mercoledì 27 marzo 2013
venerdì 15 marzo 2013
REVIEW:::LOVER ENSHRINED/ORO SANGUE di J.R. Ward


La Prima Sposa che è stata condotta a lui si chiama Cormia, slanciata femmina vampira dagli occhi verdi, una delle Sorelle votate al servizio della Vergine Scriba (divinità creatrice). Già da tempo nel cuore sente che tale non è la sua strada. Non aspira ad una vita di preghiera e sacrificio come le sue sorelle. Nella sua testa non vede l'Altra Parte, vede costruzioni prendere forma trasformandosi in progetti. Tuttavia, per dovere, accetta il suo destino. Destino che la porta da Phury. Cosa succede quando due sofferenti occhi gialli ne incontrano due verdi? Occhi che lo guardano con cieca fiducia e speranza, e infine poi con...amore.
Allora...ho adorato questo libro! Mi piace che non tratti semplicemente della storia di Phury e di Cormia. E' infatti corale. Quando ti affezioni così tanto ai protagonisti è sempre bello ritrovarli nei volumi successivi. E non parlo di semplici apparizioni, sporadiche. Parlo di scene costruite con tutti i crismi. L'autrice è molto brava in questo. Come è brava a non banalizzare mai le storie che racconta. Sono fantastiche, nascono dalla sua fantasia...questo è certo(sappiamo tutti che i vamp non esistono!). Tuttavia descrive tutto nel profondo senza mai banalizzare e appiattire l'argomento. (Prendo per esempio Lover Enshrined perché è l'esempio più palese di questa sua attitudine ma ce ne sono molti altri.) La dipendenza di Phury dal Fumo Rosso, il suo essere un tossico, dipendente da questa tossina che lo allontana sempre più da gli altri e che lui usa per mettere a tacere il senso di inadeguatezza (colpa, il senso di colpa) che prova. Non so se sono riuscita a spiegarmi...La Ward riesce a cucire insieme il fantastico con il reale, raggiunge il verosimile. Ci fa provare empatia verso i suoi ragazzoni sexy. Ce li fa credere reali. Credo che questa sia una delle caratteristiche che rendono un autore speciale e i suoi protagonisti fatti di carne e ossa. Palpabili. Reali.
Votazione: paradiso per il palato!
e non solo!
giovedì 14 marzo 2013
martedì 5 marzo 2013
Review:::UNO SPLENDIDO DISASTRO-Jamie McGuire

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.
Detto ciò, sinceramente non vedo l'ora che venga pubblicato anche in Italia il secondo capitolo di questa duologia, Walking Disaster. Perlomeno potrò leggere cosa passa per la testa all'esagitato. Infine, mi domando, ma come si può scambiare per una bella storia d'amore, una pazza ossessione? Voi cosa ne pensate? Avete letto il libro in questione?
Iscriviti a:
Post (Atom)