mercoledì 13 gennaio 2016

Buoni (s)Propositi per il 2016

Buondì amici lettori e amiche lettrici, credo sia giunto il momento anche per me di formulare i buoni propositi per il 2016. Lo so, sono passate ben due settimane dall'inizio dell'anno nuovo ma...meglio tardi che mai. Diciamo che ho avuto più tempo per pensarci ben bene e capire quali obbiettivi voglio veramente raggiungere. Lo so che si suol dire "anno bisesto anno funesto" ma desidero con tutto il cuore che questo 2016 per me sia il più produttivo e soddisfacente possibile. Ho bisogno di energie positive. E dopo questo breve intro eccoci al dunque. NEL 2016 VORREI:


1-LEGGERE 50 LIBRI. Quest'anno ho deciso di ridimensionarmi con i numeri e, onde evitare di dire spropositi, nel 2016 mi terrò bassa con il numero dei libri che vorrei riuscire a leggere.

2-LIMITARE GLI ACQUISTI. Ecco le famose parole che ogni lettore si ritrova a pronunciare più volte lungo il corso dell'anno senza mai riuscire a tenervi fede. Si, io vorrei limitare gli acquisti. Anche perchè se continuo così oltre ad andare in banca rotta mi dovrò trasferire a dormire nel giardino per far spazio ad altri libri. Riguardo alla riuscita di questo proposito la dice lunga il fatto che ho già preparato una lista di libri da acquistare in questa prima parte dellanno...mmm, "il lupo perde il pelo e non il vizio".

3-REALIZZARE ALMENO 2-3 PROJECT 10 BOOKS (e riportarmi in pari con le serie/trilogie/saghe all'attivo) per dare man forte al punto qui sopra e per dare un bel colpo alle scorte di libri da leggere che occupano le mie librerie.

4-LEGGERE CLASSICI.

5- "-Vai, cambia le tue stelle e vivi una vita migliore della mia.
-Ma si può fare padre...un uomo può cambiare il corso delle stelle?
-Si Willliam, se ha fede sufficiente un uomo può fare tutto."
IL DESTINO DI UN CAVALIERE

Quest'ultimo proposito è decisamente il più ambizioso. E' una citazione che mi ha sempre colpita. La capacità umana di plasmare la vita con le proprie mani. La nostra capacità di cambiare il corso delle stelle. E' un piccolo augurio per tutti voi e una promessa per me stessa. Come dice Peter Pan? "Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino!". Se c'è una cosa che il 2015 mi ha regalato è la consapevolezza che, sopra ogni cosa, è importante avere fede (=credere fortemente in qualcosa) per raggiungere i propri traguardi nella vita. 

Voi che mi dite?
Un bacio. 

12 commenti:

  1. Ottimi buoni propositi e sono più o meno simili ai miei! Sul punto n. 2 dubito che riusciremo a fare qualcosa realmente... come dici tu "il lupo perde il pelo ma non il vizio" :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho già sgarrato :D Però per un buon motivo. Un regalo di compleanno in ritardo :P

      Elimina
  2. In bocca al lupo per i tuoi (s)propositi, Giulia! :D
    "Cambia le tue stelle"... è un augurio bellissimo, spero proprio che ti porti fortuna. Io sicuramente farò di tutto per adempierlo ;) *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! :D Dai, speriamo che quest'anno rappresenti per me (e per tutti noi) una svolta. Io sicuramente ce la metterò tutta :*

      Elimina
  3. Dovrei condividere praticamente tutti questi buoni propositi, ma non ci provo nemmeno a pormeli perché so già che fallirei miseramente!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi propositi! In bocca al lupo Giulia! (:

    RispondiElimina
  5. Buon anno (con ritardo estremo)! Spero li realizzerai tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Muriomu ^^ Non è mai troppo tardi per fare gli auguri di buon anno :)

      Elimina
  6. Bellissimi questi buoni propositi! In particolar modo condivido l'ultimo punto e soprattutto il secondo! Se vado avanti così dovrò montate nuove mensole ovunque perché non so più dove mettere i libri!!
    Ah, la sfortuna delle lettrici croniche ;)

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)