mercoledì 28 settembre 2011

Dal 6 Ottobre in Libreria: IL MIO ANGELO SEGRETO di Federica Bosco

Esce il 6 Ottobre per la Newton Compton il sequel (il secondo volume della trilogia) di Innamorata di un Angelo di Federica Bosco. Ragazzi, preparatevi a ... Il Mio Angelo Segreto.

TITOLO: Il Mio Angelo Segreto.
AUTORE: Federica Bosco
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 384
PREZZO: 9,90 Euro
DATA D'USCITA: 6 OTTOBRE 2011

(Attenzione!!! Potenziali Spoiler per chi non avesse ancora letto il primo!)

Da quel terribile giorno di febbraio, quando il mare l’ha inghiottita, il tempo per Mia si è fermato. Dal sonno profondo in cui è precipitata e da cui sembra non volersi ridestare, Mia si sente però al sicuro. Il suono di una voce che lei conosce bene la avvolge e la protegge, la tiene lontana da qualsiasi sofferenza e la trasporta in una sorta di sogno, in cui può sentirsi ancora vicina a chi ama. Quella voce è più forte di tutte le altre che ha intorno e che la chiamano, cercando in ogni modo di farle aprire gli occhi. Ma lei non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita di un tempo. Finché, dopo quasi due mesi, Mia finalmente si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla...


L'AUTRICE: Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore (vincitore del Premio Selezione Bancarella): tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. Il mio angelo segreto è il secondo volume della trilogia iniziata con Innamorata di un angelo.

Il Blog dell'Autrice: QUI

W...W...W...Wednesdays (36)


Benvenuti  questo nuovo appuntamento con la rubrica W...W...W...Wednesdays creata dalla blogger del blog Should Be Reading. Per patreciparvi basta rispondere a queste tre domande...
  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
  • What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

Attualmente ho in lettura due libri: Il Domani che Verrà di John Marsden e Occhi Grigi di Irene Zanetti.




Ho appena finito di leggere Per Fortuna mi hai Tradito! di Ildikò Von Kurthy.


E Voi?

lunedì 26 settembre 2011

Uscita + Recensione: CENERONTOLA. PRINCIPESSA ALL'ARREMBAGGIO di Davide Nonino

TITOLO: Cenerontola, Principessa all'Arrembaggio.
AUTORE: Davide Nonino 
EDITORE: Edizioni Il Ciliegio
PAGINE: 125
PREZZO: 13,00 Euro
DATA D'USCITA: 26 SETTEMBRE 2011

C'era una volta una principessa... e il suo nome era Cenerontola. Si, proprio con la "o" in mezzo. E per questo non era né alta né bionda, né bella né magra e non aveva neppure gli occhi azzurri.
Le principesse non devono essere per forza come ce le immaginiamo da sempre o moderne eroine combattive da cartone in tre dimensioni. Dietro una principessa c'è prima di tutto una donna "normale" che, come Cenerontola, può vivere in un castello in affitto, sognare un'occasione per cambiare le cose e magari, con l'aiuto di chi si fa contagiare dalla sua passione, riuscire nella più rocambolesca delle imprese.


L'AUTORE: Davide Nonino gioca e scrive con i bambini nelle scuole e in libreria. E’ in queste occasioni che è nata l’idea di Cenerontola e di un manuale di scrittura creativa pratico (Chi ha visto Cenerontola? Manuale pratico per giovani scrittori) pensato per i ragazzi ma anche per gli insegnanti e gli educatori che vogliono sperimentare un nuovo percorso formativo.Nonino, dopo la partecipazione e i premi conseguiti presso concorso letterari in tutta Italia, esordisce come scrittore nel 2007 con La nostra occasione, una raccolta di racconti che è uno dei primi esperimenti di promozione letteraria 2.0 in Italia e che diventa nel 2008 il libro di narrativa italiana più venduto su Lulu.com. Da questa esperienza nasce l’incontro con le Edizioni Il Ciliegio e la seconda pubblicazione, Chi ha visto Cenerontola?, ora seguita, sempre con Il Ciliegio, dalla terza pubblicazione, interamente dedicata alle avventure della principessa con le curve.Davide Nonino lavora come web marketing manager presso un’agenzia di comunicazione di Udine e cura due blog dedicati alla creatività e all’ispirazione in rete, Parole Appiccicate e Appunti di scrittura creativa.

Il Sito del Libro CENERONTOLA: QUI

PARERE PERSONALE:


Oggi è uscito il libro Cenerontola. Principessa all'Arrembaggio di Davide Nonino per le Edizioni Il Ciliegio .

Il libro racconta la storia di Cenerontola una principessa un po' particolare che vive in un castello preso in affitto insieme al Gatto con gli Stivali. Cenerontola non è una principessa come le altre, non è perfetta, non è bellissima nè aggraziata, dalla sua ha soltanto la sua grande forza di volontà , furbizia e semplicità che la rendono veramente unica. Un bel giorno decide di imbarcarsi in quella che sarà l'impresa più impegnativa e importante della sua vita, vincere il concorso VERA principessa indetto dalla più famosa rivista del regno nel quale vive, la Fata Pettegola. La sua più grande avversaria? La tremenda e bellissima ma infelice principessa Prunella che possiede tutto tranne la cosa più importante...l'amore! Riuscirà Cene a vincere il concorso VERA principessa? Chi la aiuterà nel suo cammino?

Cenerontola è una bellissima e divertente favola che fa divertire il lettore più piccolo e riflettere quello più adulto grazie anche alla morale che come in ogni scritto appartenente al genere è presente svelandosi attraverso i fatti e le parole. 


Le VERE principesse non sono quelle in copertina, quelle che vincono una prova o quelle che sono più famose. Le VERE principesse siamo noi principesse nel cuore, quelle che ogni giorno nel loro castello cucinano e si preparano a nuove sfide senza paura.


Leggendo la storia si possono inoltre ritrovare tutti i più famosi e amati personaggi delle favole per bambini rivisti in chiave divertente e più moderna. 


Alla fine del libro l'autore ha inserito anche dei minisodi, piccoli racconti nei quali l'autore permette al lettore di legggere e conoscere meglio le storie di tre dei personaggi che troviamo nel libro.


Infine ho apprezzato moltissimo il tono simpatico ,divertente (spiritoso) e semplice con il quale Davide Nonino narra le avventure di Cenerontola e della sua simpatica combriccola.


Consigliato? Si! A tutti coloro che apprezzano le favole, grandi o piccoli che siano, e a tutti i genitori in cerca di belle storie da raccontare ai propri cuccioli!


Stelline: @@@@

One For The Money il film tratto dalla serie dedicata a Stephanie Plum di Janet Evanovich!


Uscite Romanzi Mondadori NOVEMBRE 2011

ROMANZI CLASSIC


979 - Mary BALOGH - Caro angelo inatteso (Dark Angel)
980 - Ornella ALBANESE - Aurora d’amore
981 - Karen RANNEY - Il diavolo di Ambrose (The Devil Wears Tartan)
982 - Deborah RALEIGH - Un affare di cuore (Some Like It Wicked)


ROMANZI PASSIONE


59 - Karen ROBARDS - Folle tentazione (Irresistible)
60 - Lisa KLEYPAS - Sposare uno sconosciuto (When Strangers Marry)


ROMANZI DARK PASSION


21 - Donna Lea SIMPSON - Fuoco di passione (Awaiting the Fire)
22 - Angela KNIGHT - Bacio eterno (The Forever Kiss)

domenica 25 settembre 2011

In My Mailbox (32) & (33)


Benvenuti a questa puntata della rubrica In My Mailbox ideata da Kristi la blogger del blog The Story Siren ! Qui posterò tutti i miei acquisti libreschi, gli omaggi ricevuti da autrici e case editrici, i regali...Ovviamente potete partecipare anche voi commentando con il link della vostra In My Mailbox oppure semplicemente scrivendo le vostre new entries!

Queste ultime due settimane ho trovato 4 libri nella mia cassetta delle poste. Due acquisti, un omaggio e un regalo

I due acquisti sono stati fatti sul sito dell'Euroclub. Finalmente ho potuto stringere fra le mie manine il libro Lover Avenged. Un Amore Infuocato di J.R. Ward. La Collezionista di Voci di Kimberly Derting.



L'omaggio mi è stato inviato dallo stesso autore ed è il libro Cenerontola. Principessa all'Arrembaggio di Davide Nonino. Grazie! Lo ho leggo e domani in occasione della sua uscita pubblicherò la recensione.


Il regalo lo ho ricevuto grazie ad un'iniziativa su Anobii. Il Diario di Bridget Jones di Helen Fielding.


E voi?

Legge Levi? NO GRAZIE: Lettori Italiani, Facciamoci Sentire!


Link al Post Originale sul blog Sangue d'Inchiostro di Leo

Cari lettori,

dal 1° settembre è entrata in vigore in tutta Italia la Legge Levi, dal nome del suo primo firmatario, che mette un tetto del 15% agli sconti che le librerie e i siti di vendita online potranno effettuare sui loro libri.  Tutto ciò ha fatto indignare lettori e librai sin dall’inizio principalmente per due motivi:

- La Legge Levi non pone solo un limite agli sconti sui libri,  pone un limite alla libertà del singolo cittadino che non può  facilmente contribuire alla sua cultura personale, specialmente in tempi di crisi come questi dove il risparmio è all’ordine del giorno.

- La Legge Levi è stata creata per aiutare le piccole librerie, settore a rischio dinanzi ai colossi del marketing letterario, i piccoli editori e gli scrittori emergenti. Ma se la gente in Italia già leggeva poco, adesso lo farà ancor meno, poiché sono molto pochi coloro che hanno le possibilità economiche di spendere 2O.OO€. E,  ammettiamolo, anche se venisse applicato lo sconto del 15% il prezzo scenderebbe di pochissimo e non aiuterebbe in ogni caso l’acquirente. Tutto ciò non va, alla luce dei fatti, a favore di coloro che la legge afferma di voler "tutelare", anzi. Come può migliorare la situazione delle piccole case editrici e degli scrittori emergenti se il numero dei lettori scende vertiginosamente a causa dei prezzi proibitivi?

-La legge Levi è stata fatta passare anche come un avvicinamento ai metodi internazionali per promuovere lo sviluppo della cultura. Ma da quando in qua in Italia viene promossa la cultura? E’ inutile prenderci in giro con spot che incitano a leggere quando il prezzo di un libro qui in Italia è così esorbitante, mentre in paesi come l’Inghilterra è decisamente minore (massimo 15,00€ per un libro rilegato, successo dell’anno e novità imperdibile!); senza toccare il doloroso tasto della versione “economica”, che ci viene propinata comunque ad un prezzo fin troppo alto per le nostre tasche.

- La legge Levi viene definita da molti Legge Anti-Amazon, il rinomato sito su cui, sino al primo Settembre, ci era possibile acquistare libri di ogni sorta a prezzi convenienti. Sin dalla sua apertura, Amazon è infatti diventato il punto di riferimento della maggior parte dei lettori, in particolar modo quelli giovani.
La legge in questione, naturalmente, ha bloccato la continua offerta di sconti e promozioni che il sito offriva agli acquirenti, al fine di favorire le vendite delle librerie. Si presuppone che la gente smetta di comprare online a causa del limite di sconto e al completo annullamento di offerte speciali. Proprio ora che, grazie a questo sito e altri simili, sempre più giovani si avvicinavano con entusiasmo alla lettura.

Ed è proprio su quest’ultimo punto che si basa il progetto “Legge Levi? NO GRAZIE”, a cui questo spazio online aderirà d’ora in poi. 
Perché ci sentiamo derubati della libertà di coltivare le nostre passioni senza possibilità di appello; stanchi di vedere che la cultura venga considerata un lusso che pochi possono permettersi. Vogliamo dire no a questo regime in cui tutto ha un prezzo troppo elevato per noi poveri cittadini, in cui l'ignoranza diventa la via più facile per la felicità. Vogliamo ribellarci, seppur pacificamente. Come? Facendo in modo di non portare più neanche un singolo centesimo nelle casse delle librerie.

-Acquistando libri esclusivamente da Amazon come indennizzo per la pessima accoglienza che ha ricevuto sin dalla sua apertura qui in Italia ;
- Usufruendo di siti dell’usato come comprovendolibri.it ;
- Utilizzando maggiormente lo scambio di libri su Anobii

Ringraziamo tutti coloro che, nel loro piccolo, aderiranno a questo progetto, siano essi blog o siti che pubblicizzeranno l'iniziativa e vi aderiranno e, specialmente, i singoli utenti che seguiranno il nostro esempio, aiutandoci a far capire ai politici che questa legge è del tutto inutile e va a discapito di ogni buon lettore. Abbandoniamo il pensiero che sia tutto inutile, che il nostro gesto non cambierà nulla. Proviamo invece a convincerci che, se ognuno di noi ci crede, il nostro impegno potrebbe portare al risultato che speriamo.

Io ho deciso di sostenere questo progetto. E voi? Vi aderirete?

sabato 24 settembre 2011

Dal 29 Settembre in Libreria: EVERLASTING di Alyson Noel

Esce il 29 Settembre per la Fanucci il capitolo conclusivo della serie Young Adult "Gli Immortali" scritta da Alyson Noel. Da questa serie (che ha venduto circa 230.000 copie solo in Italia e circa 4 milioni nel mondo) sarà presto tratto un film! Per adesso preparatevi a leggere Everlasting ...

TITOLO: Everlasting.
AUTORE: Alyson Noel
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 304
PREZZO: 15,00 Euro
DATA D'USCITA: 29 SETTEMBRE 2011

La sesta e ultima puntata della storia d’amore epica che ha incantato i lettori di tutto il mondo. Ever e Damen hanno trascorso secoli a combattere contro acerrimi rivali, amici poco sinceri e soprattutto contro le loro peggiori paure, il tutto nella speranza di poter vivere uniti per sempre. Ora, finalmente, il loro destino insieme sembra essere a portata di mano.
L’eterna lotta per la felicità conduce Ever e Damen in un territorio spaventoso: il tenebroso cuore di Summerland. Qui, in una terra desolata e bagnata da piogge infinite, scoprono un segreto inimmaginabile e comprendono le ragioni per cui il destino li ha finora separati. Il loro futuro, adesso, dipende da un’ultima decisione, che metterà in gioco tutto… anche l’eternità.
Ever e Damen riusciranno a rimanere uniti o verranno separati per sempre? I lettori potranno finalmente scoprire la verità in questa attesa conclusione, l’epilogo di una saga che ha conquistato centinaia di migliaia di lettori in tutto il mondo.

“Un’accattivante storia di angosce adolescenziali, amore e sacrificio… Il finale, sorprendente
ma appagante, mostra come la Noël sia capace di catturare il suo pubblico.
Le lotte soprannaturali di Ever sono un’affascinante metafora dei timori degli adolescenti nei confronti dell’amore, delle relazioni e della crescita.”
Publishers Weekly

“La tanto attesa conclusione della serie Gli Immortali offre, con una trama ricca
e soddisfacente, un finale all’insegna della saggezza e della magia.
I fan saranno contenti di vedere svelati tutti i misteri di questa strepitosa saga.”
4 Star, RT Magazine


L'AUTRICE: Alyson Noel .
Nata e cresciuta in California dopo il liceo ha vissuto per diversi anni a Mykonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten.
Per Fanucci Editore ha pubblicato i primi cinque volumi della serie Gli Immortali, Evermore, Blue Moon, Shadowland, Dark Flame e Night Star. Nella collana Teens International è uscito, nel 2010, anche Segreti e sorelle e, nel 2011 nella collana Tweens, Radiance, il romanzo d’apertura della nuova serie che ha come protagonista la sorella di Ever, Riley. Per Leggereditore è uscito anche, nel 2010, Lasciami volare.

It's Tea Time! (7)

Ciao ragazzi! Benvenuti al settimo appuntamento  con la rubrica It's Tea Time! ispirata a quella del blog The Book Lover di Keira ,Cover Wars.

In questa rubrica confronteremo e voteremo armati di tazza di thè le copertine che sono state scelte dalla casa editrice che ha pubblicato un determinato romanzo in Italia e quella invece scelta per la versione Euroclub.

Questa settimana il libro preso in esame è Non è Lui di Sophie Hannah.

COVER GARZANTI


COVER EUROCLUB


Per questa volta a mio parere vince la cover scelta dalla Garzanti, è molto più misteriosa!
Secondo voi?

venerdì 23 settembre 2011

Dal 5 Ottobre in Libreria: LE EMOZIONI DIFETTOSE di Laurie Halse Anderson

Il 5 Ottobre la Giunti Y porta nelle nostre librerie il libro Le Emozioni Difettose della scrittrice Laurie Halse Anderson . Cosa? Il nome vi è familiare? Eh si! Perchè abbiamo già avuto occasione di leggere altri due bellissimi ma anche fortissimi (per quanto riguarda i temi trattati) libri della Anderson, Speak , diventato un bestseller e Wintergirls. Da quello che mi è giunto alle orecchie sembra che anche questo sia un ottimo candidato a diventare un bestseller! Infatti la critica lo ha definito all'altezza di Speak!

Un’altra prova magistrale di Laurie Halse Anderson, scrittrice pluripremiata e considerata una delle dieci autrici di YA più influenti nel mondo, tra le pochissime capaci di descrivere il complicato universo dei teenager.

TITOLO: Le Emozioni Difettose.
AUTORE: Laurie Halse Anderson
EDITORE: Giunti Y
PAGINE: 304
PREZZO: 14,90 Euro
DATA D'USCITA: 5 OTTOBRE 2011

Kate Malone frequenta l’ultimo anno di liceo ed è bravissima in chimica. Ha fatto domanda di ammissione all’università più importante del paese e, in attesa della lettera di risposta, corre a più non posso, di notte e di giorno. Corre per punirsi, per annullarsi, per non sentire l’ansia e la rabbia che le aggrovigliano le viscere e per fuggire da quel dolore che ha il nome di sua madre, morta molti anni prima. Quando però la casa dei vicini viene distrutta da un incendio, Kate è costretta a fermarsi per affrontare con coraggio se stessa e una realtà del tutto inaspettata.

Un estratto:

Aspetto che tutti siano andati a dormire, poi m’infilo le scarpe da ginnastica ed esco. Le file di case che costeggiano la strada sono le pareti di un labirinto da cui sto cercando di uscire. È come se il mio respiro provenisse da un altro corpo. Ho paura di aprire la bocca e dire qualcosa, perché potrei mettermi a urlare. Mi sento come se mi avessero tagliato in tanti piccoli pezzi di Kate che sono tutti uguali a me, corrono come me, parlano come me, si comportano come dovrebbero, ma si sono persi in questo labirinto. Kate Cattiva – che mi sta sempre addosso – dice che il labirinto è sempre stato lì, sono io che adesso riesco a vederlo per la prima volta perché porto le lenti a contatto. Kate Buona non fa che dire cose senza senso, è ora di andare a dormire.

L'AUTRICE: Laurie Halse Anderson è nata a Potsdam (1961) e vive nello Stato di New York. Giudicata una delle dieci scrittrici YA più influenti e vincitrice di numerosi riconoscimenti tra cui il Margaret A. Edwards Award, ha al suo attivo più di 25 libri. Tra i più famosi, Speak – da cui è stato tratto il film con Kristen Stewart – e il suo più recente successo, Wintergirls, pubblicati nella Y Giunti.

martedì 20 settembre 2011

Recensione: LA LINEA VERDE di Simone Fancelli

Nei dintorni di un paese di montagna, un uomo trova il corpo di una ragazza, svenuta e in gravi condizioni. Al suo risveglio la ragazzina si scoprirà priva di memoria, da quel momento Neve, questo sarà il suo nome, inizia una nuova vita insieme agli estranei che l'hanno accolta, trovando in loro una nuova famiglia. Spesso, frammenti di ricordi affiorano alla sua mente tormentandola; nonostante riesca a instaurare profondi legami con alcuni abitanti del villaggio, vive esperienze singolari che le fanno scoprire di essere diversa dagli altri: Neve è in grado di compiere azioni straordinarie e inspiegabili, possiede un dono che, forse, ha origine da un evento che ha segnato la sua vita. Per cercare di comprendere la propria condizione, decide di spingersi oltre i con ni del suo nuovo mondo, in un viaggio che la porterà a scoprire una verità inaspettata. "Sogniamo più o meno un'ora e mezza per notte, nelle restanti ore di sonno ci troviamo in uno stato di incoscienza, non viviamo nella realtà e neppure in un sogno. In pratica durante la nostra esistenza, accettiamo di non vivere per venti anni e di immergerci in un mondo immaginario per cinque..." è una riflessione sconvolgente e affascinante, ma, continua l'autore, "Ancor più affascinante è il risveglio: quando non è indotto da cause esterne avviene spontaneamente. Nessuno può conoscere il momento esatto in cui il nostro cervello si sveglierà al mattino... o nella notte...". Svegliarsi è comunque sempre una bella sensazione.

L'AUTORE: Simone Fancelli è nato a Firenze il 2 maggio del 1966. Ingegnere elettronico, musicista e titolare di una ditta di informatica, ha iniziato a scrivere riportando su carta quello che racconta ai suoi figli, a puntate, per gioco. La linea verde è il suo primo romanzo pubblicato.

PARERE PERSONALE:

Ho iniziato a leggere il libro La Linea Verde di Simone Fancelli chiedendomi spesso il perchè di questo titolo tanto sibillino. La mia mente ha iniziato a lavorare...sarà per le rotaie della ferrovia che si notano in copertina? Sarà per i verdi prati che le incorniciano? Mai avrei pensato che si riferisse a particolari linee verdi che noi non avremmo mai l'occasione di vedere in riferimento a noi stessi...

Il romanzo ha come protagonista una ragazza che un bel giorno si sveglia distesa vicino alle rotaie di una ferrovia senza memoria del suo passato. Si ritrova a viaggiare fino a che, svenuta nuovamente, viene ritrovata e portata al sicuro da William, un anziano e gentile signore. Condotta nel villaggio di Soulpass viene accolta dagli abitanti con curiosità e le viene dato un nome, Neve. Lì trova anche Yuri, un amico fedele e Margaret, sua madre, che la accoglieranno come se fosse una di famiglia. Troverà un prezioso amico anche nel signor Hamas, uomo dei boschi attorno al quale aleggia aria di sospetto e di accusa da parte degli abitanti del paese che lo considerano un po' pazzo. 

Aleggia aria di mistero anche attorno a Soulpass, i cui abitanti sembrano sparire uno a uno senza lasciare traccia ... 

Simone Fancelli è riuscito a coinvolgermi nella lettura di questo inaspettato e misterioso romanzo, che a tratti mi è sembrato piuttosto un racconto lungo, e a trasportarmi lontano nel viaggio compiuto dalla protagonista. Quello che mi ha spinto a continuare la lettura, a tratti resa un po' faticosa dalla mancanza di fluidità e scorrevolezza, è stata l'incredibile curiosità che l'autore è riuscito a provocare nel mio animo. Sentivo che dovevo andare fino in fondo e infine non sono stata delusa. E' stato proprio il finale a far si che invece di tre stelline ne assegnassi quattro come votazione finale e complessiva di questo romanzo. A mio parere sono le ultime pagine quelle costruite e scritte meglio dall'autore. Termino questa mia recensione consigliando la lettura di questo romanzo a tutti coloro che apprezzano una favola dal sapore misterioso e evanescente...

Stelline: @@@@

A Settembre esce per la Fanucci: UN BACIO AL BUIO di Lauren Henderson


Per la Fanucci esce nella Collana Teens International il libro Un Bacio al Buio di Lauren Henderson. Questo è il terzo volume della serie dedicata a Scarlett Wakefield dopo Baciami e Uccidimi e Baci e Bugie. Proseguirà con Kill of Death.

TITOLO: Un Bacio al Buio.
AUTORE: Lauren Henderson
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 284
PREZZO: 15,00 Euro
DATA D'USCITA: 29 SETTEMBRE 2011

Con la brutta avventura dell’omicidio di Dan McAndrews alle spalle, Scarlett ora ha grandi speranze per un nuovo inizio nel college Wakefield Hall, la prestigiosa scuola che frequenta. Purtroppo, però, queste speranze vengono deluse quando la sua nemesi, il famigerato Plum Saybourne, si trasferisce nella sua scuola. Plum non perde tempo a metterle i compagni di classe contro.  Sembra che Scarlett riesca ad arginare molto bene i tentativi di Plum di rovinarle la reputazione, e per gestire l’acerrimo nemico è affiancata dal suo migliore amico, Taylor, e dal suo nuovo fidanzato, Jase. Inoltre, Scarlett è più che disposta a lottare per qualcosa che ritiene ingiusto. Ma le cose peggiorano quando la ragazza si imbatte in una morte misteriosa all’interno del campus. Scarlett è costretta a indagare per proteggere qualcuno che le è molto vicino. Ma non immaginerebbe mai di dover scoprire dei segreti legati alla vita dei suoi genitori e a un incidente mortale avvenuto molti anni prima… 


L'AUTRICE: Lauren Henderson , nata nel 1966, è giornalista e autrice di romanzi noir per adulti di notevole successo, oltre che dell’apprezzata Jane Austen’s Guide to Dating. Vive con suo marito tra l’Italia e Londra, città dove è nata e cresciuta. Fanucci Editore ha già pubblicato i primi due volumi della serie: Baci e bugie e Baciami e uccidimi.


Il Sito dell'Autrice: QUI

lunedì 19 settembre 2011

VINCI L'ANTEPRIMA DI "JANE EYRE" - GIUNTI Y


Vi riporto di seguito le parole esatte che ho trovato sul post nel blog della Giunti Y...

"VINCI L'ANTEPRIMA DI JANE EYRE"

Il 7 ottobre 2011 Jane Eyre, distribuito da VIDEA, uscirà al cinema in 150 sale italiane. 
Y vuole offrire ai suoi lettori una grande opportunità. 
La partecipazione all’anteprima assoluta del film in due date speciali, il 27 settembre a Roma e il 4 ottobre a Milano. 
In palio ci sono 4 ingressi per l'anteprima del film di Jane Eyre, esclusivamente dedicata alla stampa. 
Il concorso è aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi ed è interamente dedicato al romanzo di Charlotte Brontë, "Jane Eyre" disponibile in una nuova versione tra i Classici della Y, con una fantastica introduzione di Joyce Carol Oates.


PREMI IN PALIO
I premi messi in palio sono quattro, e saranno scelti tra tutte le mail ricevute, dalla Redazione di Y. 

- Due ingressi saranno disponibili per l'anteprima di Roma:
il 27 SETTEMBRE ORE 21:00 presso la SALA ANICA, Viale Regina Margherita 286, 00198, ROMA.

- Due ingressi saranno disponibili per l'anteprima di Milano:
il 4 OTTOBRE ORE 21:00, presso il CINEMA APOLLO, Galleria De Cristoforis, 3, 20122, Milano.

OGNI INGRESSO E' VALIDO PER 2 PERSONE (UNO PER IL VINCITORE E UNO PER UN ACCOMPAGNATORE). 

Inoltre gli ulteriori primi dieci classificati, vinceranno il romanzo di JANE EYRE, nella nuova edizione edita dalla Y.


A CHI E' DEDICATO
Il concorso è aperto a tutti gli appassionati lettori di Y senza limitazione di alcun tipo.


DURATA DEL CONCORSO 
Il concorso avrà inizio il giorno lunedì 19 settembre 2011 e terminerà alle ore 10:00 di giovedì 22 settembre 2011 (ultimo orario entro il quale sarà possibile considerare valide le mail ricevute).


COME PARTECIPARE 
Chi vuole partecipare al concorso dovrà comporre un testo di 2000 battute al massimo (spazi inclusi) in cui risponde alle domande che trovate sotto sviluppando un breve commento.

- Cosa vi ha ispirato la figura di Jane? La trovate grandiosa? La trovate eccezionale? Conoscere la sua storia vi ha rese più forti? Vi ha dato fiducia? Vi ha dato serenità? Vorremmo che ce lo raccontaste. 

Per partecipare spedisci all'indirizzo mail info@giunti-y.it UNA SOLA MAIL che abbia come oggetto: 
VINCI L'ANTEPRIMA DI JANE EYRE
inserendo nel testo della mail il commento di 2000 battute (al massimo) e i tuoi dati. 
Non saranno considerati validi i testi in allegato. 
Non saranno considerati validi i testi che superano le 2000 battute. 
Dovranno essere indicati chiaramente il proprio nome, cognome, età, indirizzo, numero di telefono (fisso o cellulare). 
Dovrà essere chiaramente indicato il nome e cognome dell'accompagnatore. 
Inoltre dovrà essere chiaramente segnalata la preferenza della città nella quale vedere l'anteprima del film (ROMA o MILANO). 


SELEZIONE DEL VINCITORE 
La selezione del vincitore sarà a totale discrezione della redazione di Y. 
Tra le persone che avranno completato esattamente tutte le operazioni indicate, saranno sorteggiati due ingressi per l'anteprima di Roma (ciascuno valido per due persone) e due ingressi per l'anteprima di Milano (ciascuno valido per due persone). 
Ai successivi dieci classificati verrà inviata una copia del romanzo di Jane Eyre. 
I vincitori saranno proclamati in data venerdì 23 ottobre 2011 e i loro nomi pubblicati sul sito di Y nel primo pomeriggio. 
Ai vincitori verrà inviata un'ulteriore mail in cui sarà comunicata la vittoria. 
Se il vincitore NON risponderà alla nostra mail entro DUE giorni dall'invio dell'avviso (compresi i giorni festivi), il premio verrà assegnato al candidato qualificatosi subito dopo.

GIURIA 
La redazione di Giunti Y rappresenta la giuria del concorso, e il suo giudizio è insindacabile e inappellabile.

Le Uscite che mi sono sfuggite ...

Ciao ragazzi! Ecco qua alcune uscite che mi sono sfuggite e che non sono riuscita a pubblicare prima della loro uscita. Ce ne sono veramente tante che a volte me ne sfugge qualcuna ...

E' uscito il 14 Settembre il terzo libro della Trilogia I Lupi di Mercy Falls scritta da Maggie Stiefvater. Dopo Shiver e Deeper ecco a voi ... Forever ...

TITOLO: Forever.
AUTORE: Maggie Stiefvater
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 420
PREZZO: 17,00 Euro

 Il freddo attanaglia ancora Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama, e conosce il dolore della metamorfosi. Tutto precipita quando nel bosco viene trovato il cadavere di una ragazza, si dice uccisa dai lupi. E Tom Culpeper, convinto che anche il figlio Jack sia stato ucciso da quei lupi, decide di sterminare il branco di Mercy Falls.

E' uscito il 15 Settembre per la Salani il libro Una Stella tra i Rami del Melo di Annabel Pitcher.

TITOLO: Una Stella tra i Rami del Melo.
AUTORE: Annabel Pitcher
EDITORE: Salani
PAGINE: 208
PREZZO: 14,90 Euro

Tutti continuavano a dire che col tempo sarebbe passata, ma Jamie sa che è solo una di quelle bugie che i grandi dicono nelle situazioni difficili. Da quando sua sorella Rose è morta in un attentato sono passati cinque anni, e ora è peggio che mai: il papà beve, la mamma se n'è andata con un altro e a Jamie sono rimaste tante domande a cui deve rispondere da solo. Anche sua sorella Jasmine, la gemella di Rose, non sembra essersi ripresa: si è tinta i capelli di rosa, si è fatta un piercing e ha smesso di mangiare. Jamie però ha deciso di salvarsi: gioca con il suo gatto Roger, pensa alla maglietta di Spider-Man che desidera tanto e fa amicizia con Sunya, una bambina musulmana, cercando di tenerlo nascosto al padre. Quando un giorno vede alla tv l'appello per partecipare a una trasmissione di giovani talenti, sogna che possa essere un modo per salvare la sua famiglia... Sullo sfondo del piccolo mondo di Jamie rimbombano le grandi questioni dell'umanità,ma è la sua voce trasparente e pura, sono i suoi occhi ingenui di bambino che danno la misura della forza che hanno solo le cose essenziali: l'amore della mamma, la verità della morte, l'immensità della vita.

Infine è uscito il 15 Settembre per la Garzanti il libro Le Passioni dell'Anima di Raffaele Simone.

TITOLO: Le Passioni dell'Anima.
AUTORE: Raffaele Simone
EDITORE: Salani
PAGINE: 320
PREZZO: 19,60 Euro


René Decartes, Cartesio, è il più grande e famoso filosofo, matematico e scienziato del tempo. Cristina, la giovane sovrana del "paese degli orsi, tra rocce e ghiacci", vuole introdurre nel proprio regno gli usi e le idee dei popoli più "civili". Chi meglio di lui può consigliare la regina nel suo progetto di riforma? L'amicizia tra Cartesio e Cristina di Svezia era iniziata con una lettera: la dotta regina aveva chiesto al filosofo se fosse peggio fare cattivo uso dell'amore oppure dell'odio. Cartesio, tutto dedito alla filosofia e alle scienze, per dedicarsi alla propria vocazione filosofica aveva rinunciato a farsi una famiglia. Ma aveva deciso di rispondere ai questi della regina con un trattato, dedicato alle passioni dell'anima. A furia di lettere e di lusinghe, la regina convince Cartesio a salire a Stoccolma. Lei che ama ballare e recitare - ha la volubilità dei potenti, lui il rigore del pensiero. Lei lo considera una preda, un tesoro di guerra; lui vuole essere un uomo libero che pensa liberamente. Nel freddissimo inverno del 1649, Cartesio gioca la sua ultima partita: dove sta l'amore, nella prepotente seduzione della regina, o nelle geometrie tra anima e corpo che studia il filosofo?


Avete trovato qualcosa che ha stuzzicato la vostra fame di lettura?

Esce ANGEL di Anne Rice

Che ne dite di una nuovissima saga dedicata agli angeli scritta dalla bravissima Anne Rice? L'autrice statunitense si è già fatta conoscere in Italia e in tutto il mondo per i suoi romanzi sui vampiri e non solo dai quali sono stati tratti alcuni film ...

TITOLO: Angel.
AUTORE: Anne Rice
EDITORE: Longanesi 
PAGINE: 350
PREZZO: 18,00 Euro

Forse nemmeno lui ricorda più il suo vero nome, l’ha perso tanti anni fa insieme all’innocenza. Ora si fa chiamare Lucky the Fox, e il suo mestiere è uccidere su ordinazione. Un enorme dolore nel suo passato l’ha spinto su questa strada di disperazione, e uccidere è la sua sola missione. Ma in fondo al suo cuore è rimasto qualcosa del ragazzo che suonava divinamente il liuto e amava leggere Tommaso d’Aquino. E proprio il ricordo di quello che è stato e che avrebbe potuto essere manda in crisi Lucky the Fox, e lo spinge al suicidio. Ma proprio quando tutto sembra perduto, entra in scena Malachia, il suo angelo custode, che gli offre una seconda possibilità: viaggiare nel tempo e salvare un’esistenza perduta del passato…

L'AUTRICE: Anne Rice è una scrittrice statunitense.È la secondogenita di una famiglia cattolica irlandese, scrittrice di romanzi gotici, horror e fantasy i cui protagonisti sono vampiri e streghe. Complessivamente ha venduto 100 milioni di copie divenendo una delle migliori autrici horror della storia moderna.
Il Sito dell'Autrice: QUI

Dal 29 Settembre in Libreria: I DIARI DELLE TENEBRE. IL BACIO DELLA NOTTE di Joss Ware

Il 29 Settembre grazie alla Newton Compton arriva nelle librerie italiane il secondo capitolo della serie I Diari delle Tenebre creata da Joss Ware, pseudonimo di Colleen Gleason. Preparatevi a leggere Il Bacio della Notte...

Un'apocalisse ha distrutto il mondo. Ma qualcuno è ancora vivo, e si prepara a combattere... 
TITOLO: I Diari delle Tenebre. Il Bacio della Notte.
AUTORE: Joss Ware
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 384
PREZZO: 9,90 Euro
DATA D'USCITA: 29 SETTEMBRE 2011

Una forza oscura ha distrutto la civiltà umana e gli Stranieri, una stirpe di immortali assetati di sangue, vagano nel mondo assoggettando le popolazioni al loro potere. In passato Simon è stato una persona inaffidabile, violenta, e sa che non potrà mai fare abbastanza per redimersi e ritrovare la fiducia in se stesso. Eppure ha un dono: lo straordinario potere di rendersi invisibile, ed è l’unico che può tentare di salvare l’umanità. Insieme a lui, decisa a combattere al suo fianco, c’è una donna splendida e misteriosa, Sage Corrigan. E quando insieme cercheranno di infiltrarsi in un gruppo nemico, fingendo di essere amanti, tra i due si accenderà una bruciante passione…

Libri della Serie pubblicati in Italia:
-I Diari delle Tenebre. La Lunga Notte, 2011
-I Diari delle Tenebre. Il Bacio della Notte, 2011

L'AUTRICE: Joss Ware è lo pseudonimo con cui Colleen Gleason ha firmato la serie di romanzi fantasy I diari delle tenebre, di cui La lunga notte è il primo episodio, seguito da Il bacio della notte. Autrice tradotta in tutto il mondo, ha riscosso grande successo con la saga dei Gardella (Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il bacio del vampiro, Il crepuscolo dei vampiri), edita dalla Newton Compton. 

Il Sito dell'Autrice: QUI e QUI

Piccolo Commento Fuoricampo: non trovate anche voi che ultimamente la parola "notte"stia comparendo piuttosto frequentemente nei vari titoli dei libri pubblicati qui in Italia?

Esce il 29 Settembre la Ristampa del libro: CORINNA. LA REGINA DEI MARI di Kathleen McGregor

Per la gioia di tutte le lettrici esce il 29 Settembre la ristampa del libro Corinna. La Regina dei Mari di Kathleen McGregor. La casa editrice che lo pubblica è la Leggereditore.

TITOLO: Corinna. La regina dei Mari.
AUTORE: Kathleen McGregor
EDITORE: Leggereditore
DATA D'USCITA: 29 SETTEMBRE 2011

Oceano Atlantico, 1662.
Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all’infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna.
Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un’incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O’Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell’affascinante uomo di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari un capitano temuto e rispettato da tutti.
Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie, si snoda la storia d’amore e d’avventura di un’eroina fuori dagli schemi, pronta a combattere fino all’ultima goccia di sangue per la propria libertà, per i propri principi e per l’uomo che ama.


L'AUTRICE: Kathleen McGregor è una scrittrice di rara intensità e maestria. I suoi sono romance sui generis, nei quali l’avventura, la passione e l’esatta documentazione storica si fondono, restituendoci una prova di altissimo valore. I suoi romanzi sono un inno alla libertà e a ogni pagina riescono a far appassionare il lettore, trascinandolo in un viaggio dalle atmosfere esotiche, e avvincenti, ma anche romantiche e da sogno.
I suoi romanzi sono stati pubblicati da Mondolibri e da Harlequin Mondadori, riscuotendo un ottimo successo di pubblico.

Il Sito dell'Autrice: QUI
Clicca qui per leggere l'intervista fatta dalla Leggereditore all'autrice.

domenica 18 settembre 2011

Dal 29 Settembre in Libreria: IL SAPORE DELLA FELICITà di Nora Roberts

Dopo La Sposa in Bianco e Letto di Rose arriva in Italia il terzo episodio della serie Il Quartetto della Sposa scritta da Nora Roberts e composta da quattro volumi. Il 29 Settembre la Leggereditore pubblica Il Sapore della Felicità ...

Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un’agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto. E loro, per quanto ancora rimarranno single?

TITOLO: Il Sapore della Felicità.
AUTORE: Nora Roberts
EDITORE: Leggereditore
DATA D'USCITA: 29 SETTEMBRE 2011

Laurel crede fermamente nell’amore… E questo traspare dalle sue creazioni: delle splendide torte nuziali. Ma non le basta. Vorrebbe al suo fianco un uomo intelligente e pieno di carattere, proprio uno simile al fratello maggiore della sua amica Parker. Lui popola i suoi sogni da sempre, ma le sembra irraggiungibile. Se vorrà trasformare un momento di passione in una storia intramontabile, Laurel dovrà mettere a tacere i propri dubbi e riuscire a crederci fino in fondo. Una storia d’amore indimenticabile, che ci sussurra dolcemente tutto ciò che una donna vorrebbe sentirsi dire.

L'AUTRICE: Nora Roberts americana, è la regina incontrasta del rosa negli Stati Uniti. I suoi romanzi sono regolarmente presenti ai vertici delle classifiche. Ha venduto circa 85 milioni di copie nel mondo. Sposata e con due figli, vive nel Maryland. In 20 anni di carriera ha scritto 145 libri, 65 dei quali hanno raggiunto le vette della classifica. Nora Roberts è un'elegante e geniale signora del Maryland, la scrittrice più famosa negli Stati Uniti, seconda solo a J.K Rowling, che si è fatta tentare dalla scrittura quando nel 1978 rimase reclusa nella sua casa isolata insieme ai due figli a causa di una eccezionale bufera di neve: per ingannare il tempo prese matita e bloc notes e iniziò una carriera da fare invidia ai più famosi divi di Hollywood.
Il Sito dell'Autrice: QUI
Pagina Fan Italiana su Facebook: QUI

venerdì 16 settembre 2011

It's Tea Time! (6)


Ciao ragazzi! Benvenuti al sesto appuntamento  con la rubrica It's Tea Time! ispirata a quella del blog The Book Lover di Keira ,Cover Wars.

In questa rubrica confronteremo e voteremo armati di tazza di thè le copertine che sono state scelte dalla casa editrice che ha pubblicato un determinato romanzo in Italia e quella invece scelta per la versione Euroclub.

Questa settimana ho scelto il libro di Melania Mazzucco , La Lunga Attesa dell'Angelo.

COVER RIZZOLI


COVER BUR (Biblioteca Universale Rizzoli)


COVER EUROCLUB


Fra le tre proposte preferisco quella scelta per l'edizione BUR che è un po' un misto tra le altre due. Mi piacciono moltissimo le illustrazioni e i dettagli :)

Voi quale delle tre preferite?

Dal 5 Ottobre in Libreria: IRIS-I SOGNI DEI MORTI dai Maurizio Temporin

Dal 5 Ottobre potrete trovare in libreria il secondo volume della trilogia dedicata a Thara Iris di Maurizio Temporin pubblicata dalla Giunti. Questa mattina aprendo la posta del blog ho trovato questa bellissima notizia  e non ho saputo resistere ... ho dovuto subito pubblicarla sul blog! Iniziamo con il book trailer ...


Proseguiamo con il primo capitolo in anteprima CLICCA QUI

Eccovi adesso la scheda tecnica ...

TITOLO: Iris-I Sogni dei Morti.
AUTORE: Maurizio Temporin
EDITORE: Giunti
PAGINE: 352
PREZZO: 14,90 Euro
DATA D'USCITA: 5 OTTOBRE 2011

La trama è un pochino spoilerosa per chi non ha letto il primo libro della trilogia. La metto oscurata così non rovinerò la lettura del primo libro a nessuno ^^

La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...


L'AUTORE: Maurizio Temporin , classe 1988, scrittore, sceneggiatore e illustratore, a 15 anni realizza il suo primo romanzo Tutti i colori del buio, prequel di Fiori di Cenere. Alla stessa età se ne va di casa e si trasferisce a Barcellona, dove continua a sperimentare la sua scrittura. Ora vive a Milano e si dedica, oltre che ai romanzo e alle graphic-novel, alle arti visive e all'organizzazione di eventi.

Il Sito dell'Autore: QUI
La Pagina Facebook: QUI