giovedì 29 marzo 2012

Chrysalide, la nuova collana della Mondadori!

Già da un po' di tempo vi volevo parlare di questa nuova collana della Mondadori che ha dato vita anche a un bellissimo blog pieno di novità, I Mondi di Chrysalide, che da adesso è anche su Twitter (@Mondichrysalide), il social network cinguettante. In  questo bel blog potrete trovare (vi riporto la loro stessa  presentazione) ...


Chrysalide vuole trasportarvi in mondi fantastici attraverso le sue straordinarie creature, gli amori impossibili e le vicende dei suoi protagonisti.


Da oggi in poi “I mondi di Chrysalide” sarà un contenitore di emozioni per tutti gli appassionati del paranormal, del fantasy, della fantascienza ma anche delle storie più simili alle nostre, quelle di ogni giorno. Ci ritroveremo qui a parlare dei libri di Chrysalide e dei loro autori, scopriremo insieme le notizie relative alle prossime uscite, le curiosità, le interviste, le recensioni e i booktrailer. Tutto in anteprima!


Insieme a voi, Chrysalide racconterà di libri ma anche di cinema, di cucina, di sentimenti, di disegno, di giochi, di social network e tanto altro ancora: insieme ad altri amici della rete costruiremo un grande giardino in cui raccogliere le storie di tutti gli appassionati, tramite anche giveaway creativi e fanart, tramite il dialogo che nascerà dalle diverse interazioni di chi vive ne “I mondi di Chrysalide”. Insomma, ci scambieremo le nostre storie, ci ritroveremo come in un parco seduti sull’erba, a parlare tra amici.


A proposito di amici: non vi abbiamo ancora detto chi siamo!


I nostri nomi sono Sophie, Chris e Kim, ci piace leggere e, anche se abbiamo gusti diversi, Chrysalide sarà il luogo in cui le nostre passioni si incontreranno. Se sei curioso leggi le nostri brevi biografie…


Vi racconteremo storie fatte di vita di tutti i giorni ma anche di mondi nuovi, di paranormale e di atmosfere dark, e non vediamo l’ora di leggere le vostre opinioni sui libri “Chrysalide”. Autori già conosciuti ed esordienti, scrittoriitaliani e stranieri, storie fantastiche che ci faranno sognare: siete pronti a volare assieme a noi?


Io ci sono già passata un po' di volte e devo dire che è piuttosto interessante e molto aggiornato. Vi consiglio di farci un salto!

In questa collana è stato pubblicato recentemente anche il libro Cinder. Cronache Lunari di Marissa Meyer, la rivisitazione in chiave robotica della favola di Cenerentola. 320 pagine per 17,00 Euro.
In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale? Intanto il mondo è invaso da un'epidemia e l'unica ad avere l'antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto.


Di prossima pubblicazione è invece questo romanzo ambientato sul Titanic. Esce il 17 Aprile un nuovo Paranormal Romance Autoconclusivo. Lo pubblica la Mondadori ed è scritto dalla scrittrice Claudia Gray, già conosciuta qui in Italia per la Serie di Evernight. Personalmente sono molto curiosa di vedere come sarà questo romanzo perché ho apprezzato e apprezzo tuttora il  modo di scrivere di questa scrittrice. Lo metterò in lista!
PAGINE: 324
PREZZO: 17,00 Euro

Tessa ha diciotto anni, fa la domestica per una ricca famiglia e sta per imbarcarsi sul maestoso Titanic per raggiungere il Nuovo Mondo.La speranza è quella che la propria vita possa cambiare in meglio. Durante il viaggio, due strani uomini si interessano a lei: un affascinante passeggero e un nobile russo. Quello che Tessa non sa è che entrambi sono licantropi…

Che ve ne pare?

Spazio Romance (3) : Le Uscite RM di Aprile!

Ieri sul blog dei Romanzi Mondadori sono uscite le bellissime cover e le trame altrettanto interessanti delle uscite di Aprile. Oggi non ho saputo resistere, eccole qua ...


Nella Collana Classic usciranno (in edicola dal primo venerdì del mese) i seguenti titoli: IL DUCA SEGRETO di Jo Beverly, decimo romanzo della Serie Malloren (qui per sapere i volumi precedenti); IL FALCO E LA ROSA, una raccolta di racconti delle autrici Ornella Albanese, Mariangela Camocardi, Roberta Ciuffi, Miriam Formenti, Maria Masella, Theresa Melville e Paola Picasso ; IL SIGNORE DEL PERICOLO di Amanda Scott, il terzo romanzo della Serie delle Isole dei Templari, i primi due sono La Principessa delle Highlands e Il Signore delle Isole; MATRIMONIO MAGICO di Mary Jo Putney, primo della Serie Stone Saints. Ecco le info tecniche ...

Quando Isabella Barstowe viene rapita, è convinta che la sua vita e la sua virtù siano perdute, fino a che non viene salvata dal famigerato Capitan Rose. Bella non si aspetta di rivederlo mai più, ma anni dopo, venuta a conoscenza della terribile verità che si cela dietro quel rapimento, è lei stessa a cercarlo: Rose è l’unico in grado di aiutarla a vendicarsi. Ciò che Bella non sa, è che l’uomo da lei conosciuto era il rispettabile duca di Ithorne, ora intrigato dalla sua richiesta misteriosa. E a sua volta il duca non sa che, ben presto, le loro vite si ritroveranno intrappolate in una ragnatela di pericolo e passione.
Clicca qui per maggiori info 
Disponibile anche in ebook da Aprile 2012


Storie di guerrieri, congiurati, pittori, musicisti, patrioti ed ereditiere si avvicendano attraverso i secoli all’ombra di un palazzo maestoso, custode di segreti e di misteri, mentre il medaglione di una schiava passa di sposa in sposa, pegno di amori tormentati ma sempre vittoriosi. Speranze e avidità, orgoglio e illusioni, inganni e rivincite si intrecciano così, dalle Crociate al Novecento, nella storia della nobile famiglia fiorentina dei Monfalco. Ne sortisce un affresco di amori e passioni in una Firenze indimenticabile, raccontata dalla penna di sette grandi autrici italiane in un romanzo unico, in tutti i sensi.
Clicca qui per maggiori info
Disponibile in ebook da Aprile 2012


Quando si imbatte in sir Michael St Clair, aggredito e fatto prigioniero da un gruppo di manigoldi, la giovane lady Isobel Macleod non esita ad accorrere in suo aiuto. Ben presto i due si ritrovano a fuggire attraverso le selvagge Highlands e oltre, sulle Isole nebbiose. Isobel ha sempre considerato il matrimonio una prigione e ogni marito un tiranno, per questo si è ripromessa di non sposarsi mai. Ma ora che si trova sotto le stelle con un uomo forte, capace di incantarla con il solo sguardo e di trattarla con tenerezza, si arrende al desiderio. E mentre il nemico non dà tregua ai due fuggiaschi, il loro destino e il loro inatteso amore sembrano dipendere sempre più da un favoloso tesoro…
Clicca qui per maggiori info
Disponibile in ebook da Aprile 2012


Fin da giovane Jack Langdon, lord Frayne, è stato educato a reprimere e rifiutare un biasimevole segreto: il suo talento per le arti magiche. La magia, infatti, ben poco si addice a un aristocratico, e ancor meno a uno dei più stimati ufficiali del generale Wellington. Tuttavia, quando Jack si ferisce gravemente durante una battuta di caccia, la sua unica speranza di salvezza dipende da Abigail Barton, abile guaritrice ma per qualcuno una strega, che in cambio pretende che lui la sposi. Jack accetta quello che inizialmente considera un matrimonio di convenienza, ignaro che ben presto amore e passione esploderanno, risvegliando anche lo stregone che è in lui…
Clicca qui per maggiori info
Disponibile in ebook prossimamente


Nella Collana Extra Passion escono IL RISVEGLIO DEI SENSI di Robin Schone, il suo romanzo d'esordio; UNA NOTTE PER SEMPRE di Toni Blake.

Un bel mattino, al risveglio, Elaine Metcliffe si ritrova in un letto sconosciuto, nel corpo di un’altra donna, in un altro secolo. Turbata, scopre che in questa nuova vita è sposata a un barone inglese, Charles Mortimer, un uomo sicuro di sé e terribilmente attraente, deciso non solo a sedurre la donna, che crede sua di diritto, ma anche a educarla nelle arti erotiche. Divisa tra la fedeltà al marito reale, freddo e indifferente, e la squisita tentazione che Charles le offre con ogni suo tocco, Elaine perviene a una decisiva consapevolezza. Che l’oscura magia responsabile di averla trasportata in quel luogo e in quel tempo, non è potente quanto la passione che le fa desiderare di restarvi per sempre.
Clicca qui per maggiori info
Disponibile in ebook prossimamente 


Trish Henderson è tornata a casa, a Eden, per occuparsi di alcuni affari di famiglia. Nonostante siano trascorsi quattordici anni e si sia affermata come avvocato a Chicago, non ha mai dimenticato il suo primo amore, Joe Ramsey, tanto meno il suo atroce tradimento. Quando si ritrova faccia a faccia con l’uomo irresistibile che Joe è diventato, Trish decide di vendicarsi. Il suo piano: una sola notte nel suo letto, sedurlo e infine piantarlo in asso, per ripagarlo con la stessa moneta e farlo soffrire anche di più. C’è però un piccolo problema: Trish non ha fatto i conti con se stessa. E sta per scoprire che una notte con Joe potrebbe non essere abbastanza…
Clicca qui per maggiori info
Disponibile in ebook da Aprile 2012


Nella Collana Emozioni escono UNA ROSA A MEZZANOTTE di Anne Stuart e SEMPLICE AMORE di Jill Shalvis.

L’unico obiettivo nella vita dell’incantevole Ghislaine “Gilly” de Lorgny è distruggere Nicholas Blackthorne, il libertino che le ha portato via tutto: la dignità, la ricchezza e i suoi cari, rifiutandosi di prestare aiuto alla sua famiglia nel Terrore della Rivoluzione francese. Ma prima che Gilly riesca a compiere l’agognata vendetta, il farabutto manda all’aria i suoi piani e la rapisce. In giro per l’Europa per sfuggire alla legge, Nicholas si propone di sedurre Gilly, per poi abbandonarla. Lei lo sa bene, ma ciò che ignora è che a tradirla sarà inaspettatamente il cuore. Potrà allora la passione guarire le sue ferite? E potrà anche restituire l’onore a una donna e la nobiltà a un mascalzone?
Clicca qui per maggiori info
Disponibile in ebook prossimamente


In un solo colpo, Maddie Moore è uscita da una relazione con un uomo violento e ha perso il lavoro. Però, invece di deprimersi e di abbuffarsi di patatine fritte, decide che è giunto il momento di dare una svolta alla propria vita. Così si fa coraggio e lascia Los Angeles, per prendere finalmente possesso dell’eredità materna: una locanda sgangherata nella piccola città costiera di Lucky Harbor, nello Stato di Washington. Ricominciare da zero non sarà facile, ma ad aiutarla ci sono le sorellastre Tara e Chloe, che si uniscono all’avventura, e il fascinoso Jax Cullen, sindaco della cittadina ed esperto carpentiere. Ma anche amante appassionato, un uomo disposto a darle tutto, se solo lei riuscisse a liberarsi dei fantasmi del passato, vincere le proprie paure e concedergli una possibilità.
Disponibile in ebook da Aprile 2012

E nella Collana Oro il romanzo INCIDENTE D'AMORE di Mary Balogh, il secondo romanzo della Serie Bedwyn e LA DONNA DELLO SCANDALO di Stephanie Laurens.

Miss Judith Law si sta recando dalla zia per diventare la sua dama di compagnia, quando la carrozza su cui viaggia incorre in un incidente. Soccorsa da un irresistibile sconosciuto, la ragazza si ritrova a condividere con lui la camera di una locanda e una notte di intensa passione, forse l’unica che potranno mai avere. Perché l’ultima cosa che Judith si aspetta è di incontrare di nuovo quell’uomo. E quando succede, è un vero shock per lei scoprire che si tratta di lord Rannulf Bedwyn, lo scapolo più ambito dell’alta società e l’ultimo ricco pretendente della cugina. Judith è decisa a tenersi in disparte, ma Rannulf, ora che l’ha ritrovata, è determinato a farle perdere la testa… e il cuore. Clicca qui per maggiori info Disponibile in ebook prossimamente

Lady Catriona Hennessy, rispettabile nobildonna scozzese, sa che prima o poi dovrà sposarsi, ma lo farà solo con un uomo morigerato che le lasci gestire il suo maniero come ha sempre fatto. Sfortunatamente per lei la Signora, lo spirito che protegge la valle, ha altri progetti, e le invia in sogno il volto dell’uomo prescelto: nientemeno che Richard Cynster, meglio conosciuto come Scandal. Ma come può Catriona sposare un uomo autoritario, con la reputazione di un libertino, e per di più inglese? Benché affascinata dal suo sguardo e dal fisico conturbante, l’orgogliosa scozzese è fermamente decisa a non cedere alle sue promesse d’amore… Clicca qui per maggiori info  Disponibile in ebook prossimamente
Che ne dite? Ci sono moltissime uscite interessanti! Io ho deciso che appena escono correrò in libreria a saccheggiarla!

martedì 27 marzo 2012

Dal 4 Aprile in Libreria: MI CHIAMO CHUCK di Aaron Karo

Arriva il 4 Aprile il romanzo Mi Chiamo Chuck di Aaron Karo. Questa volta la Giunti Y pubblica un libro che ci porterà nella mente di un ossessivo-compulsivo perché il protagonista si chiama Chuck e a quanto ha letto su Wikipedia soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo. Vi posto subito una frase tratta dal romanzo che riesce a rendere un po' l'idea del suo problema ... "La mia definizione di sporco e la vostra definizione di sporco probabilmente sono molto diverse. Voi vi lavate le mani dopo aver mangiato il pollo o dopo aver fatto la cacca. Io devo lavarmele dopo aver toccato un animale, un bambino, una cassetta delle lettere, un pulsante dell’ascensore, i soldi – le monete soprattutto –, le mani degli altri, qualsiasi cibo – sale, pepe e condimenti compresi – e qualsiasi cosa io consideri «della natura» – erba, terra, legno e così via.  Mi lavo le mani un botto di volte. Spesso è l’unica cosa a cui riesco a pensare."
A un primo impatto sembra un libro con tutte le connotazioni giuste per rivelarsi una lettura affascinante e scorrevole, anche divertente. Adesso ecco le info tecniche e la cover.
PAGINE: 288
PREZZO: 12,00 Euro

Chuck Taylor ha diciassette anni e mille paranoie. Si lava le mani continuamente, controlla ossessivamente le manopole dei fornelli e il terrore dei germi condiziona le sue relazioni sociali, di fatto quasi inesistenti se si esclude Steve, goffo amico del cuore bersaglio delle angherie dei bulli della scuola. Chuck ha anche una sorella, Beth, che lo ignora al punto da negargli persino l’amicizia su Facebook. La sua giornata è costellata dalla ripetizione di gesti, regole maniacali che lui stesso si è imposto per non perdere del tutto il controllo di sé. E poi ci sono le Converse All Star: ne possiede decine di paia di ogni colore che ha abbinato ai vari stati d’animo. Converse rosse = arrabbiato, gialle = nervoso e così di seguito. I genitori, però, sono sempre più preoccupati e, nonostante le rimostranze di Chuck, decidono di spedirlo dalla strizzacervelli. Ma è l’arrivo di una nuova compagna di classe a cambiare radicalmente la vita di Chuck e ad aggiungere un nuovo colore alla sua collezione di Converse. Impossibile non ridere con questo esilarante racconto in prima persona di Chuck, uno dei più divertenti e struggenti personaggi della narrativa contemporanea.


Aaron Karo è un giovane autore di libri di fiction umoristica, bestseller nelle classifiche americane e apprezzati per la vena graffiante e sfacciata. Dal 1997 Karo è anche editorialista di una rubrica seguitissima, che ha avuto così tanto successo da diventare un social network. Questo è il suo primo romanzo per YA.


domenica 25 marzo 2012

Dal 3 Aprile: LA DICIOTTESIMA LUNA di Kami Garcia e Margaret Stohl

Arriva il 3 Aprile nelle nostre librerie italiane il terzo capitolo della The Caster Chronicle Saga scritta a quattro mani dalle due scrittrici Kami Garcia e Margaret Stohl. Dopo La Sedicesima Luna e La Diciassettesima Luna ecco che arriva La Diciottesima Luna.
PAGINE: 258
PREZZO: 17,00 Euro

L’amore tra Ethan e Lena non può trovare pace se ancora una volta la tranquilla cittadina di Gatlin è sconvolta da eventi misteriosi. La diciottesima luna sta per avvicinarsi, e con essa tornerà l’antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena. La ragazza è sempre più sola e sta perdendo ogni suo potere. Per gli abitanti di Gatlin rimane una sola cosa da fare: sacrificare qualcuno per la salvezza della città. Chi sarà il prescelto?


Kami Garcia è un'insegnante part-time. È molto superstiziosa e possiede una montagna di amuleti. Ama i film catastrofici e potrebbe vivere di pizza e Diet Coke.

mercoledì 21 marzo 2012

Da Oggi in Libreria: SUPER CHICA di Laura Fernandez

E' uscito oggi in libreria per la Sonzogno il romanzo Super Chica di Laura Fernandez, un libro che per la critica ...

“Una surreale storia a incastri che colpisce soprattutto per l'uso disinvolto di una prosa mai banale”  
Marieclaire

“Un romanzo che si legge come un fumetto e in cui non servono superpoteri per diventare supereroi” Tiziana Lo Porto & Daniele Marotta autori di Superzelda. La vita disegnata di Zelda Fitzgerald

PAGINE: 270
PREZZO: 18,00 Euro

Wendolin Kramer, in arte Super Chica, è una donna che a trent'anni si crede un'eroina, vede la vita come un fumetto e alla maniera di un novello Don Chisciotte, ci trascina nel suo mondo immaginario.

Acrobazie linguistiche e architetture sonore compongono un’orchestra di personaggi strampalati: dalla scrittrice di romanzi rosa Vendolin Woolfin al detective gigolò Francis Dómino, a Roberta Glanton, editrice milionaria e senza scrupoli, a Erlinda la libraia lesbica, fino a Donatelo García lo psichiatra canino che insegue amori impossibili.
Con questo romanzo psichedelico e innovativo - ispirato al mondo dei fumetti, ma anche a scrittori come John Fante e Kurt Vonnegut - l’autrice Laura Fernández ha letteralmente stregato la critica e i lettori spagnoli, inventando un’eroina (una super eroina) che si impone come un inno alla libertà e al candore.


Laura Fernández è nata a Terrassa, vicino a Barcellona. E' giornalista e sceneggiatrice. Questo è il suo primo libro tradotto in Italia. Le sue ragioni di vita - così dice – sono il cinema, i romanzi, la musica. E, naturalmente, i fumetti.

Che ve ne pare? Sembra promettere veramente bene!

Dal 29 Marzo in Libreria due nuovi Romanzi per la TIME CRIME

Dal 29 Marzo potrete trovare in libreria altri due titoli editi dalla Time Crime, costola della Fanucci che pubblica libri del genere Giallo e Thriller a un prezzo veramente molto incoraggiante per il lettore. Il primo si intitola La Lunga Notte di Linda Castillo. Questo è il secondo capitolo della Serie bestseller che ha imposto Linda Castillo come una delle voci più autorevoli del Crime internazionale. Il primo capitolo si intitola Costretta al Silenzio. Ecco a voi la scheda tecnica ...

“Questo nuovo, agghiacciante thriller dell’autrice di Costretta al silenzio riporta alla mente le atmosfere e le ombre di A sangue freddo di Truman Capote.” People

 “Un’ulteriore prova della maestria di Linda Castillo, che conquisterà i più raffinati lettori di crime.” Library Journal

“Pochi autori sono in grado di descrivere la violenza con altrettanta verosimiglianza.”  Publishers Weekly

“Il secondo libro della serie della Castillo, forte di un contesto originalissimo e di personaggi di grande spessore, vede il capo della polizia  Kate Burkholder nuovamente costretta a fronteggiare il male assoluto.” Booklist

PAGINE: 400
PREZZO: 7,70 Euro

Ecco a voi i Plank, una delle famiglie della comunità Amish di Painters Mill, Ohio. Ecco a voi madre, padre, cinque figli: loro la vita è una litania di giorni tutti uguali, il lavoro nei campi, i riti che ne sostanziano la fede, le tradizioni della confraternita cui appartengono da sempre. Poi, nel corso di una notte, il loro piccolo paradiso va in frantumi. Qualcuno penetra all’interno della fattoria ed è un massacro, uccisi i genitori, lungamente torturate e uccise le ragazze, Mary e Annie, uccisi i bambini. Solo il  buio chiude  il sipario sui passi silenziosi dell’assassino: alle sue spalle,  un lago di sangue. 
Kate Burkholder, capo della polizia della contea,  viene chiamata a dirigere le indagini. Ma non ci sono indiziati, nessuna traccia, nessun movente che indichi una pista: il colpevole sembra venuto dal nulla, come un artiglio invisibile e crudele. Kate in passato è stata una Amish, sa che non possono esserci ombre nella vita delle vittime: eppure, nella vita di Mary Plank qualcosa di oscuro inizia ad emergere, il peso di un segreto che a poco a poco si tinge di orrore…

Linda Castillo è una delle più note autrici statunitensi di thriller. Tradotti in quattordici paesi, i suoi romanzi sono stati insigniti di numerosi premi, tra i quali il Daphne du Maurier Award of Excellence e l’Holt Medallion; l’autrice  è stata inoltre finalista al prestigioso Rita Award per il miglior esordio. La Lunga Notte è il secondo volume della Serie dedicata a Kate Burkholder,  inaugurata con Costretta al Silenzio (Fanucci Editore, 2010). Linda Castillo vive con il marito in Texas. 



Il secondo romanzo della cui uscita vi parlavo si intitola I Sonnambuli di Paul Grossman. Questo è un Thriller Storico che ritrae una Berlino alle soglie della catastrofe, una civiltà in crisi che si sta aprendo all'avvento del nazismo ...

“Un  thriller solido,  ambientato in un periodo storico, gli anni ’30,  tra i più affascinanti, e nelle viscere di una città e di un mondo sulle soglie della follia.” Kirkus Reviews

“Se ha ancora in serbo storie di questo calibro da raccontare, Paul Grossman si è assicurato un grandioso futuro.” 
Olen Steinhauer 

“Al contempo fiction storica, medical mystery e thriller, I sonnambuli cattura magnificamente l’atmosfera di una Berlino sull’orlo della resa al potere nazista: il suo glamour, la sua smagliante vita culturale e insieme la decadenza, la premonizione  di un’imminente catastrofe.”  Library Journal, Starred Review 

“Nelle pagine di questo romanzo sono molti i personaggi che vediamo camminare come sonnambuli: vorremmo scuoterli, spiegare loro cosa sta per accadere prima che sia troppo tardi, ma sappiamo che la Storia darà ragione a Willi Kraus e alle sue terribili intuizioni.” The Washington Post

PAGINE: 380
PREZZO: 7,70 Euro

Berlino, 1932. Durante i mesi durante i quali si consuma l’agonia della Repubblica di Weimar, il corpo di una giovane donna affiora dalle acque del fiume Havel, nei pressi di Spandau.  Ritrovare un cadavere nel caos di una Germania postbellica che la sconfitta e la Grande Depressione hanno messo in ginocchio non è certo una novità: ma qui c’è qualcosa di diverso, d’inspiegabile. I capelli della ragazza sono tagliati troppo corti; le gambe, percorse da un intrico di cicatrici, hanno assunto una postura bizzarra, come se qualcuno avesse cambiato verso ai peroni. Gli agenti di polizia hanno scelto per lei un nomignolo agghiacciante: ‘la Sirena’. Sarà solo la prima di una lunga serie di vittime, tutte donne, giovani, straniere, menomate da atroci interventi chirurgici. Ma chi ha fatto una cosa del genere? E perché? Starà all’ebreo Willi Kraus, il più celebre detective di una Kriminal Polizei, risolvere il mistero, inoltrandosi in un mondo di orrori che prefigura il consumarsi, di lì a poco, di ben altri orrori: il Terzo Reich.

Paul Grossman collabora come giornalista freelance con Vanity Fair e Details ed è l’autore del dramma The Pariah, un’opera teatrale su Hannah Arendt e il processo Eichmann, rappresentato presso il Center for Jewish History di Manhattan. Alla sua opera d’esordio I Sonnambuli hanno fatto seguito altri due thriller che hanno come protagonista l’ispettore della Kripo Willi Kraus, Children of Wrath e Finger of Guilt, entrambi di prossima pubblicazione presso TimeCrime. Paul Grossman insegna storia della letteratura e scrittura creativa presso la City University di New York. 

Che ve ne pare?

Lezioni di Scrittura di...LISA MARIE RICE! + Grandissima News per le Fan di Larissa Ione!

Buonasera a tutte! Eccomi finalmente ricomparsa sul blog per darvi una notizia veramente molto eccitante. La Leggereditore ha organizzato sul suo Blog alcune lezioni di scrittura da parte della scrittrice Lisa Marie Rice. Se vi ricordate ho pubblicato un post nel quale annunciavo l'uscita del suo libro Amanti Pericolosi, da domani in libreria. In occasione di questa uscita ogni settimana per un mese avrete appuntamento sul blog della Leggereditore con una delle scrittrici di romanzi erotici più amate in America. Quindi...aspiranti scrittrici, che aspettate!


Inoltre ad Aprile la Fanucci porterà in Italia il primo volume della Serie dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse (Lords of Deliverance) scritta da Larissa Ione, scrittrice della già apprezzata per la Serie Demonica. Il Cavaliere Eterno.

LA PROFEZIA ERA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, MA NESSUNO L’HA MAI ASCOLTATA. FINO AD ORA…
Sono arrivati. Cavalcando. I Quattro Cavalieri dell’Apocalisse.
Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo destino per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui. Eppure, c’è un’ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di questo cavaliere e il suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita.


“Come nella serie Demonica, questa prima prova è avvincente ed intensa. La Ione possiede l’incredibile capacità di creare eroi spaventosi, estremamente sexy e completamente irresistibili… Amore, speranza, peccato, redenzione e, ovviamente, il pericolo che il mondo finisca, pervadono ogni pagina.” Romantic Times Books Club

“A meno che non vogliate torturarvi per i prossimi 8 mesi non leggete brani dal prossimo romanzo della serie, perché io l’ho fatto e vi lascia con una insaziabile curiosità, ora mi maledico per averli letti! Accidenti a te Larissa Ione! Voglio i prossimi capitoli ORA!” Paranormalromancenovel.com

Che ve ne pare? Io sono in fremente attesa!

domenica 18 marzo 2012

Dal 29 Marzo in Libreria: UNA DONNA INDIMENTICABILE di J.R. Ward

Vi avevo già parlato di questo libro in un precedente post (qui). Come promesso adesso che ho anche la cover vi pubblico la scheda completa del romanzo che uscirà per la Leggereditore il 29 Marzo e che sono sicura tutte le fan della Ward attenderanno con ansia. J.R. Ward è già conosciuta in Italia e in tutto il mondo per la sua famosissima serie di successo La Confraternita del Pugnale Nero, che ha come protagonisti dei vampiri guerrieri. Prima di assumere questo nome la scrittrice scriveva sotto il nome di Jessica Bird ed è proprio con questo che ha firmato il libro Una Donna Indimenticabile. Io personalmente ho apprezzato moltissimo la sua serie sui vampiri e sono molto curiosa di leggere qualcosa di suo che non sia paranormale, specialmente questo libro che ha ispirato l'autrice per la serie dei confratelli.
PAGINE: 352
PREZZO: 10,00 Euro

Lei è una splendida ereditiera piena di certezze. Lui è l’unico uomo in grado di farla vacillare...
Il crimine dilaga nei salotti dell’alta società di Manhattan. Un killer senza scrupoli ha preso di mira le donne più in vista, gettando ombre oscure fra gli agi e il lusso. Ora però, nessuno è al sicuro, prima fra tutte l’affascinante e temuta Grace Hall. Quando il cerchio del terrore si stringe intorno a lei, la donna decide di assumere una guardia del corpo. Nulla le fa sospettare che dietro allo sguardo penetrante e affilato di quell’uomo, si nasconda un pericolo insidioso quanto irresistibile. E nonostante provino da subito a stabilire regole chiare e irremovibili, tutte le loro mosse li porteranno ad avvicinarsi ogni ora di più. Mentre la tensione sale alle stelle, e l’orrore diviene sempre più tangibile, i due dovranno arrendersi all’unica certezza che valga la pena di essere difesa... Quella che va oltre il passato e il presente, spingendoli senza esitazioni verso un orizzonte comune.
“Ho pubblicato Una donna indimenticabile all'inizio della mia carriera, e ora rileggendolo, una nostalgia fortissima mi assale. Ricordo di averlo scritto in casa di mia madre, su una poltrona a me molto cara in una stanza inondata di luce e brezza marina. Una vera benedizione per uno scrittore. Ma ora torniamo al romanzo: il protagonista, John Smith, è un bodyguard dal passato travagliato, un maschio alfa allo stato puro. Ed è da lui che nasce tutto...Senza di lui non sarebbero esistiti i personaggi della Confraternita del Pugnale Nero: Wrath, Rhage, Butch e gli altri. John è un uomo duro e aspro, per niente abituato alle consuetudini della buona società, perfetto per Grace Hall, l'elegante ereditiera che ho messo sulla sua strada. La loro storia mi ricorda molto quella di Butch e Marissa di Lover Revealed (Senso): una passione fatta di opposti che si attraggono. John è un uomo dal passato pericoloso e questo lo spinge a rimanere nell'ombra, mentre Grace non fa altro che apparire sui giornali. Allo stesso tempo però, stando a contatto con lui, la donna si trova in costante pericolo... Per stare insieme dovranno andare oltre il passato e il presente. E non vi anticipo fino a dove si spingerà John per salvarla...”J.R. Ward
J.R. Ward ha raggiunto il successo con le serie La Confraternita del Pugnale Nero e Gli Angeli Caduti. Ogni sua uscita scala le classifiche del New York Times e quelle dei principali Paesi europei, fra i quali Francia, Germania e Spagna. In Italia le sue serie vengono pubblicate, con enorme favore dei lettori, da Rizzoli e Mondolibri. Leggereditore pubblica per la prima volta uno dei suoi romanzi contemporanei, ponendo questa grande autrice al fianco di nomi bestseller del calibro di Lara Adrian e Kresley Cole.

mercoledì 14 marzo 2012

Recensione: LUCE E TENEBRA di Ombretta Clapiz + Intervista

Nel giorno del suo sedicesimo, Kris ha due sorprese inaspettate: la sua prima macchina, e una rivelazione. Le due persone che l'hanno cresciuta non sono i suoi genitori naturali, ma l'hanno adottata dopo la morte del figlio. La notizia è sconvolgente, la sua vita sembra che la sua vita sia andata in frantumi, quando riceve un pacchetto regalo contenente una chiave e un indirizzo. Ed è qui che ha inizio l'avventura! Kris e l'inseparabile amica del cuore Clarissa si ritrovano nel regno di Sharidard. Il re, l'ha mandata a chiamare perché sventi con la forza del suo amore il sovrano delle Terre Oscure, il cui regno è immerso nelle tenebre a causa di un sortilegio.

INTERVISTA ALL'AUTRICE OMBRETTA CLAPIZ


Ciao Ombretta, benvenuta sul mio blog e grazie per la tua disponibilità per questa intervista! 
La prima domanda che faccio sempre è...chi è Ombretta Clapiz?

Ombretta Clapiz è principalmente una lettrice appassionata che cerca sempre di ritagliare quanto più tempo possibile per la lettura (e in questi ultimi tempi anche per la scrittura) tra i numerosi impegni quotidiani. Considerando che ho un lavoro a tempo pieno e una splendida famiglia con ben tre bambini, di tempo libero ne ho poco, ma, visto che lo passo leggendo, è di sicuro ben speso!

Come è nata la tua passione per la scrittura? C'è stato un momento particolare nella tua vita in cui hai capito che amavi scrivere?

In realtà, come tutti i lettori accaniti, ho sempre avuto l’idea di scrivere qualcosa, ma mi è sempre mancata la giusta scintilla. E sinceramente non so dirti il momento esatto in cui stavolta è scattata la molla che mi ha fatto prendere la penna in mano. Ma ne sono ben lieta perchè sembra che abbia dato il via ad una passione molto forte!

Suppongo che oltre a scrivere tu apprezzi anche la lettura, qual è il tuo genere letterario preferito?
Hai un autore che più apprezzi?

Come ho già detto, sono una vorace lettrice. Ho iniziato seguendo molto la fantascienza, grazie a mio padre che è un appassionato, poi ho attraversato la fase “romantica” leggendo prevalentemente romanzi storico-romantici e infine sono approdata al fantasy che per ora mi soddisfa appieno. Chissà poi a cosa passerò!

Oltre al romanzo fantasy LUCE E TENEBRA,che ho avuto il piacere di leggere, hai scritto altro?

No, è la mia prima creazione. Sto lavorando però ad altri due racconti brevi che spero di far partecipare a qualche concorso e ovviamente al seguito di Luce e Tenebra.

Riguardo a LUCE E TENEBRA,come ti è nata l'idea di scrivere questa storia? Ti andrebbe di raccontarci come lo hai sviluppato, la "vita" del tuo romanzo?

Luce e Tenebra è nato per caso. Un giorno in macchina mentre ero bloccata nel traffico ho iniziato ad immaginare una storia e una volta arrivata a casa l’avevo praticamente tutta bella chiara in mente. Certo c’è voluto tanto tempo per scriverla, ma l’idea completa era già pronta in quel momento. Oltretutto ho scritto il mio romanzo praticamente di nascosto perchè sono molto timida e non avevo il coraggio di ammettere che stavo scrivendo addirittura un libro, quindi approfittavo dei momenti in cui ero sola per riportare su PC le idee che mi venivano durante il giorno! Per fortuna, grazie ai miei studi da segretaria, so stenografare. Mi è stato molto utile per gli appunti!

Infine, hai altri progetti futuri?

Sto scrivendo altre cose e mi piacerebbe avere un’altra possibilità.
Ho scoperto a mie spese che il mondo dell’editoria è veramente difficile. Anche se sono stata fortunata ad aver trovato una casa editrice che mi ha pubblicato senza alcun contributo, sono stata praticamente abbandonata a me stessa, senza pubblicità, promozione nè tantomeno distribuzione. Ho cercato il più possibile di farmi pubblicità attraverso blog e facebook ma è molto difficile, considerando anche l’enorme quantità di esordienti scrittori c’è in giro. Quindi non ho avuto una buona esperienza. Eppure sono convinta del mio lavoro e mi piacerebbe avere la possibilità di dimostrare di essere veramente in grado di scrivere qualcosa di buono. 

Ti saluto e nuovamente ti ringrazio per la tua disponibilità! 

Io ringrazio te per l’opportunità che mi hai dato e mando un saluto caloroso a tutti i tuoi lettori! Leggete Luce e Tenebra, mi raccomando!

FINE

PARERE PERSONALE:

Luce e Tenebra è il romanzo fantasy scritto da Ombretta Clapiz che racconta la storia di una ragazzina come tante altre, Kris, che il giorno del suo sedicesimo compleanno riceve la sconvolgente notizia di essere stata adottata. Quelli che credeva essere i suoi veri genitori in realtà non lo sono. Kris è sconvolta, non può credere a quello che le è stato detto ma dentro di se sente che è la verità. La conferma le arriva immediatamente sotto forma di una misteriosa chiave che la porterà inevitabilmente verso il suo destino. In suo soccorso giunge anche l'amica di sempre Clarissa. 

La chiave che le è stata recapitata apre una misteriosa porta che condurrà Kristen in un mondo altrettanto misterioso e fantastico. La ragazza infatti scopre di essere la principessa di un magico regno, il Regno della Luce. I sovrani, incalzati da un'incombente minaccia, avevano deciso di spedirla sulla Terra quando ancora Kris era in fasce in modo che potesse vivere un'esistenza al riparo dalla malvagità. Clarissa non è soltanto la sua migliore amica ma anche la sua speciale guardia personale con il compito di proteggerla e di ricondurla a casa, nel suo Regno. Una volta giunta qui la ragazza si troverà ad affrontare le più tremende situazioni e in mezzo a tutto questo male troverà anche l'amore che la metterà di fronte a scelte che mai avrebbe pensato di dover compiere.

Non vi racconto altro della trama perché altrimenti rischierei di rovinarvi la lettura del romanzo, lettura che si è rivelata molto piacevole e scorrevole nonostante abbia trovato alcuni errori di stampa e disposizione delle pagine (questo è da imputarsi unicamente alla casa editrice). Nonostante ciò Ombretta Clapiz è riuscita a scrivere un libro fantasy in piena regola dalla trama ben costruita grazie alla quale il lettore non può che appassionarsi alla sua lettura. Consigliato a tutti coloro che amano leggere romanzi appartenenti al genere fantasy e anche a tutti coloro che apprezzano in un libro le storie d'amore difficili e ricche di ostacoli.

Consigliato? Si! Veramente una piacevole lettura.

Stelline: 

Da Oggi in Libreria: UN USO QUALUNQUE DI TE di Sara Rattaro

Oggi è uscito per la Giunti A (Adult) il romanzo di una giovane autrice esordiente italiana. Ecco a voi Un Uso Qualunque di Te di Sara Rattaro.
PAGINE: 208
PREZZO: 12,00 Euro

È quasi l’alba di un giorno di primavera e Viola, madre e moglie inquieta e distratta, riceve una telefonata. È il marito che le dice di correre subito in ospedale. Ma Viola non è nel suo letto. Comincia a rivestirsi in fretta e, tra un reggicalze che non si chiude e le décolleté lasciate chissà dove, cerca di richiamare Carlo per sapere in quale ospedale andare e che cosa sia successo. E così sullo scolorare della notte, mentre i semafori si fanno sempre meno luminosi e i contorni delle strade diventano più netti, Viola arriva dove avrebbe dovuto essere da ore. Quella che ci racconta senza prendere mai fiato è una vita fatta di menzogne, passione, tradimenti, amore, sensi di colpa e rimpianti. Ma adesso non è possibile mentire, il terrore e la verità la aspettano in quella stanza d’ospedale dove le sue bugie non la potranno più aiutare.


"Mi sono alzata lentamente, mi sentivo come se fossi fatta di plastica.
Qualcosa ha attirato la mia attenzione.
Era il tuo maglione.
L’ ho riconosciuto. Si avvicinava con te dentro.
Ti guardavo, camminavi in modo strano. Mi fissavi. I tuoi occhi dentro i miei dal fondo del corridoio che stavi attraversando. Lo spazio tra noi si riduceva velocemente.
Io sono rimasta immobile mentre tu hai sollevato le mani.
Le ho avvertite forti prima sulle spalle, poi sul collo."



Sara Rattaro è nata nel 1975 a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha frequentato il master in Comunicazione della Scienza «Rasoio di Occam» a Torino prima di essere assunta come informatore farmaceutico. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, le sue storie si ispirano ai racconti delle persone che incontra.

Che ve ne pare?

lunedì 12 marzo 2012

Dal 22 Marzo in Libreria: ISTINTO ANIMALE di Lora Leigh

Torna in libreria la Serie Breeds con il secondo capitolo di questa. Dopo Il Fuoco della Tentazione ecco che arriva Istinto Animale di Lora Leigh.
PAGINE:
PREZZO: 10,00 Euro

Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti perverse di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un’anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Entità perfette, dagli sguardi penetranti e infuocati, missioni delicate da portare a termine, e poi la sensualità che irrompe implacabile. Tutto questo e molto altro ancora per una serie che colpirà nel segno. È nei suoi sogni da sempre, da quando le ha rubato il cuore, riducendolo in mille pezzi. Lui era la sua guardia del corpo e lei l’adolescente in preda a deliri d’amore. Poi una notizia sconvolgente la colpisce in pieno petto. L’uomo che desidera con tutta sé stessa è uno degli esperimenti genetici dei quali il mondo è appena venuto a conoscenza. E lei è la sua compagna per la vita. L’inconfondibile segno sulla sua nuca parla chiaro e  non può tirarsi indietro. Non ora che il destino dell’intera razza felina è nelle sue mani, non ora che il cuore del suo uomo arde di una passione così intensa da distruggerlo.

Il volume precedente:

Una costellazione di sogni proibiti, quelli che si celano nei luoghi più segreti e inviolabili del desiderio. Istinti animali, che sgorgano da profondità recondite, tinte di porpora e avvolte nel velluto. Passioni umane che se seguite aprirebbero il varco di un orizzonte tutto da scoprire. Ma anche storie d'amore che si coronano, unendo i protagonisti in un legame inscindibile e unico, come la promessa di eternità che custodisce. Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza, e la ferocia dei felini più temibili e perfetti... Uomini e donne geneticamente modificati, in balia delle menti perverse di scienziati che hanno deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un'anima gemella che restituisca loro una ragione profonda di esistere. Entità perfette, dagli sguardi penetranti e irresistibili, missioni complicate da portare a termine, l'amore eterno che lega per sempre a un essere complementare, e poi la sensualità che irrompe come una tempesta impossibile da placare.


Lora Leigh è una grande sognatrice, sempre assorta nei propri pensieri, intenta a immaginare le avventure dei personaggi che affollano gli oltre trenta libri da lei scritti. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti. Leggereditore ha già pubblicato Ménage Proibito e il primo romanzo della Serie Breeds, Il Fuoco della Tentazione.

Dal 22 Marzo in Libreria: AMANTI PERICOLOSI di Lisa Marie Rice

La Leggereditore pubblica il libro Amanti Pericolosi di Lisa Marie Rice, un'autrice dalla biografia alquanto misteriosa ... Questa è un'autrice best seller in USA, Francia, Germania, Spagna e Giappone, capace di creare scene altamente sensuali talvolta cariche si suspense e con molti colpi di scena. Ecco a voi la scheda del romanzo che troverete nelle librerie dal 22 Marzo ...
PAGINE: 304
PREZZO: 10,00 Euro

Non voglio dormire sola questa notte...
Caroline Lake non avrebbe mai immaginato di pronunciare queste parole a uno sconosciuto. Eppure Jack ha un effetto tutto particolare su di lei. Cosa la rende così vulnerabile, appena lui la sfiora? È un uomo dall’aspetto pericoloso, ma quegli occhi parlano chiaro, di lui ci si può fidare. Ma fino a che punto? Ciò che Caroline ancora non sa è che Jack darebbe tutto per averla, anche la sua stessa vita. Ed è questa che metterà in gioco per difenderla e per concedere a entrambi un futuro insieme.

Un romanzo carico di sensualità, che regalerà alle lettrici forti emozioni, al fianco di un personaggio maschile che rimarrà nella storia del romance più audace.

Lisa Marie Rice avrà sempre trent’anni e non invecchierà mai. È alta, sensuale, bellissima. Gli uomini cadono ai suoi piedi come pere mature. È stata insignita dei più prestigiosi premi letterari. Ha una laurea in archeologia, una in astrofisica e in letteratura tibetana. Ovviamente, Lisa Marie Rice è una donna virtuale ed esiste solo di fronte allo schermo, mentre scrive romanzi erotici. Scompare non appena spegne il pc...

Che ve ne pare? Sembra molto promettente!

Sono usciti il 1 Marzo: 568 DC. I LONGOBARDI.IL RE SOLO di Sabina Colloredo e IL SIGILLO DEL CAVALIERE di Guo Jingming

Sono usciti entrambi il 1 Marzo per la Fanucci questi due romanzi: 568 DC. I Longobardi. Il Re Solo di Sabina Colloredo e Il Sigillo del Cavaliere di Guo Jingming. Ecco qua le schede relative ...

PAGINE: 400
PREZZO: 9,90 Euro 

E’ il 568 d.C. e un’interminabile teoria di carri e di guerrieri valica le Alpi e invade l’Italia. Due popoli sono pronti a combattere con ferocia per ciò che hanno di più caro: il proprio futuro. Questo secondo capitolo della saga longobarda spazia dagli accampamenti degli Avari, crudeli con i nemici come con le loro donne, ad una corte longobarda estenuata da una marcia perenne, agli splendori di Bisanzio, opulenta e corrotta. È una storia di donne forti loro malgrado e di uomini che resistono. Accanto alle figure dei grandi sfilano quelle del popolo, spesso eroiche in modo improvviso e inaspettato, perché quel che conta, in un mondo ostile, è vivere, ma non a qualsiasi costo. Al sogno visionario di un grande impero longobardo del re Alboino, si contrappone la tenace speranza di Idolfo, il ragazzino sfuggito alla prigionia avara, che cerca di ricongiungersi al suo popolo. E accanto alla sete di vendetta della sacerdotessa Rodelinda e alla solitudine della regina Rosmunda, commuove la sorte incerta di Valeria Prima, ostaggio dei longobardi. Mentre Mama, figlia del Khan Bajan, si oppone alla ferocia della sua gente, con la sua dolente fragilità. Le vicende individuali del libro ci guidano attraverso una storia comune fatta di odio, comprensione, rabbia e pietà, vigliaccheria e grandezza.

Il Re Solo è il seguito di La Grande Marcia, primo volume di una saga epica che vede uomini e donne lottare per il proprio destino, nell’ombra dei grandi, alla luce della propria umanità.

Sabina Colloredo vive e lavora a Milano. È scrittrice, traduttrice e copywriter. Appena può, trasloca nelle Marche, nella sua casa in cima alla collina, dove continua a fare in allegria e senza fretta le cose più importanti: crescere le figlie e scrivere i suoi libri, romanzi, racconti e poesie per ragazzi. Ha pubblicato finora una quarantina di libri per ragazzi, molti tradotti in diverse lingue e due romanzi per adulti, per editori come Nord, EL, Einaudi Ragazzi, Carthusia.

PAGINE: 336
PREZZO: 9,90 Euro

L’Impero Occidentale di Aslan fa parte del leggendario continente di Aoting, un mondo intriso di psicoarti dove energia e forza sono nelle mani di sette Cavalieri Reali, maestri di altissimo livello i cui poteri appartengono alle più alte sfere dei quattro elementi. Il giovane Qiling non conosce nulla di questo mondo, ma si ritrova di punto in bianco a essere nominato discepolo del Cavaliere Reale di Settimo Grado, e comincia così a seguire Polvere d’Argento in tutte le sue avventure. Inizialmente spaventato dalla sua psicofiera, Dente della Pallida Neve, un leone alato color argento, Qiling imparerà poi ad amarlo e a vivere in simbiosi con lui, come ogni Cavaliere fa con la propria psicofiera, perché sarà proprio lui a salvarlo dalle situazioni più pericolose. A poco a poco, Qiling imparerà a conoscere i segreti di quel mondo a cui tanto anelava ma che gli era estraneo, affrontando mille traversie e combattimenti agghiaccianti. Riuscirà con la sua indole pura a far fronte da solo a un mondo efferato, e a trovare dentro di sé la forza necessaria per poter prendere le redini di Cavaliere di Settimo Grado?

Guo Jingming è nato in Cina nel 1983. I suoi libri sono molto popolari tra i giovani cinesi, e nel 2005 si è aggiudicato il titolo di secondo scrittore più venduto in Cina. Oggi è diventato il numero uno ed è uno degli uomini più ricchi del Paese. Tra prosa, interventi su riviste letterarie e romanzi, ha alle spalle ben ventuno pubblicazioni, che hanno venduto oltre 10 milioni di copie. Nell’estate del 2010 Guo Jingming ha presentato al pubblico il suo nuovo romanzo fantasy, Il Sigillo del Cavaliere, primo di una trilogia. Soltanto la prima edizione contava ben 2 milioni di copie, che sono state vendute nel giro di una settimana.

Che ve ne pare?

Dal 15 Marzo in Libreria: IL GIOCO DELLA NOTTE di Sherrylin Kenyon

Manca pochissimo all'uscita del sesto volume della Serie dei Dark Hunters di Sherrilyn Kenyon, Il Gioco della Notte. I volumi precedenti pubblicati dalla Fanucci sono i seguenti: Fantasy Lover (prequel che racconta la storia di Julian di Macedonia e Grace Alexander), L'Abbraccio della Notte, Notte di Piaceri, Danza con il Diavolo, Il Bacio della Notte e Anche i Diavoli Piangono (volume appartenente alla serie ma sito molto avanti rispetto a quest'altri). La serie ha come protagonisti i Cacciatori Oscuri, guerrieri al servizio della dea Artemide. Ve la consiglio caldamente.
PAGINE: 294
PREZZO: 9,90 Euro

Bride McTierney ha chiuso con gli uomini. Egocentrici e vanitosi, si sono sempre dimostrati incapaci di amarla per ciò che è. L’ultimo ha avuto persino il coraggio di scaricarla con una lettera spedita all’indirizzo di lavoro. Ma anche se si vanta di essere forte e indipendente, Bride non ha mai smesso di sognare l’arrivo di un cavaliere in armatura scintillante. Mai avrebbe però immaginato che invece dell’armatura, il suo cavaliere avrebbe avuto un mantello di pelo fulgido. Vane Kattalakis, infatti, non è ciò che sembra. È un lupo. È uno spietato Cacciatore mannaro. In fuga dai suoi mortali nemici, l’ultima cosa che Vane vorrebbe è una compagna. Le Parche l’hanno però accoppiato a Bride, lasciandogli così appena tre settimane per convincerla che il sovrannaturale esiste e che le loro vite sono strettamente intrecciate. Per quanto rischino di essere brevi...

“Ogni donna dovrebbe avere un Vane Kattalakis nella sua vita. Grazie alla Kenyon, ogni donna può.” Booklist

“Sherrylin Kenyon è la regina del paranormal.” Publishers Weekly

 “Una lettura estremamente coinvolgente. Una scrittura vivace, ironica e sexy.” The Boston Globe

“Sherrylin Kenyon vi lascerà senza parole.” Entertainment Weekly



Sherrilyn Kenyon è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana. Fanucci Editore ha già pubblicato Anche i Diavoli Piangono, Infinity e i primi cinque romanzi della serie Dark HuntersFantasy Lover, Notte di Piaceri, L’Abbraccio della Notte, Danza con il Diavolo e Il Bacio della Notte.

Parliamo di J.R. WARD: due uscite mozzafiato!

Dire che sto saltellando sul posto non descrive per niente il mio stato da quando ho appreso che l'Euroclub ha appena pubblicato l'ottavo volume dell'amatissima serie de La Confraternita del Pugnale Nero di J. R. Ward. Lover Mine. Un Amore Selvaggio. Finalmente è arrivato il turno di John! Stamattina approfittando di uno sconto sul sito dell'Euroclub mi sono decisa a ordinarlo e adesso non vedo l'ora di poterlo stringere tra le mie manine impazienti. Per coloro che non sono iscritti al Club non preoccupatevi perché tutti questi volumi verranno poi pubblicati anche dalla Rizzoli. Potete leggere qui il prologo del libro.
PAGINE: 518
PREZZO: 14,10 Euro

Certe cose è destino che accadano. E il destino di John Matthew sembra essere stato scritto due volte. La prima come uomo, in un mondo degradato e ai margini. La seconda come vampiro, ammesso nella ristretta cerchia della Confraternita in virtù di un valore non comune e di una cicatrice che ha svelato la sua natura di guerriero. In bilico fra due mondi, perennemente lacerato, John ha superato la transizione e sposato la causa della razza. Ma ora ha un nuovo motivo per combattere: trovare qualcuno a cui tiene più della sua stessa vita. Trovare Xhex la guerriera, la crudele symphath che non ha bisogno di nessuno e che non vuole essere amata. Quando lei, dopo una missione contro i lesser, scompare, John capisce che non può abbandonarla a se stessa. Così si lancia in una frenetica ricerca che lo conduce vicinissimo al Male. Perché Xhex è stata rapita dal figlio dell'Omega e la sua vita è appesa a un filo...

Anche un'altra casa editrice italiana ha deciso di portare in Italia questa fantastica autrice. La Ward prima di esordire con l'amatissima saga paranormale ha scritto anche altri romanzi di genere contemporaneo sotto il nome di Jessica Bird. Tra poche settimane uscirà per la Leggereditore il romanzo che, anche se non ha niente di paranormale, ha contribuito a creare la serie che noi amiamo, si intitola Una Donna Indimenticabile e quando avrò tutte le info vi pubblicherò la scheda qui sul blog. Nel frattempo inserirò nel blog il countdown all'uscita del libro che sono sicura tutte noi fan della Ward attendiamo con ansia.

Dal 30 Marzo in Libreria: IO SONO HEATHCLIFF di Desy Giuffrè

Sono tornata! Finalmente sono riuscita a riprendermi dalla gita a Praga durante la quale sarò riuscita a dormire all'incirca quindici ore totali in cinque giorni. Comunque sono tornata e sono pronta a postarvi tante belle nuove uscite. La prima riguarda l'uscita per la Fazi il 30 Marzo del romanzo d'esordio di Desy Giuffrè, Io Sono Heathcliff. Questo è un sequel paranormale scritto dalla giovane scrittrice.
PAGINE: 300
PREZZO: 9,90 Euro

Elena Ray è una ragazza viziata e apparentemente superficiale, in balia dei tipici contrasti adolescenziali con i suoi genitori. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega i due ragazzi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato, terribile Heathcliff. Antichi rancori, inganni, passioni incontrollabili e un personale desiderio di riscatto, metteranno a dura prova l’invisibile lotta tra gli spiriti di Cathy e Heathcliff, e i due ragazzi appartenenti al mondo presente.


Desy Giuffrè è nata a La Spezia nel 1985. Vive sulla costa ionica della Sicilia.


Per questo libro dal 1 al 20 Marzo è in corso un contest nato dalla collaborazione del sito 10 Righe dai Libri e Holly Girls, il blog di Desy Giuffrè, attraverso il quale è possibile cercare di immaginare quale possa essere l'incipit di Io Sono Heathcliff. In questi due link potrete trovare tutte le info che vi servono per partecipare: http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/io-sono-heathcliff http://desygiuffre.blogspot.com/2012/03/10-righe-dai-libri-e-holly-girls.html

Che ne dite? Io sono molto impaziente di poterlo leggere anche se ancora non sono riuscita a leggere Cime Tempestose di Emily Bronte.

lunedì 5 marzo 2012

Recensione: PASSIONE ETERNA di Larissa Ione

Serena Kelley è un'archeologa di fama internazionale, ma è anche una donna dai molti segreti. Da
bambina le è stata concessa l'immortalità, a patto che rimanesse vergine. Serena, però, non è immune al fascino maschile e quando incontra il demone Wraith, sa che non potrà sfuggire al suo sguardo tanto affascinante quanto pericoloso. Sarà lui a strapparle un dono così prezioso? Wraith è un demone implacabile e letale. Ma quando uno dei suoi nemici lo avvelena, dovrà convincere Serena a offrirgli l'unico antidoto in grado di mantenerlo in vita, e così la donna che dovrebbe annientare diventerà l'unica sua speranza. E mentre il loro mondo vacilla irrimediabilmente, i due non potranno che perdersi fra le ombre della seduzione.

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

PARERE PERSONALE:

Passione Eterna di Larissa Ione, edito dalla Leggereditore, è il terzo volume della Serie Demonica che qui in Italia come all'estero sta avendo molto successo. Questa serie è ambientata nel mondo dei demoni e i suoi protagonisti fino ad ora hanno avuto a che fare con l'ospedale Underworld General. L'ospedale è stato creato da tre fratelli Seminus (demoni Incubi che si nutrono letteralmente di sesso): Eidolon, Shade e Wraith. Nel primo volume, Brivido Eterno, l'autrice ci ha raccontato le vicende che legheranno poi indissolubilmente Eidolon a Tayla, ilsecondo, Desiderio Eterno, aveva come protagonisti Shade e la licantropa Runa.  Questa volta invece è il nostro caro Wraith, mezzo vampiro mezzo Seminus, a cedere all'amore per l'umana Serena Kelley. 

Innanzitutto premetto di non aver ancora letto i due libri precedenti e di aver iniziato a immergermi nel mondo creato dalla Ione con questo volume. Prometto che presto colmerò le mie lacune e mi dedicherò anche alla lettura di BE e DE perché sono rimasta affascinata da questo particolare e demoniaco mondo.

Come ho già detto prima i due protagonisti principali di Passione Eterna sono Wraith, che per certi versi mi ha ricordato molto Zsadist della Ward (serie La Confraternita del Pugnale Nero) e Serena Kelley.
Wraith, vampiro-demone dal passato tormentato, durante una battuta di caccia viene infettato da un veleno potente e senza cura che se non curato lo porterà alla distruzione. Tutto ciò che può fare per salvarsi è rubare l'incantesimo che protegge Serena Kelley, umana incantata dagli angeli e portatrice di un preziosissimo dono che deve proteggere. Per fare ciò deve riuscire ad entrare in contatto con la ragazza usando un'arma da lui già molto usata: la seduzione. Eh si, perché l'incantesimo può essere trasferito da persona a persona solo se la persona che lo porta dona la propria verginità ad un'altra. Serena Kelley fa anche parte dell'Ageis, società di guerrieri umani impegnati a proteggere il mondo dal male, per il quale ella recupera reperti. Una nuova missione la porta in Egitto ed è qui che avverrà il fatale incontro tra i nostri due eroi...Entrambi si troveranno a dover affrontare scelte molto difficili che metteranno in discussione tutto ciò in cui credevano fino ad allora.

Non vi racconto di più perché altrimenti rischierei di rovinarvi la lettura di questo capitolo. Tutto quello che vi posso dire è che mi ha conquistata. E' un libro ricco di colpi di scena e azione. Il modo di scrivere dell'autrice sempre fresco e divertente ha giocato un ruolo importante in questa conquista, mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che la Ione abbia dato ampio spazio anche ai personaggi secondari (a esempio Kynan e Gem) evitando così di cascare in una narrazione piatta e priva di attrattiva per il lettore. Passione Eterna è un libro che a mio avviso riesce soddisfare anche l'animo delle lettrici più avventurose oltre a quelle che come me amano le storie dolci e delicate. Al termine del romanzo troverete anche una breve guida al mondo dell'UG e non solo perché potrete leggere anche le vicende che portarono alla decisione di creare l'ospedale da parte dei tre fratelli. Potrete così soddisfare ogni vostra curiosità su questo mondo. Libro consigliatissimo a tutte le amanti del Paranormal e Urban Fantasy.

Stelline: 

Comunicazione di Servizio:
Con questa recensione passo e chiudo perché altrimenti domani mattina non mi sveglio! Domani parto per un viaggio d'istruzione a Praga ma non preoccupatevi non mancherò per molto e poi al mio ritorno (sabato prossimo) vi tempesterò di recensioni e segnalazioni che già da un po' vi dovevo postare ma che i miei impegni scolastici hanno ritardato. Adesso non mi resta che augurarvi una buona notte e darvi appuntamento a sabato prossimo. Notte!