lunedì 29 settembre 2014

MUSING MONDAYS # 2

Buon lunedì! Amici lettori e amiche lettrici questo lunedì è stato meno caotico del precedente e come potete vedere ecco un nuovo post! Musing Mondays è un meme settimanale creato da MizB del blog Should Be Reading. Tutto quello che si deve fare per prendervi parte è rispondere ad una delle seguenti domande:

  • Descrivi una delle tue abitudini di lettura.
  • Mostra quali libri (o quale libro) hai recentemente comprato per te stesso (o per un'altra persona) e perché hai scelto proprio quei libri (quel libro).
  • Su quale libro stai disperatamente tentando di mettere le mani? Parlacene!
  • Mostra cosa stai leggendo in questo momento-che impressione stai avendo del libro; perché lo hai scelto; cosa ti sta piacendo (o non piacendo) della storia?
  • C'è qualcosa riguardante la lettura e il mondo dei libri (o il mondo dell'editoria) che ti irrita? Qualcosa che ti spinge a fare lunghe tirate e a inveire?
  • Invece delle domande qui sopra puoi scegliere di trattare un argomento tuo, pertinente al mondo dei libri.
Per questo lunedì scelgo la seconda opzione. Si, lo so, non dovrei cadere in tentazione così dal momento che mi sono ripromessa di essere meno di manica larga con gli acquisti librosi, però non ho potuto lasciare questa piccola creaturina rosa shoking nell'espositore dell'IBS/Libraccio. Stasera per ammazzare il tempo fra la fine dell'ultima lezione della giornata e l'orario di partenza del treno, ho deciso di fare un giretto per la mia libreria preferita della mia Città e vi ho trovato un libro, edito dalla Newton Compton,  che volevo sin da questa estate. Nella sezione tutto dai due ai quattro euro, in tutta la sua scioccante cover rosa, ho trovato Baci d'estate, raccolta di racconti estivi di autori vari fra cui anche Anna Premoli. Eccolo qua:


Non è carino? Come potevo lasciarlo lì!

E voi, a quale domanda scegliete di rispondere questo lunedì?


sabato 27 settembre 2014

USCITE DELLA SETTIMANA # 10

Amiche lettrici e amici lettori, oggi è sabato e per ogni studente questo giorno significa...relax! O ameno dovrebbe significarlo. Quindi, rilassiamoci insieme. Mettiamoci comodi e ,sorseggiando una tazza della propria bevanda preferita, aggiorniamoci sulle uscite di questa settimana di fine settembre. Quella che va dal 22/09/2014 al 28/09/2014. Più le uscite del 29 e del 30 settembre. Come sempre, è una piccola selezione della miriade di uscite previste per questa settimana. Pronti? Iniziamo!

Caldo come il fuoco (The Dark Elements # 1)  di Jennifer L. Armentrout (Harlequin Mondadori) è una delle uscite che aspettavo con più entusiasmo questa settimana. Adoro l'Armentrout e il suo modo, geniale e spiritoso, di costruire gli scambi di battute fra i protagonisti dei suoi libri. E' disponibile anche il prequel della serie solamente in versione ebook.

Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

Unbreakable (The Legion # 1) di Kami Garcia (Mondadori). L'autrice Kami Garcia non dovrebbe esservi nuova dal momento che è una delle due autrici che hanno scritto la serie di romanzi che compongono la Saga The Caster Chronicles, che ha avuto un enorme successo around the world

 

PAGINE: 288
PREZZO: 17,00

Cos'è davvero successo alla madre di Kennedy? Una sera la figlia la trova riversa sul letto, senza vita. Secondo i medici si tratta di un infarto, ma ben presto anche Kennedy rischia di morire. Si salva grazie a Jared e Lukas, i misteriosi gemelli che fanno irruzione nella sua stanza. Sono loro a rivelarle la verità: stava per cadere vittima di un fantasma vendicatore, uno di quelli combattuti dalla Legione della Colomba Nera, la società segreta che protegge il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un abilità unica e prodigiosa. Kennedy non può tirarsi indietro. Intorno a lei incombono forze terrificanti e invisibili, mentre il suo cuore è destinato a battere per un amore nuovo e dirompente: l'unica scelta giusta, l'unica possibile, è lottare.
Amore e altri effetti collaterali di Julie Murphy (DeAgostini) è stato paragonato a Colpa delle stelle di John Green (Rizzoli) e come quest'ultimo non è assolutamente un libro che parla di cancro ma un libro che parla (e in questo distinguedosi dal primo) di una ragazza che, dopo aver accettato la sua inevitabile morte, si ritrova a dover riscombussolare tutto il suo mondo perché non sta pù morendo. E' in remissione. (Errata Corrige: Amore e altri effetti collaterali è uscito il 16 settembre)


PAGINE: 316
PREZZO: 14,90

A sedici anni Alice pensa di avere tutta la vita davanti a sé. Tutta la vita per dimenticare Luke, il suo ex ragazzo, e farla pagare a Celeste, la sua nemica giurata. Ma all'improvviso scopre di avere una forma gravissima e rarissima di leucemia. Dopo un anno di chemioterapia senza alcun risultato, si convince di essere ormai al capolinea e decide di sfruttare il poco tempo che le rimane togliendosi un po' di sassolini dalle scarpe. Compila così una lista di "Cose Da Fare Prima Di Morire" e con la complicità del suo migliore amico Harvey, da sempre innamorato di lei, organizza un piano crudele e ingegnoso per vendicarsi di Luke e Celeste prima che sia troppo tardi. Ma, proprio quando Alice ha portato a termine una vendetta a dir poco plateale e ha guadagnato il disprezzo di tutto il liceo, le cose prendono una piega inaspettata: la malattia entra in remissione. E così, dopo essersi tanto preparata a morire, Alice si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie orribili azioni. Ma c'è di peggio. Ora anche Harvey ce l'ha con lei. Alice però si è finalmente resa conto di provare qualcosa per lui ed è disposta a tutto pur di non perderlo. Perché la vita le sta offrendo una seconda occasione, e un'occasione come quella non può certo essere sprecata...
Io ti cercherò (Tangled Series # 3) di Emma Chase (Newton Compton). Non ho avuto ancora modo di leggere il primo capitolo di questa serie ma mi hanno detto che è incredibilmente esilarante. Voi avete letto Non cercarmi mai più? Vi è piaciuto? 

PAGINE: 253
PREZZO: 9,90

Dopo Drew e Kate, questa volta è il miglior amico di Drew, Matthew Fisher, a raccontarci le sue esilaranti avventure passionali. Si è invaghito di Dee Dee Warren, una donna bella, sfuggente e molto speciale. Dee invece non è affatto convinta che Matthew sia tanto diverso dagli altri uomini. E così Matthew dovrà ricorrere a tutto il suo fascino e savoir-faire per dimostrarle di essere un tipo irresistibile. Il sesso non è mai stato un problema per il nostro dongiovanni. Eppure stavolta sembra che la sua preda gli darà del filo da torcere, nonostante l'attrazione tra lui e Dee sia palpabile. Riuscirà Matthews a conquistarla e a farle passare una notte davvero indimenticabile?

Becky Bloomwood è tornata!I love shopping a Hollywood (Shopaholic Series #7) di Sophie Kinsella (Mondadori). Dopo quattro anni di assenza dalle nostre librerie torna la compratrice compulsiva più adorabile che esista.


PAGINE: 383
PREZZO: 20,00

Attorniata dalle stelle del cinema Rebecca con il resto della banda composta dal marito Luke, la madre e la sorellastra e un gruppo di amiche bizzarre e shopping addicted, combinerà nuovi guai e farà divertire i lettori. Ingenua e romantica come sempre, la protagonista affetta da sindrome da shopping compulsivo deve raggiungere il marito Luke nel tempio del cinema. Con la figlioletta Minnie, Becky si trasferisce per seguire il suo amore in trasferta lavorativa. Certo New York e la sua vita glamour all’inizio le mancheranno, ma poi gli intrighi hollywoodiani la coinvolgeranno completamente. Luke fa da manager ad una famosa attrice, la bellissima e affascinante Sage Seymour e la dolce Rebecca è determinata a diventare la sua personal stylist, ma come riuscirci senza mettere in crisi la carriera del marito e senza trascurare la piccola Minnie? Il compito è piuttosto arduo, anche perché Hollywood non è certo il tempio degli angeli e i nemici sono sempre alle porte. In un mondo dove la rivalità è la parola d’ordine, la protagonista dell’ultimo libro della Kinsella, dovrà sgominare giovani e belle attrici e chi le vuole soffiare il posto di lavoro e magari anche il marito. Nulla sarà come si aspetta, soprattutto quando viene trascinata a lavorare nel team della nemica di sempre di Sage Seymour. Come farà Becky a cavarsela e cosa racconterà al povero Luke?

giovedì 25 settembre 2014

MUSING MONDAYS # 1 - WWW # 57

Buon lunedì, amici lettori e amiche lettrici! Oggi per me è ricominciata l'Università e indovinate un po' a quale ora ho avuto (e avrò per tutti i lunedì fino a dicembre) il piacere di rientrare a casa? Le nove di sera! Ahhh, le gioie dello studente pendolare. Per rallegrare questi lunedì ho deciso di intraprendere la pubblicazione di una nuova rubrica settimanale, la Musing Mondays. Il meme è stato creato da MizB del blog Should be Reading e consiste nel rispondere ad uno dei seguenti punti ogni lunedì.



  • Descrivi una delle tue abitudini di lettura.
  • Mostra quali libri (o quale libro) hai recentemente comprato per te stesso (o per un'altra persona) e perché hai scelto proprio quei libri (quel libro).
  • Su quale libro stai disperatamente tentando di mettere le mani? Parlacene!
  • Mostra cosa stai leggendo in questo momento-che impressione stai avendo del libro; perché lo hai scelto; cosa ti sta piacendo (o non piacendo) della storia?
  • C'è qualcosa riguardante la lettura e il mondo dei libri (o il mondo dell'editoria) che ti irrita? Qualcosa che ti spinge a fare lunghe tirate e a inveire?
  • Invece delle domande qui sopra puoi scegliere di trattare un argomento tuo, pertinente al mondo dei libri. 

Avrei dovuto pubblicare questo post già da qualche giorno ma il mio primo giorno di Uni mi ha praticamente stesa. Sono tornata a casa (alle nove e mezzo di sera perché ci si è messo pure il treno) con la prospettiva di dovermi rialzare il mattino successivo alle sei. Dalla prossima settimana spero di riuscire ad incastrare tutti i vari impegni e appuntamenti fissi del blog con gli impegni universitari. Quuuiiindi per questa settimana ho unito due rubriche. La Musing Mondays e la WWW, entrambe di MizB del blog Should be Reading. L'ultimo punto della MM prevede la scelta di un argomento a scelta e io scelgo di aggiornarvi sul mio stato letture.


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)
 
Attualmente sto leggendo Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay (Mondadori). Sono alla fine e se non fosse stato per la parte finale del libro, particolarmente incasinata, avrei dato il massimo delle stelline a questa storia che mi ha molto coinvolta e toccata. Nei prossimi giorni scriverò la recensione. Per quanto riguarda la risposta alla seconda domanda, ho appena finito di leggere la mia prima serie manga! Love Begins numero 14 e 15 di Kanan Minami (Starcomics). Presto un post! Cosa leggerò successivamente? Attraverso il fuoco di Josephine Angelini (Giunti Y) che ho appena ricevuto dalla casa editrice. 

Beh, dai, adesso aspetto le vostre risposte!


giovedì 18 settembre 2014

ANTEPRIMA: GALA COX di RAFFAELLA FENOGLIO

Ritornano le anteprime singole! Sono stata folgorata da questa copertina non appena è apparsa sulla pagina facebook dell'editore, Fanucci, una giovane ragazza incastonata in ingranaggi dorati, che la avvolgono, quasi la inglobano. Curiosa come una scimmietta, mi sono informata e ho scoperto che è un romanzo per ragazzi e  ragazze, opera di un'autrice italiana, Raffaella Fenoglio, che esordisce proprio con Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo. La storia si snoda fra viaggi nel tempo e (inquietanti) dialoghi con gli spiriti. La politica editoriale della Fanucci, per quanto riguarda la diffusione degli e-book, me gusta. Quindi potremmo leggere già da oggi questo affascinante romanzo in versione e-book. Per la versione cartacea dovremo aspettare ancora una decina di giorni in quanto l'uscita nelle librerie è prevista per il 2 ottobre.

TITOLO: Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo.
AUTORE: Raffaella Fenoglio
EDITORE: Fanucci Editore
GENERE: Fantasy, Young Adult
PAGINE: 384
PREZZO: 14,90 (versione cartacea), 4,99 (ebook)

Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente. Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa. In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.

Che ve ne pare? 

 

mercoledì 17 settembre 2014

USCITE DELLA SETTIMANA # 9

Buon pomeriggio amici lettori e amiche lettrici, oggi, prima di perdere definitivamente la mia libertà prima di iniziare a frequentare i corsi all'Università (vi sfido ad indovinare a quale dipartimento mi sono iscrtitta!) vi scrivo un bel post pieno zeppo di alcune uscite della settimana che va dal 15/09/2014 al 21/09/2014. Come sempre, è una piccola selezione fatta da me. Sicuramente mi sarò persa qualcosa per strada, quindi sotto nei commenti commentate, miei cari lettori! Ogni nuova segnalazione sarà ben accetta. -Clicca sul nome di ciascun autore per accedere al rispettivo Sito Ufficiale-

Prosegue (e termina) la Trilogia Urban Fantasy Dark Heaven di Bianca Leoni Capello, pubblicata dalla Sperling & Kupfer. Bianca Leoni Capello è uno pseudonimo per due autrici italiane, Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa. Ho tutta l'intenzione di recuperare quest'italianissima serie paranormale che, da quello che ho avuto modo di leggere per la blogosfera, merita.

PAGINE: 322
PREZZO: 16,90

Il vento spazza le nubi, rivelando una notte senza luna. Le tenebre che avvolgono Venezia serrano in una morsa i cuori di Damien e Francesco, già messi alla prova dal viaggio che si accingono ad affrontare. Il loro non è un compito semplice, eppure i due amici sanno di non poter tornare indietro. In testa un solo pensiero: salvare Virginia, la cui anima è stata trascinata negli inferi dalla malefica Amelia. Riportarla nel mondo dei vivi è l'unico modo per rianimare il corpo della ragazza che giace in coma in un letto d'ospedale. Quella che li attende è però una versione demoniaca di Venezia: anime inquiete si aggirano torturate dal loro passato; l'acqua dei canali cela creature assetate di sangue; palazzi dalla geometria improbabile si animano attirandoli in trappole mortali. La città sembra spiarli e cospirare contro di loro. A un tratto, dalla nebbia spunta un'anima dannata, quella che Damien odia più di qualunque cosa. E lo spirito di colui che ha posseduto il cuore di Virginia prima del suo arrivo; è lo spirito di colui che ha sparato alla ragazza in piazza San Marco, consegnandola nelle mani della diavolessa: Lacombe. Contrariamente alle aspettative però il ragazzo si rivela un aiuto prezioso: e grazie a lui infatti che Damien e Francesco riescono a uscire dall'inferno e a riportare alla vita Virginia. Ma non tutto va secondo i piani, e la città infernale nasconde ancora dei segreti che attendono di essere rivelati...

Questa uscita l'abbiamo attesa in tantissimi. Intorno a Attraverso il fuoco di Josephine Angelini, in questi mesi si è creata un'aura di aspettativa grandissima. E' il primo capitolo di una nuova trilogia, The Worldwalker Trilogy e non vedo l'ora di iniziare la sua lettura.

PAGINE: 416
PREZZO: 16,50

Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l'ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un'altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire... E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l'aiuto dell'affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l'attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?
Questa serie è infinita! Udite, udite, amici lettori, Bullet è la diciannovesima avventura di Anita Blake, la ca***tissima cacciatrice di vampiri e rianimatrice di morti, nata dalla penna di Laurell K. Hamilton. Sono affezionatissima a questa serie Urban Fantasy che purtroppo ho abbandonato ormai anni fa per la piega soft porn (e in molti casi nemmeno tanto soft) che stava prendendo, oltre a tutta una serie di cambiamenti che mi avevano delusa profondamente. Edito dalla Nord


In tanti anni di servizio presso la Animators, Inc., Anita Blake ne ha viste di tutti i colori e, ormai, non esiste più nulla in grado di spaventarla. O almeno così credeva... Perché una notizia le fa correre un brivido lungo la schiena: lo spirito della Madre di Tutte le Tenebre è sopravvissuto all'esplosione che ha bruciato il suo corpo, e ora si aggira per St Louis alla ricerca di un "ospite" di cui prendere possesso. E la scelta è caduta proprio su Anita. La Sterminatrice ha le ore contate, a meno di non trovare un modo per annientare la vampira primigenia una volta per tutte. Sfortunatamente, però, né lei né 
PAGINE: 434
PREZZO: 18,60

Jean-Claude sono abbastanza forti, e la loro unica speranza è creare un'alleanza con tutte le creature mannare: solo combattendo insieme, accumulerebbero un potere sufficiente per contrastare la Madre di Tutte le Tenebre. Anita quindi è costretta a chiedere aiuto alle tigri mannare, il clan più grande e influente di St. Louis. Ma ogni cosa ha un prezzo e, ben presto, la Sterminatrice si renderà conto che quello delle tigri mannare è pericolosamente alto...
Scommessa d'amore di Katie McGarry (DeAgostini) è una di quelle uscite capace di farmi saltellare sul posto per cercare di sopire l'impulso di imbracciare le chiavi della macchina e correre nella libreria più vicina. Ho amato Oltre i limiti, il prequel, per la sua dolcezza e questa è una delle mie serie preferite. Sicuramente il mese prossimo lo recupererò.

PAGINE: 512
PREZZO: 14,90

Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.
La mia propensione per la suspense mi ha spinta verso questo libro, So chi sei di Claire Kendal, che a quanto ho letto sul sito Il Libraio (visitatelo! è pieno zeppo di interessanti novità), è un esordio carico di tensione. Un Thriller pubblicato dalla Garzanti.

PAGINE: 325
PREZZO: 16,40

È lui. Ancora lui. Sempre lui. Clarissa lo sa. Non c'è bisogno di ascoltare la segreteria telefonica. Di leggere l'ennesimo messaggio che lampeggia sullo schermo del cellulare. Di scartare i regali che continuano ad arrivare, indesiderati. Il suo volto, i suoi occhi sono dappertutto: qualsiasi cosa lei faccia, lui la sta guardando. Nulla, dopo quella notte, è più come prima. Quando Clarissa ha accettato di uscire a cena con Rafe, un collega dell'università, l'ha fatto un po' per cortesia, un po' per svagarsi. Mai avrebbe immaginato che quelle poche ore potessero stravolgere la sua esistenza. Soprattutto perché lei, di quella notte, non ricorda più nulla. Ma da allora qualcosa nel comportamento dell'uomo è cambiato, è sempre più assillante. Lo spazio intorno si è come svuotato, lasciandoli pericolosamente soli. L'unica via d'uscita sembra venire dalla convocazione a far parte della giuria di un processo. Clarissa deve isolarsi dal mondo esterno, rendersi irreperibile, negarsi a ogni contatto. Al sicuro tra le mura del tribunale, si sente protetta, riesce addirittura a farsi degli amici. Ma l'illusione dura poco. Rafe riesce a raggiungerla anche lì. E man mano che il caso su cui è chiamata a esprimere il proprio giudizio comincia a mostrare più di una somiglianza con quanto sta vivendo in prima persona, Clarissa si rende conto che se vuole liberarsi dalla paura deve controbattere colpo su colpo.

martedì 16 settembre 2014

PER OGNI LETTERA UN LIBRO (Tag)

Per ogni lettera un libro è un simpaticissimo tag che da un po' gira per la blogosfera. Mi ero quasi rassegnata ad auto-taggarmi quando Beth Book lo ha fatto per me (ti ringrazio tantissimo!). Amici lettori e amiche lettrici, voi sapete quanto io adori scrivere questo genere di post, tanto da cercarne continuamente per il web e a tal proposito, ho intenzione di aderire anche al meme Top Ten Tuesday, del blog The Broke and the Bookish. Voi che ne dite?

Le lettere: D-R-E-C-V ------------------------------------------------------------------------------

Scegliere un libro per ogni lettera assegnatami non è stato semplice. Specialmente dal momento che non avevo intenzione di mostrarvi i soliti libri che già nei precedenti tag vi ho mostrato. Poi, prendendo spunto dal post di Beth, ho avuto l'idea di pescare questi titoli dai libri ancora in attesa di lettura. Supponendo che gli articoli non contino, ecco i titoli scelti:


Per la lettera D ho scelto Delirium di Lauren Oliver (Piemme Freeway), per la lettera R (The) Raven Boys di Maggie Stiefvater (Rizzoli), per la lettera E (The) Elephant Girl di Henriette Gyland (Leone Editore), per la lettera C Cime tempestose di Emily Bronte (Mondolibri) e per la lettera V (The) Vanishers (Elliot).

Io non taggo nessun blogger in particolare però invito tutti voi ad assegnare un libro a ciascuna delle lettere che compongono il vostro nome. Fatelo pure qui sotto nei commenti! Sono molto curiosa di scoprire i vostri titoli.



lunedì 15 settembre 2014

T(o)B(e)R(ead) PILE # 3

La parola d'ordine è...programmare! Amiche lettrici e amici lettori, finalmente riesco a pubblicare la mia TBR del mese di settembre. Eh, lo so. Siamo già a metà mese e avrei già dovuto pubblicare questo post da settimane ma, ragazzi, meglio tardi che mai! Stavo aspettando un pacchettino che ancora non è arrivato. Nel frattempo però, la lista dei libri che vorrei leggere questo mese ve la posso dare lo stesso (quelli sbarrati sono i titoli che ho già letto).

  • LOVE BEGINS N. 14-15 DI KANAN MINAMI
  •  IL TUO MERAVIGLIOSO SILENZIO DI KATJA MILLAY
  • AMORE AL DI Là DEL TEMPO DI ANNA GRIECO

  • ATTRAVERSO IL FUOCO DI JOSEPHINE ANGELINI (non appena arriverà il signorino)

Questi sono i titoli che spero di poter leggere questo mese e ci sono buone probabilità di riuscire a portare a termine la mia missione, visto che il libro che ho attualmente in lettura (Il mio meraviglioso silenzio) mi sta prendendo molto. Adesso tocca a voi, quali sono i libri che leggerete nel mese di settembre? 

 

venerdì 12 settembre 2014

FRIDAY FINDS # 2

Buon pomeriggio amici lettori e amiche lettrici, è l'ora di rispolverare questa "vecchia" rubrica creata da MizB del blog inglese ShouldBeReading. L'avevo già iniziata qualche tempo addietro ma, non scoprendo più nuovi libri settimanalmente (fatta eccezione per le nuove uscite), l'avevo lasciata da parte. Quindi, ecco qua i titoli dei libri che ho scoperto questa settimana. Ovviamente e come sempre, qua sotto nei commenti aspetto le vostre scoperte! Stavo anche pensando di espandere questa rubrica  ai film, telefilm e show televisivi, quindi, fatemi sapere che ve ne pare di quest'idea.
----------------------------------------------------------------------------
Questa settimana mi sono imbattuta in una serie di trailer di film tratti da romanzi che mi hanno fatto ardentemente desiderare di montare una tenda nella più vicina sala cinematografica e sistemarmici per tutto il mese corrente e oltre. Fra di questi Maze Runner-Il labirinto.

Dall'8 ottobre al Cinema.

Qui sopra potete vedere il trailer della trasposizione cinematografica tratta dal primo capitolo (che, dato non trascurabile, ha anche come protagonista Stiles-telefilm Teen Wolf-Dylan O'Brien) della serie (composta da quattro libri) fantascentifica distopica, The Maze Runner, di James Dashner ( scrittore statunitense). Curiosa come le scimmie sono andata a curiosare su vari siti di libri online, scoprendo che la trama generale potrebbe rientrare nelle mie corde. Ricordo di aver già sentito parlare de Il labirinto precedentemente e di aver un po' snobbato questo libro credendo che non potesse rivelarsi per me una lettura piacevole. Peggio per me! Adesso la lista dei miei desideri libreschi è andata ad allungarsi di ben tre nuovi titoli: Il labirinto, La fuga e La rivelazione. Tutti e tre editi e riediti in Italia dalla Fanucci Editore.

Compralo su Amazon

PAGINE: 408
PREZZO: 14,90

Quando Thomas si risveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di qualsiasi altra via di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo... o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.
PAGINE: 364
PREZZO: 14,90

Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa
se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.
Compralo su Amazon

PAGINE: 344
PREZZO: 14,90

Thomas sa di non potersi fidare delle menti malvagie che fanno parte della C.A.T.T.I.V.O., l'organizzazione che continua a tenere sotto scacco lui e gli altri Radurai, i sopravvissuti al Labirinto. Il tempo delle menzogne è finito, gli ripetono, i loro ricordi sono stati ripristinati e le tremende Prove cui sono stati sottoposti sono terminate. Sostengono di aver raccolto tutti i dati di cui avevano bisogno, ma di dover fare ancora affidamento su di loro per un'ultima missione: tocca ai Radurai trovare una cura per l'Eruzione, lo spietato morbo che conduce alla follia. Ma accade qualcosa che nessuno degli uomini della C.A.T.T.I.V.O. poteva prevedere: i ricordi di Thomas si spingono molto più lontano di quanto possano anche solo sospettare, fino alla verità. Il ragazzo adesso ha la conferma: non può credere a una sola parola di quello che dicono. E i suoi ricordi gli rivelano che dovrà fare molta attenzione, se vuole sopravvivere, perché la verità è più pericolosa della menzogne.
Compralo su Amazon


Ho oscurato le ultime due trame perché potenziali fonti di spoiler e a noi lettori gli spoiler proprio non piacciono! Dunque, le mie scoperte della settimana sono queste. Che ne pensate? 

mercoledì 10 settembre 2014

WWW...WEDNESDAYS # 56

Amiche lettrici e amici lettori è da troppo tempo che non scrivo questa rubrica che mi piace tanto. Di quale rubrica starò parlando? E' mercoledì (anche se ancora per poco)...la WWW...Wednesdays! Quindi, dai, ricominciamo a tenerci aggiornate/i sulle nostre letture. I miei giorni di libertà stanno per giungere al termine (e i vostri?). Fra due lunedì rientrerò anche io fra i banchi di scuola e i miei ritmi di lettura rallenteranno ulteriormente, ma per questi dieci giorni voglio accelerare un po'. Che dite, ce la farò? Non riuscirò mai a vincere la mia challenge su Goodreads!

La rubrica WWW...Wednesdays è stata creata da MizB del blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

Attualmente sto leggendo due manga, il volume 14 e il 15 della serie Shojo, Love Begins di Kanan Minami (Starcomics). Mi sta piacendo tantissimo e trovo una particolare affinità con Tsubaki, la protagonista. Abbiamo molte cose in comune non ultima la goffaggine. Ve ne parlerò presto in un post! 

Ho appena finito di leggere Mystic City di Theo Lawrence (Mondadori) e vi ho parlato delle mie impressioni al riguardo qui


Adesso la domanda da un milione di euro. Cosa ho intenzione di leggere in seguito? Questa volta le mie prospettive di lettura sono abbastanza chiare. Per la testa mi frullano un paio di titoli (diciamo il doppio) che potrei leggere dopo aver terminato Love Begins. Amore al di là del tempo di Anna Grieco (Linee Infinite Edizioni), un time travel romance ispirato liberamente alla saga di Diana Gabaldon, La straniera. Due romance dei quali conoscerete già (se mi seguite su facebook) i titoli perché ve li ho mostrati di recente sulla pagina facebook del blog: La sposa obbediente di Mary Balogh (RM) e Ingannevole bellezza di Sherry Thomas (RM). Infine un ebook che ho avuto il piacere di ricevere dalla Mondadori (grazie Anna!): Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay
 



La parola passa a voi! Quali sono le vostre risposte alle tre domande?
 

lunedì 8 settembre 2014

USCITE DELLA SETTIMANA # 8

Questa settimana mi sono attrezzata per riuscire a pubblicare in tempo le uscite della settimana che va dall'8/09/2014 al 14/09/2014. Prima di procedere, una piccola anticipazione riguardo a uno dei prossimi post che scriverò. Sto aspettando un pacchettino e non appena aproderà nella mia cassetta della posta, pubblicherò la TBR Pile del mese di settembre. Ho ridimensionato la quantità di libri "in progetto di lettura" così magari questo mese riuscirò a rispettare le mie intenzioni. Adesso però, parliamo delle uscite, che, come al solito, sono frutto di una cernita fra tutte quelle programmate per questa settimana. Se me ne perdo qualcuna per la strada, scrivetemela sotto nei commenti!

Arriva in libreria il sequel del bestseller K-I guardiani della storia di Elisabetta Cametti, K-Nel mare del tempo, la cui trama mi ha talmente tanto incuriosita da spingermi a comprare il primo volume pubblicato da quest'autrice italiana. Si presenta come un bel Thriller e sinceramente, non vedo l'ora di buttarmi nella sua lettura.

PAGINE: 576
PREZZO: 14,90

È passato un anno dall'intrigo in cui Katherine Sinclaire ha rischiato di perdere la vita. Ma l'incubo sta per tornare: durante la presentazione del primo romanzo della brillante manager, un uomo si spara di fronte a lei, dopo averle consegnato un simbolo cifrato. Katherine si trova di nuovo risucchiata in una caccia al tesoro sanguinaria che la metterà sulle tracce di Angelica, una misteriosa donna vissuta nel Medioevo. Addentrandosi nei cunicoli sotterranei usati dagli eretici, Katherine scoprirà che quei passaggi custodiscono uno dei più straordinari segreti della storia. In un tumultuoso viaggio dalla Bretagna, la terra delle maree, ai nascondigli prealpini di Fra Dolcino, Katherine capirà di essere legata ad Angelica da un filo invisibile ma fortissimo... più forte del destino che sta per guidarla verso una scelta da cui non c'è ritorno.

Questa settimana c'è un'uscita alla quale non saprò resistere. Trent'anni...e li dimostro di Amabile Giusti (Mondadori). Una piccola perla del Chick-Lit italiano che ho già avuto modo di leggere in formato ebook, nella sua prima versione autopubblicata dall'autrice. So da fonti certe che questa nuova edizione ha qualche scena in più rispetto alla precedente e non vedo l'ora di scoprire quali.  

PAGINE:261
PREZZO: 14,00 

Carlotta ha quasi trent'anni, e si considera una sfigata cronica: raggiunge il metro e sessanta solo con i tacchi a spillo, ha una famiglia decisamente folle e all'orizzonte non vede l'ombra di un fidanzato come si deve. Non solo: è appena stata licenziata a causa della sua irrefrenabile schiettezza... ma ora, per arrivare a fine mese, è costretta ad affittare una stanza del suo appartamento. Luca, il nuovo inquilino, ha molti prò (è bellissimo, fa lo scrittore, è dannatamente simpatico) ma altrettanti contro: è disordinato, fuma troppo e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte. Carlotta non chiude occhio e in più si sente una vera schifezza. Non lo ammetterebbe mai, ma quel maschio predatore che tratta le donne come kleenex e gioca sul fascino tenebroso del romanziere la sta facendo innamorare. In una girandola di eventi sempre più buffi, tra una madre terribile, una sorella bellissima e gelosa, una tribù di parenti fuori controllo, un nuovo lavoro tutto da inventare e molti incontri ravvicinati con Luca e le sue fidanzatine di passaggio, Carlotta imparerà che è lei la prima a dover credere in se stessa...

Fake. Falsi profili di Adriana Merenda (Piemme Freeway) mi ha colpita per la sua attualità. Non è nuovo il fenomeno del furto d'identità , soprattutto nell'era dei Social Network. Un giallo nella rete.

PAGINE: 272
PREZZO: 15,00

"Io non sono su Facebook, non ne so niente, te lo giuro." "E allora come fai a esserci?" "Non lo so!" Giada lo disse in un modo così disperato che Giacomo capì che era sincera. "Allora c'è una che si chiama come te. E ragiona come te. E dice le cose che diresti tu. Si è sostituita a te completamente." A Giada sembrava tutto irreale, esagerato e quindi finto, e in un certo senso lo era. Era aereo, impalpabile, eppure vero perché scritto lì, su quel maledetto schermo che era impossibile toccare. Forse si poteva far finta che non fosse scritto. Che fosse tutto un gioco. O tutto falso, frutto di una mente malvagia che non si mostrava e lasciava solo dei segnacci. Che però nessuno ignorava.

BOOK BOYFRIEND/GIRLFRIEND (TAG)

Cosa non si farebbe per non farsi prendere dall'inquietudine? Quel misto di agitazione e tristezza che ogni tanto bussa alla porta della tua interiorità. Io una cura non comprovata scientificamente la conosco. L'ho brevettata sulla mia pelle. Immergersi nel magico mondo dei libri e di tutto quello che li riguarda. Girovagare sul web alla ricerca di qualcosa che possa distrarti da quelle fitte di tristezza che senti nel petto. Stasera qualcosa sono riuscita a trovare. Un "nuovo" tag scritto da due youtuber d'oltreoceano RayKayBooks: il Book Boyfriend Tag. Perché esiste per tutti quella persona, unica al mondo, capace di anestetizzare la tua sofferenza e rendere il mondo che ti circonda più brillante. Sia questa fatta d'inchiostro o di carne e ossa. Le domande a cui dobbiamo rispondere sono dieci.



1.Il ragazzo più romantico (Most romantic boyfriend). Per questo tag ho deciso di non citare sempre i primi titoli che mi affiorano alla mente (sempre gli stessi!) ma di scavare più a fondo nella mia libreria. Il ragazzo più romantico per me è Landon Carter (I passi dell'amore). Landon è il protagonista di uno dei più famosi romanzi del moderno cantore dei sentimenti, Nicholas Sparks. E' stato tratto anche un meraviglioso film da questo libro (Jamie viene interpretata da Mandy Moore). Il bello di questo personaggio è che nemmeno lui sa di essere capace di tanti e tali gesti romantici. Anzi, è il classico ragazzo ribelle che vuole distruggere tutto, in primis se stesso fino a che non fa una promessa che nemmeno lui è in grado di mantenere.

2.Il bad boy misterioso e lunatico ma con un lato buono (Dark and moody bad boy with a good side). Finn Holmes di Switched (La Trilogia Trylle) di Amanda Hocking. Indubbiamente è lui il nostro ragazzaccio lunatico e misterioso ma con un cuore grandissimo, pronto a tutto pur di salvare la principessa troll Wendy, anche rinunciare al suo amore.

3. Ragazzo paranormale (Paranormal boyfriend). Sono sicurissima che il nome che farò sarà estraneo ai più, però è stato il primo uomo con caratteristiche paranormali che mi ha fatto battere forte il cuore. E' un lupo mannaro/mutaforma. Si chiama Armond Wulf, marchese di Wulfglen (non notate una certa parolina che ritorna con frequenza?) ed è afflitto da una pesante maledizione che ricade su tutta la sua famiglia. E' il protagonista del romance mystére Bacio oscuro di Ronda Thompson.

4.Il ragazzo che vorresti "addomesticare" (Boyfriend you want to tame). Per tutte le bacche del bosco! Questa è una domanda alquanto spinosa. Vediamo...chi vorrei addomesticare? Eric Northman ovviamente! Il vampiro biondone protagonista de Il ciclo di Sookie Stakehouse di Charlaine Harris. Un bel pezzo di normanno alto quasi due metri (e oltre se non ricordo male). Chi non lo vorrebbe per animaletto domestico?

5. Il ragazzo che hai classificato (che consideri un amico) come amico (Boy you friend zoned). Luke Brandon. Non posso mica rubarlo alla povera Becky!I Love Shopping di Sophie Kinsella.


6. La tua anima gemella (Your soul mate). Ahia! Difficile rispondere a questa domanda quando si ha la consapevolezza di innamorarsi di quasi tutti i protagonisti maschili dei libri che si legge. Posso solo pensare a quelle che sono le qualità che vorrei trovare nel mio ipotetico Lui Ideale. Protezione, forza, stabilità, sincerità, tenerezza, passione. Tirando le somme, la mia anima gemella è Cosmo Richer di Ad alto rischio (Serie Troubleshooters) di Suzanne Brockmann. Un solido SEAL pronto a tutto pur di proteggere le persone che ama.

7.Il ragazzo con cui vorresti fuggire (Boyfriend you want to elope with). Qui invece ci sarebbe l'imbarazzo della scelta ma il vincirore è *rullo di tamburi* Jace Wayland (Shadowhunters di Cassandra Clare). E' un tipo del quale non mi stancherei mai, ne sono sicura.

8.Il ragazzo con il quale ti avventureresti ovunque (Boyfriend you'd venture anywhere with). Joscelin Verreuil, il grigio cassiliano del Ciclo di Phédre di Jacqueline Carey. Il suo motto è "proteggo e servo". Con lui al mio fianco sarei sicura di potermi avventurare ovunque e ritornare poi a casa sana e senza un graffio.

9. Il ragazzo con cui vorresti ritrovarti da sola su un'isola deserta (Boyfriend you'd want to be stranded on a desert island with). Gage Travis (Sugar Daddy di Lisa Kleypas) perché all'occorrenza farebbe arrivare di volata il suo Jet privato a prenderci per riportarci sulla terra ferma.

10. Il ragazzo più "cazzuto" (Most badass boyfriend). Di ragazzi veramente duri nei romanzi ne ho trovati pochi. Grattando la loro scorza si riesce a trovare, nella maggioranza dei casi, un'anima dolce. Jean-Claude (Serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton)  però riesce a mantenere la sua aura di impenetrabilità e decisione più di tutti gli altri. E' un vero duro!

Taggo tutti voi, amici lettori e amiche lettrici. Sono curiosa di leggere le vostre risposte!
Partecipate in tanti mi raccomando!