sabato 7 dicembre 2013

Christmas (Librocommento) #1: LA LISTA DEI DESIDERI di Sylvia Day

  • "Quando Stephanie suonò il campanello e Nick andò ad aprire indossando solo un cappello da Babbo Natale e un grembiule con la scritta "Bacia il cuoco", lei non ebbe esitazioni. Lasciò cadere la borsa e gli saltò addosso". 

COMMENTO: 

Confesso che ciò che mi ha spinta a  leggere  La lista dei desideri di Sylvia Day è stata questa citazione, promossa a trama dalla Mondadori. Peccato che poi me ne sia un po' pentita. 
E' un racconto (brevissimo) erotico natalizio scritto dalla scrittrice Sylvia Day, già conosciuta qui in Italia grazie alla Trilogia Crossfire. I due protagonisti, due avvocati: Nick, prototipo del playboy sfrontato e deciso ad ottenere a tutti i costi quello che desidera, e Steph, avvocatessa ritrosa e scrittrice di una piccante lista dei desideri natalizi che la spingerà fra le grinfie del nostro ragazzone. Ho letto la storia in versione ebook e...per fortuna! Ho scoperto amaramente che consta di sole 80 pagine, che io ho letto in poco più di un'oretta. La lettura è stata piacevole ma niente di più. Abbastanza scoppiettante e molto scorrevole, comunque niente che giustifichi il prezzo. Ho infatti un grosso appunto da fare e riguarda il prezzo. Già 4,99  per un ebook così breve mi sembra un semi-furto, 9,90 € per la versione cartacea...un'esagerazione! Ieri poi mi sono imbattuta nella sua versione cartacea in libreria e ho capito il perché del prezzo così alto. E' realizzata in vellutino. Un packaging molto carino e soffice. Una storia niente di che, leggera, con un pizzico di romanticismo e con più scene di sesso che dialoghi. 

Voto: 


Christmas Tree by Lady Gaga

E voi che ne pensate? L'avete letto?

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google