giovedì 30 settembre 2010

Ecco a voi le mie scrittrici preferite...

LISA KLEYPAS...JULIA QUINN...
Queste due scrittrici mi hanno presa da subito, non sò perchè ma hanno quel qualcosa di speciale nel loro modo di scrivere che spinge il lettore a continuare a leggere fino alla fine del libro senza mai fermarsi neanche per riprendere fiato...
Ecco i libri con i quali mi hanno incantata e le biografie delle scrittrici:
LISA KLEYPAS:
Lisa Kleypas, nata nel 1964, prima di diventare una famosissima scrittrice di romance americani è stata eletta Miss Massachusetts ed ha partecipato al concorso per Miss America nel 1985.
Dopo essersi laureata in Scienze Politiche al Wellesley College, ha pubblicato il suo primo libro all'età di ventun'anni. Da allora ha scritto circa 30 romanzi d'amore che hanno vinto numerosi premi, scalato classifiche, vendute milioni di compie e sono stati tradotti in 14 lingue diverse. Attualmente vive in Texas col marito e due figli.
Libri...(che ho letto e che mi hanno subito stregata)...
Dalla seri delle audaci zitelle:
-Segreti di una notte d'estate
-Accadde in autunno
-Peccati d'inverno
-Scandalo in primavera
Dalla serie gli agenti di Bow Street:
-Ti amerò per sempre
-L'amante di Lady Sophia
-Amore ad ogni costo
Dalla serie...
-Infine tu
-Sognando te
Dalla serie dei Travis:
-Sugar Daddy
-Il diavolo ha gli occhi azzurri

JULIA QUINN
Sembra che Julia Quinn abbia imparato prima a leggere e poi a parlare, e nella sua famiglia si stanno ancora domandando se sia questa la spiegazione del perchè lei sappia leggere così veloce o di perchè parli così tanto, o entrambe le cose.
Laureata ad Harvard, prima di scoprire la sua brillante vena narrativa ha fatto la corrispondente da Creta e da Cipro.
Oltra a scrivere romanzi, Julia pratica lo Yoga, coltiva zucchine dalle dimensioni gigantesche e cerca in continuazione di scovare ottime ragioni che dimostrino quanto siano dannosi alla salute i lavori domestici.
Attualmente vive in Colorado con il marito Paul e due conigli.

Libri che mi hanno conquistata...
-La spia della corona
-Il visconte che mi amava
-Amare un libertino
-Meravigliosa
-Cieli di cornovaglia

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google