PAGINE: 652
PREZZO: 19,50 Euro
È l’estate del 1835, un’estate caldissima. Un uomo annuncia al mondo di avere scoperto che la Luna è abitata da unicorni, uomini pipistrelli e altre fantastiche creature. In breve, quest’affermazione si rivela essere semplicemente una colossale presa in giro, ma nonostante tutto in molti continuano a credere che possa esistere realmente vita extraterrestre sulle stelle. Settanta anni più tardi, Emma Harlow, bisnipote dell’autore della clamorosa beffa, vive nell’alta società newyorkese convinta di essere immune all’amore. E, di fronte alle avances sempre più insistenti del milionario Montgomery Gilmore, arriverà a dichiarare di poter amare soltanto colui che al pari del suo bisnonno riuscirà a convincere il mondo intero che non siamo soli, nell’universo. Per questo, se il suo ricco pretendente vuole davvero il suo amore, dovrà riuscire a riprodurre l’invasione marziana descritta ne La guerra dei mondi di H. G. Wells. Emma però non può immaginare che per Gilmore nulla è davvero impossibile, e così i marziani invaderanno la Terra, anche se questa volta sarà per amore…
Felix J. Palma. Nato in Spagna nel 1968, è giornalista e critico letterario. Ha scritto romanzi e racconti vincitori di innumerevoli premi. Frutto di un’elaborazione durata anni, La Mappa del Tempo (Castelvecchi, 2011) gli ha fatto vincere il prestigioso premio Università di Siviglia che gli ha procurato un enorme successo internazionale.
Che ve ne pare? A me sembra molto appetibile!
Si tratta del secondo romanzo della Trilogia Vittoriana. Il primo era La mappa del tempo. Per quanto entrambi i libri siano autoconclusivi e leggibili indipendentemente l'uno dall'altro, la trama de La mappa del cielo è comprensibile appieno (soprattutto la terza parte) solo se è stata letta La mappa del cielo.
RispondiEliminaLudo.
Mmm, volevo dire che la trama de La mappa del cielo è del tutto comprensibile solo se si è letto prima La mappa del tempo.
EliminaLudo.