sabato 3 novembre 2012

Distopica Fazi...Incarceron.La Prigione Invisibile di Catherine Fisher e Crossed.La Fuga di Ally Condie

Per il filone delle storie distopiche usciranno in libreria per la Fazi due romanzi: il 31 Ottobre ,Incarceron. La Prigione Invisibile di Catherine Fisher e il 16 Novembre ,Crossed di Ally Combie. Primo titolo: primo capitolo di una duologia young adult, distopica, fantasy e steampunk. Duologia di grande successo tanto che la Fox 2000 ha deciso di acquisirne i diritti cinematografici. L'attore Taylor Lautner (ex lupetto Jacob della The Twilight Saga) presterà il proprio volto per uno dei due protagonisti principali, Finn.  Ecco le info tecniche di una distopia che non è solo distopia e che proprio per questo a mio parere (giudicando solo dalla trama) sembra portare una boccata di novità nel genere ...

PAGINE: 350
PREZZO: 14,00 Euro


Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia. Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…

Catherine Fisher, inglese, è un’autrice di bestseller che ha più volte raggiunto i primi posti della prestigiosa classifica del New York Times. Secondo l’Indipendent è «una delle migliori scrittrici fantasy di oggi».

Il Sito dell'Autrice Catherine Fischer

Secondo titolo: Prosegue la trilogia distopica di grande successo scritta da Ally Condie. Il primo capitolo, Matched, ha venduto 500.000 copie in tutto il mondo. Di questa serie ha acquisito i diritti cinematografici la Disney, David Slade (Hard Candy, 30 Giorni di Buio e The Twilight Saga-Eclipse) il regista, Michelle e Kieran Mulroney per lo script. Crossed-La Fuga.

PAGINE: 352
PREZZO: 14,90 Euro


La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema. Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched – La Scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.

Il Sito Internet dell'Autrice Ally Condie

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google