martedì 31 maggio 2011

Dall'8 Giugno in Libreria: DONNE CHE ABBAIANO E MORDONO di Ana Manrique

Dall'8 Giugno sarà in libreria per la Sonzogno il libro Donne che Abbaiano e Mordono di Ana Manrique...


Carmen, Susana, Rebeca.
Gli uomini che hanno sposato sembravano quelli giusti, e invece si sono rivelati una delusione o un inferno...
MA LORO NON SI SONO ARRESE

Con una bella dose di ironia e senso dell’umorismo, a metà tra un film di Almodovar e un episodio di Desperate Housewives; Donne che abbaiano e mordono è il ritratto definitivo e indimenticabile delle donne del post post femminismo.

(Le info che mancano le aggiungo appena verranno rese note)
TITOLO: Donne che Abbaiano e Mordono.
AUTORE: Ana Manrique
EDITORE: Sonzogno
DATA D'USCITA: 8 GIUGNO 2011


Per Susana, Rebeca e Carmen la resa dei conti arriva nel momento in cui si vedono costrette a riconsiderare la propria esistenza.
Susana ha scoperto che suo marito la tradisce nel letto coniugale. Rebeca ha capito che, nonostante abbia lottato per i diritti delle donne, si trova intrappolata nella relazione con un uomo inetto. Quanto a Carmen, per lei è ancora più dura: il marito è uno scansafatiche, alcolizzato e cocainomane che la picchia; e uno dei tre figli, il più ingombrante, si allea con lui, quando non si ingozza di patatine davanti alla tv. Con una bella dose di ironia e senso dell’umorismo, a metà tra un film di Almodóvar e un episodio di Desperate Housewives, Donne che abbaiano e mordono è il ritratto definitivo e indimenticabile delle donne del post post post femminismo. Si sono emancipate, hanno imparato a essere sexy, portano a casa i soldi, e ora si ritrovano immerse nella delusione fino al collo. Pronte però a venirne fuori. Costi quel che costi.

L'AUTRICE: Ana Manrique vive a Barcellona dove oltre a scrivere romanzi si occupa di arte. Prima di Donne che abbaiano e mordono ha pubblicato il romanzo Nadie dura siempre. Questo è il suo primo libro tradotto in italiano.

domenica 29 maggio 2011

Recensione: ANGEL di L.A. Weatherly

Willow è una ragazzina particolare, vive con la madre Miranda, affetta da una malattia mentale, e con la zia, che lei considera un triste specchio della sua vita futura. Dopo la scuola, Willow lavora come meccanico e fa la chiaroveggente. Ripara le macchine perfettamente, così come è infallibile nel prevedere il futuro. Perché lei il futuro lo vede davvero, con il solo tocco della mano. E vede anche il passato. Così quando Beth, la perfetta cheerleader biondo-miele, le chiede un consulto,Willow, involontariamente, sbircia nel suo passato e scopre che Beth ha avuto un incontro con gli angeli. Questo è l’inizio di una storia che si sviluppa in un trionfo di amori e battaglie per la salvezza del mondo. Gli angeli in questo libro sono talmente perfidi che hanno addirittura creato un corpo speciale di sterminatori. Uno dei loro obiettivi è proprio Willow, prima ragazza mezza umana mezza angelo. E il destino vuole che il suo cacciatore sia il bellissimo Alex, un giovane guerriero assoldato dalla CIA che lavora attivamente per l'esiguo corpo degli Angel Killer. Il mondo degli angeli sta morendo, e proprio gli angeli, con la loro infida bellezza, stregano gli umani per portare a termine la loro missione: stanno concertando un'invasione di massa sulla terra per succhiare l'energia ai terrestri e sopravvivere.


L'AUTRICE: L.A. Weatherly è nata nel 1967 a Little Rock in Arkansas, dove è cresciuta. Adesso vive nel nell'Hampshire, in Inghilterra, con il marito, dove scrive, fa passeggiate, colleziona rane e possiede un gatto di nome Bernard. L.A. Weatherly è lo pseudonimo di Lee Weatherly. Un altro nome che utilizza per firmare i suoi libri è Titania Woods. 


Il Sito dell'Autrice: QUI


PARERE PERSONALE:

Angel è scritto da L.A. Weatherly e pubblicato qui in Italia dalla Giunti Y. E' il primo di una trilogia a cui seguiranno Angel Fire e Angel Fever.

Questo libro rivoluzionerà la vostra concezione degli angeli. Credete che essi siano buoni? Be...vi sbagliate. In questo favoloso libro gli angeli sono rappresentati come degli invasori succhia aure  e sprezzanti del genere umano. Ma non temete, gli Angel Killer stanno alle loro calcagna cercando di ucciderne il maggior numero per salvare la razza umana dall'estinzione. La cosa peggiore è che gli umani ne sono ignari, credono anzi che siano portatori di pace e benessere e soprattutto creatori di una nuova religione, la Chiesa degli Angeli.

In questo mondo popolato da creature fantastiche e raccapriccianti si incontreranno i due personaggi principali Willow e Alex (mezzo angelo lei, cacciatore Angel Killer lui) quando lui riceverà l'ordine di uccidere la ragazza. Alex si accorge subito che qualcosa non va e che gli ordini ricevuti non gli sono stati inviati dalla CIA. Decide quindi di fuggire portando con se Willow e cercando di proteggerla in quanto potrebbe essere l'unica persona al mondo capace di spazzare via dalla Terra le creature che odia di più al mondo, gli Angeli.

Da questo momento in poi il libro decolla trasportando con se il lettore e infondendo nel suo cuore, grazie anche alle straordinarie capacità dell'autrice di rendere i sentimenti dei personaggi, quel pizzico di magia che rende un libro favoloso quel tanto che basta da permettere al lettore di leggerlo tutto d'un fiato. Nella narrazione si alternano i due personaggi permettendo a chi legge di entrare in sintonia con Alex e Willow.
Da inguaribile romantica ho apprezzato molto anche la dolcissima e struggente storia d'amore che si innesca tra il mezzo angelo e il cacciatore. Infine non manca anche tanta azione per i tipi più avventurosi...

Lo consiglio? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Stelline: @@@@@

In My Mailbox (18)

Benvenuti al diciottesimo appuntamento con la rubrica In My Mailbox, rubrica creata da Kristi del blog The Story Siren. Qui posterò le mie compere libresche, i libri che mi sono statti regalati e quelli offerti in omaggio da case editrici o autori.
Questa settimana ho trovato in totale otto libri nella mia cassetta delle lettere, un omaggio da una casa editrice, tre ottenuti tramite scambi su Anobii , uno vinto grazie a un GA del blog Tutto sui libri e il resto comprati durante una passeggiatina per le vie di Firenze...
L'omaggio inviatomi dalla Dalai Editore, che ringrazio moltissimo, è Cuore Nero di Amabile Giusti...


I libri ottenuti tramite scambio sono Il Guardiano di Atlantide di Gena Showalter, Al diavolo piace dolce di Lauren Weisberger e finalmente sono riuscita a ottenere Il Duca di Ghiaccio di Mary Balogh!!! Avevo quasi rinunciato ad averlo per i prezzi decisamente sproporzionati che si trovano su internet e mi ero rassegnata ad aspettare la ristampa quando mi è stato proposto lo scambio e non ho potuto che accettare!!!




Il libro vinto graze ad un GA è Isabella per Sempre di Miriam Formenti...


I libri comprati sono Bel Ami di Guy de Mopassant , Dark Divine di Bree Despain e Due Candele per il Diavolo di Laura Gallego Garcia...




E voi cosa avete trovato nella vostra cassetta delle lettere questa settimana?

sabato 28 maggio 2011

Dal 15 Giugno in Libreria: PASSION di Lauren Kate

Arriva il 15 Giugno in contemporanea con molti paesi del mondo il terzo volume della Fallen Saga scritta da Lauren Kate. La casa editrice che lo pubblica è la Rizzoli e anche questa volta, come era successo per il precedente, ci sarà un evento online. L'evento è una sorta di caccia al tesoro che vi condurrà a leggere il primo capitolo del volume (per maggiori informazioni vi mando QUI su Booksblog).

TITOLO: Passion.
AUTORE: Lauren Kate
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 432
PREZZO: 18,00 Euro
DATA D'USCITA: 15 GIUGNO 2011

Luce Morirebbe per Daniel, lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è sempre stata la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto...Daniel la insegue e non è l'unico a farlo. Perchè se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.



I Libri della "Serie Fallen":

-Fallen, 2010
-Torment, 2010
-Passion, 2011
-Rapture (uscita prevista in America per il 2012)

L'AUTRICE: Lauren Kate è una giovane scrittrice americana, autrice di narrativa per ragazzi, in particolare urban fantasy.  Cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York. Laureata in scrittura creativa, vive a Los Angeles con il marito.

Il Sito dell'Autrice: QUI
Il Sito Italiano della Saga: QUI

venerdì 27 maggio 2011

Da Ieri in Libreria: DOLCEAMARO A BOMBAY di Namita Devidayal

E' uscito ieri per Neri Pozza Editore il romanzo Dolceamaro a Bombay di Namita Devidayal...

TITOLO: Dolceamaro a Bombay.
AUTORE: Namita Devidayal
EDITORE: Neri Pozza
PAGINE: 256
PREZZO: 16,50 Euro
DATA D'USCITA: 26 MAGGIO 2011

Nel giorno del Diwali, la festa indiana della prosperità, Mummyji giace in un ospedale di Bombay circondata dai quattro figli: Rajan Papa, Sunny, Suman e Saroj, i quali avidamente aspettano che la madre muoia. Mummyji infatti è una donna forte e tenace, che ha messo in piedi e diretto una prospera attività di produzione e commercio di dolci, i locali “mithai”, una rete di negozi e servizi di catering. Il lavoro, specialmente dopo la morte del marito, ha accentrato tutto il suo interesse, e i figli sono cresciuti avendo quotidianamente davanti agli occhi l'avidità della loro madre e il suo smodato desiderio di denaro e benessere. Rajan Papa, debole e professionalmente incapace, lavora nell'azienda di famiglia, ha una moglie dedita esclusivamente ai capricci del lusso e un figlio omosessuale che non ha alcun dialogo con i genitori. Suman ha un matrimonio infelice a causa dell'eccessiva attenzione alla ricchezza da parte sia sua sia del marito, ha due figli gemelli con cui non riesce a instaurare un buon rapporto e non dorme senza aver ingurgitato prima una buona dose di psicofarmaci. Sunny, dopo aver studiato negli Stati Uniti, ha portato le sue moderne competenze nel business familiare. Dirigendo l'azienda secondo i suoi dettami, ha litigato con il fratello maggiore, ha assunto una segretaria di cui è diventato l'amante e ha mandato in crisi il suo matrimonio e la serenità della figlia ancora piccola. Saroj, la più giovane e la più fragile, è stata convinta da Mummyji a lasciare il marito quando questi è caduto in povertà e ha fatto nascere suo figlio nella casa materna. Davanti agli occhi di questi perfidi parenti, interessati come lei solo ai soldi e al tornaconto personale, quasi a simboleggiare la fine della vecchia India, Mummyji muore lo stesso giorno in cui Indira Gandhi viene assassinata dalle sue guardie del corpo.

L'AUTRICE: Namita Devidayal nasce nel 1968. Si laurea all'Universtità di Princeton. E' una giornalista del The Times of India e vive a Mumbai.


Le date del Tour Italiano di Cassandra Clare!!!

Le fantastiche copertine dei Romanzi Mondadori Collana Emozioni!!!

Ciao ragazzi! Guardate quanto sono belle le nuove copertine della collana Emozioni dei Romanzi Mondadori!!!


Che ne dite?

Dal 23 Giugno in Libreria: L'ANELLO DI FERRO di Ornella Albanese

Esce il 23 Giugno per la Leggereditore L'Anello di Ferro di Ornella Albanese. Il prezzo sarà di soli 5 euro fino al 31 Luglio...

TITOLO: L'Anello di Ferro.
AUTORE: Ornella Albanese
EDITORE: Leggereditore
PREZZO 5,00 Euro fino al 31 Luglio
DATA D'USCITA: 23 GIUGNO 2011

Italia, 1135. Giselda attende il suo promesso, il valoroso Manlius. Da diversi anni la guerra lo tiene lontano dal feudo di Tarsia, dove potrebbe non far più ritorno. Giselda è giovane, impavida, intraprendente, e quando durante un torneo cavalleresco riceve un invito dal figlio del barone di Rosetum, antico avversario della sua famiglia, accetta senza esitare. L’appuntamento è nel bosco vicino, al tramonto. Purtroppo, però, il suo nome diverrà un’eco spenta, perché di lei non si troverà più traccia. Proprio adesso che Manlius è tornato…Risorge così l’ombra di intrighi e misfatti arginati per lungo tempo. Le due famiglie metteranno in campo tutte le loro armi per ridisegnare i confini di un odio che non dà tregua. Ma forse solo il sorriso di una donna e la magia tutta femminile riposta in un anello di ferro riusciranno a riportare la pace laddove dimoravano rabbia e morte.


Segreti, intrighi, colpi di scena e sensualità per un’autrice che ha già conquistato il favore delle lettrici italiane e che a ogni sua prova si riconferma come una sicurezza, un solido punto di riferimento nel suo genere.

L'AUTRICE: Ornella Albanese ha sempre scritto, sin dalla tenera età di otto anni. Da allora trascorre il suo tempo a immaginare storie complesse e ricche di dettagli storici, e in grado di far addentrare il lettore in luoghi dove il pericolo, l’intrigo e il romanticismo sono sempre presenti. I suoi romanzi hanno diverse ambientazioni e spaziano dal Medioevo all’Ottocento.
Il Sito dell'Autrice: QUI

Dal 31 Maggio in Libreria: MEMORIE DI UNA CORTIGIANA di Priya Parmar

Esce il 31 Maggio in tutte le librerie d'Italia il libro Memorie di Una Cortigiana edito dalla Sperling & Kupfer e scritto da Priya Parmar...

TITOLO: Memorie di Una Cortigiana.
AUTORE: Priya Parmar
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 512
PREZZO: 19,90 Euro
DATA D'USCITA: 31 MAGGIO 2011

Londra, 1660. Nell Gwynn ha solo undici anni quando le viene regalato il diario su cui da quel momento in poi appunterà tutta la propria vita. Giovane popolana che vendeva arance al Royal Theatre di Covent Garden, Nell riesce dapprima a diventare una famosa attrice e poi ad attirare l’attenzione di Carlo II fino a guadagnarsi il ruolo di amante. E a entrare così per sempre nel cuore e nella storia della monarchia inglese. Vita, amori, vizi e virtù di una cortigiana dalla travolgente carriera.

L'AUTRICE: Priya Parmar ,esperta di letteratura e teatro inglesi del XVII secolo, vive tra Londra e le Hawaii, dove lavora come insegnante. Memorie di una cortigiana è il suo romanzo d’esordio.

Il Sito dell'Autrice: QUI

Dal 1 Giugno in Libreria: NIGHT STAR di Alyson Noel

Esce il 1 Giugno per la Fanucci il quinto volume della serie Gli Immortali di Alyson Noel...

TITOLO: Night Star.
AUTORE: Alyson Noel
EDITORE: Fanucci
PREZZO: 15,00 Euro
DATA D'USCITA: 1 GIUGNO 2011

I migliori amici a volte possono diventare i peggiori nemici, quando conoscono tutti i tuoi segreti e le tue debolezze... Ever è ancora alle prese con i capricci di Haven, la sua ex-migliore amica che la incolpa della morte di Roman, non importa quanto lei cerchi di convincerla che si è trattato solo di un incidente. Haven è determinata a vendicarsi distruggendo Damen ed eliminando Jude dalla sua strada. E ora ha tutte le carte per farlo, soprattutto considerando il fatto che nel passato di Damen si nasconde un terribile segreto che getta nuova luce sulla sua relazione con Jude, così oscuro e brutale che potrebbe essere sufficiente a separare i due ragazzi una volta per tutte. Per vincere la sfida con Haven, Ever dovrà prima chiedere sé stessa se l’unica strada percorribile è condannare Haven al buio dell’eternità e se apprendere la verità sul passato di Damen rappresenti davvero la chiave per il loro futuro. Dopo aver combattuto per secoli per stare insieme, Ever e Damen si trovano al centro di uno scontro finale che lascerà i lettori senza fiato.



La Serie "Gli Immortali":

-Evermore, 2009 (Evermore, 2009)
-Blue Moon, 2010 (Blue Moon, 2009)
-Shadowland, 2010 (Shadowland, 2009)
-Dark Flame, 2011 (Dark Flame, 2010)
-Night Star, 2011 (Night Star, 2010)
-Everlasting (uscita prevista in America per Giugno 2011)

L'AUTRICE: Alyson Noel .Nata e cresciuta in California, dopo il liceo ha vissuto per diversi anni a Mykonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten. Per Fanucci Editore ha pubblicato i primi quattro volumi della serie Gli Immortali, Evermore, Blue Moon, Shadowland  e Dark Flame. Nella collana Teens International è uscito, nel 2010, anche Segreti e sorelle e, nel 2011 nella collana Tweens, Radiance, il romanzo d’apertura della nuova serie che ha come protagonista la sorella di Ever, Riley. Per Leggereditore è uscito, nel 2010, Lasciami volare.
I suoi romanzi sono pubblicati in: Croazia, Russia, Polonia, Taiwan, Germania, Brasile, Ungheria, Francia, Corea, Regno Unito, Grecia, Spagna e Bulgaria.

Il Sito Italiano della Serie Gli Immortali: QUI
Il Sito dell'Autrice: QUI


giovedì 26 maggio 2011

Comunicazioni di Servizio

Ciao ragazzi! Vi scrivo questo post per scusarmi del fatto che alcune rubriche (es. W...W...W...Wednesdays) sono saltate in queste due settimane...vi prometto che dalla prossima tutto ritornerà normale! Colgo anche l'occasione per augurarvi....BUONA SERATA!!!

da Tricheco

martedì 24 maggio 2011

Recensione: CRANK di Ellen Hopkins

Kristina Georgia Snow è la figlia perfetta: studentessa modello, tranquilla, mai nessun problema. Ma quando parte in viaggio per visitare il padre, Kristina scompare e Bree prende il suo posto. Ma Bree è l’esatto contrario di Kristina: è impavida, strafottente, piena di vita. Poi Bree incontra Adam. È il suo ragazzo dei sogni, tutto muscoli scolpiti e sorrisi smaglianti. Lei s’innamora di lui, com’è ovvio, senza realizzare che quell’amore ne farà a pezzi la vitalità, la giovinezza, l’entusiasmo. Perché sarà lui a presentarle per la prima volta il mostro, crank. E perché quella che inizialmente sembrava una montagna russa di emozioni e di svaghi ben presto si trasformerà nell’inferno della dipendenza e di una totale perdita di controllo. Bree tenterà di trovare una via di scampo, tra mille difficoltà, e la sua sarà una battaglia per recuperare la sua anima e la sua mente: in altri termini, la sua vita.

L'AUTRICE: Ellen Hopkins . E' nata a Palm Springs, in California. Scrive poesie dall'età di nove anni. Ha esordito come autrice non-fiction per ragazzi, pubblicando all'incirca venti libri. Nel 2004 scrive Crank, cui seguiranno Burned, Impulse, Identical, Glass e Tricks, tutti editi negli Stati Uniti da Simon & Schuster.

Il Sito dell'Autrice: QUI

PARERE PERSONALE:

Il libro Crank scritto da Ellen Hopkins e edito qui in Italia dalla Fazi editore è un libro molto particolare. Primo perchè è scritto in versi e secondo perchè si basa sull'esperienza che l' autrice ha avuto nel ruolo di una mamma con una figlia tossicodipendente. Questo dettaglio è lei stessa a rivelarcelo nella Nota dell'Autrice spiegando anche come il mostro, l'appellativo con il quale si rivolge alla droga quasi come fosse un'entità vivente, possa condizionare e in alcuni casi anche rovinare la vita di quelle persone che decidono di aprirgli la porta coinvolgendo così anche la famiglia stessa alla quale appartengono.

La protagonista è Kristina Georgia Snow, ragazza e studentessa modello, la quale dopo una vacanza passata da suo padre ad Albuquerque (i suoi genitori sono divorziati) si innamora di Adam, un ragazzo del luogo, e decide di intraprendere la via che la porterà a conoscere il suo alterego Bree e il mostro per poi diventarne dipente. Tornata a casa si rende conto che nei panni di Bree si sente più forte e decisa e durante una festa organizzata dai datori di lavoro del suo patrigno rimorchia un bellissimo bagnino che poi si rivelerà , perdonate la franchezza, uno stronzo insensibile. Durante questa festa però conosce anche colui che le permetterà, seppur in certi limiti, di scoprire l'amore...Si snoda così la storia della ragazza fino a giungere ad un finale dolce-amaro che mi ha lasciata soddisfatta anche se con una punta di amarezza nel cuore. L'amarezza è data dalla consapevolezza che anche se il finale può apparire ad una prima occhiata felice si capisce che, nonostante Bree si sia di nuovo trasformata in Kristina, il mostro è pur sempre fuori della porta aspettando il momento più propizio per rientrare...

Il crank, vedete
non è un mostro
come gli altri. E' una
piovra gigante che

intreccia

i suoi tentacoli non
solo attorno a te,
ma dentro di te, ti

avvinghia

non tanto da ucciderti,
ma abbastanza
perchè tu non

barcolli,

finchè non cerchi di
sfuggirle. Provaci, e
muori dalla voglia che ti

riafferri

stretto,che i suoi
viticci ti sorreggano,
col bisogno che

cresce

esponenzialmente
ogni minuto in cui
rifiuti di ammettere

il suo essere.

(Citazione da Crank, pag 386)


Termino infine il mio parere su questo libro dicendovi che , grazie alla maestria nel comporre versi dell'autrice, ho letteralmente divorato questo libro in un solo giorno.

Lo consiglio? Si!

Stelline: @@@@

lunedì 23 maggio 2011

Dal 31 Maggio in Libreria: CUORE NERO di Amabile Giusti

Dal 31 Maggio per la Dalai Editore sarà in libreria il nuovo romanzo di Amabile Giusti già conosciuta dal pubblico di lettori italiano per il libro Non c'è niente che fa male così. Questa volta il libro si intitola Cuore Nero...

«Cos’è oltre per te?»
«Oltre è quando parli di amore.»

L’amore, a diciassette anni, era un maledetto tormento.
Prendeva il petto e lo spezzava come pane,
trafiggendolo con sottilissimi aghi.
Prendeva gambe e braccia e le trasformava in creta,
riducendo il cuore a un rottame di plastica.
L’amore per un vampiro era un tormento ancora peggiore.
E se il vampiro si ostinava ad affrontare da solo così tanti pesi e ricordi agghiaccianti, era quasi una battaglia persa.
Ma Giulia non voleva arrendersi. Avrebbe combattuto fino a consumarsi le dita contro le sbarre del cancello di «no» e di «mai» che lui aveva eretto.

TITOLO: Cuore Nero.
AUTORE: Amabile Giusti
EDITORE: Dalai
PAGINE: 528
PREZZO: 22,00 Euro
DATA D'USCITA: 31 MAGGIO 2011

A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali.
Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell’Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra. Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?
Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.

L'AUTRICE: Amabile Giusti è nata in Calabria. È un avvocato ma non si sente avvocato: scrivere – romanzi, poesie, filastrocche per bambini – è la sua vera passione da sempre. Non c’è niente che fa male così, sua opera d’esordio, è uscita nel 2009 per La Tartaruga edizioni, con un buon successo di critica e pubblico.
Il Sito dell'Autrice: QUI
Il Sito del Libro: QUI

NOTA: I diritti d’autore saranno devoluti al Rifugio «I Fratelli Minori» della L.I.D.A. sezione di Olbia.

domenica 22 maggio 2011

Dal 1 Giugno in Libreria: IL DIARIO DEL VAMPIRO. STRANE CREATURE di Lisa Jane Smith

Il racconto di Stefan prosegue. Elena continua a leggere le pagine del suo diario…

TITOLO: Il Diario del Vampiro. Strane Creature.
AUTORE: Lisa Jane Smith
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 208
PREZZO: 12,90 Euro
DATA D'USCITA: 1 GIUGNO 2011
LEGGI UN ESTRATTO: QUI

Manhattan, fine Ottocento. Lasciata New Orleans dopo il terribile tradimento di suo fratello Damon, Stefan tenta disperatamente di cominciare una nuova vita. Giura che d’ora in poi terrà a freno i suoi istinti di vampiro e non farà mai più del male a nessun umano. Deciso a dimenticare tutto, si aggira in silenzio per le strade della città cercando di scomparire tra la folla…Presto però scoprirà che non può sfuggire al passato: suo fratello è già a New York, e ha grandi piani per il loro futuro insieme. Ma Damon non è il solo a cercarlo: un vecchio nemico lo attende, nascosto nell’ombra. Un nemico più potente e spietato di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

«Ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso.»
Francesco Fantasia, Il Messaggero

«Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.»
Enzo Di Mauro, Corriere della Sera

«La Signora delle saghe fantasy.»
Laura Pezzino, Vanity Fair
«Una storia intensa, passionale, crudele, che inchioda il lettore.»
Ragazza Moderna

L'AUTRICE: Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato Il giorno del solstizio (il suo primo romanzo) e le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro (Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera, Il ritorno, Scende la notte, L’anima nera, L’ombra del male, La genesi e Sete di sangue); I diari delle streghe; La setta dei vampiri; Dark Visions e Il gioco proibito. Dalla saga Il diario del vampiro, un bestseller internazionale, è stata tratta la serie TV The vampire diaries, creata da Kevin Williamson e Julie Plec, finalmente in onda anche in Italia.
Il Sito dell'Autrice: QUI

Dal 24 Maggio in Libreria: DARK DIVINE di Bree Despain

Esce il 24 Maggio (anche se ho sentito dire che in alcune librerie si può già trovare) per la Sperling & Kupfer Dark Divine di Bree Despain il primo libro di una trilogia Young Adult...

TITOLO: Dark Divine.
AUTORE: Bree Despain
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 320
PREZZO: 17,90 Euro
DATA D'USCITA: 24 MAGGIO 2011

Grace Divine ha sempre saputo che qualcosa di terribile è accaduto la notte in cui Daniel è scomparso – la stessa notte in cui suo fratello Jude è stato ritrovato privo di sensi e completamente ricoperto di sangue nella veranda di casa. Ma nonostante questo, quando Daniel torna in città, tre anni dopo, Grace non riesce a negare il fatto di essere irresistibilmente attratta da lui. Jude, salvatosi quasi per miracolo dalla notte degli orrori, tenta di mettere in guardia la sorella sulla vera natura di Daniel, ma è tutto inutile. Ormai pazza d’amore, Grace non si allontana da Daniel nemmeno quando scopre l’antico segreto che lo condanna alla dannazione eterna. Ha capito infatti che Daniel potrà essere salvato solo per mano della persona che più lo ama al mondo. E lei è pronta a compiere qualsiasi sacrifi cio pur di salvarlo. Anche a perdere la sua anima.


L'AUTRICE: Bree Despain ha sempre adorato raccontare storie. Ma la sua passione ha davvero preso forma solo durante gli anni del college, quando Bree ha dedicato un intero semestre a scrivere e dirigere spettacoli teatrali per i ragazzi meno fortunati della periferia di New York e Philadelphia. Ora vive a Salt Lake City con il marito e i figli.

Il Sito dell'Autrice: QUI
Il Blog dell'Autrice: QUI

In My Mailbox (17)

Benvenuti al settimo appuntamento con la rubrica In My Mailbox, rubrica creata da Kristi del blog The Story Siren. Qui posterò le mie compere libresche, i libri che mi sono statti regalati e quelli offerti in omaggio da case editrici o autori.

Questa settimana nella mia cassetta delle lettere ho trovato due omaggi, due libri comprati e uno scambiato.

Per gli omaggi devo ringraziare la casa editrice FAZI che mi ha inviato questi due libri:



I libri comprati sono questi due:



E infine ecco il libro che ho ricevuto da uno scambio tramite Anobii:


E voi? Cosa avete trovato nella vosta mailbox?



venerdì 20 maggio 2011

Recensione: PARANORMALMENTE di Kiersten White

Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile...Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano. Ironico e dissacrante, “Paranormalmente” è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena. Una lettura divertente e originale che sfata i miti fantasy più in voga ridicolizzando i vampiri e ingentilendo i lupi mannari.


L'AUTRICE: Kiersten White è nata in Utah ma vive a San Diego col marito e i figli. Affascinata dal mondo dei teenager, estremamente spiritosa e autoironica, l'autrice ha regalato ai lettori più giovani questo divertente romanzo paranormale. Paranormalmente è il primo romanzo di una trilogia. La pubblicizzazione del secondo episodio, dal titolo originale Supernaturally, è prevista per il 2012.

Il Sito dell'Autrice: QUI


PARERE PERSONALE:

Protagonista di questo libro è Evelyn, Evie per gli amici, una ragazza di sedici anni che sogna con  tutta se stessa di vivere una vita normale come quella di qualunque altro adolescente ma c'è un problema...Evie non è affatto normale infatti  può vedere attraverso le sembianze esteriori. Questo è anche il motivo principale per il quale la AICP, il Centro di Contenimento del Paranormale, ha deciso di assumerla ed incaricarla di castrare (ops! neutralizzare) i Paranormali (vampiri, licantropi, megere e chi più ne ha più ne metta). Durante le sue missioni, armata di Tasey (un adorabile Taser rosa) si sposta attraverso i corridoi delle fate, passaggi segreti ai quali si può accedere solo se accompagnati da un membro del popolo fatato, che tanto fatato poi non è...Una volta terminato il suo acchiappa-e-scappa ritorna al centro operativo dell'organizzazzione e non può certo farsi mancare la visione di un episodio della sua serie preferita Easton Heights in compagnia della sua migliore amica Lish la quale altri non è che una meravigliosa sirena immersa in un enorme acquario. Ah! Dimenticavo...la sua battuta preferita è oh bip! , eh si...perchè per riuscire a capire la lingua della sua migliore amica il Centro ha messo nell'acquario un traduttore che ovviamente non traduce le parolacce e allora oh bip a tutto spiano! Soprattutto anche perchè Reth, una fata uomo infatuata di Evie, non la lascia mai in pace e tenta in tutti i modi di mandarla fuori testa. Ma non vi ho ancora detto la parte migliore, quella che ha fatto spuntare due cuoricini al posto dei miei occhi...un giorno arriva al centro Preston, un ragazzo capace di mutare il proprio aspetto, e le ruba il cuore....tra batticuori, battute sarcastiche e forti emozioni si snoda la storia fino ad un finale che lascia il lettore con la voglia di saperne di più.



Paranormalmente è il primo libro di una trilogia scritta dalla scrittrice americana Kiersten White, la quale affascinata dal mondo degli adolescenti ha deciso di iniziare a scrivere per loro. Questo è uno Young Adult molto particolare e dal tono sarcastico e divertente che ridisegna quelle che sono le conoscenze in campo paranormale dei giovani lettori e non solo. Chi avrebbe mai creduto che sotto le sembianze sexy e mozzafiato di un vampiro si nascondesse in realtà un uomo in decomposizione, o che le fate in realtà fossero creature particolarmente crudeli e sprezzanti ? La White è riuscita a ridisegnare un mondo tutto nuovo e a parlare di argomenti oggigiorno molto popolari senza ripetersi dando sfogo a tutta la sua fantasia e insegnando anche qualcosa ai suoi lettori, mai fermarsi alle apparenze. Tutte queste caratteristiche fanno da contorno alle avventure di Evie dando spazio anche ad una dolcissima storia d'amore...

Lo consiglio? Certamente!

Stelline: @@@@@

giovedì 19 maggio 2011

Dal 1 Giugno in Libreria: INCUBUS DREAM di Laurell K. Hamilton

Esce il 1 Giugno in libreria il dodicesimo libro della serie dedicata alle avventure di Anita Blake scritta da Laurell K. Hamilton. Il libro edito dalla Nord si intitola Incubus Dream...

TITOLO: Incubus Dream.
AUTORE: Laurell K. Hamilton
EDITORE: Nord
PAGINE: 420
PREZZO: 19,50 Euro
DATA D'USCITA: 1 GIUGNO 2011

Anita Blake è a un bivio: un serial killer si aggira per le strade di St. Louis uccidendo sistematicamente tutti gli amici vampiri della Sterminatrice, e adesso lei deve scegliere se rispettare i suoi obblighi professionali o privilegiare i vincoli di sangue che la legano alle creature della notte. Sopraffatta dalle emozioni e sempre più coinvolta dall’intensa relazione con Jean-Claude, Anita è quindi costretta a fare ciò che meno le piace: chiedere aiuto…

L'AUTRICE: Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo, e uguale fortuna hanno riscosso quelli dedicati a Merry Gentry, principessa Fae.

Il Blog dell'Autrice: QUI
La Pagina MySpace: QUI

mercoledì 18 maggio 2011

Da Oggi in Libreria: QUANTI GIORNI DOPO DI LEI di Julia Glass

Da oggi in libreria per la Giunti Collana A il libro Quanti Giorni Dopo di Lei di Julia Glass...

Un romanzo sulle svolte improvvise dell'esistenza, una storia corale sul coraggio che ci vuole per sentirsi vivi.

TITOLO: Quanti Giorni Dopo di Lei.
AUTORE: Julia Glass
EDITORE: Giunti
PAGINE: 608
PREZZO: 18,00 Euro
DATA D'USCITA: 18 MAGGIO 2011

Percy Darling ha settant'anni e una vita fatta di certezze: si godrà la pensione nella sua solitaria fattoria nel New England, fra letture, vecchi film e nuotate nello stagno. Non avrà mai più niente a che fare con l'amore, dopo la morte della moglie trent'anni prima, in un assurdo incidente; e il buon nome della famiglia sarà affidato all'amato nipote Robert, che studia a Harvard, seguendo le orme della madre. Ma il destino ha ancora in serbo molte sorprese per lo scontroso e intransigente Percy. Convinto a trasformare il suo granaio in una scuola materna progressista per dare un'occupazione alla figlia Clover, in crisi coniugale, Percy vede irrompere nella sua tranquilla esistenza orde di bambini, genitori e insegnanti, che lo costringeranno a rimettersi completamente in gioco. Mentre il nipote Robert si lascia coinvolgere da un gruppo di ecoterroristi, Percy si confronta con la nuova realtà, e soprattutto, inaspettatamente, con l'amore.

L'AUTRICE: Julia Glass (Boston, 1956) è una delle più importanti scrittrici americane degli ultimi anni. Il suo romanzo d'esordio, "Three Junes", ha vinto nel 2002 il prestigioso National Book Award. E' membro del National Endowment for the Arts, della New York Foundation for the Arts e del Radcliffe Institute for Advanced Study.
 

Dal 25 Maggio in Libreria: Vampiri & The City di Kerrelyn Sparks

Esce il 25 Maggio per la Delos Books il secondo volume della Love and Stakes Series di Kerrelyn Sparks. Questa volta il titolo è Vampiri & The City e vede protagonisti Darcy e Austin, personaggi già conosciuti in Come Sposare Un Vampiro Milionario...

TITOLO: Vampiri & The City.
AUTORE: Kerrelyn Sparks
EDITORE: Delos Books
PAGINE: 300
PREZZO: 15,90 Euro
DATA D'USCITA: 25 MAGGIO 2011

Chi dice che un vampiro non può avere tutto? Darcy Newhart pensa che sia un vero colpo di genio — il primo reality TV in assoluto dove mortali e vampiri si sfidano per il titolo dell’Uomo più Sexy della Terra. Come direttore del programma, Darcy potrà riprendere la sua carriera e finalmente potrà avere una vita lontano dall’ Harem divampi ri.Okay,tecnicamente lei è ancora morta, ma non è male. Ora deve solo assicurarsi che i mortali non vincano. Se solo non fosse così distratta dal super sexy e vivo concorrente di nome Austin... Ma ancora Darcy non sa che Austin Erickson è in realtà un uccisore di vampiri e che lui ha messo gli occhi sulla bionda dalle lunghe gambe che dirige il programma. E non sa che Austin non ha mai voluto nessuna donna tanto intensamente.

Libri della "Love and Stakes Series":

-Come Sposare un Vampiro Milionario, 2011 (How To Marry a Millionaire Vampire, 2005)
-Vampire & The City, 2011 (Vamps and The City, 2006)
-Be Still My Vampire Heart, 2007
-The Undead Next Door, 2008
-All I Want for Christmas is a Vampire, 2008
-Secret Life of a Vampire, 2009
-Forbidden Nights With a Vampire, 2009
-The Vampire and The Virgin, 2010
-Eat Prey Love, 2010
-Vampire Mine, 2011
-Sexiest Vampire Alive (previsto in America per Settembre 2011)
altri a seguire...

L'AUTRICE: Kerrelyn Sparks Ha scritto e pubblicato nel 2005 questo romanzo, prima storia del ciclo Love at Stake, che ottenne un immediato successo e rimase per settimane in testa alle classifiche dei libri più venduti negli Usa. Sino a oggi sono usciti nove romanzi di questa serie e ogni nuovo libro è diventato un bestseller che ha fatto sbellicare dal ridere centinaia di migliaia lettrici. Kerrelyn vive nell'area della Grande Houston con il marito e i figli, in una casa piena di aglio. A suo avviso, è proprio l'aglio che finora è riuscito a tenere lontani i vampiri dalla sua abitazione.

Recensione: LA NAVE DEL DESTINO.ASIA di Marco Mazzanti

All'approssimarsi dell'anno Mille, in un mondo in cui il confine tra leggenda e realtà va sempre più assottigliandosi, quattro uomini si contendono il proprio diritto alla felicità. Tre gemelli, simili d'aspetto ma opposti nel carattere, e un re, che crede di aver perso per sempre il suo unico amore, saranno costretti a incrociare le proprie strade. Ma il destino è in agguato e la presenza di Asia, la cui bellezza è così prepotente da renderla simile ad un essere ultraterreno, sconvolgerà i piani di ognuno portando a conseguenze inaspettate.

L'AUTORE: Marco Mazzanti. Artista, scrittore e libero pensatore, è cresciuto leggendo le fiabe di William B. Yeats e coltivando la passione per tutto ciò che riguarda il "piccolo popolo". Ama leggere, scrivere, disegnare o dipingere con l'acquarello ascoltando la musica. Collaboratore con la rivista Historica-Il Foglio Letterario, gestisce un proprio blog - http://www.mmushroom.splinder.com/ -in cui intervista scrittori, editori ed artisti.

PARERE PERSONALE:

La Nave del Destino. Asia  è una bellissima fiaba che racconta la storia di una  ragazza dall'aspetto incantevole , Asia, di tre gemelli e di un sovrano che cerca disperatamente di sopravvivere alla perdita del suo più grande amore. Racconta come il destino spesso possa portarti su strade che non avresti mai pensato di intraprendere e come tutto abbia una finalità. Oltre ad una fiaba con i fiocchi è anche un fantasy dal sapore dolce capace di catturarti e trascinarti poeticamente all'interno delle sue pagine facendoti vivere in prima persona le avventure dei personaggi. Leggendolo ho come avuto l'impressione di trovarmi li con loro e non posso che decantare la bravura dell'autore che scrivendo riesce a trasmettere tutto questo.

Mi è piaciuta soprattutto la decisione dell'autore di partire a descrivere gli eventi dall'inizio raccontando la storia personale di ognuno dei personaggi, addirittura il modo in cui i loro genitori si sono conosciuti, innamorati e poi sposati. Ovviamente mi è piaciuto il finale felice e anche la delicatezza dell'autore nelle descrizioni.

Che dire...questo è decisamente un libro da leggere e conservare. Consigliato? Certo che sì!!!

Stelline: @@@@