venerdì 9 novembre 2012

I piccoli regali dell'editoria italiana

Talvolta anche l'editoria italiana elargisce gratuitamente piccole chicche in formato ebook ai suoi affezionati lettori. Oggi sono passata (virtualmente) sul sito dell'IBS (Internet Book Shop) e ne ho trovata qualcuna veramente molto interessante.  Ultimamente (negli ultimi anni) infatti alcune case editrici in vista di una prossima pubblicazione hanno deciso di condividere con noi brevi prequel gratuiti dei romanzi in questione. Non ultima la Newton Compton con il Il Segreto del Bosco. Night School. Prequel di  C.J. Daugherty, uscita prevista pare per il 29 Novembre prossimo.

La vita di Allie Sheridan è a pezzi. Odia la scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata. Per l'ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle sue pericolose amicizie, decidono così di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola estremamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, indisciplinati o privilegiati, ma Allie si sente subito a suo agio e in poco tempo si lega ad alcuni di loro: Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, Jo, che diventa la sua migliore amica, e Sylvain, un ragazzo francese di origine algerina a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la scuola in cui Allie si trova non è quel che sembra. La notte infatti apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti. Dopo la morte di una ragazza al ballo d'estate, Allie comincia però a sospettare che la scuola nasconda dei segreti inimmaginabili. Anche la sua famiglia è coinvolta in qualcosa di poco chiaro e le ha mentito sul luogo in cui si trova. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

Tempo fa vi avevo segnalato anche il prequel gratuito (Breve Storia di uno Starter) del primo capitolo di una nuova e apprezzata (in patria) serie young adult e distopica scritta Lissa Price, Starter e qui in Italia pubblicata dalla Sperling & Kupfer. Clicca qui per visualizzare il post in questione. Questo prequel si presenta come un vero e proprio mini-racconto.

E siccome non c'è due senza tre...il Seraphina Prequel, prequel del romanzo Seraphina. La Ragazza con il Cuore di Drago  pubblicato dalla Sperling & Kupfer e scritto da Rachel Hartman. Primo capitolo di una serie fantasy  young adult bestseller nel New York Times.

Nei secoli un odio profondo ha diviso il lontano regno di Goredd sfociando nella più sanguinosa delle guerre: quella tra gli uomini e i draghi. Oggi, la guerra è finita e i vecchi nemici convivono pacificamente da quasi quarant'anni, tentando di dimenticare il passato. Seraphina Dombegh, sedici anni e un talento eccezionale per la musica, ha un solo amico al mondo: Orma, il drago suo insegnante, che l'accompagna all'audizione per diventare musicista a corte. Quello che Seraphina ancora non sa è che a Palazzo gli antichi rancori tra uomini e draghi sono tutt'altro che sepolti. E che presto la sua stessa vita sarà in pericolo...


Godetevi le stuzzicanti anticipazioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)