domenica 30 ottobre 2011

Dal 2 Novembre in Libreria: HO IL TUO NUMERO di Sophie Kinsella

Esce il 2 Novembre (ma già da oggi lo ho avvistato in libreria) per la Mondadori un altro divertente e scoppiettante libro in stile Kinsella, Ho il tuo Numero scritto da Sophie Kinsella.


TITOLO: Ho il tuo Numero.
AUTORE: Sophie Kinsella
EDITORE: Mondadori
PREZZO: 19,90 Euro
DATA D'USCITA: 2 NOVEMBRE 2011

Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l’anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita.

L'AUTRICE: Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham, Londra, 1969), prima di diventare una scrittrice di successo, è stata una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato la serie I love shopping , diventata in breve tempo un bestseller sia in Italia che all'estero, Sai tenere un segreto? (2003), La regina della casa (2005), Ti ricordi di me? (2008) e La ragazza fantasma (2009). Con il suo vero nome, Madeleine Wickham, ha pubblicato La signora dei funerali (2008), La compagna di scuola (2010) e Vacanze in villa (2010). Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno. Vive a Londra con il marito e quattro figli. 

Il Sito dell'Autrice: QUI

In Libreria: LA VENDETTA DEL VAMPIRO di Raven Hart

E' uscito il 26 di Ottobre il quinto e ultimo volume del ciclo dei Vampiri di Savannah tutti pubblicati dalla Delos Books e scritti dalla scrittrice Susan Goggins sotto lo pseudonimo di Raven Hart.


TITOLO: La Vendetta del Vampiro.
AUTORE: Raven Hart
EDITORE: Delos Books, Odissea Vampiri
PAGINE: 384
PREZZO: 15,90 Euro
DATA D'USCITA: 26 OTTOBRE 2011

Jack McShane: amante, assassino, seduttore, uomo attaccato alla famiglia, e vampiro. Muovendosi nelle tenebre della città di Savannah sta cercando di respingere una minaccia che incombe sull'ignara umanità. Savannah sarà presto affollata dai turisti in occasione del Giorno di San Patrizio, e Jack deve percorrere le gallerie al di sotto della città per sventare un complotto ordito 
da esseri folli e non più vivi. Ma Jack deve anche tenere a freno il desiderio per Connie Jones, la bellissima agente di polizia da lui resa una cacciatrice 
di vampiri. Connie, incapace di controllarsi, dal canto suo non immagina quali giochi stia facendo Jack con il suo corpo e la sua mente, né si rende conto che l'amore che comincia a provare per un altro mostro rientra in un piano contorto.

L'AUTRICE: Raven Hart. Susan Goggins è stata reporter di quotidiani, scrittrice di discorsi per personalità politiche e ha svolto numerosi altri incarichi nel settore giornalistico. Sotto lo pseudonimo di Raven Hart, insieme a Virginia "Gin" Ellis, ha scritto due romanzi del ciclo I Vampiri di Savannah: La seduzione del vampiro e Il segreto del vampiro (già usciti in questa collana). 
Dopo la morte della sua collega ha continuato da sola il progetto di questo ciclo che è stato bestseller negli Stati Uniti, pubblicando i romanzi Il bacio del vampiro, Il tradimento del vampiro e La vendetta del vampiro.

Il Sito dell'Autrice: QUI

In My Mailbox (38)


Benvenuti a questa puntata della rubrica In My Mailbox ideata da Kristi la blogger del blog The Story Siren ! Qui posterò tutti i miei acquisti libreschi, gli omaggi ricevuti da autrici e case editrici, i regali...Ovviamente potete partecipare anche voi commentando con il link della vostra In My Mailbox oppure semplicemente scrivendo le vostre new entries!

Questa settimana ho trovato quattro omaggi da parte della Leggereditore, Fazi, Fanucci e Gremese. Ringrazio tutte e quattro le generosissime case editrici!





E Voi?

venerdì 28 ottobre 2011

In Libreria: IL BACIO E IL SORTILEGIO di Jacqueline Carey

E' uscito ieri per la Nord il terzo ed ultimo libro della trilogia dedicata a Imriel de La Curcel e appartenente alla saga di Terre d'Ange scritta dall'autrice Jacqueline Carey. Da ieri potete trovare in libreria Il Bacio e il Sortilegio ...


TITOLO: Il Bacio e il Sortilegio.
AUTORE: Jacqueline Carey
EDITORE: Nord
PAGINE: 384
PREZZO: 18,00 Euro
DATA D'USCITA: 27 OTTOBRE 2011

(Attenzione! Spoiler!)

Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa, dove lui e Sidonie rendono finalmente pubblica la loro relazione. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D'Ange si fidanzi col figlio della famigerata Mélisande Shahrizai, la donna che per ben due volte aveva cercato d'impadronirsi del regno e che poi era svanita nel nulla. Perciò, come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie sarà diseredata. Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile - una setta segreta ramificata in tutto il mondo - il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre, ma proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l'ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D'Ange, compresa Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l'unico rimasto immune, il principe Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Ptolemy Solon, governatore della remota isola di Cytherea, nonché amante di Mélisande Shahrizai...

L'AUTRICE: Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre - Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007)-, che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani, tanto da rimanere nella classifica del New York Times per più di un mese. Dopo Il principe e il peccato e Il trono e la stirpe (Nord, 2009) Il sangue e il traditore (Nord, 2010) e la Sposa e la vendetta proseguono la nuova saga ambientata nel magico regno di Terre D’Ange.

Il Sito dell'Autrice: QUI

Nuova Uscita: TOMBA DI FAMIGLIA di Katarina Mazetti

Il 19 Ottobre è uscito il seguito del libro Il Tizio della Tomba Accanto che raccontava luna storia d'amore incantevole e bizzarra tra due mondi apparentemente inconciliabili scritta dalla scrittrice svedese Katarina Mazetti.

Cosa ne è stato di Desirèe e Benny, protagonisti della bizzarra storia d’amore tra una bibliotecaria e un allevatore di vacche narrata ne Il tizio della tomba accanto? Arriva anche in Italia l’atteso seguito di uno dei maggiori successi della narrativa svedese e internazionale degli ultimi anni. 


TITOLO: Tomba di Famiglia.
AUTORE: Katarina Mazetti
EDITORE: Elliot Edizioni
PAGINE: 230
PREZZO: 16,00 Euro
DATA D'USCITA: 19 OTTOBRE 2011

Ne Il tizio della tomba accanto avevamo lasciato Desirèe e Benny decisi a fare un figlio, con la promessa di non rivedersi mai pi_ se il tentativo non avesse avuto buon esito. Ma quando il test di gravidanza si rivela negativo, la delusione Ë talmente grande che non possono fare a meno di ritentare, a prezzo di bugie e sotterfugi nei confronti di Anita, la cugina con cui Benny vive ormai da quasi un anno. Il secondo tentativo però va in porto e, dopo qualche esitazione, Desirèe vende il suo appartamento in citt‡ e va a vivere con Benny. Il bambino, Arvid, nasce in agosto, proprio nel bel mezzo della falciatura del fieno, e Benny si perde il parto, ma ben presto la vita si trasforma per lui in un idillio: Desirèe s’impegna a diventare la perfetta moglie di un allevatore e, anche se a febbraio è già incinta di nuovo, quando lui si rompe una gamba gli subentra nella mungitura, portandosi dietro Arvid su un seggiolino. Nonostante le buone intenzioni, però, per la donna non sarà affatto semplice seguire il lavoro della fattoria ed essere madre, alla fine, di ben tre pargoli. La vita diventa presto una lunga e sfiancante corsa a ostacoli che mette a dura prova la tenuta della giovane coppia. Riusciranno ancora una volta i sentimenti a sopravvivere alle fatiche della quotidianità oppure il matrimonio è davvero la tomba (di famiglia) dell’amore?

Hanno scritto del suo libro precedente: 

´Un’incantevole e divertente storia d’amoreª
THE TIMES

´Comico, irriverente, poetico, commoventeª
Valeria Parrella, GRAZIA

´Questo libro affronta con romanticismo e humour lo scontro tra due mondi apparentemente inconciliabiliª
Benedetta Marietti, D LA REPUBBLICA DELLE DONNE


L'AUTRICE: Katarina Mazetti. Nata in Svezia nel 1944, è stata prima insegnante e poi giornalista. Autrice di libri per bambini e per adulti, ha ottenuto un successo straordinario con il romanzo Il tizio della tomba accanto (Elliot, 2010), tradotto in numerosi paesi e da cui Ë stato tratto un film. 

giovedì 27 ottobre 2011

Dalla Prossima Settimana in Libreria: INNAMORARSI A MANHATTAN di Kate Parker

Dalla prossima settimana in libreria in occasione dei 50 anni dal famoso film Colazione da Tiffany in anteprima mondiale per la Leggereditore troverete il libro Innamorarsi a Manhattan di Kate Parker , primo libro di una trilogia ambientata nella più famosa e esclusiva gioielleria del mondo.


IL MITO DI AUDREY HEPBURN E LE ATMOSFERE DEL FILMCHE LA RESERO INDIMENTICABILE, RIVIVONO IN UN ROMANZO IRONICO E PROFONDO, CHE FA RIFLETTERE SULLA FORZA DELL’AMORE E SUL CORAGGIO DI VIVERLO FINO IN FONDO.

UNA STORIA CHE FA SOGNARE, CHE CI RICORDA IL POTERE DELL’AMORE,
E LA MAGIA CHE SI NASCONDE DIETRO UN INCONTRO INASPETTATO CHE PUÒ STRAVOLGERE UNA VITA INTERA.



TITOLO: Innamorarsi a Manhattan.
AUTORE: Kate Parker
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 320
PREZZO: 10,00 Euro

Un uomo e una donna, i loro destini sembrano essere già scritti. Lei è un’infermiera pediatrica con il mito di Audrey Hepburn, lui uno scrittore di successo che ha dimenticato cosa significa sognare. Poi l’incontro da Tiffany, uno sguardo e il tempo si ferma. In un attimo le loro vite vacillano, ed entrambi intravedono la possibilità di un futuro diverso, senza però riuscire a mettersi in gioco fino in fondo. Il loro momento è intenso ma sembra che siano destinati a separarsi e a non vedersi mai più. Ma un anno dopo si ritrovano, protagonisti di un romanzo del quale toccherà a loro scrivere il finale... Riuscirà la magia di Tiffany a trasformare un semplice istante in qualcosa di speciale che durerà per sempre? Un romanzo delicato e profondo, che risplende a ogni pagina. Una storia che ci ricorda il potere dell’amore, e la meraviglia che si nasconde dietro un incontro inaspettato che può stravolgere una vita intera e forse dare felicità a chi osa rischiare fino all’ultimo respiro.

L'AUTRICE: Kate Parker ha sempre vissuto a Manhattan, New York, città che adora. È per questo che ha scelto di ambientare il suo romanzo d’esordio proprio fra le strade che l’hanno vista crescere. Kate ha deciso di dedicarsi alla scrittura per due motivi: realizzare un sogno che nutriva sin da bambina, e trasmettere ai suoi lettori la voglia di provarci, di crederci sempre e comunque. Le sue sono storie di persone comuni, disposte a tutto pur di lottare per ciò in cui credono. Lo stile limpido, l’accurata descrizione psicologica dei personaggi e la capacità di far rivivere sulla pagina emozioni forti e indimenticabili, conquisteranno le lettrici, per non abbandonarle più in questo primo libro di una trilogia.

mercoledì 26 ottobre 2011

W...W...W...Wednesdays (39)


Benvenuti  questo nuovo appuntamento con la rubrica W...W...W...Wednesdays creata dalla blogger del blog Should Be Reading. Per patreciparvi basta rispondere a queste tre domande...
  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
  • What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)


Attualmente sto leggendo Folle Estate di Giulio Pinto.


Ho appena finito di leggere Le Emozioni Difettose di Laurie Halse Anderson. La mia recensione QUI


E Voi?

Dall' 8 Novembre in Libreria: CHANGELESS di Gail Carriger

Esce l'8 Novembre per la Dalai editore il libro che racconta la seconda avventura di Alexia Tarabotti che si troverà a dover cercare in lungo e in largo il suo adorato maritino licantropo! Dopo Soulless esce Changeless di Gail Carriger.


TITOLO: Changeless.
AUTORE: Gail Carriger
EDITORE: Dalai editore
PAGINE: 336
PREZZO: 18,60 Euro
DATA D'USCITA: 9  NOVEMBRE 2011

È metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della
giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va:
svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la Regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all’ultima moda e una ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà – con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di «senz’anima» – a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un’avventura e l’altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso? 

Dopo Soulless e Changeless la serie del Protettorato del Parasole è composta per ora da altri tre titoli (Blameless , Heartless e Timeless).

L'AUTRICE: Gail Carriger  ha esordito con Soulless, primo romanzo con protagonista Alexia Tarabotti, inserito da «Publishers Weekly» nella lista dei migliori libri del 2009. Un successo consolidato da Changeless e dal terzo capitolo della serie, Blameless, di prossima pubblicazione per Dalai editore.

Il Sito dell'Autrice: QUI

Al Libro! Al Libro! (Segnalazioni Libresche): MANI CALDE di Giovanna Zucca


Eccomi ritornata con la terza puntata della rubrica Al Libro! Al Libro! nella quale posterò per voi alcune segnalzioni libresche.

In questo mercoledì superpiovoso vi voglio segnalare un libro uscito per la Fazi un po' di tempo fa. Si intitola Mani Calde ed è stato scritto da Giovanna Zucca...

Una formidabile coppia di protagonisti per un romanzo d’esordio sorprendente.
Una storia intensa e commovente con la più positiva delle morali: “chi guarisce il prossimo guarisce se stesso”.


TITOLO: Mani Calde.
AUTORE: Giovanna Zucca
EDITORE: Fazi
PAGINE: 256
PREZZO: 16,50 Euro

Davide ha nove anni e proprio non ne vuole sapere di andare a comprare le cose per la scuola, la mamma insiste e quel banale tragitto tra l’abitazione e il negozio si rivelerà fatale.
In coma, tra il sonno e la veglia in cui è costretto, Davide sente e “vede” le persone, distraendosi con le storie degli altri: storie di ospedale, di chiacchiere in corsia, di infermiere e lotte fra medici, come quel “dottore antipatico” che tenterà l’impossibile per salvarlo. Un legame speciale fatto di empatia e sensazioni destinate a durare si creerà fra il medico e il ragazzino: eppure il primo è un uomo schivo, scorbutico, un dio nel proprio lavoro ma incapace di gestire ogni genere di rapporti umani; l’altro è pieno di vita ma immobile su un letto.

Ecco il parere dei librai:

"È un libro che non ti molla un attimo, capace di regalare emozioni inaspettate. La sua forza sta nel rapporto toccante ed emozionale che si crea tra il bambino e il primario: piu' andavo avanti e più mi sembrava di essere diventata quella mamma disperata fuori dalla porta con la scritta angosciante "VIETATO ENTRARE". Volevo togliermi dalla mente quel bambino e invece la sua voce mi ha accompagnato in tutti questi giorni, adesso mi dispiace averlo finito! Non credevo davvero di emozionarmi tanto leggendolo".
Piera Montroni, Librerie Coop, Bologna

"Una storia forte di un bambino e di  una mamma che si affidano a un 
dottore per la loro salvezza. Mi è piacuto moltissimo”
Anna Maria Regazzoni, Libreria Cattaneo di Lecco

Una storia intensa, che  dimostra come "la ferita dei non amati" crea nell'individuo lo stato di "dolore freddo". Il disgelo emotivo accade come per miracolo e il lettore è invaso dal 
calore della guarigione. Il libro ti prende perchè tocca i punti del dolore e alla fine guarisce"
Daniela Bonanzinga, Libreria Bonanzinga di Messina

Bellissima lettura. Un libro sensibile, a volte fragile come il filo sottilissimo e tenero che unisce il bambino al chirurgo, filo che diventa di ora in ora, nell’angoscia dell’attesa di segnali positivi, sempre più forte e tenace. Questa testimonianza scritta (anzi pensata) con la semplicità disarmante e commovente del piccolo Davide (si sorride tra le lacrime) ci fa capire quanto siano importanti nella vita “mani calde” che alimentano il linguaggio del cuore, come illustra la bellissima copertina. Intorno a Davide e il primario detto “cafone” personaggi umani, tutti azzeccati e variopinti, assistono e partecipano a questo miracolo dell’amore e fanno diventare questo piccolo capolavoro un romanzo a più voci.
Mariella e Roberto, Libreria “Pagina 272”, Roma

L'AUTRICE: Giovanna Zucca piemontese di nascita ma veneta d’adozione, presta servizio come infermiera strumentista e aiuto-anestesia in sala operatoria. Fra un turno e l’altro, si è laureata in Filosofia, una disciplina che coltiva con grande interesse e passione.

martedì 25 ottobre 2011

La Leggereditore mette in palio due copie del libro L'ULTIMA VOLTA CHE HO VISTO PARIGI di Lynn Scheene

Ciao ragazzi! Ho appena appreso una notizia che sono sicura vi farà molto piacere. La Leggereditore mette in palio due copie del romanzo L'Ultima Volta che ho Visto Parigi di Lynn Scheene su Facebook.


Spargete la voce (ovviamente se volete) e se volete partecipare CLICCATE QUI 
Basta cliccare "mi piace" alla pagina del libro e lasciare un commento alla stessa pagina.

lunedì 24 ottobre 2011

Dal 26 Ottobre in Libreria: REFLECTIONS di Francesca Gonzato Quirolpe

Il 27 Ottobre esce per le Pendragon Edizioni il primo libro romantasy italiano (definito così perchè mescola le caratteristiche del romance con quelle del fantasy). Il libro di cui vi sto parlando si intitola Reflections ed è stato scritto Francesc Gonzato Quirolpe.


TITOLO: Reflections.
AUTORE: Francesca Gonzato Quirolpe
EDITORE: Pendragon Edizioni 
PAGINE: 315
PREZZO: 16,00 Euro
DATA D'USCITA: 26 OTTOBRE 2011

Rachele è una ragazza bellissima ma molto insicura, incapace di vivere con coraggio i propri sentimenti. Non sa di essere una mirror e non immagina che in una dimensione parallela vive il suo doppio: una lover orgogliosa e tenace, diversa da lei soltanto per la sua pelle color lilla e le protesi da combattimento generate dal suo corpo. Quando Rachele inizia, tra mille paure, a vivere una travolgente storia d'amore con l'affascinante Tommaso, infrange la legge che governa i mondi dei lover e dei mirror. Ci penserà la magnifica creatura venuta dall'universo alieno a svelarle come funzionano le emozioni umane, attraversando, per farlo, lo spazio immenso che le divide. Creature guerriere, amore, amicizia, mondi paralleli: una storia magica e romantica che coinvolge dalla prima all'ultima pagina.

“Una sferzata elettrica attaccò tutti i sensori del mio corpo, mentre il cuore aumentava la sua corsa a ritmi impensabili. Non fui preda della paura, perché quella non se n’era mai andata; ma avevo preso coscienza di una nuova tremenda realtà: quel viso, stupendo e spietato, era il mio. Proprio come mi era parso di notare sulla superficie dello specchio un attimo prima. Davanti a una tale evidenza, la sintesi fu immediata: di qualunque cosa si trattasse, noi due ci appartenevamo. Io ero lei, lei era me. Io ero la sua Mirror, lei era la mia Lover”.

L'AUTRICE: Francesca Gonzato Quirolpe vive a Schio, in provincia di Vicenza, con il marito e i loro due figli. Laureata in Economia e Commercio, dirige l'azienda di famiglia. Reflections è il suo primo romanzo.

Il Sito dell'Autrice: QUI

domenica 23 ottobre 2011

Blue...Bluenocturne...Blue...Blue...Blue...

Ciao ragazzi! Buona sera a tutti voi che siete qui a leggere quest post dedicato alle uscite di Novembre della collana Bluenocturne della Harlequin.

I libri Graffio sull'Anima di Rachel Vincent e Ghost-Shadow. L'Isola delle Ossa di Heather Graham usciranno in edicola il 25 Novembre mentre sullo shop saranno disponibili già dal 16 Novembre.

Quando il gioco si fa duro...
Il momento che Faythe temeva è giunto, la guerra tra clan è scoppiata e i nemici della sua famiglia, giocando più sporco che mai, hanno coinvolto nel conflitto una nuova, pericolosa specie di mutaforma. Come se non bastasse, la tensione tra Marc e Jace è alle stelle, e lei sa che prima o poi dovrà prendere una decisione. E che non sarà facile. Tanto più che per salvare il clan centromeridionale dalla nuova minaccia Faythe avrà bisogno dell'appoggio di entrambi.
Ci sono spiriti che camminano in mezzo a noi, spiriti di defunti che non possono andare verso la luce perché qualcosa li lega a questo mondo. Pochi, tra i vivi, ne percepiscono la presenza, e Katie O'Hara è una di essi. Da quando è tornata a Key West, più si addentra nei misteri che riguardano un orribile omicidio commesso molti anni prima, più si fanno insistenti gli avvertimenti di un amico fantasma. Intanto la conta dei morti sull'Isola delle Ossa sale, come se un crudele assassino continuasse a mettere in scena un macabro copione di un lontano passato, e per Katie scoprire la verità diventa sempre più importante. Perché l'assassino potrebbe essere l'uomo di cui si sta innamorando...


NOTA: Che ne dite? Quest'ultimo sembra veramente interessante!

In My Mailbox (37)


Benvenuti a questa puntata della rubrica In My Mailbox ideata da Kristi la blogger del blog The Story Siren ! Qui posterò tutti i miei acquisti libreschi, gli omaggi ricevuti da autrici e case editrici, i regali...Ovviamente potete partecipare anche voi commentando con il link della vostra In My Mailbox oppure semplicemente scrivendo le vostre new entries!

Questa settimana ho trovato due libri nella mia Mailbox. Un omaggio e una vincita.

L'omaggio è da parte dello stesso autore del libro che ringrazio moltissimo!


Per la vincita invece devo ringraziare la Sperling & Kupfer!


E Voi?

Mi dispiace ...

Sono molte le parole che mi girano in testa quando succedono eventi come questi ma le uniche che riesco a pronunciare sono...mi dispiace. Altre due vite spezzate troppo presto dalla morte che non guarda in faccia nessuno. Mi dispiace.

sabato 22 ottobre 2011

It's Tea Time! (10)


Ciao ragazzi! Benvenuti al decimo appuntamento  con la rubrica It's Tea Time! ispirata a quella del blog The Book Lover di Keira ,Cover Wars.

In questa rubrica confronteremo e voteremo armati di tazza di thè le copertine che sono state scelte dalla casa editrice che ha pubblicato un determinato romanzo in Italia e quella invece scelta per la versione Euroclub.

Oggi confronteremo le due copertine che sono state scelte dalla Sperling & Kupfer e dall'Euroclub per il libro Arde la Notte di J.R. Ward, il secondo capitolo della serie Fallen Angels.

VERSIONE ORIGINALE:


VERSIONE EUROCLUB:


Vediamo un po'....pensa e ripensa devo dire che a me piacciono entrambe ma a causa del carattere usato per scrivere il titolo del libro dall'Euroclub scelgo la prima! Fa molto più effetto della seconda!

Voi?

venerdì 21 ottobre 2011

Arretrati ...

Ciao ragazzi! Come sta andando il vostro pomeriggio? Io sto guardando pomeriggio cinque! Oggi non ho voglia di mettermi a fare equazioni e così...che ne dite di un po' di arretrati?


TITOLO: La Ladra della Primavera.
AUTORE: Marina Fiorato
EDITORE: Nord
PAGINE: 504
PREZZO: 19,60 Euro
DATA D'USCITA: 13 OTTOBRE 2011

Firenze, 1482. L’affascinante cortigiana Luciana Vetra è furiosa: ha fatto da modella per il grande pittore Sandro Botticelli, ma lui, dopo essersi rifiutato di pagarla, l’ha addirittura cacciata dal suo studio. Determinata a vendicarsi, la giovane allora ruba uno dei disegni preparatori del dipinto – una grande tavola che avrà come titolo La primavera – e cerca di rivenderlo. Tuttavia non le ci vuole molto a capire di aver commesso un tragico errore: sembra infatti che alcuni uomini senza scrupoli siano disposti a tutto - anche a ucciderla - pur di recuperare quel disegno. Disperata, Luciana chiede asilo presso la basilica di Santa Croce e viene accolta da Guido, un novizio che, incantato dalla sua bellezza, decide di aiutarla. Consapevoli che soltanto svelando il mistero del quadro avranno salva la vita, i due intraprendono allora un viaggio che li porterà da Napoli a Pisa, da Roma a Venezia, tra nobili e assassini, pericoli e agguati, complotti e tradimenti. E scopriranno che, nell’allegoria, della Primavera, si nasconde un messaggio in codice per un gruppo di cospiratori che vogliono cambiare il futuro dell’Italia…

MARINA FIORATO è nata a Manchester da una famiglia di origini veneziane. Dopo essersi laureata in Storia a Oxford, ha proseguito gli studi proprio a Venezia, città che l’ha incantata al punto di celebrarvi il matrimonio col regista inglese Sacha Bennett. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, ha lavorato come illustratrice, critica cinematografica e attrice. Attualmente vive a Londra con il marito e i due figli.
Il Sito dell'Autrice: QUI


TITOLO: La Regina della Rosa Rossa.
AUTORE: Philippa Gregory
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 448
PREZZO: 19,90 Euro
DATA D'USCITA: 18 OTTOBRE 2011

Philippa Gregory regala ai suoi lettori un affascinante ritratto di Margaret di Beaufort, discendente della casata dei Lancaster e madre battagliera del futuro re Enrico VII Tudor. Donna ambiziosa e determinata, Margaret ha tre matrimoni alle spalle e un solo desiderio: far ascendere al trono d’Inghilterra il suo unico figlio. Una vita spesa a tramare nell’ombra fino all’ultima decisiva rivolta contro il re che le permetterà di coronare il suo sogno e segnerà
la fine della sanguinosa lotta con il casato degli York, suoi cugini e acerrimi nemici, per la conquista definitiva del potere. Sarà l’inizio della dinastia reale dei Tudor.

PHILIPPA GREGORY, scrittrice e giornalista radiotelevisiva, si è laureata in Letteratura settecentesca all’Università di Edimburgo e vive nel Nord dell’Inghilterra con la famiglia.

Il Sito dell'Autrice: QUI

Dal 26 Ottobre in Libreria: PRINCESS di Lauren Kate

Torna nelle librerie italiane l'autrice che ha conquistato i lettori di tutto il mondo con la saga Fallen. Esce il 26 Ottobre per la Rizzoli il libro Princess di Lauren Kate.


TITOLO: Princess.
AUTORE: Lauren Kate
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 236
PREZZO: 17,50 Euro
DATA D'USCITA: 26 OTTOBRE 2011

Natalie Hargrove sarebbe disposta a uccidere pur di farsi eleggere “Principessa” della scuola, e non tollera l’idea che, al suo fianco, rischi di vincere non il fidanzato Mike ma Justin, un ragazzo a cui la legano sgraditi ricordi. Mentre fervono le manovre per conquistare i voti dei compagni, durante una festa di carnevale, Natalie e Mike si imbattono in Justin ubriaco, e Nat decide di legarlo di fronte alla chiesa, sottraendogli dalle tasche alcune pillole che scambia per droga. Ma il mattino dopo, lo scherzo diventa tragedia: Justin viene ritrovato morto, e davanti a Nat si spalanca l’abisso delle responsabilità da cui ormai non può più fuggire. 

L'AUTRICE: Lauren Kate è cresciuta a Dallas, ha studiato ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York. Laureata in Scrittura creativa, vive a Los Angeles con il marito.

Il Sito dell'Autrice: QUI

Dal 26 Ottobre in Libreria: VAMPIRE EMPIRE. IL PRINCIPE DI SANGUE NERO di Clay e Susan Griffith

Esce il 26 Ottobre per la Sonzogno il libro di Clay e Susan Griffith, Vampire Empire. Il Principe di Sangue Nero. Questo è il primo volume di una trilogia che mischia svariati generi, dallo steampunk al romance, dal fantasy allo storico.

NON POTEVA AMARE NE' ODIARE. MA QUANDO LEI ERA ENTRATA NELLA SUA VITA, AVEVA CONOSCIUTO LA GIOIA DELL'AMORE, E ANCHE LA DISPERAZIONE


TITOLO: Vampire Empirre. Il Principe di Sangue Nero.
AUTORE: Clay e Susan Griffith
EDITORE: Sonzogno
PAGINE: 368
PREZZO: 18,00 Euro
DATA D'USCITA: 26 OTTOBRE 2011

ANNO 1870. I VAMPIRI HANNO CONQUISTATO LA PARTE SETTENTRIONALE DEL PIANETA, SEMINANDO MORTE E DEVASTAZIONE

Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore. 


"Mescolando horror e romanticismo, Vampire Empire ha una forza seduttiva che travalica i confini della letteratura di genere"
LIBRARY JOURNAL

"Amore, azione, brivido! Finalmente una boccata d'aria fresca nel sovrappopolato mondo dei vampiri"
PUBLISHER'S WEEKLY

giovedì 20 ottobre 2011

Dal 26 Ottobre in Libreria: IL VAMPIRO DELLE HIGHLAND di Kerrelyn Sparks

Esce il 26 Ottobre per la Delos Books Il Vampiro delle Highland di Kerrelyn Sparks, terzo volume della Love at Stakes Series dopo la pubblicazione dei primi due: Come Sposare un Vampiro Milionario e Vampiri & The City.


TITOLO: Il Vampiro delle Highlands.
AUTORE: Kerrelyn Sparks
EDITORE: Delos Books, Odissea Vampiri
PAGINE: 348
PREZZO: 14,90 Euro
DATA D'USCITA: 26 OTTOBRE 2011

Angus MacKay è un non-morto da quasi cinquecento anni e non gli accade spesso che qualcosa, o qualcuno, lo sorprenda. Questo fino a quando non incontra Emma Wallace. La vista di questa splendida agente della squadra d'elite Stake-Out della CIA è sufficiente a fermarlo di botto. Solo che poi scopre che si tratta di un uccisore di Vampiri, decisa ad uccidere i "mostri" che hanno ucciso i suoi genitori. E la missione di Angus è fermarla.
L'unico vampiro buono è un vampiro morto. Questo è il motto di Emma da quando ha consacrato la sua vita alla distruzione di quelle "cose". Ora Angus MacKay vuole dissuaderla. Certo, lui è un guerriero delle Highland molto sexy che sembra uscito dalla copertina di un romanzo d'amore, completo di stivali, kilt e spada, ma è anche uno di "loro". E la missione di Emma è ucciderlo.
La guerra ha inizio, ma come finirà? con la distruzione di uno di loro, di entrambi... o con la loro totale resa a una passione che durerà secoli?

L'AUTRICE: Kerrelyn Sparks era insegnante al liceo di Storia e Francese con il sogno di scrivere romanzi storici. Nel 2002 il suo sogno è diventato realtà. Con Come sposare un vampiro milionario è diventata una dei cinque più popolari autori di romanzi paranormali. La sua ricca produzione di romanzi d'azione ed umoristici pubblicati in America, Europa, Cina e Giappone ha colpito le classifiche di vendita, vincendo prestigiosi premi e nomination (tra cui il premio RITA per il miglior romanzo paranormale 2008).

Il Sito dell'Autrice: QUI

Dal 3 Novembre in Libreria: IO MI CHIAMO YORSH di Silvana de Mari

Esce il 3 Novembre per la Fanucci l'attesissimo libro di una delle più apprezzate autrici per ragazzi in Italia e all'estero. Io Mi Chiamo Yorsh di Silvana de Mari sta arrivando nella nostre librerie!

“Ognuno può essere un principe. Ognuno può essere quello che fa la differenza. Oppure il più grande. O il più debole. L’eroe o l’ultimo dei miserabili. Io mi chiamo Yorsh, ho lo stesso nome dell’ultimo degli Elfi ma sono colui che è venuto prima. Io sono il frutto di un mondo devastato dall’ingiustizia e dalla rabbia, perché chi semina violenza, raccoglie solo odio. Io mi chiamo Yorsh e sul mio nome costruiranno la speranza di un mondo libero dal male e ‘ricoperto di papaveri’.”


TITOLO: Io Mi Chiamo Yorsh. 
AUTORE: Silvana de Mari
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 208
PREZZO: 9,90 Euro
DATA D'USCITA: 3 NOVEMBRE 2011

Io mi chiamo Yorsh, è il prequel de L’Ultimo Elfo e ci farà ascoltare tre voci. Racconterà la storia della nascita di Yorsh, il protagonista de L’Ultimo Elfo: due delle voci che udiremo sono quelle dei suoi genitori, e sarà la dolcissima e tremenda storia dell’incontro di un uomo e di una donna, avvenuto durante un genocidio, mentre il loro popolo, quello degli Elfi, viene deportato. La terza voce, quella che ascoltiamo per prima, è la voce di uno dei distruttori. Quelle dei distruttori sono le voci che noi non abbiamo ascoltato.

L'AUTRICE: Silvana de Mari è nata nel 1953 in provincia di Caserta e vive sulla collina di Torino. Laureata in medicina, ha esercitato come chirurgo in Italia e in Etiopia come volontaria e oggi si occupa di psicoterapia. I suoi libri sono stati tradotti in venti lingue. Ha ricevuto i premi Andersen nel 2004, Bancarellino nel 2005, Immaginaire per il miglior libro Fantasy nel 2005 e il premio ALA (American Library Association) come miglior libro straniero nel 2006 per il romanzo L’ultimo Elfo (Salani, 2004), tradotto in tutto il mondo; con L’ultimo Orco ha ricevuto nel 2005 il premio IBBY (International Board on Books for Young People). Fanucci Editore ha pubblicato anche L’ultima profezia del mondo degli Uomini (2010) – che chiude la saga già avviata dall’editore Salani con L’ultimo Elfo, L’ultimo Orco e Gli ultimi incantesimi – e, nel 2009, Il Gatto dagli occhi d’oro.

Il Sito dell'Autrice: QUI

mercoledì 19 ottobre 2011

Dal 28 Ottobre in Libreria: LA MINIATURISTA di Silvia Mazzola

Esce per la Fazi un libro che racconta la storia di una passione d'amore che si svolge sullo sfondo di una sontuosa Venezia. Il 28 Ottobre arriva in libreria La Miniaturista di Silvia Mazzola.


TITOLO: La Miniaturista.
AUTORE: Silvia Mazzola
EDITORE: Fazi
PAGINE: 440
PREZZO: 17,50 Euro
DATA D'USCITA: 28 OTTOBRE 2011

Venezia, 1700. La giovane artista Aurora Zanon inizia la sua ascesa, che da umile allieva la porterà a diventare la miniaturista più apprezzata della Serenissima. Oltraggiata dal proprio maestro, schiava del successo in un mondo in cui bellezza e decadenza si rincorrono implacabili, Aurora dovrà rinunciare al suo amore per il nobile Lord Marvel. Oppressa dalla vergogna e dal rimorso, inizierà a viaggiare tra le capitali d’Europa in lotta con i ricordi, ma sempre con il coraggio di vivere fino in fondo la sua condizione di donna e di artista.

L'AUTRICE: Silvia Mazzola , nata a Milano ma inglese d’adozione, vive a Londra da oltre venti anni con il marito e le due figlie. Storica dell’arte specializzata sul XVIII secolo, è coautrice di una guida su Roma. Con Mursia ha pubblicato La lingua nel piatto, Londra e Contorni, Mangiamore, sulla cucina e sulla cultura inglese. La miniaturista è il suo primo romanzo.

Dal 3 Novembre in Libreria: TEMPEST di Julie Cross

Il 3 Novembre esce in libreria Tempest di Julia Cross. A quanto pare presto potremmo leggere grazie alla Fanucci una time-travel story da togliere il fiato! Tempest è il primo romanzo di una trilogia attualmente in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo, Russia e Thailandia. La Summit Entertainment ne ha già acquisito i diritti cinematografici!


Un viaggio mozzafiato in una New York surreale,
tra presente e futuro, dove nulla è come sembra
e le coincidenze del passato
possono diventare i nodi irrisolti
del presente.



TITOLO: Tempest.
AUTORE: Julie Cross
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 384
PREZZO: 9,90 Euro
DATA D'USCITA: 3 NOVEMBRE 2011

Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...

L'AUTRICE: Julie Cross  è una giovane scrittrice e blogger statunitense. Ama i film di Stephen King, la saga diTwilight e tutti i libri di HarryPotter. Tempest è il suo primo romanzo, in corso di pubblicazione in Francia,Germania, Regno Unito, Portogallo, Russia e Thailandia. La casa di produzione Summit Entertainment, che ha prodotto la saga di Twilight, ha acquisito i diritti cinematografici per Tempest per un prossimo film.
Il Blog dell'Autrice: QUI

Evento TWILIGHT BIGGEST FAN by Fazi


La Fazi organizza in occasione dell'evento The Twilight Saga-Breaking Dawn Parte 1 che avrà luogo a Roma il prossimo 30 Ottobre all'interno dell'organizzazione Festival del Film di Roma , un contest che darà la possibilità di partecipare all'evento stesso e alla sessione di autografi dei fratelli Hale ai fan che dimostreranno di essere i più grandi fan della saga. Vi metto di seguito la comunicazione ufficiale e il regolamento.

Domenica 30 ottobre 2011
presso l’Auditorium Parco della Musica – Viale Coubertin, Roma
in occasione dell’evento speciale per i fan dedicato a
The Twilight Saga - Breaking Dawn – Parte 1 di Bill Condon
la Fazi Editore mette a disposizione dei lettori di Stephenie Meyer
10 VIP PASS PER L’EVENTO SPECIALE PER I FAN
ore 17.00 – Sala Santa Cecilia
e
100 INGRESSI PER LA SESSIONE DI AUTOGRAFI
con gli attori Jackson Rathbone (Jasper Hale) e Nikki Reed (Rosalie Hale)
ore 18.00 - Sala Ospiti

CONTINUA A LEGGERE E SCOPRI COME PARTECIPARE AD ENTRAMBI GLI EVENTI

IN RETE – TWILIGHT BIGGEST FAN - Crea un video della durata massima di un minuto in cui
spieghi perché sei il più grande fan italiano della saga di Twilight. Hai una collezione di
gadget? Un tatuaggio dedicato alla serie? Hai girato il mondo per seguire i tuoi attori
preferiti? Dimostracelo e avrai l’opportunità di essere tra i fortunati partecipanti VIP agli
eventi del 30 ottobre. Gli autori dei 10 video che avranno più visualizzazioni su YouTube si
aggiudicheranno infatti l'ingresso all'evento speciale per i fan e quello alla sessione di
autografi. Le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.fazieditore.it e sulla
pagina fan facebook di Fazi Editore http://it-it.facebook.com/pages/FAZI-EDITORE-Pagina-
Fan/290304608116

IN LIBRERIA - Affrettati ad acquistare uno dei libri di Stephenie Meyer presso la libreria
Notebook dell’Auditorium, domenica 30 ottobre dalle 10 alle 13, ricevi in omaggio
il Cofanetto dei Quaderni Twilight Saga e scopri, attraverso un apposito coupon
consegnato in cassa, se sei tra i 100 fortunati a ricevere l’autografo di uno dei fratelli Hale.
L’accesso alla Sala Ospiti dell’Auditorium sara' consentito a partire dalle 18.00.

REGOLAMENTO:

TWILIGHT BIGGEST FAN
è aperto a tutti ed è interamente dedicato ai titoli della Saga Twilight.
I primi 10 riceveranno un "vip pass" che dà diritto all'ingresso in sala all'evento
speciale per i fan (domenica 30 ottobre 2011 alle ore 17 - Sala Santa Cecilia -
Auditorium Parco della Musica - Roma) e l'accesso alla sessione di autografi (domenica
30 ottobre 2011 alle ore 18 - Sala Ospiti - Auditorium Parco della Musica - Roma)

DURATA
Il concorso avrà inizio il giorno sabato 15 ottobre 2011 e terminerà alle 10 del mattino
di martedì 25 ottobre 2011.

COME PARTECIPARE
Crea un video, della durata massima di 1 minuto, in cui spieghi perché sei il più
grande fan italiano della saga di Twilight. Hai una collezione di gadget? Un tatuaggio
dedicato alla serie? Hai girato il mondo per seguire i tuoi attori preferiti? Dimostracelo
e avrai l’opportunità di essere tra i 10 fortunati partecipanti VIP all’evento. I 10 che
avranno più visualizzazioni su YouTube si aggiudicheranno gli ingressi all'evento
speciale per i fan e alla sessione di autografi.
Le modalità di partecipazione sono le seguenti:
1) crea il video e postalo sul tuo account YouTube con il titolo TWILIGHT BIGGEST
FAN
2) invia il link del tuo video e i tuoi contatti (nome e cognome, indirizzo e-mail,
cellulare) alla mail lain@fazieditore.it
3) promuovi il tuo video! Usa i social network e qualsiasi altra risorsa per farlo girare
sulla rete in modo da incrementare il numero di visualizzazioni
4) I video possono iniziare a essere postati da sabato 15 ottobre 2011 fino a martedì 25
ottobre alle 11.00 del mattino, a quell’ora registreremo il numero di visualizzazioni di
ogni video tramite screenshot.

SELEZIONE
I 10 vincitori verranno confermati lo stesso pomeriggio del 25 ottobre previa conferma
telefonica.
I vincitori saranno proclamati in data 25 ottobre 2011 sul sito www.fazieditore.it e sulla
pagina fan facebook di Fazi Editore.
Ai vincitori, dopo la conferma telefonica, verrà inviata anche una e-mail di conferma.
Se il selezionato NON risponderà alla nostra mail entro DUE giorni dall'invio dell'avviso,
il premio verrà assegnato al candidato qualificatosi subito dopo.

INFO
Per informazioni lain@fazieditore.it