giuseppe Mistretta

Il paese chiamato Alberi non è un luogo qualsiasi. Vi abita, infatti, uno straordinario farmacista, che, grazie all'audacia dei suoi esperimenti, è in grado di creare pozioni dagli effetti miracolosi: in poche settimane, ad esempio, è riuscito a far crescere alberi che avrebbero richiesto diversi anni per diventare alti e rigogliosi. La sua invenzione più incredibile, un preparato in grado di donare l'invisibilità, regala al piccolo paese una fama internazionale, rendendolo meta di numerosi turisti. Ma, con la ricchezza che ne consegue, arrivano ben presto anche i guai... Dello stesso tenore gli altri due racconti: "Un gatto, due verità e tre inganni" narra le peripezie di un uomo che, alla ricerca del suo gattino perduto, si imbatterà in personaggi a dir poco singolari; "Piedi traditi", invece, racconta con ironia l'impotenza dei grandi della terra, messi in ginocchio da un'insolita rivolta delle scarpe. È così che fiabe dal sapore onirico diventano ben presto metafore della realtà odierna, che l'autore tratteggia con la delicatezza necessaria per dialogare con un pubblico giovane e un acume capace di stuzzicare le riflessioni anche dei lettori adulti.

L'AUTORE: Giuseppe Mistretta , nato a Palermo nel 1958, è un funzionario diplomatico che nel tempo libero scrive. Ha collaborato con La Repubblica, Il Corriere della Sera e Capital. Ha già pubblicato nel 2002, per l'editore Borla, un giallo etnico-razziale dal titolo Per conto del nero. Attualmente è anbasciatore d'Italia a Luanda, in Angola. Sue precedenti sedi di servizio sono state, oltre a Roma, la Repubblica Democratica del Congo, gli Stati Uniti, la Libia e la Gran Bretagna.

PARERE PERSONALE:

Ho iniziato a leggere questo libro che contiene tre favole con l'intento di sorridere e di distrarmi dai problemi che si sentono ormai in ogni Telegiornale...e lo ho finito riflettendo sui temi che queste tre storielle trattano.

La prima descrive le incredibili avventure di un "farmacista pazzo" (invece di "scienziato pazzo") che ne combina di tutte per il bene del suo paese. Inventa pozioni in grado di far crescere alberi e spazi verdi dal nulla, una crema puzzolente che rende le persone più leggere e così via...Ma tutto ha un prezzo e così insieme ai benefici che queste nuove scoperte apportano ai compaesani del Dottor Gibao giungono anche le controindicazioni...da quelle più sopportabili ,come la nascita di alberi dal fusto verde e la chioma marrone, fino a quelle più minacciose come attirare a l'attenzione di un potente comandante militare di uno stato bellicoso che vuole comandare il mondo.

Da quello che ho potuto dedurre da questa favoletta, sembra che essa dica al lettore "non iniziare mai qualcosa che non sei in grado di finire e controllare..." perchè le conseguenze potrebbero essere disastrose.

La seconda favola narra dell'amore che un animale può portare in una famiglia e ad una persona sola...Gli animali sembrano infatti avere quella particolare caratteristica di saper consolare e  rendere più felice una persona che si trova in un momento particolarmette brutto della propria vita...

Qui la protagonista è un'adorabile micetta, Whisky, la cui scomparsa spinge il suo padrone a cercarla affrontando una serie interminabile di avventure e guai...

Infine, la terza racconta di personaggi inportanti nella storia della terra che sono stati messi in difficoltà da una rivolta di scarpe...

E' una lettura molto piacevole...consiglio questo libro a tutti coloro che desiderano staccare dalla realtà per un paio d'ore e immergersi in un  mondo dove tutto è possibile...

Stelline: @@@

La Gargolyle Books lancia una sfida ai suoi lettori...

Ciao ragazzi!!! Navigando in quell'immenso mare che è Internet sono approdata sul sito della Casa Editrice Gargoyle Books. Guardate un po' cosa ho trovato...


Come casa editrice, siamo stati molto contenti di ospitare nelle nostre collane La figura di cera di Riccardo D'Anna.
È un romanzo in cui crediamo e siamo convinti che il non appartenere completamente al 'genere' costituisca un suo punto di forza.
Tuttavia ci ha felicemente sorpreso l’interesse che il libro ha suscitato, per varietà e per mole, sia fra gli addetti ai lavori (fra cui si contano siti Internet e Blog che costantemente e affettuosamente seguono il nostro lavoro), sia fra i comuni lettori. L’autore, secondo cliché postmoderno, è abile nell’ibridare il testo e spesso ammicca al lettore con ironia, suggerendo o alludendo alle sue fonti.
Abbiamo pensato, pertanto, di sfidare la sagacia fra coloro che ci seguono, mettendoli alla prova con tre interrogativi riguardanti il merito del testo. Si può rispondere, naturalmente, al nostro indirizzo e-mail (
info@gargoylebooks.it).
Quale omaggio, ai primi tre che ci invieranno le risposte corrette, spediremo una copia del volume L'alba degli zombie di Danilo Arona, Selene Pascarella e Giuliano Santoro, di prossima uscita.
La sfida è valida fino al 15 aprile p. v.
E adesso, a voi! Ecco le domande:

1) La marchesa d’Ateleta prende ispirazione da un personaggio realmente esistito. Sono numerosi i riferimenti presenti nel testo, ma come aiuto si può dire che in un caso e' stato volutamente lasciato un indizio… Qual e' l'indizio e di chi si tratta?
2) Nel capitolo Daemon est Deus inversus, prima di citare il nome di Aleister Crowley, Erik Holmstrom fa indiretto riferimento al titolo di un romanzo in cui compare fra i personaggi proprio la figura di Crowley. L’autore e' uno scrittore siciliano (ma residente a Milano). Di quale romanzo si tratta e chi ne e' l'autore?
3) A pagina 61 si legge: «[…] c’è chi sostiene, ironicamente, che la pecca più grande dei generali non sia quella di perdere le battaglie, ma di affliggerci poi con le loro memorie». La frase appartiene a un grande giornalista italiano. Di chi si tratta?

(Tratto da Gargoyle Books)

Bè...che ve ne pare? Avete letto il libro? Parteciperete alla sfida?

martedì 22 marzo 2011

Recensione: IL DUELLO: COSTANZA ARCONATI TRA GIOVANNI BERCHET E PIETRO BORSIERI di Cristina Contilli

La storia tra Giovanni Berchet e Costanza Arconati ha qualcosa di ambiguo ed affascinante, perché sia nelle manifestazioni private (le lettere) sia in quelle pubbliche (come la dedica in apertura al volume di traduzioni delle Antiche Romanze Spagnole) sembra sempre muoversi sul sottile crinale che separa l’amicizia dall’amore. D’altra parte i contemporanei (Pellico, Borsieri, Gioberti), descrivono Berchet come una persona dal carattere chiuso e malinconico, il che potrebbe spiegare il tono nostalgico, affettuoso, confidenziale, ma mai troppo intimo e passionale delle lettere indirizzate a Costanza. Pietro Borsieri, invece,aveva un carattere più aperto e più passionale di Berchet e, in una lettera del 1849, indirizzata a Costanza, la ringrazia della sua “sempre calda ed amatoria amicizia”.

PARERE PERSONALE:

Questo è il primo libro che leggo di Cristina Contilli  e da quello che ho potuto vedere spero di poterne leggere altri. Ho avuto modo di leggerlo grazie all'autrice stessa che in occasione del 150esimo anniversario dell'Unità di'Italia lo aveva messo come premio alle prime due Anobiane che avrebbero risposto correttamente a dieci domande riguardanti l'evento...

Veniamo alla storia...come vedete dalla trama racconta uno spaccato di vita di Costanza Arconati e Pietro Borsieri e ci permette di sbirciare per un breve momento nella loro relazione...(potete leggere maggiori dettagli della trama nella descrizione che vi ho messo sopra).

Passiamo alle mie impressioni sul libro...e sullo stile dell'autrice...

Una caratteristica molto apprezzabile di questa autrice è che, oltre a scrivere la storia romanzata, te ne spiega i reali sviluppi e giustifica le sue scelte attraverso documenti storici. Infatti in questo libriccino ,accanto alla storia scritta dall'autrice ,troviamo anche una sorta di introduzione storica che ti permette di avere una visione più ampia della vicenda. Dal momento che a me la storia affascina moltissimo questo romanzo mi ha molto colpita e le tre/quattro stelle che gli ho assegnato sono dovute più che altro alla sua brevità  (il libro consta di trentasette pagine).

Concludo questo breve commento dicendo che secondo me  vale la pena leggerlo e infine mi sento di consigliarlo in modo particolare a tutte coloro che, come me , amano la storia in tutte le sue sfaccettature...

Stelle: @@@/@@@@

Recensione: DENTRO JENNA di Mary E. Pearson

Ciao ragazzi!!! Oggi voglio presentarvi un libro che la GIUNTY Y mi ha gentilmente inviato in anteprima in modo che io potessi dare la mia opinione al riguardo. Il libro di cui sto parlando è DENTRO JENNA di Mary E. Pearson e lo ho letteralmente divorato in tre giorni (sarebbe stato uno solo se non avessi avuto anche da studiare)...Questo romanzo esce il 23 MARZO, fra due giorni...

La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perchémai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine delWalden di Thoreau,ma riporta a stento allamemoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto.
 
 
L'AUTRICE: Mary E. Pearson è un'autrice pluripremiata di romanzi YA. Fra le sue opere troviamo The Miles Between , Scribbler of Dream e A Room on Lorelai Street. Dentro Jenna è in corso di traduzione in molti paesi esteri come Francia, Germania, Olanda, Giappone, Cina, Polonia, America Latina, Corea, Inghilterra, Francia, Spagna. Dentro Jenna è il suo secondo romanzo, del quale sta per uscire il sequel , The Fox Inheritance.
 
PARERE PERSONALE:
 
La storia narrata in questo libro è ambientata in un futuro dove la scienza ha fatto progressi incredibili e in molti casi anche disastrosi e nocivi verso l'umanità...La protagonista è Jenna Fox una diciassettenne che inseguito ad un incidente ha perso la memoria. Appena si sveglia non si ricorda nè di sua madre, Claire, nè di suo padre Matt e nemmeno di sua nonna, Lily, la quale non sembra provare molta simpatia nei suoi confronti...Da subito infatti la guarda con freddezza e distacco suscitando dubbi nella ragazza. Si ricorda invece di cose come il terremoto avvenuto quindici anni prima negli Stati Uniti o intere frasi del libro  Walden di Thoreau e questo le pare alquanto strano. Contribuiscono a nutrire la sua angoscia e senso di inquietudine anche lo strano comportamento dei suoi genitori, che sembrano volerla isolare dal mondo. Inoltre sente che tutta la sua famiglia le stà nascondendo un segreto che potrebbe essere la risposta alle frasi che sente risuonare continuamente nella sua testa: "Sbrigati Jenna", "Stai attenta"...
 
Jenna, costretta a stare a casa isolata da tutti, desidererebbe poter avere un amico con cui confidarsi e si domanda che persona possa essere stata se durante la sua convalescenza non ha mai ricevuto nemmeno un biglietto dai suoi precedenti amici...Una mattina, sfuggita al controllo della nonna, scorge in giardino l'eccentrico vicino del quale le ha parlato sua madre e spinta dalla curiosità si presenta. Il vicino di cui sto parlando si chiama Sig. Bender e con l'evolversi della storia si rivelerà ben altro che un semplice vicino...
 
Finalmente la ragazza riesce a ottenere il permesso di frequentare una scuola. Questa non è un semplice istituto scolastico ma è un liceo specializzato nello studio dell' ecosistema. Gli studenti che la frequentano sono solo cinque e ognuno di loro custodisce un segreto capace di cambiare la vita di una persona, lei compresa, e in quasi ognuno di loro Jenna troverà un prezioso amico. In loro nomi sono: Ethan, Dane, Gabriel e Allys...
 
Fra di  loro Jenna trova una preziosissima amica e l'amore della sua vita...(non vi anticipo altro altrimenti si sconfina nello Spoiler ^-^)...
 
A questi punto, curiosando in casa, Jenna scopre il terribile segreto che i suoi le vogliono tenere nascosto e trova finalmente le risposte alle sue domande e insicurezze...angoscia e suspanse si susseguono da questo punto del libro fino ad un finale sorprendente e per niente scontato che ti lascia addosso il desiderio di poter leggere subito il seguito...
 
Il libro è coinvolgente e appassionante, lo stile dell'autrice fluido e scorrevole. Insomma...questo è un libro che mi sento di consigliare a tutti coloro che amano le avventure all'insegna della fantascienza e dell'amore...
 
Lo consiglio? Decisamente si!!! Appena lo ho finito di leggere mi sono detta? Non è possibile!!! Non può essre già finito...ne volevo leggere ancora...Penso che questo basti a farvi capire quanto abbia adorato questo libro...
 
Stelline: @@@@@

Kreative Blogger Award ^-^

Ciao ragazzi!!! Il blog è stato premiato con  il KREATIV BLOGGER AWARD da Arianna1989 del blog Romance e non solo, Nena del blog Tutto un altro mondo , Terry del blog Il diario di Teresa , Laura del blog Sfogliando , Giuliana del blog Book Passion, da MaryG90 del blog Ich liebe...Libri , da Flavia del blog Inchiostro Simpatico e da Rowan del blog Libri di Rowan!!! Vi rigrazio moltissimo ragazze!!! Siete molto gentili ^-^

REGOLAMENTO:
1) Trovare 10 Blog meritevoli del premio.
2) Avvisare i blog premiati.
3) Raccontare 10 cose di me che non sapete.

Ecco qua i 10 blog che ho scelto (P.S sono in ordine sparso..):

1) ATELIER DEI LIBRI di Glinda Izabel
2) L'ORA DEL LIBRO di Anita Book
3) LARAMANNI'S WEBLOG di Lara Manni
4) SFOGLIANDO di Laura
5) BOOK PASSION di Giuliana
6) DUSTY PAGES IN WONDERLAND di Malitia
7)IL PIACERE DI LEGGERE di Pamela
8) LA COLLEZIONISTA DI DETTAGLI di Miss Claire
9)MY CAFFè LETTERARIO di Sara.88
10) VITA DA PACO di Paco

10 COSE CHE NON SAI DI ME:

1) Ho iniziato a leggere all'età di 11 anni spinta dalla curiosità e dalla voglia di evadere dalla realtà immergendomi nella fantasia...

2)Nonostante frequenti il Liceo Scientifico non amo particolarmente la Matematica...

3) Non guardo quasi mai la Tv...

4) Da piccola adoravo danzare ma quando mi sono accorta che sembravo un elefantino sulle punte ho deciso che per il mio bene e per quello degli spettatori sarebbe stato meglio smettere...

5)...in compenso mi sono data al pattinaggio su rotelle...

....il resto lo lascio alla vostra immaginazione ^-^

In Libreria dal 7 Aprile: IL GIARDINO DEGLI ETERNI. DOLCE VELENO di Lauren DeStefano

Dal 7 APRILE potrete trovare in libreria un Fantasy dalla trama alquanto allettante che la NEWTON COMPTON pubblica qua in Italia. Questo è il primo di una trilogia che ha avuto molto successo in America e che si intitola The Chemical Garden Trilogy.

In un futuro non troppo lontano alcuni scienziati cercando una cura per il cancro hanno condannato gli abitanti della Terra ad un terribile destino...
TITOLO: Il Giardino degli Eterni. Dolce Veleno.
AUTORE: Lauren DeStefano
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 320
PREZZO: 14,90 Euro
DATA D'USCITA: 7 APRILE 2011

Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in  decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti.
Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà.  Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana…

«Un romanzo misterioso e raffinato, scioccante e romantico, terrificante e piacevole allo stesso tempo, con una trama che vi riserverà molte sorprese. Non vedrete l’ora di leggere anche il seguito.»
Lisa McMann, autrice di Wake. Cronache dell’incubo

«Uno sconvolgente debutto. Sarà interessante vedere come la DeStefano svilupperà questa promettente trilogia.»
Publishers Weekly

«La lotta contro il tempo e per raggiungere la libertà di Rhine lascerà i lettori con la voglia di leggere il secondo libro.»
Kirkus

BOOK TRAILER ORIGINALE:


L'AUTRICE: Lauren DeStefano è nata a New Haven (Connecticut). Dolce veleno è il suo romanzo d’esordio, il primo di una nuova trilogia fantasy, che è già diventata un fenomeno di culto.

Il Sito dell'Autrice: QUI

sabato 19 marzo 2011

In Libreria dal 31 Marzo: OOGY di Larry Levin

Dal 31 MARZO sarà in libreria un toccante libro che racconta la storia di un cane maltrattato che grazie all'amore incondizionato dei suoi nuovi padroni riesce a risollevarsi. La casa editrice che lo pubblica è la LEGGEREDITORE e lo scrittore che lo ha scritto è LARRY LEVIN...
TITOLO: Oogy.
AUTORE: Larry Levin
EDITORE: Leggereditore
DATA D'USCITA: 31 MARZO 2011

Nel 2002, Larry Levin e i suoi due figli adottivi portarono il loro gatto gravemente malato dal veterinario e se ne separarono per sempre. Quella che era cominciata come una delle giornate più terribili della loro vita, si rivelò però indimenticabile: il cane più strano e sghembo che avessero mai visto – gli mancava un orecchio e metà muso era ricoperto di cicatrici – gli si avvicinò fiducioso, conquistandoli con la sua dolcezza. Il cucciolo era stato usato per un combattimento clandestino, poi era rimasto per giorni chiuso in una gabbia, finché la polizia non l’aveva salvato da una morte quasi sicura. Un solo sguardo convinse Larry e i suoi figli ad adottarlo. Iniziò così un’avventura che cambiò la vita di ciascuno di loro, un’esperienza checi racconta la forza della speranza, dell’amore, del coraggio. Da allora Oogy fa parte della famiglia Levin, con tutta la sua vivacità spesso ingombrante, e con il potere di affascinare chiunque gli si avvicini, nonostante le cicatrici, nonostante sia un pit bull, una razza con una fama non delle migliori.

Una storia narrata con grande sensibilità, una testimonianza che ci insegna il valore terapeutico dell’adozione di un cane, ricordandoci ciò che realmente conta nella vita, i legami che ci accompagnano giorno dopo giorno, sempre e nonostante tutto.
Una storia che parla di amore e umanità, per tutti coloro che amano gli animali per tutti coloro che non smetteranno mai di credere nei miracoli.

"Con una prosa semplice toccante, Levin ci racconta i dettagli del salvataggio Oogy, il suo ingresso nella loro famiglia, e la gioia che continua a donare… Assolutamente consigliato a coloro (ovvero tutti noi) che hanno bisogno di ispirazione." Library Journal 
"Commovente…. Eccezionale nello spirito come è particolare nell’aspetto, lo straordinario Oogy riceve una biografia da eroe da un adorante Levin." Publishers Weekly

In Libreria dal 25 Marzo: LA COLLINA PIù ALTA di Sara Aldegheri

Dal 25 MARZO edito dalla casa editrice ZEROUNDICI EDIZIONI sarà disponibile in libreria e su internet il libro LA COLLINA PIù ALTA di Sara Aldegheri. Il genere del romanzo è Storico Sentimentale e per la cronaca il mio genere letterario preferito, quindi  non vedo l'ora di aver modo di leggerlo!
TITOLO: La Collina più Alta.
AUTORE: Sara Aldegheri
EDITORE: Zeroundici Edizioni
PAGINE: 224
PREZZO: 15,00 Euro
DATA D'USCITA: 25 MARZO 2011

Inghilterra, XVIII secolo. Jane ha vent’anni, una famiglia, una casa, una buona amica e un pretendente. Da un giorno all’altro, però, tutto le viene sottratto. Costretta a prendere servizio presso la dimora del signor Hench, uomo enigmatico e scontroso che sembra vivere con l’unico scopo di tormentarla, capirà che ci sono alcune cose a cui non può davvero rinunciare: la libertà, l’indipendenza e l’amore.

LEGGETE LE PRIME 60 PAGINE QUI

L'AUTRICE: Sara Aldegheri è nata nel 1985, vive e lavora a Verona. E' appassionata di storia culturale e in passato è stata redattrice ed editor. Poi ha deciso di passare dall'altra parte della barricata e "La collina più alta" è il suo primo romanzo.

Il Blog dell'Autrice: QUI

In My Mailbox (9)

Benvenuti al nono appuntamento con la rubrica In My Mailbox, rubrica creata da Kristi del blog The Story Siren. Qui posterò le mie compere libresche, i libri che mi sono statti regalati e quelli offerti in omaggio da case editrici o autori.

OMAGGI

Questa settimana ho ricevuto un libro dalla GIUNTI Y e per ciò la ringrazio moltissimo!!!

La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perchémai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine delWalden di Thoreau,ma riporta a stento allamemoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto. Mary E. Pearson ha costruito un’affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell’etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell’anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un’ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani.

COMPRATI

Questa settimana ho approfittato degli sconti attivi su BOL e ho comprato questi due libri...

Auden si è persa tante cose nella vita. A causa del doloroso divorzio dei genitori, è diventata insonne e passa le sue giornate chiusa in casa, immersa nella solitudine della lettura. Ora il college è alle porte: prima dell’inizio dei corsi, Auden decide di far visita al padre e alla sua nuova, giovane compagna. L’incontro con Maggie e le sue amiche, ma soprattutto con il solitario Eli, scuoterà il suo mondo. Sarà proprio grazie a lui, un giovane ex campione di bike acrobatico sconvolto dalla perdita del suo migliore amico, che la ragazza troverà la forza di affrontare le sue sofferenze e dire sì alla vita.








È primavera all'Accademia dei Vampiri e Rose sta per diplomarsi. Dalla morte del suo compagno Mason non è più la stessa: è tormentata dai ricordi e fa sogni terrificanti su Lissa, la sua migliore amica. Come se non bastasse è innamorata dell'allenatore Dimitri, ma la loro è una relazione impossibile, che deve rimanere segreta. E quando lui viene catturato dai terribili vampiri Strigoi, Rose si ritrova a scegliere se proteggere l'amica del cuore o salvare il suo amore.



Poi ho acquistato presso l'EUROCLUB...

Il profondamente leale Phury ha sacrificato sé stesso per il bene della sua razza, diventando il maschio con la responsabilità di tenere viva la linea di sangue della Confraternita. In quanto Primale delle Elette, sarà il padre di figli e figlie che assicureranno la sopravvivenza alle tradizioni della razza e che ci siano guerrieri che combatteranno coloro che vogliono l'estinzione di tutti i vampiri. La sua prima compagna, l'Eletta Cormia, vuole non soltanto il suo corpo, ma il suo cuore per sé e vede un maschio ferito nell'animo, oltre tutta la sua nobile responsabilità. Ma mentre infuria la guerra contro la Lessing Society e una tragedia grava sulla dimora della Confraternita, Phury deve scegliere tra dovere ed amore....



Poi sono passata in EDICOLA e....ho comprato...

E VOI? AVETE FATTO ACQUISTI QUESTA SETTIMANA? RICEVUTO REGALI O OMAGGI? SCAMBI? PRESTITI?