sabato 21 dicembre 2013

Christmas #2: The BOOK CAKE Tag (creato da Suddenlylorna e Marlinelinda)

Nell'aria si respira una dolce atmosfera natalizia. Il 25 dicembre è alle porte e già tutti noi siamo in fermento per l'avvento del giorno nel quale riusciremo finalmente a prenderci un bel respirone dalla frenesia della vita quotidiana, per riunirci tutti insieme ai familiari e amici intorno al tavolo imbandito a festa. L'aria si fa dolce non solo perché respiriamo l'amore e il ritrovarsi insieme ma anche grazie al lavoro di tanti forni italiani, che in questo periodo sgobbano di più, sfornando tanti dolcetti! Ho pensato quindi di riproporvi, tradotto dall'inglese, questo tag, The Book Cake Tag, creato da Suddenlylorna e Marlinelinda sul Tubo.

Iniziamo! (spero di riuscire a tradurre in modo comprensibile le 7 domande) 

1-Farina-Un libro che hai trovato abbastanza lento all'inizio ma che, nel proseguire la sua lettura, ha poi spiccato il volo (Originale: Flour - A book that was a little bit slow to start off but that really picked up as it went along).

Misery di Stephen King. Un libro che ho trovato difficile iniziare, lo stile dell'autore non mi ha reso facile la lettura. Tuttavia con una buona dose di curiosità e tenacia sono riuscita a finire questa horror story in circa una settimana ed anche ad apprezzarla tantissimo. E' veramente terrificante!  

2-Margarina-Un libro con una trama veramente molto ricca ( Margarine - A book that had a really rich and great plot).
Non so se ho capito bene la domanda del tag però nel leggerla mi è venuto in mente Un amore su misura di Sugar Jamison. Troppi particolari tutti insieme mi hanno reso la lettura di questa storia lenta proprio a causa delle descrizioni ridondanti e puntigliose. Insomma, storia carina ma troppo troppo troppo carica e a tratti che stucca anche un po'.

3-Uova-Un libro che credevi si sarebbe rivelato pessimo ma che poi hai apprezzato (Eggs - A book that you thought was going to be bad but actually turned out quite enjoyable). 

A questa domanda rispondo senza esitazioni con due libri che pensavo proprio non rientrassero nella mia sfera dei gusti. La duologia di Abbi Glines, uscita fra giugno e luglio (quest'estate): The Vincent Boys e The Vincent Brothers (ve ne ho parlato qui). Insomma, pensavo proprio di non apprezzare queste due storie ma, sorpresa delle sorprese, le ho trovate godibili.

4-Zucchero-Un libro zuccheroso/dolce (Sugar - A sugary/sweet book).
Per una volta nella vita di Rainbow Rowell, un libro magico e tanto tanto tanto dolce. Se avete piacere di conoscere la mia opinione su questo libro vi lascio il link al mio librocommento.  

5-Glassa-Un libro che contiene ogni singolo elemento che ami dei libri (Icing - A book that covered every single element that you enjoy about a book (funny moments, action moments, sad moments, etc).
Dopo la pioggia di Charles Martin. Momenti di tensione e suspense, momenti d'amore, passaggi commoventi, momenti d'azione e avventura. Anche per questo libro vi lascio il link al mio librocommento al riguardo.

6-Zucchero velato-Una serie di libri capace di tirarti su quando ti senti un po' giù di morale (Sprinkles - A book series that you can kind of turn to for a little pick me up when you're feeling down).

Per questa domanda potrei lasciarvi il link alla mia libreria su Anobii perché è la lettura stessa che mi tira su di morale quando mi sento a terra. Credo proprio che lo farò, ecco il link alla mia AnobiiLibreria. In questi periodi blu opto in special modo per le storie romantiche e a lieto fine. 

7-La ciliegina sulla torta-Il libro preferito di quest'anno (The cherry on top - Your favorite book this year so far).
Come ciliegina sulla torta delle mie letture di quest'anno proclamo senza dubbio Io prima di te di Jojo Moyes. Vi giuro, non sono stata mai male così per nessun'altro libro in vita mia. Credo che le ragioni di questa mia scelta si comprendano benissimo leggendo il librocommento che a suo tempo scrissi. Vi lascio il link.

Ovviamente, se vi va, partecipate anche voi a questo bellissimo tag! 
BUON NATALE!

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)