sabato 27 ottobre 2012

Audiorecensione: Kayla 6982 di Karen Sandler

Ragazzi ci ho riprovato! Nuova audiorecensione per voi cari lettori del blog. Spero di non aver combinato un pasticcio totale e che sia ascoltabile. Fatemi sapere cosa ne pensate. Ecco a voi ...Buona Visione!
Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

giovedì 25 ottobre 2012

Giovedì con Time Crime

Ciao ragazze, ciao ragazzi! Oggi due nuove uscite per la Time Crime, casa editrice tutta al giallo, ricca di suspence e  tanti thiller. Ecco le storie che potete trovare in libreria ...

Da uno dei più venduti autori secondo la classifica dei bestseller del New York Times, David Baldacci, autore del calibro di Jeffery Deaver e James Patterson, arriva in Italia L'Innocente. Tutti gli appassionati di cinema certamente ricorderanno il film Il Potere Assoluto con protagonista Clint Eastwood, tratto dall'omonimo romanzo d'esordio dell'autore, romanzo che ha venduto milioni di copie.

PAGINE: 544
PREZZO: 16,90 Euro


L’ultimo incarico che gli è stato commissionato non è andato liscio come al solito: la donna che avrebbe dovuto ammazzare aveva accanto a sé un bambino, un imprevisto che Will Robie di certo non si aspettava. Ma si può uccidere una madre davanti agli occhi del figlio? E cosa accade quando nella propria onorata carriera di killer si apre una crepa, e la sola punizione possibile è la morte? Robie non ha il tempo di chiederselo, la sola cosa che conta è far perdere le sue tracce. Potrebbe farcela, è scaltro, rapido, invisibile: ma quando la più impensabile delle compagne di fuga, una quattordicenne
fragile e geniale, gli si mette alle costole, il suo percorso prenderà direzioni cui non aveva mai pensato prima...


David Baldacci è nato a Richmond, in Virginia, nel 1960. Ha esercitato per nove anni la professione di avvocato a Washington prima di dedicarsi esclusivamente alla scrittura. Autore di 24 romanzi tradotti in 90 Paesi, che hanno venduto circa 110 milioni di copie, Baldacci è ai primissimi posti nella classifica degli scrittori di maggior successo della storia. Fa inoltre parte del Kindle Million club con un milione di copie vendute in e-book: solo altri nove autori nel mondo hanno raggiunto un risultato simile. David Baldacci vive a Vienna, in Virginia, con la moglie Michelle e i due figli.

Il Sito Internet di David Baldacci

Questo libro invece è scritto dalla regina americana del Rosa Crime...avrete già certamente intuito di chi sto parlando...NORA ROBERTS con Il Testimone. Le info tecniche ...

PAGINE: 576
PREZZO: 16,90 Euro


Chicago, 2000. La sedicenne Elizabeth Fitch è dotata di un’intelligenza superiore alla media e si attiene scrupolosamente alla rigida tabella di marcia ideata per lei dalla madre. Finché un giorno decide di trasgredire le regole: si ubriaca in un locale notturno e si lascia trascinare in una villa sulla Lake Shore da un seducente uomo dall’accento russo. Ma lì assiste a qualcosa che non doveva vedere e che cambierà radicalmente la sua vita. Arkansas, 2012. Abigail Lowery vive in una piccola città abbarbicata tra le montagne della regione degli Ozark. Nella sua casa tra i boschi, progetta sofisticati sistemi di sicurezza, e i suoi unici compagni sono un cane feroce e un vasto assortimento di armi da fuoco. Conduce un’esistenza appartata, parla poco e non racconta mai nulla di sé. La sola presenza che tollera è quella del commissario di polizia Brooks Gleason, affascinato dalla sua natura solitaria. Gleson è il solo che abbia intuito il bisogno di protezione di Abigail, anche se non immagina che le sue difese servano a nascondere una storia che un giorno, fatalmente, dovrà essere rivelata...


Nora Roberts è nata nel 1950 a Silver Spring, nel Maryland, ed è universalmente considerata ‘la regina del rosacrime’. La sua carriera è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Per Fanucci Editore sono già usciti Luci d’Inverno, Due Vite in Gioco, Il Mistero del Lago e Un Dono Prezioso. Per Leggereditore L’Amore Ritrovato, Un’Ombra dal Passato e i quattro volumi della serie Il Quartetto della Sposa.

Il Sito Internet di Nora Roberts

domenica 21 ottobre 2012

In My Mailbox

Benvenuti a questa puntata della rubrica In My Mailbox ideata da Kristi la blogger del blog The Story Siren ! Qui posterò tutti i miei acquisti libreschi, gli omaggi ricevuti da autrici e case editrici, i regali...Ovviamente potete partecipare anche voi commentando con il link della vostra In My Mailbox oppure semplicemente scrivendo le vostre new entries!
Questa settimana ho ricevuto un graditissimo omaggio dalla Giunti Y, Gli Zombi non Piangono di Rusty Fischer. Grazie mille!


Maddy Swift è una studentessa un po’ imbranata, che frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. Quando Stamp la invita a una festa, la sua vi­ta è destinata a cambiare per sempre. Piove a dirotto e Maddy, tutta agghindata, esce di nascosto dal padre. Dopo essersi persa diverse volte, finalmente intravede le luci della festa e viene colpita in pieno da un fulmine. Appena si risveglia, si ritrova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l’ultimo dei suoi problemi: è quel buco fumante nel cranio, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto... Una volta a casa, dopo una rapida ricerca in rete, scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. Gli zombi non piangono, ma fanno ridere tantissimo.

Qual è la vostra In My Mailbox?

Halloween con la Leggereditore! Tre autrici veramente fantastiche! Due straniere, una italiana.

Come vi anticipavo già nel titolo di questo post il 31 Ottobre usciranno per la Leggereditore tre titoli scritti da tre autrici che hanno emozionato e catturato tantissime lettrici italiane (e non solo). Ornella Albanese, Heather Killough-Walden e Lara Adrian.
E' ora il turno dell'autrice italiana, Ornella Albanese, con il romanzo L'Oscuro Mosaico. Segreti, intrighi, colpi di scena e sensualità, tutti concentrati nella medesima storia scritta da una delle più amate scrittrici italiane di romanzi storici. La trama è interessante e, almeno per me, insolita e per questo mi attira ancora di più. Ecco a voi le info tecniche ...
PAGINE: 416
PREZZO: 10,00 Euro

 Anno 1165. Un monastero nel Salento. Un mosaico all’interno che nasconde la soluzione di efferati delitti. Un investigatore saraceno di nome Yusuf... Livio è un cavaliere invincibile, la cui fama lo precede, ma si innamora della donna sbagliata, una fanciulla bellissima di nome Mirta, promessa fin da quando aveva tre anni a suo cugino. Deciso a sfidare tutti pur di conoscerla, Livio viene catturato e punito con ferocia. In fuga dal suo passato e dai suoi attuali nemici, viene coinvolto in una misteriosa serie di omicidi ai danni di alcune donne. Sarà l’amico che veglia da tempo su di lui, il saraceno Yusuf, a intuire che la soluzione dei delitti si nasconde tra gli inquietanti mosaici di un monastero salentino, permettendo così a Livio di dimostrare la propria innocenza e coronare il suo sogno. Quando Livio e Mirta si rincontrano, è ancora una volta per perdersi di nuovo... ma tra efferati omicidi, separazioni e vendette, riusciranno forse a superare tutti gli ostacoli che si frappongono alla realizzazione del loro amore.


Ornella Albanese
ha sempre scritto, sin dalla tenera età di otto anni. Da allora trascorre il suo tempo a immaginare storie complesse e ricche di dettagli storici, in cui il pericolo, l’intrigo e il romanticismo sono sempre presenti. I suoi romanzi hanno diverse ambientazioni e spaziano dal Medioevo all’Ottocento. Dell’autrice, Leggereditore ha pubblicato L’Anello di Ferro nel 2011.

Il secondo capitolo della The Lost Angeles Series scritta da Heather Killough-Walden, autrice apprezzatissima oltreoceano. Io non ho avuto ancora il piacere di leggere qualcosa di suo ma chi lo ha fatto ne ha parlato piuttosto bene paragonandola anche, per quanto riguarda questa serie e i suoi personaggi, a J.R. Ward, una delle mie autrici preferite e creatrice del mondo della Confraternita del Pugnale Nero (inserite il nome di questa serie nel "cerca" che trovate sulla destra del blog per maggiori info) . La Leggereditore ha già pubblicato il primo capitolo, La Notte degli Angeli Caduti. Il secondo...Il Messaggero degli Angeli.
PAGINE: 432
PREZZO: 10,00 Euro

Juliette Anderson sta lavorando alla sua tesi di dottorato e si reca in Scozia, terra d’origine dei suoi genitori, per fare delle ricerche antropologiche. Non appena mette piede in Caledonia, si ritrova davanti a una nuova realtà decisamente incredibile. Improvvisamente capisce di essere in grado di curare le ferite e di manipolare i fenomeni atmosferici: può scagliare fulmini, far scatenare una tempesta, dissipare la nebbia. Presto scopre anche di poter utilizzare la telecinesi come arma di difesa. Juliette conoscerà un uomo, incredibilmente bello e sensuale, dai capelli scuri e gli occhi argento. Un uomo che, senza dire una parola, le è andato incontro e l’ha baciata, con la passione e il desiderio di chi dopo secoli rincontra la propria sposa. È Gabriele, l’arcangelo a cui lei è destinata. Ma lei ancora non lo sa. 

Heather Killough-Walden è nata e vive in California. Ha al suo attivo dieci romanzi. Le sue serie hanno dapprima spopolato in rete in formato e-book, raggiungendo cifre di vendita sbalorditive, per poi essere pubblicate da una prestigiosa casa editrice americana. Attualmente ogni sua nuova uscita si colloca in vetta alle classifiche.

Il romanzo storico scritto da una delle più acclamate scrittrici di Urban Fantasy e Paranormal Romance, Lara Adrian. Una lettura che sono molto ansiosa di fare e che è stata definita idilliaca e sensuale da Goodreads. Il Signore della Vendetta.
PAGINE: 352
PREZZO: 10,00 Euro

Gunnar Rutledge ha trascorso gli ultimi tredici anni della sua vita a escogitare il modo di vendicare l’assassinio di sua madre. Quando finalmente l’occasione tanto attesa si presenta, Gunnar rapisce Raina, la figlia del barone D’Bussy, per costringerlo alla resa dei conti. L’incontro con la figlia del suo acerrimo nemico, una ragazza ribelle e dallo spirito libero, cambierà per sempre la vita di entrambi. Tra colpi di scena e battaglie, Gunnar capirà che la vendetta può non essere l’unico scopo nella vita di un uomo.

Lara Adrian è una delle regine del paranormal romance. La serie con cui si è fatta conoscere dal pubblico italiano, La Stirpe di Mezzanotte, è diventata un successo mondiale; pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA al nono titolo. Per Leggereditore sono già usciti: Il Bacio di Mezzanotte, Il Bacio Cremisi, Il Bacio Perduto, Il Bacio del Risveglio, Il Bacio Svelato, Il Bacio Eterno, Il Bacio Oscuro, Il Bacio di Fuoco e Il Bacio Immortale

Che ne dite? Quest'anno passeremo un felicissimo Halloween ^-^


mercoledì 17 ottobre 2012

W...W...W...Wednesdays (48)

Benvenuti  questo nuovo appuntamento con la rubrica W...W...W...Wednesdays creata dalla blogger del blog Should Be Reading. Per patreciparvi basta rispondere a queste tre domande...
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)
Sto leggendo due libri contemporaneamente (uno dei due lo ho letto più volte per assimilare tutto bene bene). I Diari della Bicicletta di Gregorio Giungi e Kayla 6982 di Karen Sandler.


Ho appena finito di leggere Il Giardino dei Nuovi Inizi di Nora Roberts. Sono anche riuscita a realizzarne una audiorecensione che ho pubblicato qui.

Leggerò molto probabilmente La Colonia Sommersa di Kat Falls.

E voi? Se volete potete partecipare a questa rubrica inserendo le risposte alle domande oppure i link relativi alla vostra rubrica qui sotto. Ciao!

Grazieeee Silvia...per il Premio Simplicity!

Volevo ringraziare tantissimo Silvia del blog ...il piacere della lettura per avermi assegnato il Premio Simplicity. Grazie, grazie tantissime! B & A (Baci e Abbracci!).
Cosa è per te la semplicità...

La semplicità è semplice ma anche complicata proprio perché è semplice. Non saprei come descriverla a parole. E' qualcosa che spesso diamo per scontato ma che ci accorgiamo di quanto non lo sia quando non c'è più. Non saprei darle un'immagine.

Dedica una foto a chi ti ha dato il premio...

Contiene una frase in cui credo moltissimo. La passo anche a te...

Dedico questo premio a tutti voi lettori del mio blog! 
Vi va di rispondere qui sotto?

martedì 16 ottobre 2012

Balthazar di Claudia Gray

Ritorna uno dei protagonisti della serie Evernight (cliccando sul link troverete tutti i libri dell'autrice, quelli della serie sono Evernight, Stargazer, Hourglass, Afterlife) nelle vesti di un giovane professore di storia. Un libro ricco di suspence, passioni proibite e scuri misteri. Edito dalla Mondadori, I Mondi di Chrysalide, è uscito Balthazar di Claudia Gray. Io ho amato tantissimo la serie originaria dalla quale è tratto questo spin-off e guardo fiduciosa alla lettura di questa nuova storia. Speriamo!
— Se mi abbandoni, non mi salverai da niente. Capito? Se te ne vai, è perché lo vuoi. Se resti con me, è perché ne hai bisogno. — La voce le tremava appena, quando concluse: — Spero che tu ne abbia bisogno.
PAGINE: 336
PREZZO: 17,00 Euro

Quando viene assunto come professore di storia in un liceo, il vampiro Balthazar ignora il pericolo in agguato, sa solo che vicino alla bella Skye, per la prima volta dopo quattrocento anni di solitudine, riesce a sentirsi vivo. Il sangue di Skye, infatti, è una vera e propria droga per i vampiri, li fa tornare indietro nel tempo, a quando erano ancora esseri umani, e per questo anche Redgrave, il vampiro che sterminò la famiglia di Balthazar e lo condannò all’infelicità eterna, è sulle sue tracce.  Balthazar è disposto a tutto per vendicarsi del suo nemico, e mentre tenta di proteggere Skye, finisce per innamorarsene.

Claudia Gray è lo pseudonimo di Amy Vincent, autrice dalle molteplici esperienze. Per creare l’universo della serie Evernight si è ispirata alle sue passioni: i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

Il Sito Internet di Claudia Gray

Guardate un po' questo video e ...

non ditemi che non vi siete innamorate del libro che presenta! E' un romanzo che esce domani per la Sonzogno. E' di genere Distopico, Apocalittico, Avventuroso e Romance.E' il primo di una Trilogia Young Adult. E' scritto da un'autrice che sembra italiana visto il nome ma che non lo è. Non avete ancora capito di quale libro sto parlando? Guardatevi un po' questo video!

A me è bastato visionare questo book trailer per avere gli occhi a cuoricini. Lo voglio!
Never Sky. Sotto un Cielo Selvaggio di Veronica Rossi

PREZZO: 17,00 Euro

La giovane Aria vive in un’enclave protetto, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove malattia e invecchiamento sembrano appartenere a un lontano passato: il mondo di Reverie. Ma quando viene ingiustamente cacciata da quella società di eletti, sprofonda nel peggiore degli incubi. Si ritrova sola e terrorizzata nelle Terre della Morte, popolate dai discendenti reietti dell’umanità, che dopo la Grande Catastrofe non hanno trovato posto a Reverie. Nessuno dei suoi simili si era mai avventurato in quelle terre, che la leggenda voleva dominate dalla violenza, dalla fame e dalle epidemie. Ma l’incontro con Perry, un giovane outsider ribelle, le farà capire che quello è il mondo reale: la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano state negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. La diffidenza reciproca si trasformerà a poco a poco in attrazione, la forza del loro amore potrà unire i destini di Reverie e delle Terre della Morte, fondendo l’ideale con il reale. Aria scoprirà così che quei due mondi forse non sono opposti, ma complementari.

Che ne pensate? Ha colpito anche voi?

E alla fine ce la feci! ... Audiorecensione: Il Giardino dei Nuovi Inizi di Nora Roberts

Inizio il post così come lo ho intitolato con...E alla fine ce la feci a pubblicare questa benedetta Audiorecensione! Ora, dovete sapere che io e gli aggeggi elettronici non andiamo molto d'accordo. Ho un rapporto molto conflittuale con i miei due amici elettronici Missy Pink PC e Mr. IPod. Vi basti sapere che ci ho messo un'ora a capire come trasferire i video da Mr. IPod a YouTube! Un'ora! Nonostante poi alla fine ci sia riuscita ho dovuto spezzettare l'Audiorecensione in tre parti di circa 3-4 min l'una perché Mr. IPod per ora non ha intenzione di caricarmene di più grandi. Quindi vi prego siate gentili ^-^ Ecco quello che ne è venuto fuori...

BUONA VISIONE!




Che ve ne pare?

sabato 13 ottobre 2012

Devilish di Dorotea De Spirito

E' uscito il 9 Ottobre per la Mondadori il seguito di Angel scritto da un'ancora giovane Dorotea De Spirito. Prosegue la storia di Guglielmo e Vittoria nel romanzo Devilish.

Guglielmo.
Ripeto il suo nome nella mente. Lo ripeto come se fosse un dono, un desiderio già esaudito di una stella cadente che ha dimenticato di cadere e ancora brilla nel cielo, viva e lucente.

PAGINE: 304
PREZZO: 17,00 Euro

Vittoria e Guglielmo, un angelo senza ali e un demone. L’amore che non conosce confini li ha uniti una volta, ma una minaccia ora incombe sul loro destino. Un’antica leggenda preannuncia il risveglio delle anime nel giorno in cui si romperanno i confini tra il mondo degli angeli e l’Averno. Per salvare il proprio amore Vittoria si ritrova di fronte al bivio tra la vita di Guglielmo e la salvezza della propria anima.

Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.

Dorotea De Spirito ha ventuno anni. Frequenta il secondo anno del corso di laurea in Lettere all’Università Cattolica di Milano. Ha esordito con Mondadori nel 2008 con il romanzo Destinazione Tokyo Hotel, ottenendo subito un grande successo di pubblico 25.000 copie e cinque ristampe in pochi mesi.  Con Mondadori ha pubblicato Dream (2011), Angel (2009) e Destinazione Tokyo Hotel (2008).


Che ne pensate? Lo avete letto?

venerdì 12 ottobre 2012

La Stella Nera di New York di Libba Bray

La Stella Nera di New York. Primo di una nuova e affascinante tetralogia (tetra = quattro) che sfocia nel thriller e soprannaturale ,scritto dall'acclamatissima autrice della trilogia bestseller di Gemma Doyle, Libba Bray e pubblicato qui in Italia dalla Fazi (Collana Lain). Esce oggi ed è ambientato nella Grande Mela. Cari lettori affilate gli occhiali, ecco a voi tutte le info tecniche del caso.

PAGINE: 480
PREZZO: 17,50 Euro

Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.

Libba Bray è autrice della trilogia bestseller di Gemma Doyle (pubblicata in Italia da Elliot), di Beauty Queens (2011) e del libro vincitore del Printz Award 2010 per l’eccellenza nella letteratura YA Going Bovine, di prossima pubblicazione per Fazi. Vive a Brooklyn, New York.



Avete affilato bene gli occhiali? Su ragazzamoderna.it potete trovare in anteprima le prime 30 pagine.

Online gli Spin Off di Richard Castle

Bellissime notizie per i fan dei libri di Richard Castle. A partire dallo scorso 21 Settembre usciranno sul Web, per la Fazi, a cadenza mensile TRE spin off della serie in formato e-book. Derrick Storm ne sarà il protagonista, qui recuperato dall'autore che nella serie TV (Castle. Detective fra le Righe) lo aveva ucciso (virtualmente si intende).

Derrick Strom: La Tempesta in Arrivo (Disponibile dal 21 Settembre)
Derrick Storm: La Tempesta Infuria (Disponibile dal 21 Ottobre)
Derrick Strom: Tempesta di Sangue (Disponibile dal 21 Novembre)

Li potrete trovare al prezzo di 2,00 Euro ciascuno sul sito della collana e in tutti i siti che vendono ebook in rete.

Costretto a lasciare la CIA, l’investigatore Derrick Storm non è potuto semplicemente andare in pensione. Ha dovuto inscenare la propria morte e sparire dalla circolazione. Quando Jedidiah Jones, il vecchio capo a cui non può negarsi, lo richiama a Washington per indagare su un rapimento avvenuto tra i piani alti della società politica, Storm già sa che in ballo dev’esserci molto di più della vita del figlio di un senatore. Con lui opera l’agente dell’FBI April Showers, donna tanto scontrosa quanto attraente. I due faranno a gara per portare chiarezza nel vortice che lega minacciose richieste di riscatto e oscuri rapporti personali, transazioni finanziarie e intrighi internazionali.

Richard Castle è autore di numerosi bestseller, tra i quali i romanzi della serie che ha per protagonista Nikki Heat: Heat Wave, Naked Heat e Heat Rises, tutti pubblicati in Italia da Fazi Editore. Il suo primo libro, Tra una Grandinata di Proiettili, pubblicato quando frequentava ancora il college, è stato insignito del prestigioso Tom Straw Award for Mystery Literature.


Allora...siete contenti?

Zombie all'attacco...Gli Zombi non Piangono di Rusty Fischer

Il 17 Ottobre esce per la Giunti Y un libro Young Adult molto "zombico" scritto da Rusty Fischer, ex professore di liceo, collaboratore con famose riviste giovanili (The Mailbox, Learning e Bookbag), e adesso scrittore free lance e appassionato di horror come si evince dal tema e dal titolo di questa nuova pubblicazione. Gli Zombi non Piangono, finalista del Bram Stoker Award.


AL MOMENTO TI BATTE IL CUORE?
NO. Neanche un po’.
IMPROVVISAMENTE HAI UN’INSPIEGABILE, IRRESISTIBILE VOGLIA DI MANGIARE... CERVELLI?
Mmm, non saprei ma... ora che mi ci fate pensare... effettivamente... Sì. Assolutamente. Sì.
ATTENZIONE: Le risposte che hai fornito suggeriscono che POTRESTI essere uno zombi.

PAGINE: 368
PREZZO: 16,50 Euro

Maddy Swift è una studentessa un po’ imbranata, che frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. Quando Stamp la invita a una festa, la sua vi­ta è destinata a cambiare per sempre. Piove a dirotto e Maddy, tutta agghindata, esce di nascosto dal padre. Dopo essersi persa diverse volte, finalmente intravede le luci della festa e viene colpita in pieno da un fulmine. Appena si risveglia, si ritrova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l’ultimo dei suoi problemi: è quel buco fumante nel cranio, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto... Una volta a casa, dopo una rapida ricerca in rete, scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. Gli zombi non piangono, ma fanno ridere tantissimo.

Che ne pensate? Io ultimamente mi sono appassionata di letture zombi. Ho addirittura comprato un libro che fornisce al semplice cittadino come difendersi da un possibile futuro attacco zombi! 

mercoledì 10 ottobre 2012

Sentite, sentite, di lontano una dolce melodia...Canto di Natale di Charles Dickens

Ogni volta che sento pronunciare da chicchessia il titolo di questo favoloso racconto lungo di Charles Dickens ,ora ripubblicato dalla Giunti Classici in una nuova veste grafica, mi torna in mente il bellissimo cartone della Disney guardando il quale ho versato litri e litri e ancora litri di lacrime ...


Canto di Natale di Charles Dickens in libreria oggi 10 Ottobre.

PAGINE: 144
PREZZO:5,00 Euro

Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l’inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia della sua cassaforte. Riuscirà la magia del Natale a operare un mi­racolo sul suo cuore inaridito?

Nessun vento di bufera era più gelato di lui,
nessuna tempesta di neve più accanita nel suo scopo, nessuna pioggia battente meno disposta
ad ascoltare una supplica.

mercoledì 3 ottobre 2012

Recensione: Io Sono Heathcliff di Desy Giuffrè

Sconvolgo un po' l'abituale scaletta delle mie recensioni scritte iniziando subito a parlarvi di questo romanzo. Un "sequel" molto fantasy e un po' ghostico (parola inventata da me quindi non spendete tempo a cercarla sul dizionario ^-^) di una tormentata e tormentosa storia d'amore ambientata nelle windy moors (brughiere ventose) inglesi dell'800. A proposito di widy moors, vi ricordate questa canzone?

Heathcliff, it's me--Cathy. 
Come home. I'm so cold! 
Let me in-a-your window. 

A questo punto avrete certamente già capito di che romanzo ottocentesco sto parlando, Cime Tempestose di Emily Bronte. Desy Giuffrè, giovanissima autrice alla prima pubblicazione, ci regala un sequel paranormale di questo capolavoro della letteratura inglese. Il sequel si intitola Io Sono Heathcliff ed è edito dalla Fazi Editore nella collana Lain (quella con il cuoricino capovolto). E' ambientato tra Roma e l'Inghilterra.Chi ha letto Cime Tempestose  (o chi come me quest'anno appena trascorso lo ha studiato a scuola) saprà certamente che il titolo del sequel non è messo a caso ma si rifà a una conversazione che la piccola Cathy ha con Nelly, la governante della propria famiglia. (Per farvi capire meglio il tutto al termine della recensione allego anche la trama del capolavoro di Emily Bronte).

Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi: il tempo lo cambierà, ne sono consapevole, come l'inverno cambia gli alberi. Il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di piacere ben poco visibile, ma necessaria. Nelly, io sono Heathcliff! 
(Cit. Cime Tempestose)

E' proprio da questo fortissimo amore esistente tra Heathcliff e Cathy che l'autrice parte per costruire l'intero romanzo. Tale amore è capace di valicare anche i confini della morte. I due sfortunati amanti sono infatti diventati fantasmi e sono alla ricerca di un modo per poter concretizzare il loro desiderio più grande, quello di potersi ancora una volta toccare, amare. Per fare ciò devono impossessarsi dei corpi di due ignari giovani eredi del loro turbolento sangue, Elena Ray e Damian Ludeschi, e così faceno annientandoli per sempre. Entrambi i ragazzi rispecchiano nel carattere e in parte anche nella condizione sociale i due fantasmi-protagonisti originari. Elena è una ragazza viziata e ricca, molto capricciosa e volubile. Anche lei trova facile confidarsi con la governante, Virginia. Damian è un ragazzo che potremmo definire di strada, abbandonato e incasinato dal padre che ha contatti con la malavita. Damian rischierà non poche volte la vita per questo particolare. I due si incontrano nel più illecito dei casi. Damian infatti tenta uno scippo alla migliore amica di Elena, Stella, anche lei ricchissima ragazza della roma da bene. Da subito sentono come una corda che li collega e che li spinge l'uno verso l'altra. Entrambi vengono contattati in più modi dagli spiriti. Questo riguarda in particolar modo Elena quando si trasferisce per motivi lavorativi del padre in Inghilterra. Egli infatti deve occuparsi di un importante restauro che guarda caso coinvolge proprio la vecchia abitazione dei due passati amanti, Wuthering Heighs. Non vi dico altro perché potrei svelarvi troppo su una storia che a mio parere merita di essere letta anche per l'impegno dell'autrice che trasuda dalle pagine. Impegno che si vede soprattutto nelle pagine in corsivo, pagine poetiche che hanno come protagonisti Heathcliff e Cathy. Un buon esordio. Una storia dolce e a tratti crudele. A tratti un po' poco realistica nella descrizione delle ambientazioni e forse un po' stereotipata per quanto riguarda il carattere e la storia dei personaggi. Vi sono un po' di cliché che però si amalgamano abbastanza bene con il filo della narrazione. Fatta eccezione delle parti in corsivo di cui vi parlavo prima in cui si nota lo sforzo poetico di Desy, il modo di scrivere dell'autrice è semplice e scorrevole, assolutamente fluido e fresco.


Elena Ray è una ragazza viziata e apparentemente superficiale, in balia dei tipici contrasti adolescenziali con i suoi genitori. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega i due ragazzi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato, terribile Heathcliff. Antichi rancori, inganni, passioni incontrollabili e un personale desiderio di riscatto, metteranno a dura prova l’invisibile lotta tra gli spiriti di Cathy e Heathcliff, e i due ragazzi appartenenti al mondo presente.

Desy Giuffré è nata a La Spezia nel 1985. Vive in Sicilia. Lettrice vorace, ha con Cime tempestose – che conosce a memoria e da cui ha preso spunto per questo romanzo – un rapporto viscerale. Io sono Heathcliff è il suo romanzo d’esordio.


Stelline: