domenica 26 giugno 2011

E' tempo di vacanze!

Ciao ragazzi! Come va? Avete iniziato bene la vostra estate? Vi volevo informare che domani parto per la montagnia e ci resterò fino al 2 di Luglio! Quindi non vi preoccupate se non vedrete nuovi post sul blog ^^ Mi raccomando voi nel frattempo fate buone letture e partecipate ai due GA che ho organizzato qui sul blog (li potete trovare sulla colonna destra sotto la voce "Commenta e Vinci"). A questo punto non mi resta che augurarvi di nuovo...BUONE LETTURE A TUTTI QUANTI!


da Tricheco ^^

sabato 25 giugno 2011

Dal 14 Luglio in Libreria: IL PRINCIPE VAMPIRO. L'ORO NERO di Christine Feehan

Dopo Attrazione Fatale e Desiderio il 14 Luglio arriva in libreria il terzo capitolo della saga Il Principe Vampiro di Christine Feehan...

Vivono intorno a noi. Si nutrono del nostro sangue. Sono creature dolci e feroci al tempo stesso. Sono i carpaziani.

TITOLO: Il Principe Vampiro. L'Oro Nero.
AUTORE: Christine Feehan
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 320
PREZZO: 14,90 Euro
DATA D'USCITA: 14 LUGLIO 2011

Alexandria Houton sacrificherebbe tutto, darebbe anche la vita per proteggere suo fratello. Ma quando nelle nebbie di San Francisco il male si è materializzato per reclamare le loro anime, le forze le sono mancate e non ha potuto far altro che urlare per la disperazione e chiedere aiuto. Da quella nebbia oscura è apparso Aidan Savage, una creatura d’oro, più potente e meravigliosa di qualunque altro essere della notte. Aidan ha salvato lei e il fratello, strappandoli a un orribile destino. Ma adesso pretende qualcosa in cambio: il suo amore. Alexandria vorrebbe cedere alla bruciante passione, ma è assalita da mille dubbi. Aidan si prenderà cura di suo fratello, come ha promesso? O li farà precipitare nel temibile baratro da cui non c’è ritorno?


«Aristocratico, romantico e con un castello nei Carpazi: dopo i teenagers americani, tra i vampiri tira il vento della restaurazione.»Corriere della Sera

«Sesso e vampiri (vietato ai minori).»Vanity Fair


«Intensa, sensuale, ipnotica.»Library Journal


«Semplicemente imperdibile.»Romance Journal


«Una scrittrice formidabile.»Romantic Times





L'AUTRICE: Christine Feehan ha all’attivo oltre 40 romanzi, ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui la Newton Compton ha pubblicato Attrazione fataleDesiderio L'oro nero) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo un gran numero di prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy.  


Il Sito dell'Autrice : QUI

In My Mailbox (22)

Benvenuti alla ventunesima puntata della rubrica In My Mailbox ideata da Kristi la blogger del blog The Story Siren ! Qui posterò tutti i miei acquisti libreschi, gli omaggi ricevuti da autrici e case editrici, i regali...Ovviamente potete partecipare anche voi commentando con il link della vostra In My Mailbox oppure semplicemente scrivendo le vostre new entries!

Questa settimana sono andata a Firenze per Librerie con una mia amica e...guardate un po' cosa ho combinato! Questi sono i miei acquisti...







Questo invece lo ho vinto ad un giveaway...


E Voi?

Un Po' di uscite Interessanti!!!

La prima uscita che vi volevo segnalare è quella del libro La Donna Leone di Fosnes Hansen Erik uscito da poco per l'editore Tropea...

TITOLO: La Donna Leone.
AUTORE: Erik Fosnes Hansen
EDITORE: Tropea
PAGINE: 390
PREZZO: 18,00 Euro
DATA D'USCITA: 23 GIUGNO 2011

Eva è nata in un piccolo villaggio norvegese. La madre muore di parto e il padre rimane terrorizzato alla vista della neonata: capelli biondo chiaro la ricoprono come una custodia morbida e le danno l’apparenza di un cucciolo di leone. Eva soffre di una rara sindrome: ipertricosi lanuginosa congenita, o irsutismo. Il padre, capostazione del paese, non riesce ad accettarla e la bambina cresce chiusa in casa, in una solitudine popolata di libri. Ma Eva rifiuta l’isolamento imposto e convince il padre a farle frequentare la scuola del villaggio. Gli altri bambini però vedono in lei solo una freak, e prendono le distanze; la Chiesa la fa sentire in colpa; i passanti la additano, i vicini la scherniscono e un uomo di spettacolo la vuole nel suo circo. Solo la scienza si interessa a lei, ma come una curiosità che deve essere messa in mostra e che umilia crudelmente la sua dignità. Nonostante tutti questi tormenti, la ragazza cresce incredibilmente forte. Prima con timidezza e poi sempre più sicura di sé, dimostra una grande voglia di vivere. Anche se è “strana”, tutto è “normale” in lei: pensa e sente come le altre ragazze, con in più una gran forza di volontà che le permetterà di farsi strada nel mondo.
La seconda invece è uscita da poco per la Zero91 e riguarda il libro Magia dei Petali Sparsi di Amy Greene...
TITOLO: La Magia dei Petali Sparsi.
AUTORE: Amy Greene
EDITORE: Zero91
PAGINE: 304
PREZZO: 18,90 Euro
DATA D'USCITA: 23 GIUGNO 2011

“La magia dei petali sparsi” racconta, in un caleidoscopio di voci perfettamente intrecciate, una storia d’amore che consuma tutti nel suo percorso: Myra Lamb, una giovane ragazza misteriosa dagli occhi azzurri cresciuta sulle montagne Bloodroot; nonna Byrdie Lamb, che protegge Myra ferocemente e tramanda il “tocco” che ammalia persone e animali allo stesso modo; il vicino di casa che è innamorato di Myra, ma che è destinato a non poterla avere mai; i gemelli che Myra è costretta ad abbandonare, ma che non dimenticheranno mai l’amore profondo della loro madre e John Odom, l’uomo che cerca di domare Myra e si scontra con uno violento e sconvolgente disastro. Vite che si uniscono solo per essere lacerate. Sullo sfondo di questa avvincente storia un paese bello ma che non perdona.

La terza uscita è quella riguardante il libro Fang. Maximum Ride di James Patterson per la Nord...

TITOLO: Fang. Maximum Ride.
AUTORE: James Patterson
EDITORE: Nord
PAGINE: 256
PREZZO: 16,60 Euro
DATA D'USCITA: 23 GIUGNO 2011

Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati le cavie di un esperimento genetico che ha mutato per sempre il loro DNA, rendendoli al novantotto per cento umani e al due per cento uccelli. Fuggiti dal laboratorio in cui sono cresciuti, e costantemente braccati dai loro stessi creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma anche per la salvezza del mondo intero... Max è abituata a stare costantemente all'erta, pronta a radunare lo stormo e a volare via al minimo segnale di pericolo. Tuttavia persino lei è paralizzata dalla paura quando la piccola Angel, la più dotata del gruppo, ha un'agghiacciante premonizione: Fang sarà il primo di loro a morire. Confusa e sconvolta, Max non può nemmeno immaginare una vita senza di lui: Fang è il suo braccio destro, il suo migliore amico, la sua anima gemella... Nel disperato tentativo di proteggerlo, quindi, è costretta per qualche tempo ad abbandonare lo stormo che, istigato da Angel, inizia a mettere in dubbio il suo ruolo di capo. E tutto ciò accade proprio mentre i ragazzi devono affrontare una nuova, spaventosa minaccia. Il dottor Hans, proprietario di un avanzatissimo laboratorio di ricerca, ha infatti una terribile sorpresa in serbo per loro: Dylan, un quindicenne alato creato con l'unico scopo di diventare il consorte di Max. E, per realizzare il piano, Fang deve essere eliminato.


La quarta uscita riguarda un libro uscito per Elliot Editore: Demoni. Istruzioni per l'Uso di Christopher Moore...

TITOLO: Demoni. Istruzioni per l'Uso.
AUTORE: Christopher Moore
EDITORE: Elliot Editore
PAGINE: 256
PREZZO: 16,50 Euro
DATA D'USCITA: 22 GIUGNO 2011

Un’esilarante caccia all’uomo, anzi, al demone divora-uomini che tiene in scacco una sonnacchiosa cittadina turistica della California. Travis O’Hearn giunge a Pine Cove convinto di aver individuato in quella cittadina la persona in grado di liberarlo dall’incubo che lo ha perseguitato negli ultimi settant’anni. L’incubo in questione si chiama Catch, è un demone voracissimo e molto furbo che si trasforma da creaturina invisibile di 90 centimetri a mostro squamato di 4 metri, ha sempre la battuta pronta e gode di un carisma niente male per essere un “cattivone”. Catch riconosce in Travis il suo padrone, il solo a poterlo vedere, e non ha nessuna intenzione di farsi separare da lui. Catch non sa però che il suo eterno avversario, il Re dei Djinn, è in città e ha scelto il saggio Gus Brine perché lo assista nel dargli la caccia. Ha inizio così un epico, tragicomico, grottesco scontro fra il bene e il male frutto del genio di Christopher Moore.

La quinta e ultima uscita che vi voglio segnalare riguarda il libro Quattro Amiche per Sempre di Ann Brashares ucito per la Rizzoli...

TITOLO: Quattro Amiche per Sempre.
AUTORE: Ann Brashares 
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 420
PREZZO: 17,00 Euro
DATA D'USCITA: 22 GIUGNO 2011

La storia di un’amicizia che vince tutto. Le quattro amiche sono cresciute, ma il loro legame è più forte che mai. Per chi ha amato la saga da ragazzina e vuole sapere come va a finire. Per le lettrici più grandi, che scopriranno la forza e il fascino di un legame irripetibile. C’erano una volta quattro amiche che si passavano un paio di jeans magici. I jeans sono andati perduti, ora le amiche hanno trent’anni e vivono in luoghi diversi. Quando Tibby, che è emigrata in Australia, regala alle altre tre un biglietto aereo per l’isola di Santorini, tutte sperano che con quella vacanza potranno ritrovare la complicità di un tempo. Ma Tibby non si presenta all’appuntamento. Tra brutti presentimenti e rivelazioni sconvolgenti, la vita di Bee, Lena e Carmen cambierà per sempre. 

Che ne dite? Fra questi libri ce n'è qualcuno che vi stuzzica particolarmente?

Dl 28 Giugno in Libreria: NUMERO SCONOSCIUTO di Giulia Besa

Esce il 28 Giugno per la casa editrice Einaudi il libro d'esordio di Giulia Besa che mischia le atmosfere del genere Urban Fantasy con quelle del Thriller Psicologico...

TITOLO: Numero Sconosciuto.
AUTORE: Giulia Besa
EDITORE: Einaudi
PAGINE: 386
PREZZO: 19,00 Euro
DATA D'USCITA. 28 GIUGNO 2011

 Sara ha vent'anni, vive a Roma e lavora come barista. Nel tempo libero caccia nei boschi per sfogare la sua rabbia e fa regolari visite in ospedale a Marco, l'uomo che un anno fa, in un incidente stradale, ha ucciso i suoi genitori, e da allora è in coma.
Un giorno inizia a ricevere sms da un numero sconosciuto, che le impartisce ordini.La paura di mettere in pericolo la sorella costringe Sara a seguire le direttive del Numero sconosciuto. E la costringe a lottare contro gli Dèi. Forme delle passioni umane piú spietate, gli Dèi agiscono nel mondo a loro piacimento e corrompono ogni Materia di cui prendano possesso.Sara si trova a fronteggiare, in un serrato corpo a corpo, Artemide, fascinosa arciera dai denti di squalo, Persefone, bambina che divora e si strugge, Marte, dal bacio sanguigno e sensuale...Ma chi è il numero sconosciuto che ricatta Sara e le ordina di dare la caccia a una divinità dopo l'altra? Che cosa ha a che fare con Marco? Cos'è successo davvero il giorno dell'incidente, e perché Sara non riesce a ricordarlo?

L'AUTRICE: Giulia Besa è nata a Roma nel 1990. Si è diplomata al liceo classico «Pilo Albertelli» e frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università «La Sapienza» di Roma. Questo è il suo primo romanzo.

Dal 30 Giugno in Libreria: LORD JOHN E UNA QUESTIONE PERSONALE di Diana Gabaldon

Il 30 Giugno la Corbaccio porterà nelle librerie italiane lo spin-off della già apprezzatissima serie La Straniera, dedicata alla storia d'amore vissuta attraverso il tempo da Jamie e Claire. Questa volta ad essere il protagonista è Lord John, nobile ufficiale dell'esercito di sua maestà ...  

TITOLO: Lord John e Una Questione Personale.
AUTORE: Diana Gabaldon
EDITORE: Corbaccio
PAGINE: 340
PREZZO: 18,60 Euro
DATA D'USCITA: 30 GIUGNO 2011

 Londra 1757. In una serena mattina di giugno, Lord John Grey, ufficiale al servizio di Sua Maestà, esce turbato dal Beefsteak Club di cui è membro. Ha appena scoperto che il futuro marito di sua cugina è probabilmente affetto dal «mal francese»; decide di approfondire la questione, ma i suoi sforzi per evitare uno scandalo che potrebbe distruggere il buon nome della sua famiglia vengono interrotti da un compito più urgente: la Corona lo incarica di indagare sul brutale omicidio di un altro ufficiale, sospettato di essere una spia al soldo dei francesi. Costretto a seguire due indagini in parallelo, il Maggiore Grey si trova invischiato in una rete di tradimenti e di malcostume che tocca ogni strato della società. Dalle molly houses per soli uomini della Londra notturna ai saloni della nobiltà, dalla strada macchiata dal sangue di un uomo assassinato al mare tempestoso solcato dai vascelli della Compagnia delle Indie, Lord Grey insegue le tracce di una misteriosa donna con un abito di velluto verde che potrebbe essere la chiave di tutto…

I Libri della Serie:

-Lord John e una Questione Personale, 2011 (Lord John and a Private Matter, 2003)
-Lord John and the Brotherhood of the Blade, 2009
-Lord John and the Scotthish Prisoner (uscita prevista in America prossimamente)
-Lord John and the Hand of Devils, 2008 (una raccolta di racconti)


L'AUTRICE: Diana Gabaldon  è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Ha incominciato a scrivere alla fine degli anni Ottanta per divertimento e per vedere se ne era capace…Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo, La straniera, e ha capito che aveva trovato un nuovo, appassionante mestiere. La saga della Straniera è pubblicata in Italia da Corbaccio.

Il Sito dell'Autrice: QUI

venerdì 24 giugno 2011

Intervista all'autrice Francesca Panzacchi!

Francesca Panzacchi nasce a Bologna sotto il segno del Leone in un pomeriggio d'Agosto. Frequenta e si diploma al Liceo Linguistico Internazionale. Successivamente si laurea in Scienze Politiche. I suoi interessi spaziano dal giornalismo alla televisione, dal teatro al cinema. Ama viaggiare, scrivere, fotografare e farsi fotografare. E' una scrittice, una modella d'arte e una fotomodella.

Il Sito dell'Autrice: QUI

I Libri dell'Autrice:

-La Casa di Sveva.


EDITORE: Ciesse Edizioni
PAGINE: 94
PREZZO: 8,50 Euro (versione cartacea); 4,25 Euro ( e-book)

Sveva si ritrova suo malgrado rinchiusa nella sua stessa casa per mano di un uomo che viene da un passato lontano e che solo dopo qualche tempo riesce a riconoscere. Tra loro si crea un legame ambivalente e pericoloso che nel finale si traduce in un’inversione di ruolo tra i due protagonisti. Noir a sfondo psicologico la cui peculiarità risiede in un’attenta introspezione dei personaggi che emerge soprattutto dai dialoghi.

LINK ALL'ESTRATTO


-Il Normanno.


EDITORE: Ciesse Edizioni.
PAGINE: 100
PREZZO: 10,00 Euro (versione cartacea) ; 5,00 Euro (e-book)



In un Medioevo magico e appassionato tra armature, manieri e gesta coraggiose, si snoda la vicenda di Elizabeth, nobildonna inglese caduta in mano a un capo normanno che disporrà di lei a suo piacimento rimanendone però a sua volta conquistato.

Una ricostruzione storica ricca di sfumature e di risvolti imprevedibili, dove pulsioni irrefrenabili e grandi passioni si mescolano pagina dopo pagina.


-Sospiri.


EDITORE: Ciesse Edizioni
PAGINE: 80
PREZZO: 8,00 Euro (versione cartacea) ; 4,00 Euro (e-book)

Il senso del tempo che passa, il sapiente uso delle immagini, tese a regalare fotografie dell'anima, sono le prime sensazioni stimolate dalla lettura delle liriche di Francesca Panzacchi. La paura di non riuscire a cogliere al pieno le sfumature della vita è lo stimolo a godere di ogni regalo della natura e del destino. Alla lucida accettazione del dolore, frutto di un riverente fatalismo, fa da contraltare il rifugio in ricordi ristoratori, destinati a cedere il passo alla speranza e alla ricerca di un ago, per pungersi e sentirsi vivi... e il filo è l'amore.
Gianluca Ruggeri - Docente di Psicologia dell'Arte e della Letteratura, Università di Bologna.




Come prima domanda... ti andrebbe di presentarti ai miei lettori?

Sono una scrittrice. Una che insegue un Sogno che non è più lontano e irraggiungibile, ma che si è trasformato in qualcosa di reale e tangibile grazie alle persone che hanno creduto in me.

Ho dato uno sguardo alle trame dei tuoi romanzi e ho notato che appartengono ognuno ad un genere diverso dall'altro. A questo punto ti chiedo... a quale genere letterario ti dedichi maggiormente? Quale genere letterario preferisci?

Senza dubbio prediligo il noir, tuttavia mi piace molto spaziare da un genere all’altro, scrivendo fiabe ma anche romanzi rosa, concedendomi talvolta qualche incursione nel fantasy, ma senza mai rinnegare il mio amore per la poesia.

Fra i libri che hai scritto ce ne è uno al quale tieni maggiormente?

Amo molto tutti i miei libri, tuttavia sono particolarmente legata a “La casa di Sveva”, il mio primo romanzo.

Ti andrebbe di parlarci dei tuoi libri?

La casa di Sveva (Ciesse ed.2010) è un romanzo noir con una connotazione fortemente psicologica, tutto incentrato sulla follia dei due protagonisti.
Il Normanno (Ciesse ed.2011) è un romanzo rosa-storico ambientato nel Medioevo, una storia d'amore di quelle che riempiono il cuore.
Sospiri (Ciesse ed.2011) invece è una silloge poetica che racchiude le mie emozioni più profonde.
Poi ci sono gli audiolibri di fiabe editi da Treebook Audio-editore, una raccolta di racconti (Gialloerotico, 2010) e un libro di filastrocche (Incanto e sortilegio, 2010).

Da cosa trai ispirazione per le tue storie?

Filtro le emozioni che vivo nella vita reale attraverso la scrittura, catturo modi di sentire e stati d'animo, li rielaboro e poi li traduco in parole.

Come definiresti il tuo stile?

Pulito, diretto, senza troppi fronzoli.

Leggendo la tua biografia ho visto che hai vinto molti premi... ti andrebbe di parlarcene?

Ho partecipato a molti concorsi letterari, il primo che ho vinto è stato “Delitto in libreria”, nel 2008 (1°classificata). Poi sono venute tante altre soddisfazioni, come il secondo posto al Concorso Internazionale “Piccole storie d’aria”, edizione 2008 (secondo assoluto e miglior racconto in versi). Finalista all’edizione 2010 di Giallomilanese e di Unico Indizio (2011) ho pubblicato poesie e racconti in numerose antologie. Fra le cose di cui vado più fiera ci sono anche l’inserimento di un mio racconto nell’e-book “Italians - una giornata nel mondo” (Rizzoli, 2008) con prefazione di Beppe Severgnini e la lettura della mia poesia “I tuoi occhi giurano amore” su RAI RADIO1, all’interno del programma L’uomo della notte, condotto da Maurizio Costanzo.

Come ultima domanda... hai altri progetti all'attivo?

Sono alle prese con un libro di fiabe.

Adesso non mi resta che ringraziarti moltissimo per la tua disponibilità e augurarti buona fortuna per la tua carriera da scrittrice!

Grazie a te e… crepi il lupo!

FINE INTERVISTA

giovedì 23 giugno 2011

Recensione: THE SKY IS EVERYWHERE di Jandy Nelson

La diciassettene Lennie Walker è un'amante dei libri e un membro della banda della scuola, suona il clarinetto e passa il suo tempo felicemente riparata all'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore improvvisamente Lennie è catapultata al centro del palcoscenico della sua vita e, a dispetto della sua praticamente inesistente esperienza con l'altro sesso, si trova a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey, il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Per Lennie i due sono come il sole e la luna: se uno di loro è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto in esso. Ma, proprio come le loro controparti celesti, non possono trovarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda. Celebrazione dell'amore e ritratto di una perdita, la lotta di Lennie per trovare la propria melodia all'interno del frastuono che la circonda suona sempre onesta, spesso buffa, e sicuramente indimenticabile.

L'AUTRICE: Jandy Nelson si è laureata alla Cornell, ha un master in poesia e uno in scrittura per bambini e giovani adulti. Agente letteraria per molti anni, dopo un esordio come poetessa ora si è dedicata completamente alla fiction.The Sky is everywhere è il suo primo romanzo. Vive e lavora a San Francisco.


Il Sito dell'Autrice: QUI


PARERE PERSONALE:


Lennie Walker, la protagonista di questo romanzo, sta vivendo un momento particolarmente drammatico e triste della sua vita. Sua sorella Bailey, colei dietro alla quale ha sempre cercato rifugio e alla quale si è sempre appoggiata, è morta a causa di un arresto cardiaco durante le prove di Romeo e Giulietta.


La famiglia alla quale Lennie appartiene non la si potrebbe certo definire una delle più normali e tradizionali del mondo. Ogni suo componente potrebbe essere visto da un osservatore esterno come un esempio di eccentricità e stranezza. 


La assai eccentrica famiglia (oltre che da Lennie) è ora composta da  nonna Walker, una donnona alta due metri con la passione per la pittura (i suoi soggetti preferiti sono donne vestite di verde) e per la coltivazione delle rose ritenute dai poteri magici dagli abitanti del paese nel quale vivono; zio Big convinto scienziato e rinomato Don Giovanni famoso per i suoi numerosi matrimoni e per i suoi ricercatissimi picnic sugli alberi dai quali poi si possono vedere cadere una pioggia di vestiti.


La madre delle due ragazze invece se ne è andata quando erano molto piccole spinta dal famoso gene dell'irrequietezza...


Nel triste e doloroso mondo di Lennie fanno irruzzione due ragazzi: Toby, il ragazzo di sua sorella e Joe, il francesino con il sorriso capace di illuminare mezzo mondo ( se non tutto ^^). Se uno è in grado di capire il suo dolore l'altro può riuscire a renderla felice e a farla uscire dal suo stato attuale di profondo dolore e disperazione.


Infine abbiamo Sarah, la migliore amica di Lennie "la persona più cinica ed entusiasta del pianeta. (...) divorata dalla passione per i libri" come la protagonista. Sarah che  dopo aver letto Sartre ha cominciato a vestirsi di nero e a parlare della sua crisi esistenziale. 


Questo è un libro che racconta il difficile percorso dell'accettazione di una perdita. Racconta dei primi passi dopo che un fulmine a ciel sereno ha sconvolto tutto il tuo mondo...il primo sorriso dopo aver tanto pianto, il cercare di rimettersi in carreggiata. Racconta del costante senso di colpa che ti segue sapendo che la vita della persona che hai perso è ormai ferma e immobile , chiusa in una cassa sotto terra, mentre la tua scorre ancora e procede. Racconta anche però che qualche volta da qualcosa di brutto può scaturire qualcosa di positivo...leggendo il libro capirete cosa...


E' a mio parere un libro assolutamente da leggere assaporandolo con calma in modo da gustare i messaggi che Lennie lascia a sua sorella sparsi e nascosti nei luoghi a loro tanto  familiari.


Consigliato? Ovviamente si!!!


Stelline: @@@@@



W...W...W...Wednesdays (25)


Benvenuti al venticinquesimo appuntamento con la rubricaW...W...W...Wednesdays creata dalla blogger del blog Should Be Reading. Per patreciparvi basta rispondere a queste tre domande...
  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
  • What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)
Attualmente sto leggendo Ovunque Sarai di Laura Gay...


Ho appena finito di leggere Sete di Alberto Riva...


Quello che in seguito leggerò adesso non so... E voi? Quali sono le vostre risposte alle tre W?


martedì 21 giugno 2011

Le Magliette della GIUNTI Y!!!

Ciao ragazzi! Come certamente saprete sono arrivate le Y t-shirt! Le potrete trovare in libreria e una volta comprate potrete fotografarvi, se volete, con esse addosso e mandare le foto alla Giunti tramite questo indirizzo info@giunti-y.it con oggetto Y t-shirt!




Facendo parte degli YAmbassadors ho anche io inviato le mie foto...non potete immaginare la vergogna nel farmele io che quando vedo una macchina fotografica scappo e fuggo a tutta velocità!

Eccole a voi...



domenica 19 giugno 2011

Dal 18 Luglio in Libreria: I TUOI OCCHI PER TUTTA LA VITA di Rachele Innocenti

Esce il 18 Luglio per ZonaContemporanea Editore il romanzo d'esordio di Rachele Innocenti intitolato I Tuoi Occhi per Tutta la Vita...

Qui sotto vi posto anche il link della pagina fan su Facebook e del blog dedicati al libro.


TITOLO: I Tuoi Occhi per Tutta la Vita
AUTORE: Rachele Innocenti
EDITORE: Zona Contemporanea
PAGINE: 132
PREZZO: 13,00 Euro
DATA D'USCITA: 18 LUGLIO 2011

Ecco quello che rispode l'autrice stessa quando le si chiede di cosa parla il suo romanzo...


Forse leggendolo vi accorgerete che è una storia come tante altre, come tutte le storie d'amore.
O forse no.
Forse leggendolo vi accorgerete che un po' l'avete vissuta anche voi o forse che parla proprio di voi.
Di te. Di te e di lui. Di te e di quell'amore passato che tanto rimpiangi. Di te e di questo amore presente che ti toglie il fiato. Di te e di quell'amore che ancora stai sognando...
Sono sicura che qualche piccola grande-emozione riuscirò a regalarvela...lo spero.

E qui sotto trovate in anteprima per voi due brani tratti da I Tuoi Occhi per Tutta la Vita...

Il sole batteva forte sull'asfalto. Sembrava primavera. Anna era in camera sua, stava studiando per il compito di biologia, o almeno ci stava provando. 
Appoggiata alla finestra osservava le nuvole spostarsi nel cielo.
Il vento le muoveva, le modellava. Vedevano tutto da lassù: cambiavano paesaggio, stato, clima eppure loro non cambiavano mai. Il vento le modella ma la loro sostanza rimane sempre la stessa. Pensò lei.
Anche agli umani accade così: il tempo ci fa mutare, ci fa crescere, invecchiare ma dentro di noi rimaniamo sempre gli stessi. Solo una cosa, la più forte di tutte, ci fa cambiare anche dentro...l'amore.


Li vide. Li aveva sognati, pensati, desiderati, quegli occhi inconfondibili.


Quel viso, quelle labbra, anche il suo naso. La sua pelle, il suo collo, le sue mani. Michele.Si avvicinò alla sua bocca posò le labbra e il resto venne spontaneo, meccanico come quando il polo positivo è attratto dal polo negativo. Intorno tutto girava.Il suo profumo. Il suo sapore. La sua pelle. Le sue labbra. 


L'AUTRICE: Rachele Innocenti, nata a Pistoia il 7 marzo 1988, ha frequentato il Liceo Psico-Pedagocico della sua città. Dopo gli studi magistrali si è dedicata alla scrittura. I Tuoi Occhi per Tutta la Vita è il suo primo romanzo.

Che ne dite? 

In My Mailbox (21)

Benvenuti alla ventunesima puntata della rubrica In My Mailbox ideata da Kristi la blogger del blog The Story Siren ! Qui posterò tutti i miei acquisti libreschi, gli omaggi ricevuti da autrici e case editrici, i regali...Ovviamente potete partecipare anche voi commentando con il link della vostra In My Mailbox oppure semplicemente scrivendo le vostre new entries!


Questa settimana ho comprato tre libri, uno lo ho vinto tramite giveaway e tre li ho ricevuti tramite scambio.


I tre libri comprati sono Passione Vintage di Isabel Wolff (appena lo ho visto in libreria non ho saputo resistere ^^), Oreste di Vittorio Alfieri (comprato e già letto per la scuola) e Le Ragioni del Cuore di Pamela Clare (preso tramite Euroclub)...





Il libro vinto nel GA del blog Tutto sui Libri è Ovunque Sarai di Laura Gay (questo conferma che la mia teoria "aspetta non avendo fretta e vedrai che quello che cerchi ti si parerà davanti" è vera ^^)...


I libri che ho scambiato tramite Anobii sono Strane Creature di Tracy Chevalier, La Principessa delle Tempeste di Nicole Peeler e Georgiana di Amanda Foreman...




E Voi? Cosa avete trovato nella vostra cassetta delle lettere?