venerdì 27 febbraio 2015

TOP TEN RELEASES # 3

Buongiorno amici lettori e amiche lettrici, questa settimana vi ho praticamente abbandonati nonostante non avessi nessun impegno in particolare. Mi sono data alle passeggiate con il mio Carlino e alle pulizie di casa. Le giornate si sono riscaldate e non c'è niente di meglio che sentire i raggi del sole sulla faccia. Ora però è tempo di TOP TEN RELEASES, con dieci fra le più interessanti uscite del periodo.

PAGINE: 327-PREZZO:4,99

  • FORSE UN GIORNO di COLLEEN HOVER (LEGGEREDITORE) è il primo libro di una duologia new adult, Maybe, che ha fatto palpitare i cuori di moltissimi lettori.La notizia, quella più interessante a mio avviso *strizzatina d'occhio*, è che è autoconclusivo. Per ora è edito solo in versione ebook (19 FEBBRAIO), speriamo presto in un cartaceo. Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...
    PAGINE: 300-PREZZO: 0,99
  • TE LO DICO SOTTOVOCE di LUCREZIA SCALI uscirà il 7 MARZO. Io ho già pronta la Postepay perché sono molto curiosa di leggere il romanzo d'esordio di una delle blogger che seguo con più piacere, Il libro che pulsa. Per di più è in corso un blogtour dedicato al libro (qua  sinistra, scorrendo con il mouse, trovate il banner che vi rimanda all'evento) al quale vi consiglio di partecipare. QUI troverete le info relative alla quarta di copertina e alla cover. Mia ha trent'anni, un pessimo trascorso con gli uomini e una madre che le organizza appuntamenti al buio. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma al mattino si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l'attività di pet therapy presso l'ospedale locale.Tuttavia nella vita di Mia sembra non esserci più spazio per l'amore. O, almeno, così pensava prima di conoscere Alberto, un affascinante medico, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito dalla Puglia.La freccia di Cupido riuscirà a colpire la persona giusta per guarire il cuore di Mia? 
PAGINE: 272-PREZZO: 15,90
  • QUESTIONE DI CUORE di CARMEN BRUNI (FABBRI) è un New Adult tutto italiano, già approvato dalle lettrici in quanto proveniente dal self-publishing. Non credo che sia uno stand-alone perché l'autrice sta già lavorando al seguito. Uscirà il prossimo 12 MARZO e io me lo sono già segnato perchè la trama mi stuzzica (UN ESTRATTO) È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Diventa impossibile se lui ti considera poco più che una sorella. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Il fatto che si sia trasferito nell’appartamento accanto a quello della ragazza rende la situazione ancora più complicata… Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna: la osserva, la studia, la tocca. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, sono in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia? Questione di cuore, inizialmente autopubblicato su Amazon, per settimane ha occupato i primi posti della classifica. A grande richiesta delle lettrici, ora Carmen Bruni sta lavorando al seguito. 


    PAGINE: 384-PREZZO:9,90
  • ASCOLTA IL TUO CUORE di SARAH DESSEN (NEWTON COMPTON EDITORI)esce il 12 MARZO ed è scritto da un'autrice che a quanto pare ha venduto sette milioni di copie nel mondo. Un bel numero, eh? Uno young adult. Nel giro di una sola estate la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L’anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla: la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra Whitney e Kirsten, le sue sorelle maggiori? Perché tra di loro c’è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell’anoressia di Whitney o della depressione della madre?Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare ad Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quel che le è davvero successo alla festa, quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato...
  • Più che un'anteprima voglio segnalarvene un gruppo, il nuovo serial firmato eLIT (HARLEQUIN MONDADORI) 36 ORE, con storie d'azione e avventura, suspense e adrenalina. Voi sapete come io adori questo genere di libri così non potevo non parlarvene. Sarà composto da dodici appuntamenti, dodici storie. La prima si intitola FULMINI ABBAGLIANTI di MARY LYNN BAXTER. Una violenta tempesta si abbatte su Grand Springs, Colorado, e imperversa senza tregua per 36 lunghissime ore, cambiando per sempre la città e suoi abitanti... Quando la città precipita nel buio per un black-out causato dalla tempesta, il dottor Noah Howell si precipita al pronto soccorso del Vanderbilt Memorial Hospital pur non essendo di turno. Anche la dottoressa Amanda Jennings segue lo stesso impulso, trovandosi a faccia a faccia con il collega ed ex fidanzato che ha lasciato da un lungo, interminabile anno. Le ore della notte scorrono in una disperata lotta contro il tempo, ma la tensione non ostacola un inatteso quanto sperato ritorno di fiamma e Noah non vuole perdere la chance che il destino gli offre: rivelare ad Amanda la vera ragione del suo tradimento. Ma certi segreti non dovrebbero mai essere rivelati... (QUI POTRETE LEGGERE LA TRAMA DEL SECONDO)
PAGINE: 226-PREZZO: 14,90
  • IO, ROMEO E GIULIETTA di REBECCA SERLE (DeA) esce il 10 MARZO. E' un contemporary romance young adult autoconclusivo che ha fatto impazzire le lettrici d'oltreoceano. Rose è una ragazza acqua e sapone. Frequenta l’ultimo anno di liceo, ha due amiche di cui si fida ciecamente, ma soprattutto ha Rob, suo confidente da sempre. Solo che, ultimamente, quando lo vede, lo stomaco le si contorce e lei non capisce più niente. Potrebbe fare il primo passo ma... Rob la invita a cena e succede proprio quello che lei sperava. Sembra l’inizio di una favola d’amore perfetta, ma Rose non ha messo in conto l’arrivo di sua cugina in città: bella, bionda, affascinante e… diabolica, Juliet è una seduttrice nata. E al ballo della scuola, quando la magica atmosfera creata dalla musica e dalle luci promette una notte romantica, Rose la sorprende proprio con Rob. Come se fosse stato stabilito dal destino che dovesse finire così, con un lieto fine per Rob e Juliet e non per lei. L’ultima parola però non è ancora stata scritta. La più grande storia d’amore di tutti i tempi – quella di Romeo e Giulietta – come non ve l’hanno mai raccontata. 
    PAGINE: 123-PREZZO: 2,99
  • IL CASTELLO DI EDIMBURGO di CAROLINE BURNES (eLIT HARLEQUIN MONDADORI) è uscito proprio oggi solo in versione ebook. Succede di rado però quello che gli ha conquistato un posto nella top ten è stato proprio il micione reso a silohuette nera che campeggia in copertina. Come si può resistere a quei due occhioni gialli? Non si può. A quanto si legge sul sito dell'editore questo è il primo capitolo della Serie BLACK CAT MYSTERIES. Lo voglio! Anzi, li voglio tutti. William McEachern ritorna finalmente a casa per presentare ai parenti Mary, la sua amata fidanzata e futura sposa. E ad attenderlo, nello splendido castello di Mayfair, c'è un autentico giallo degno di un maestro del brivido: misteri, sospetti e sospettati, vittime, presenze strane di presunti antenati... Tutto normale, visto che ci si trova in un castello scozzese! Ma chi muove i fili dell'intera vicenda? E, soprattutto, cosa rischiano William e Mary?
PAGINE: 201-PREZZO: 0,99
  • QUANDO SCENDE IL SILENZIO di DORIS J. LORENZ non potevo non segnalarvelo facendo parte di quel genere, romantic suspense, che io prediligo più di tutti gli altri. Un mix di tensione, azione e passione. Pochi resti che affiorano dal terreno conducono l'antropologa Helena Becker a tornare, dopo dieci anni, nella Blumetal, una valle tra le montagne della Baviera. Dolorosi ricordi, di un amore struggente, di quando era solo una sedicenne, si fondono con il presente che svela, a poco a poco, verità inaspettate. Scoprire l'identità dello scheletro sepolto nel bosco, riaprirà ferite mai rimarginate che sconvolgeranno la sua vita perfetta. Un intraprendente ispettore, Mark, cercherà il suo aiuto per scoprire l'assassino, ma Helena non può credere che il maggior sospettato sia proprio Stefan, il ragazzo con il quale ha trascorso un'indimenticabile estate e che poi è sparito, lasciandola nella disperazione più cupa. Helena non vuole nessun coinvolgimento, vuole solo svolgere il lavoro per il quale è stata chiamata, per poi tornare a Monaco, alla sua vita ben collaudata. Ma a volte il silenzio di un bosco innevato è più assordante di chi ha gridato per anni mille bugie.
PAGINE: 190-PREZZO: 2,49
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI CRISTIAN GREY di CHIARA PARENTI (RIZZOLI)ve lo segnalo anche soltanto per il titolo che mi ha fatta ammazzare dalle risate considerata la lettura che sto affrontando attualmente. E' uscito di recente per la RIZZOLI YOUFEEL. Cristian Grei ha trentadue anni e una sola, acerrima nemica: E. L. James, che con le sue 50 Sfumature gli ha rovinato la vita. Tutte le donne, infatti, appena sentono il suo nome, vedono in lui un dominatore in 3D e l'incarnazione delle più proibite fantasie erotiche. Ma se vivi a Prato, fai il becchino nell’agenzia di onoranze funebri di famiglia e sei ipocondriaco, avere il nome "uguale" a quello del più grande amatore di tutti i tempi, che si sposta in elicottero ed è a capo di un’azienda leader mondiale,può creare una costante e fastidiosissima ansia da prestazione.Solo Antonella, l'amica di sempre, è in grado di divertirsi giocando con lui e tenere a bada le sue mille ansie, ma soprattuto è disposta ad amarlo per quello che è realmente.Cristian Grei riuscirà finalmente a capire che è lei la donna giusta? E soprattutto sarà “pronto a riceverla”?
    PAGINE: 252-PREZZO: 17,00
  • IL PESO SPECIFICO DELL'AMORE di FEDERICA BOSCO (MONDADORI) esce il 3 MARZO. Una storia frizzante e divertente (e ironica) come nello stile dell'autrice toscana. «Un giorno l'amore finisce e basta. E lo fa così, un mercoledì sera, senza preavviso. Sei lì che guardi "Chi l'ha visto", con il pigiama di pile e i calzini antiscivolo, e lo osservi, e ti sembra di vederlo per la prima volta, che mangia fissando lo schermo, una forchettata di pasta dopo l'altra, e ti rendi conto che non ce la fai più. Ma nemmeno un po'. E che non puoi resistere un altro minuto seduta su quel divano con il pigiama di pile e i calzini antiscivolo. Cioè, per carità, gli vuoi un bene dell'anima, e se avesse bisogno di un rene glielo daresti senza batter ciglio, ma ecco, è lì il problema: preferiresti dargli un rene che non un'altra parte di te... E questo perché? Perché, ripeto, un giorno finisce e basta. E questo non te lo dicono nei film, o nei libri, perché succede appena finiscono i titoli di coda. Perché la verità è che Richard Gere non ha mai smesso di rinfacciare a Julia Roberts di battere sul Sunset Boulevard, e Julia Roberts si è stufata dopo dieci minuti di stare su quella cazzo di panchina al freddo di Notting Hill insieme a Hugh Grant, e sempre Richard Gere non ha mai perdonato a Susan Sarandon di avergli fatto rinunciare alle lezioni di danza con Jennifer Lopez! È così che va la vita, non c'è mai un lieto fine, c'è solo una fine.» È con questa amara consapevolezza che Francesca cerca di fare i conti lavorando come una matta, perché il lavoro è l'unica parte della sua vita che riesce a tenere sotto controllo e che non la delude mai. Il resto è una catastrofe: il fidanzato, devoto ma dinamico come una mensola, il capo, un editore megalomane e ignorante detto Mr. Big («Non perché ricordi quel gran figo che sposava Carrie Bradshaw. Ma solo perché si chiama Bigazzi e ha un ego spropositato») che la schiavizza con la promessa di una promozione, Paola, l'amica alle prese con l'ex marito stalker, e una mamma depressa, prigioniera dell'odiosa zia Rita. E per sfuggire all'insonnia che tutto ciò le causa, la notte cucina dolci fino a sfinirsi (e lei li odia, i dolci!). Costantemente in balìa del delirio di onnipotenza di Mr. Big e dell'umore di autori egocentrici e narcisisti, primo fra tutti Leonardo Calamandrei, favorito per il prestigioso premio Strega, senza altro sostegno se non quello della propria ironia, Francesca si troverà ad affrontare le prove più assurde nel tentativo di capire qual è il sottilissimo confine che, nel cuore, separa l'abitudine dall'infelicità e la sicurezza dall'imprevedibile meraviglia dell'amore. Federica Bosco costruisce una commedia gustosissima ma anche profondamente seria che non ruota intorno alla ricerca del Grande Amore fiabesco, ma sulla difficile sfida del tenere vivi gli affetti in tempi sempre più veloci e competitivi. Un romanzo autentico, con una protagonista che trova il coraggio di mettersi davvero in discussione, di porre a se stessa – e a noi – domande importanti senza arrendersi finché trova la risposta. 
Che ne pensate? C'è qualche uscita che stuzzica la votra vena di lettore/lettrice? Baci!

mercoledì 25 febbraio 2015

WWW...WEDNESDAYS # 67

Buon mercoleì amiche lettrici e amici lettori, finalmente posso ritornare ad aggiornarvi sulle mie letture. Ci sono stati dei progressi! Urrà. Qualcosa si è smosso. Stavo scorrendo l'etichetta dedicata alla rubrica e mi sono resa conto che l'ultimo post che la riguarda l'ho scritto verso la fine di gennaio. E' passato un mese. Troppo, decisamente troppo. Quindi, rimettiamoci all'opera! WWW...WEDNESDAYS è stata creata da MIZB del blog SHOULD BE READING.

What are you currently reading (Cosa stai leggendo attualmente)?
What did you recently finish reading (Cosa hai appena finito di leggere)?
What do you think you'll read next (Cosa leggerai in seguito)?


IN LETTURA: Attualmente mi sono imbarcata in una serie di letture per colpa di CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO di E.L.JAMES. Si, è tutta colpa tua Christian Grey. Spinta dalla trasposizione cinematografica mi ero (sono) finalmente decisa ad iniziare questa trilogia erotica che per tanto tempo (tuttora) è stata sulla bocca di migliaia di lettrici intorno al globo. L'ho iniziato ma la sua lettura sta andando al rilento. Lo sto trovando pesante. Vi spiego, è un libro leggero leggero dal punto di vista del linguaggio impiegato,però l'autrice si sofferma veramente troppo nella narrazione degli eventi. Riporta ogni minimo particolare, ogni più piccolo sospiro (e questo è anche giusto visto il genere a cui la storia appartiene) però, questa caratteristica, non ha fatto altro che rendermene la lettura pesante. Quindi, devo inframezzare la lettura di questo libro con altre storie: LA RAGAZZA DI CITTA' di LARA LYNCH (Armando Curcio Editore), un freschissimo romance, e L'OLTRAGGIO di SARA BILOTTI (Einaudi), presto ieri al Centro Commerciale e dalla trama intrigante.

HO APPENA FINITO DI LEGGERE: REBIRTH.I TREDICI GIORNI di ALESSIA COPPOLA (Dunwick Edizioni). Vi lascio qui la mia recensione al riguardo.


PROSSIMAMENTE IN LETTURA: Prossimamente credo leggerò uno dei seguenti libri------------------

Voi cosa mi dite? 

 

lunedì 23 febbraio 2015

RECENSIONE: REBIRTH.I TREDICI GIORNI di ALESSIA COPPOLA (Dunwich Edizioni)

Buon lunedì amiche lettrici e amici lettori, dopo un paio di giorni di incubazione sono finalmente riuscita a scrivere questa recensione. La recensione di REBIRTH di ALESSIA COPPOLA, libro edito dalla DUNWICK EDIZIONI. Ringrazio tantissimo l'autrice che è stata così gentile da inviarmene una copia in digitale. Bando alle ciance perché l'ho fatta aspettare anche troppo! 

PAGINE: 137
PREZZO: 9,90 (ed. cartacea), 2,99 (ebook)

New Orleans, 1939 Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza. E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare? Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat. Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera. Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta.

RECENSIONE:

Rebirth è una storia di genere paranormal romance ambientata principalmente in una New Orleans degli anni '30, più cupa che mai, la palude d'America. Qui troviamo Grace, attrice di teatro che inconsapevolmente stringe un "patto con il diavolo". Cari lettori, dopo aver letto questo libro non riuscirete più ad esprimere desideri guardandovi allo specchio. Grace inizia ad avvertire il peso degli anni e si domanda, incessantemente, se ,quando la sua bellezza sfiorirà insieme alla sua giovinezza, rimarrà ancora circondata dai suoi ammiratori e fan che la acclamano alla fine di ogni suo spettacolo.
Mi avrebbero amata quando il tempo si fosse ricordato di riscuotere il mio pedaggio? Quando le mie chiome avrebbero perso il mogano dei ciliegi? Quando avrei salpato dalle sponde della sua bellezza?
Pur circondata dalla folla la donna è sola, smarrita. Suo padre e sua madre se ne sono andati ormai da tempo, così come il suo amato nonno. Dopo uno spettacolo, per la strada incontra una figura oscura, dall'anima nera, grottesca, che inizialmente "scambia" per un malintenzionato o un ammiratore un po' troppo audace. Le stringe la mano. Patto suggellato. Tic tac. Il tempo scorre. Grace ha espresso il desiderio di rimanere sempre giovane e adesso il Chronat, Nephisis, ha tutta l'intenzione di reclamare la sua anima.Le persone che stringono patti con questi spiriti, figli della Morte, hanno a disposizione tredici giorni per tentare di sfuggirgli. Altrimenti dovranno diventare a loro volta Chronat. Così vuole l'Universo per mantenere l'Equilibrio. New Orleans è la città del voodoo, Grace è sicura di poter trovare qualcuno in grado di aiutarla, ma quando anche la discendente della più grande vaudouisante della Louisiana, le dice che contro la Morte ben poco si può fare, la donna fugge e spaventata si rifugia nel vecchio Louisiana State Museum, dove suo nonno lavorava come custode. Qui si sente al sicuro. Qui incontrerà la sua salvezza. O forse no. Qui fa la conoscenza di Ayku, uno degli Jupfer, spiriti dell'aria  che hanno il compito di salvare le persone che hanno strinto patti con i Chronat. Qui mi fermo nel mio raccontarvi la trama di Rebirth. Di Alessia Coppola ho avuto modo di leggere anche Il cuore di Koral, breve racconto che mi ha incantata con il modo ricco e corposo dell'autrice di descrivere le scene in cui agiscono i protagonisti delle sue storie. Questo modo quasi colorato, molto suggestivo, che rende al lettore estremamente facile immaginare le vicende che si ritrova a leggere. Mi ha fatto molto piacere constatare che anche in Rebith questa peculiarità è presente. La parte paranormal è resa da Alessia con incredibile abilità, la parte romance forse un po' meno. Vi spiego quello che voglio dire. Non sono riuscita ad avvertire il feeling che si suppone debba esistere fra i due porotagonisti, tutta la parte centrale della storia non mi ha trasmesso l'dea di un legame che andava instaurandosi fra i due. Insomma, ho avvertito poco romance. Al contrario ho adorato i primi capitoli di Rebirth in cui il lettore impara a conoscere Grace, entra nel suo mondo e tocca con mano la sua interiorità, la sua solitudina e malinconia. Il modo in cui la protagonista principale ci descrive New Orleans è delizioso, quasi mi sembrava di trovarmi nella storia. Ho amato il finale dolceamaro (detto da un cuore romantico come il mio non può che suonare bizzarro) e credo che qualsiasi altra conclusione della storia sarebbe risultata banale e scontata. L'ultimo capitolo è stato mozzafiato e sul finale non è mancata da parte mia qualche lacrimuccia. L'amore valica veramente ogni confine, umano e non. 
Sono stata chiamata nel mezzo del meglio. E' come essere interrotti mentre si addenta un frutto succoso, dopo giorni di digiuno.Ecco.
Alla fine della lettura mi sono sentita proprio così ma felice di averla intrapresa. Avrei voluto che la storia di Grace continuasse, che si concludesse in una maniera diversa però poi ho realizzato che era giusto che finisse così. Nel mezzo del meglio.

VOTAZIONE:  E MEZZO  Lettura consigliata. Credetemi, dopo non riuscirete a guardare più uno specchio come facevate prima di aver deciso di tuffarvi in questa lettura. 


sabato 21 febbraio 2015

THE COURTSHIP [BOOK] TAG

Buon sabato lettori e lettrici! Poco fa, aprendo questo post avevo intenzione di snocciolarvi una nuova carrellata di interessantissime anteprime. Prima però ho dato un'occhiata ai miei aggiornamenti su youtube e...ho trovato un altro tag da fare con voi. Lo so, anche l'ultimo post che ho pubblicato sul blog riguardava un BOOK TAG ma in questi giorni sono in una fase di "voglio semplicemente starmene sul letto a leggere e poltrire" quindi ho voglia di scrivere post un po' più leggeri e divertenti. Non so, in questi giorni la mia mente non vuole collaborare. Sarà che tra una settimana ricomincerà il solito tram tram di tutti i giorni e la pacchia finirà. Ho da poco scaricaro il nuovo orario dei corsi all'Università e...vipregoaiutatemi! Comunque domani pubblicherò la recensione del libro che mi ha accompagnata in questi giorni e che devo dire mi è piaciuto. Adesso però iniziamo questo tag, creato da HILLOVEBOOKS su youtube. Tale si compone di dieci fasi. 

 FASE 1-ATTRAZIONE INIZIALE: UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER LA COVER--- UNA BRAVA RAGAZZA di MARY KUBICA (NEWTON COMPTON EDITORI) mi ha attratta per la cover particolarmente inquietante. Stavo girovagando per la Coop e accidentalmente (si...come no?!) sono incappata nel settore edicola/libri. Quel volto ha calamitato i miei occhi su di sé e non ho pututo non prendere quel libro considerato che è un thriller e a me i thriller piacciono molto. Non so, è come se questa copertina contribuisse a creare l'aura di mistero che suggerisce già la trama alla mente del lettore. Il modo in cui solo un occhio della ragazza è illuminato e l'altro opaco. Non l'ho ancora letto ma spero di farlo presto. Ho bisogno di suspense!

FASE 2-PRIME IMPRESSIONI: UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER VIA DELLA TRAMA--- E qui casca l'asino. Quale scegliere? Ho imparato da tempo a non farmi prendere dalla frenesia e di meditare su ciascun acquisto onde evitare l'accumulo pazzerello. Quindi, ogni libro che compro passa sotto il vaglio di una serie di punti e uno di questi è rappresentato proprio dalla trama. Solitamente se la trama non mi attira, mollo l'osso.


FASE 3-SWEET TALK: UN LIBRO SCRITTO BENISSIMO (A BOOK WITH A GREAT WRITING)---Non vi parlo di un libro solamente ma di un autore il cui stile mi ha stregata. Anzi, recentemente dovrebbe essere uscito un altro suo romanzo e spero di riuscire a prenderlo presto. Sto parlando di CHARLES MARTIN, l'unico autore uomo che sia riuscito ad entrare nel mio cuore in pianta stabile. Ha uno stile tutto particolare, dolce e scorrevole, romantico. Le sue storie sono sempre una bella sorpresa perché non svela mai tanti particolari tutti insieme ma li distribuisce a sorpresa lungo tutto il corso del romanzo. Questi libri mi hanno strappato il cuore dal petto.

FASE 4-PRIMO APPUNTAMENTO: IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE CHE TI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI PROSEGUIRE CON LA LETTURA DELL'INTERA SAGA---Credo DIVERGENT di VERONICA ROTH (DEAGOSTINI). Dopo aver letto questo distopico sono corsa in libreria a prendere INSURGENT e ALLEGIANT ma ancora non ho avuto occasione di leggerli.

 

FASE 5-TELEFONATE A TARDA NOTTE: UN LIBRO CHE TI HA TENUTA SVEGLIA TUTTA LA NOTTE---Sono pochissimi i libri che sono riusciti a tenermi sveglia tutta la notte anche perchè quando Morfeo chiama, chiama. IL DARDO E LA ROSA di JACQUELINE CAREY (TEA), il primo di una trilogia fantrasy speciale e godibilissima. L'autrice è stata capace di creare un mondo così completo da sembrarmi reale. L'ho terminato in due nottate (così come gli altri della serie). 

FASE 6-SEMPRE NELLA MIA MENTE:UN LIBRO AL QUALE NON PUOI SMETTERE DI PENSARE---GOLDEN BOY di ABIGAIL TARTTELIN (MONDADORI). Sono molto curiosa di leggerlo per le tematiche trattate e non vedo l'ora di potermici finalmente dedicare.

FASE 7-GETTING PHYSICAL: UN LIBRO CHE AMI PER IL MODO IN CUI TI FA SENTIRE---Un libro che mi fa stare bene è assolutamente THE SKY IN SVERYWHERE di JANDY NELSON (LAIN), c'è della poesia fra le sue pagine. Lo adoro.

FASE 8 -INCONTRARE I GENITORI: UN LIBRO CHE DESIDERERESTI RACCOMANDARE AI GENITORI E AGLI AMICI---In realtà l'unica parente a cui consiglio dei libri da leggere è mia nonna e ogni volta mi da delle soddisfazioni immense. Adora le letture che le propongo. Ti voglio bene, nonna! Le ho consigliato PROIBITO di TABITHA SUZUMA (MONDADORI), IO PRIMA DI TE di JOJO MOYES (MONDADORI) e BREAK.OSSA ROTTE di HANNAH MOSKOWITZ (GIUNTI Y).

FASE 9-PENSARE AL FUTURO: UN LIBRO O UNA SERIE CHE SAI RILEGGERAI PIU' VOLTE NEL FUTURO---None. Io non rileggo, al più risfoglio.
FASE 10-CONDIVIDI L'AMORE: CHI VUOI TAGGARE?---Questa volta qualche nome lo voglio fare. Vediamo un po'...TAGGO ROSA (BRICIOLE DI PAROLE), ROWAN (OMBRE ANGELICHE), REBECCA (UN LIBRO E UNA CIOCCOLATA) E LADY EIRY (QUI). Ovviamente taggo anche tutti voi!
BACI!


martedì 17 febbraio 2015

ELSA [BOOKTag]

Buonasera amici lettori e amiche lettrici, da blogger anarchica che non sono altro, che oggi dovrebbe pubblicare il nuovo appuntamento con la rubrica TOP TEN TUESDAYS ma non lo fa, questa sera ho deciso di rispondere ad un TAG, inventato da un blogger italiano, ANTONIO GOODREADER, del blog I SEGRETI DI UN GOODREADER. Questa volta non l'ho scovato io girovagando per la rete ma è venuto dritto dritto a bussare alla mia porta virtuale di fb.

BANNERINO CREATO DA ANTONIO GOODREADER
LET IT GO-UN LIBRO CHE VI HA CAMBIATO: Rispondere a questa domanda non è per niente facile. Ogni libro, a modo suo, ci cambia così come ogni nuova consapevolezza che raggiungiamo grazie ad essi. Non potremmo mai vivere allo stesso modo, con gli stessi pensieri, un preciso evento. ERACLITO diceva: "TUTTO SCORRE".In conclusione credo che ogni singolo libro che ho letto durante la mia vita mi abbia resa la lettrice che sono adesso. Tutti i libri che ho letto hanno cambiato un frammento di me.
WELL NOW THEY KNOW-UN LIBRO POCO CONOSCIUTO CHE AVETE CONSIGLIATO AGLI AMICI: CUORE NERO di AMABILE GIUSTI può definirsi poco conosciuto? L'ho consigliato alla mia migliore amica perché quando lo lessi, rimasi così affascinata dalla scrittura dell'autrice che dovevo assolutamente far leggere il libro ad un'altra lettrice.
YOU NEVER SEE ME CRY-UN LIBRO CHE VI HA FATTO PIANGERE: IO PRIMA DI TE di JOJO MOYES, mi ha strappato il cuore dal petto per poi ridurlo in poltiglia.
I CAN'T-UN LIBRO CHE NON AVETE MAI FINITO: Se posso evito categoricamente di lasciare una lettura a metà e comunque non è detto che poi non la riprenda, una volta lasciata momentaneamente da parte. L'unico libro che ho accantonato del tutto è stato SILVER di ASIA GREENHORN.
I SAY ENOUGH-UN ROMANZO SPIN-OFF CHE AVETE ODIATO E CHE AVRESTE PREFERITO NON LEGGERE: Non credo di aver mai letto spin-off, solo libri facenti parte di una serie. Quindi, per quello che i miei neuroni stanchi ricordano, la mia risposta alla domanda è NO.
STAY AWAY-UN LIBRO CHE NON SOPPORTATE: Mmm mmmm...*si sfrega le mani* qui ci sarebbe da parlare per secoli ma rispondo d'impulso e dico UNO SPLENDIDO DISASTRO di JAMIE MCGUIRE. Ho iniziato a leggere questo New Adult piena di aspettative e alla fine, non solo sono state deluse, ma proprio non sono riuscita ad entrate in sintonia con i modi di pensare dei protagonisti e la maniera con la quale l'autrice ha deciso di tratteggiare la storia. Un disastro. Senza splendido.

TAG FINITO. PERO' NON POSSO LASCIARVI SENZA QUESTA BELLISSIMA CANZONE DI FROZEN:


Serena Autieri si è veramente superata. Che voce bellissima!

OVVIAMENTE SIETE TUTTI TAGGATI E, MI RACCOMANDO, ANDATE A DARE UN'OCCHIATA ANCHE AL POST DEL CREATORE UFFICIALE DEL TAG. UN BACIO!

 

venerdì 13 febbraio 2015

UNBOXING LIBRACCIO + IN MY MAILBOX [Febbraio] # 63

Buonasera amici lettori e amiche lettrici, state guardando Sanremo? Io non pensavo che succedesse ma in questi giorni mi sono appassionata e ogni sera, pur ripromettendomi di guardarne solo una piccola parte, puntualmente mi ritrovo con il naso appiccicato alla tv, incapace di cambiare canale. E poi I VOLO...cantano meravigliosamente! Sono ufficialmente una loro fan. Proprio poco fa, curiosando fra i nuovi post dei blog che seguo, mi sono resa conto che è da un bel po' che non vi mostro i miei nuovi bambini di carta e inchiostro. Devo assolutamente rimediare! IN MY MAILBOX è stata creata da KRISTI del blog THE STORY SIREN. Partiamo con l'UNBOXING LIBRACCIO ,con quattro libri ai quali facevo la punta da tantissimo tempo e che, trovandoli usati sul sito, mi sono decisa finalmente a prendere. Fortuna che, prima di gettare la scatola, mi si è accesa una lampadina in testa e ho fatto posare i nostri amici di carta per un photo-shooting. Eccoveli in tutto il loro splendore. Non sono bellissimi?

*occhi a cuoricino*
I CENTO COLORI DEL BLU di AMY HARMON (NEWTON COMPTON EDITORI) dovevo assolutamente recuperarlo e leggerlo prima dell'uscita (che a quanto pare avverrà presto) di un altro libro di quest'autrice che ha riscosso un buon successo fra gli abitanti della blogosfera, Making Faces. IL FIUME DEL NON RITORNO di BREE RIDGWAY (SONZOGNO),  la cui trama mi aveva riportato alla mente il telefilm Sleepy Hollow, anche se la prima è una storia che con il maligno ha poco a che vedere (o almeno a quello che ho potuto intendere). Comunque, i time travel mi incuriosiscono sempre tanto. Sarà perchè piacerebbe tanto anche a me avere questa abilità. L'ho trovato a metà prezzo e ne sono felicissima. IL SENTIERO DELLE STELLE di AMY BELL (PIEMME) invece è un'uscita dell'anno scorso (se non ricordo male) nella quale mi sono imbattuta durante lo spulcio del sito dell'Euroclub per l'acquisto del nuovo catalogo. Avendolo trovato usato non ho resistito. La trama è molto affascinante e sembra promettere...stelle. Infine, ma non per ordine di importanza, DUE VARIANTI DI ME di DANI ATKINS (FABBRI EDITORI) invece affronta una tematica che esercita su di me un fascino particolare. Quella del "cosa sarebbe successo se invece di scegliere A avessi scelto B?". Quella delle infinite probabilità e vite che avremmo potuto vivere se avessimo scelto una strada differente di quella che ci ha portato a vivere nel nostro presente. Affascinante.
Ho ceduto al fascino magnetico di AMAZON, due volte. Lo so, sono un caso irrecuperabile. Ho presto in formato ebook altri sei ospiti per il mio Kindle. Ve li presento:







IL FUOCO DEL CORAGGIO (Il Fuoco, #2) di ANDREW GREY (Dreamspinner Press)
PERFECT SENSUALITY di RED ROSE (Lettere Animate)
L'ATTIMO ETERNO di DEMETRIO VERBARO (Lettere Animate)-GRATIS
L'ERBA CATTIVA di JOLANDA BUCCELLA
SPELLBOUND.IL RISVEGLIO di  THEO CATTONAR

Come vi dicevo sono caduta in tentazione due volte e la seconda ho prenotato (e appena ricevuto) il nuovo libro di FRANCESCO FALCONI, ADAM & EVE. IL GIARDINO DEI PECCATI (VANDA EPUBLISHING) , ambientato nella mia Firenze. Infine ho fatto un salto sul sito web della casa editrice TRISKELL EDIZIONI, essendo venuta a conoscenza della pubblicazione di un nuovo ebook MM gratuito, QUELLO CHE VOGLIO di  PIPER VAUGHN. Mi stavo quasi dimenticando di parlarvi del mio APPUNTAMENTO AL BUIO CON UN LIBRO della SPERLING & KUPFER. Beh, voglio che sia un appuntamento al buio anche per voi e vi lascio il link al mini-video del mio spacchettamento del pucciosissimo pacchettino: CLICCA QUI SE SEI UN PELINO CURIOSO/A DI SCOPRIRE IL LIBRO CON CUI HO AVUTO IL MIO PRIMO APPUNTAMENTO AL BUIO.

CHE NE DITE? ADESSO TOCCA A VOI RACCONTARMI I VOSTRI NUOVI ACQUISTI/SCAMBI/REGALI/PRESTITI.
BACI!


mercoledì 11 febbraio 2015

I (MILLEMILA) PROBLEMI DEL LETTORE [BOOK TAG]-Reader Problems

Buonasera amiche lettrici e amici lettori, come sta andando la vostra settimana? Io questa mattina mi sono alzata con un mal di testa feroce, dovuto molto probabilmente al fatto che ieri sera sono andata a letto un po' tardino pur sapendo che non avrei potuto dormire fino a tardi. Comunque, passando ad argomenti più interessanti, sono a buon punto con la lettura di REBIRTH di ALESSIA COPPOLA (Dunwick Edizioni) e presto conto di parlarvene con una bella recensione. Sono felicissima perché la storia mi sta prendendo parecchio anche se sto andando a rilento per via dello studio.  Il TAG che voglio proporvi oggi l'ho trovato spulciando su youtube (ECCO IL CANALE SUL QUALE L'HO VISTO LA PRIMA VOLTA) e si intitola READER PROBLEMS.

1) NELLA TUA TBR HAI 20,000 LIBRI DA LEGGERE. COME CASPITERINA FAI A DECIDERE IL LIBRO DA LEGGERE SUCCESSIVAMENTE? Quando non ho specifici obblighi che mi spingono a dare la precedenza ad un dato libro piuttosto che ad un altro mi lascio guidare dall'istinto. Scelgo quel libro verso cui le mie sensazioni mi spingono. Ho anche in mente di realizzare una sorta di TBR JAR, invenzione carinissima, e dal prossimo mese (marzo) ho deciso di introdurre delle "regole" per comporre la mia tbr mensile (un libro di Harry Potter al mese e un classico dovranno assolutamente essere presenti).
2) SEI A META' DELLA LETTURA DI UN LIBRO E NON LO STAI AMANDO PARTICOLARMENTE. LO ABBANDONI O PERSEVERI FINO ALLA FINE?
Se questa domanda mi fosse stata rivolta qualche anno fa avrei detto che avrei finito la lettura a qualsiasi costo. Adesso però, con la consapevolezza dell'oceano di libri che vorrei leggere prima degli ottantanni, lo abbandonerei senza esitazione alcuna.
3)LA FINE DELL'ANNO SI STA AVVICINANDO E TU SEI COSI' VICINA, MA AL CONTEMPO LONTANA, DAL PORTARE A TERMINE LA CHALLENGE DI LETTURA DI GOODREADS. CERCHI DI RIMEDIARE? COME?
No, assolutamente no. Leggere è un piacere, non una gara di velocità.
4)LE COPERTINE DI UNA SERIE CHE TI PIACE NON SI ABBINANO (ARMONIZZANO). COME TI COMPORTI?
Pazienza. L'importante è il contenuto del libro, non certo la sua copertina. Certo, fa piacere leggere libri che abbiano anche una bella cover ma non è indispensabile. E' la traduzione che conta.Se non combaciasse/fosse fatta per bene quella allora si che mi indiavolerei!
5) MENTRE STAI LEGGENDO UN LIBRO STAI PER SCOPPIARE A PIANGERE IN PUBBLICO. COSA FAI?
Stoicamente trattengo le lacrime.
6) IL SEQUEL DI UN LIBRO CHE HAI AMATO STA PER ESSERE PUBBLICATO MA HAI DIMENTICATO TROPPI PARTICOLARI DEL PRIMO. RILEGGI IL LIBRO? CERCHI DI TROVARNE LA SINOSSI SU GOODREADS? O SCOPPI A PIANGERE DALLA FRUSTRAZIONE?
Decisamente non rileggo il primo, semmai lo risfoglio giusto per darmi una rinfrescatina.
7) ASSOLUTAMENTE NON VUOI PRESTARE I TUOI LIBRI A NESSUNO. COME COMUNICHI CIO' GENTILMENTE AL DIRETTO/A INTERESSATO/A?
Semplicemente le/gli dico la verità. Ossia che non presto i miei libri perché ci sono affezionata e non sopporto di separarmente, anche se solo per poco.
8)STAI ATTRAVERSANDO UNA CRISI DI LETTURA. HAI INIZIATO E POI ABBANDONATO CINQUE LIBRI DURANTE IL MESE APPENA PASSATO? COME SUPERI QUESTA SITUAZIONE DI STALLO?
Semplicemente (?) continuando a provare, prima o poi incapperò nel libro capace di sbloccarmi e farmi ripartire più carica di prima.
9) CI SONO COSI' TANTI LIBRI IN USCITA CHE MUORI DALLA VOGLIA DI LEGGERE? ALLA FINE QUANTI NE COMPRI?
Possiamo cambiare domanda? (si veda vignetta all'inizio del post). Ultimamente sto riuscendo a controllarmi proprio perché ho effettivamente tanti libri ancora da leggere. Per certe uscite però non riesco a bloccarmi nemmeno con questa consapevolezza. Mi fiondo in libreria come un carroarmato e nessuno riesce a bloccarmi.
Aiutatemi! Sono una book-addicted!
10) DOPO CHE HAI COMPRATO I LIBRI PER CUI SMANIAVI PER QUANTO TEMPO ASPETTANO SUL TUO COMODINO? Altra domanda dolente. Diciamo che potrei partecipare ad una puntata di SEPOLTI IN CASA. BOOK EDITION, anzi, questa domanda mi ha dato l'idea per una nuova serie di post. Preparatevi, presto vi mostreò la mia indecente scorta di libri da leggere. La situazione è tragica.

ALLA FINE DEL MIO SPROLOQUIO NON TAGGO NESSUNO MA MI FAREBBE UN IMMENSO PIACERE SE PARTECIPASTE ANCHE VOI E LASCIASTE QUA SOTTO I LINK AI VOSTRI READERS PROBLEMS. BACI!


lunedì 9 febbraio 2015

TOP TEN RELEASES # 2

Buondì amiche lettrici e amici lettori e buon lunedì, pronti per una nuova TOP TEN RELEASES? E' sempre difficile fare una certina fra tutte le prossime uscite ma anche per questa settimana ci sono riuscita. Tanto c'è sempre la prossima per rimediare e aggiungere tutte quelle che non sono riuscita ad aggiungere in questa puntata. Iniziamo?
  • NESSUNO E' COME TE di LAURIE HALSE ANDERSON (NEWTON COMPTON EDITORI) uscirà il 30 APRILE prossimo. Ciò che mi ha attratta di questo young adult è principalmente il nome dell'autrice che lo ha scritto, quasi sempre garanzia di una buona storia capace di parlare con estrema delicatezza e accuratezza di problemi reali. La Anderson è una delle migliori autrici per ragazzi che ho avuto il piacere di leggere e di certo non mi farò sfuggire questo libro che per di più è pure autoconclusivo. Tyler Miller era il tipico ragazzo medio, poco brillante negli studi, con una famiglia disfunzionale alle spalle e poco capace di attirare l’attenzione su di sé. Ma quando viene arrestato per aver fatto dei graffiti sui muri della scuola, è costretto a trascorrere l’estate lavorando per ripagare il danno commesso. E mai una trasformazione è stata così repentina. Tyler si trasforma, come una farfalla che esce dal suo bozzolo, cresce e diventa un uomo nel giro di poche settimane. Il suo nuovo fisico scattante e muscoloso attira l’attenzione di Betania Milbury, figlia del capo di suo padre e sorella della sua più grande nemica Chip, che è anche la ragazza per cui batte segretamente il cuore di Tyler. Betania sa quello che vuole ed è disposta a tutto pur di ottenerlo, anche a far infuriare la sorella. Il suo comportamento scatenerà una serie di eventi e cambiamenti che metteranno Tyler di fronte a scelte importanti. Non c’è più tempo per rimandare e il giovane dovrà capire chi vuole essere veramente a scuola, in famiglia e nella vita e questo sarà più difficile e doloroso di quanto potesse immaginare…
    PAGINE: 352-PREZZO:---
  • IL MIO ULTIMO BACIO di BETHANY NEAL (NEWTON COMPTON EDITORI) è invece il romanzo di debutto di quest'autrice che scrive storie young adult con una vena dark (già mi piace!). Un thriller che si macchia di paranormal, la cui trama sembra promettere brividi a non finire. Non so voi ma questo genere di storie mi hanno sempre attratta. Leggete la trama per sapere il perchè. Uscirà il 23 APRILE. Cassidy Haines ricorda perfettamente il suo primo bacio. A darglielo era stato il suo grande amore, Ethan Keys, durante la prima estate del liceo. Invece il ricordo del suo ultimo bacio – alla festa per il suo diciassettesimo compleanno, la sera della sua morte – è molto confuso. Da quel momento Cassidy è rimasta sospesa tra il mondo dei vivi e quello dei defunti, con il doloroso sospetto che la sua prematura fine non sia dovuta a un suicidio, come tutti credono, ma a un omicidio… Eppure non riesce a ricordare nulla della settimana precedente alla sua morte e per scoprire la verità sulla notte fatale dovrà analizzare il suo passato – con l’aiuto di Ethan, l’unico in grado di vederla anche da fantasma – e ripensare a tutte le scelte, giuste o sbagliate, che l’hanno portata a quell’ultimo, dolce, tristissimo bacio.
    PAGINE:280-PREZZO:---
  • QUANTO TI HO ODIATO di KODY KEPLINGER (NEWTON COMPTON EDITORI) uscirà il 2 APRILE. E' stato definito un esordio sorprendente sui paradossi dell'amore. Uno young adult contemporary che pare avere anche il pregio di essere uno stand-alone. Urrà! Presto in uscita anche il film. Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all’idea di essersi innamorata proprio del nemico…
    PAGINE: ---PREZZO: 10,90
  • DA QUANDO NON CI SEI di ANOUSKA KNIGHT (HARLEQUIN MONDADORI) uscirà il 10 FEBBRAIO. Su Amazon (anche sul sito della Harlequin) trovate in anteprima gratuita il primo capitolo. Un assaggio che mi ha fatto venire voglia di leggere questa storia dolceamara. Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi.Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.
    PAGINE:----PREZZO:14,90
  • IL MONDO DI CENERE (Broken Destini, #1) di JEANIENE FROST (HARLEQUIN MONDADORI) uscirà il 24 FEBBRAIO. Una nuova serie young adult, paranormal e urban fantasy che tratta il tema dei mondi paralleli. Molto interessante. In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino.Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.
    PAGINE: 352-PREZZO: 9,90
  • NOI AI CONFINI DEL MONDO di MORGAN MATSON (NEWTON COMPTON EDITORI) invece è un new adult on the road la cui data d'uscita è stata fissata per il 2 APRILE prossimo. Noto con piacere che la casa editrice italiana ha mantenuto la cover originale. Brava Newton! Questo titolo è stato nella lista dei migliori libri scelti dalla American Library Association ,in lizza per il premio Waterston's Book Prize e ha ottenuto anche il "Flying Start" del Publishers Weekly. Attributo ancora più importante, parrebbe uno stand-alone. Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio nel suo ultimo anno di scuola. Per fuggire da tutto Amy si imbarca in un viaggio on the road, allontanandosi da casa per andare incontro a una nuova vita. Ad accompagnarla sarà Roger, figlio di un vecchio amico della madre, che Amy non vede da anni. La ragazza non è proprio entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che conosce a malapena ed è per questo che è tanto più sorpresa quando si rende conto che si sta innamorando di lui. Durante il viaggio Amy cercherà di venire a patti con il dolore per la morte del padre e di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Con l’aiuto di un nuovo amore…
PAGINE: 352-PREZZO:14,90
  • GIRL ONLINE  di ZOE SUGG (MONDADORI) invece uscirà il 10 FEBBRAIO. Non so se conoscete Zoella, una beauty guru britannica che in poco tempo ha collezionato migliaia di contatti su youtube. Dopo l'incredibile successo in patria, tanto da essere stato chiamato caso editoriale, il suo libro è arrivato anche qua in Italia. Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico. 
    PAGINE: 216-PREZZO: 15,00
  •  LA DONNA PERFETTA di AMABILE GIUSTI (MONDADORI) uscirà prestissimo, il 10 FEBBRAIO, il nuovo libro di Amabile, autrice che vi consiglio di non farvi scappare. Visto dal di fuori, Guido Masetti sembra il fidanzato ideale. Insegnante di lettere in un liceo di Napoli, amato dai suoi studenti, sensibile e idealista, sempre cordiale con quelli che incontra a partire dal proprietario del chioschetto dove, ogni giorno, compra fiori freschi per la fidanzata... È così che lo vede Giada, che però è separata da lui da un muro: una parete vera e propria, quella che divide la cucina di lei dal salotto di lui. Lei ha trentasei anni, fa la scrittrice di favole per bambine che sognano di diventare principesse ed è delusa dall'amore. Sogna un uomo romantico e divertente con uno sciame di grilli per la testa. Proprio come quel vicino di casa tanto sorridente e... così dolce con la sua fidanzata. Già: la fidanzata, ecco il problema. Le cose, però, a volte cambiano quando meno ce lo aspettiamo. Guido viene lasciato e cade in depressione. Ma proprio quando Giada sta per fare un passo verso di lui, qualcuno la precede. È Silvia, giovane e bellissima come un angelo. Suona alla porta di Guido e a entrambi basta uno sguardo per capire di avere molte cose in comune, cominciando dagli impressionisti francesi per arrivare alla passione per il Milan. Silvia è semplicemente... perfetta! Ma sarà proprio vero? E come mai Silvia sembra non volere farsi vedere da nessuno degli amici di Guido? È possibile che non sia come appare?
    PAGINE: 284-PREZZO:1,99
  • ADAM & EVE. IL GIARDINO DEI PECCATI di FRANCESCO FALCONI (VANDA PUBLISHING)invece uscirà il 14 FEBBRAIO su tutti gli store online in versione ebook. Inultile dire che, oltre alla trama, il particolare che ha attirato la mia attenzione su questa storia è stata l'ambientazione fiorentina, la mia città natale. Due mondi così diversi, due anime sole che stanno per incontrarsi. Sofia è l’ultima discendente della famiglia spagnola degli Alvarez. Da anni vive segregata in un villa a Firenze. Non esce quasi mai di casa, dalla finestra della sua camera spia il mondo esterno. Lo sogna, lo desidera, e al tempo stesso lo odia. Ma soprattutto detesta la Sofia di Sinistra. Così chiama quella parte del suo volto rimasto sfigurato a causa di un incendio divampato nel giardino della villa quando era solo una bambina. Un gioco stupido con il fratello Alejandro, un piccolo fuoco acceso vicino a una sterpaglia secca. Conseguenze terribili, che hanno cambiato per sempre il suo futuro. Perché in quel giardino Sofia non ha perso solo la perfezione della bellezza, ma anche suo fratello Alejandro. Lorenzo vive invece nella periferia di Firenze con il padre. All’età di otto anni ha contratto una terribile malattia degenerativa che, giorno dopo giorno, l’ha reso cieco. Da allora il mondo di Lorenzo è diventato un chiaroscuro di luci e ombre che vibrano al suono della musica. La musica, infatti, è la sua sola ragione di vita. Il violoncello l’unica voce. Un giorno, Lorenzo e Sofia si incontrano nei giardini di Boboli, proprio di fronte alle statue di Adamo ed Eva. Si conoscono, stringono amicizia. Giorno dopo giorno, il loro rapporto si trasforma in qualcosa di più profondo e complicato. Un sentimento perfetto e inviolabile. Un amore cieco e sincero.Ma il mondo che li circonda, il desiderio di vedere al di là delle ombre e godere della bellezza sono una tentazione troppo grande capace di incrinare persino quell’Eden d’amore…
    PAGINE: 432-PREZZO: 15,90
  • CANCELLA IL GIORNO CHE MI HAI INCONTRATO di LEISA RAYVEN (FABBRI EDITORI) uscirà il 26 FEBBRAIO prossimo. New adult e primo di una duologia (Broken Juliet è il compagno). Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero? 
CHE VE NE PARE? QUALCHE PROSSIMA USCITA IN PARTICOLARE HA ATTIVATO IL VOSTRO READER-ALARM?


venerdì 6 febbraio 2015

# PREFERITI DEL MESE DI GENNAIO

Buondì amici lettori e amiche lettrici, era da tanto che cercavo di trovare un modo per riunire in un unico post le mie "avventure mensili", condividendo con voi quelle che mi sono rimaste nel cuore o che considero le mie preferite. Bazzicando anche il mondo di youtube ho visto che queste tipologie di video sono saltate su come funghi e non esiste canale che non ne abbia una propria. Ho deciso quindi di unirmi alla tribù e riuscire finalmente a parlarvi di argomenti che, difficilmente riesco a trattare qui sul blog, pur appassionandomi.

1) CATEGORIA LETTURA
-NUMERO DI LIBRI LETTI: Lo scorso mese fra blocco del lettore, crisi da sessione invernale e studio intenso, ho letto pochissimo (amici, quando leggo nei vostri blog che siete riusciti a leggere dieci libri, non sapete quanto vi invidio! In senso buono ovviamente). Due libri e una novella. Tutti e tre in formato ebook. FREE FOUR di VERONICA ROTH, RICORDATI DI SOGNARE di RACHEL VAN DYKEN e JERRY E' MEGLIO di ERIN E. KELLER. Ovviamente per ciascuno allego il link alla recensione.
-LETTURA PREFERITA: Se avete appena letto la recensione che ho postato mercoledì sul blog avrete già intuito la mia risposta a questa domanda. RICORDATI DI SOGNARE di RACHEL VAN DYKEN, un'autrice che mi ha conquistata per i pensieri che è riuscita a trasmettere attraverso il suo libro e la loro intensità. Insomma, leggendo questa storia mi sono sciolta.
-LETTURA PEGGIORE: Ho letto così poco che, per fortuna, non ho beccato fregature.
-CITAZIONE DEL MESE:  Ci sono forse dubbi da quale libro l'ho scelta?
"Come diavolo mi era venuto in mente di dirle che le avrei dato tutto il tempo che avevo? Le si erano illuminati gli occhi. Sapevo benissimo che aveva interpretato quelle parole come una grande promessa. Ma era tutto ciò che avevo da offrirle. Il tempo era la cosa più preziosa che mi restava, e l'avevo promesso a lei. Perché me ne stavo innamorando. Perché ci tenevo. Perché volevo darle bei momenti da ricordare, anche se alla fine li avrebbe dimenticati, come avrebbe fatto con me. Il tempo...Quanto mi terrorizzava quella parola"-CITAZIONE DA "RICORDATI DI SOGNARE"
Fonte: http://pixgood.com/divergent-fan-art-tris-and-four.html
-PERSONAGGIO PREFERITO E quello DETESTATO: Sicuramente il personaggio che ha affollato i miei pensieri durante questo mese è stato Quattro e leggere quella novella (FREE FOUR) che la DeAgostini ha deciso di tradurre anche in Italia è stata una gioia. Ho scoperto lati del suo carattere che non immaginavo e adesso sono curiosissima di tuffarmi nella lettura di FOUR (uscito a fine mese scorso). Per quanto riguarda il personaggio detestato, stranamente lo scorso mese nessun personaggio mi ha ispirato azioni omicide. Sto diventando pacifista!
-USCITA PIU ATTESA: Una sola parola. FOUR. Si, ho atteso quest'uscita in un crescendo di trepidazione (viste tutte le recensioni stra-positive)  però ancora mi sono imposta di non comprarla prima di aver letto INSURGENT e ALLEGIANT.
-INCIPIT PIù BELLO: Questo mese la mia risposta è none.
-DESIDERIO LIBROSO: Questo mese ho bazzicato pochissimo il web e se proprio devo scegliere un libro che mi ha fatto desiderare ardentemente di correre in libreria per acquistarlo è RICORDATI DI SOGNARE di RACHEL VAN DYKEN che ho presto in ebook. Lo so, sono monotona, ma in questo mese ho letto pochissimo.

2) CATEGORIA GRANDE SCHERMO
-FILM PREFERITO: Per quanto riguarda il film preferito visto al Cinema, scelgo senza indugi THE IMITATION GAME. Un film spettacolare. Vi lascio il link alla puntata di #FILMdiGENNAIO.
-TRAILER DEL MESE: Ce ne sono stati molti che mi hanno stupita ma quello che mi ha mandato in cianfanelle il cervello è stato questo:
C'è davvero bisogno che vi spieghi il perchè? Insomma, diciamo che sto contando i giorni che mi separano dalla sua uscita. Awww...

3) CATEGORIA PICCOLO SCHERMO
-FILM PREFERITO: Per quanto riguarda i film che ho avuto modo di vedere alla televisione quelloche ho preferito per le risate di cuore che mi sono fatta è ALLA RICERCA DI JANE. Ve ne ho già parlato nel post dedicato ai #FILMdiGENNAIO.
-TELEFILM PREFERITO: Il telefilm preferito del mese di gennaio è stato sicuramente C'ERA UNA VOLTA anche se con BEAUTY AND THE BEAST se la gioca alla pari. Parlerò presto di entrambi i telefilm in un post specifico ma vi dico già da subito che quello che mi ha fatto apprezzare così tanto OUAT è stata l'introduzione dei personaggi di FROZEN nella storyline e l'evolversi del rapporto fra Uncino e Emma. Vi lascio un breve promo in cui potrete vedere tutte le aggiunte al cast classico:


VOI CHE MI DITE? QUALI SONO STATI I VOSTRI PREFERITI DEL MESE DI GENNAIO?