venerdì 24 luglio 2015

Una sbirciatina fra le mie librerie # 2

Buondì amici lettori e amiche lettrici,eccomi di nuovo qua. Presto arriveranno un paio di recensioni per la SRC lo prometto e anche un piccolo post in cui condividerò con voi la mia nuova ossessione in materia di serie tv: The Walking Dead. Si, alla fine sono stata "infettata" pure io! In due settimane ho macinato le prime tre stagioni. Adesso però passiamo al focus del post. Nonostante siano passati mesi dalla pubblicazione del primo della serie non mi sono dimenticata di continuare a mostrarvi le mie librerie. Questa volta mi sono armata di Canon (l'ho momentaneamente fregata alle mie sorelle quindi...acqua in bocca!).

Cominciando da sinistra troviamo nella loro copertina gommosa e coccolosa i tre volumi che compongono la prima trilogia (e unica a mio parere) della SERIE BACIATA DA UN ANGELO di ELIZABETH CHANDLER. Il terzo si conclude divinamente e non vedo perchè allungare ulteriormente il brodo. E' una trilogia magica, dolce e spaccacuore. Proseguendo, sempre da sinistra verso destra, i primi due della SERIE DI EVERNIGHT di CLAUDIA GRAY (prima o poi mi dovrò decidere a terminarne la lettura) e lo spin-off di BALTHAZAR. La TWILIGHT SAGA completa di GUIDA e MANGA. La DUOLOGIA di PROMESSI VAMPIRI, la più carina che abbia mai letto (il primo è bellissimo) di BETH FANTASKEY. Poi abbiamo STARCROSSED di JOSEPHINE ANGELINI, l'unico dell'omonima trilogia che mi sia piaciuto almeno un po'. Poi si degenera decisamente.

Si prosegue con LA TRILOGIA DELLA CASA DEI DEMONI di MARTA PALAZZESI. Marta ti prego non mi dire che Spire di fuoco era un finale, eh? Due libri che amo alla follia perchè "interattivi" (tipo La Nave di Teseo per intenderci) IL DIARIO DI CATHY e IL SEGRETO DI CATHY. Da qualche parte ho anche il terzo ma devo ancora leggerlo. Il primo volume della SERIE dei LUPY DI MERCY FALLS di MAGGIE STIEFVATER, la cui cover "graffiata" è una delizia per gli occhi. Il primo della SERIE FEVER di KAREN MARIE MONING, SWITCHED di AMANDA HOCKING. Primo della TRILOGIA dei TRYLLE che credo non porterò mai a termine anche perchè ho sentito delle voci poco rassicuranti sulla fine della mia coppia preferita e non voglio assistere ad uno scempio. Infine, nascosti dietro alla mia collezione di lampadine "perchè non si sa mai quando la luce potrebbe andare via", MATCHED di ALLY CONDIE e due dei time-travel italianissimi più belli che abbia mai letto PRIGIONIERA DEL TEMPO e OVUNQUE SARAI di CLAUDIA GAY. Sono ambientati nella Roma dei Borgia e scritti benissimo.

Adesso inizia la sagra dei volumi soli soletti. Pronti? PASSIONE ETERNA di LARISSA IONE (SERIE DEMONICA), IL GIOCO DELLA SEDUZIONE di SUSAN E. PHILLIPS (SERIE CHICAGO STARS), COME FINISCONO LE FAVOLE di LISA KLEYPAS (SERIE HARBOR BAY), IL GIARDINO DEI NUOVI INIZI di NORA ROBERTS (TRILOGIA BOONSBORO HOTEL), 436 di ANNA GIRALDO, MOON DANCE di J.R.RAIN (SERIE VAMPIRI OFFRESI), MUORI PER ME di KAREN ROSE, SINDROME DA CUORE IN SOSPESO di ALESSIA GAZZOLA, OLTRE I LIMITI di KATIE McGARRY (SERIE PUSHING THE LIMITS), DIVERGENT di VERONICA ROTH (TRILOGIA DI DIVERGENT), IRRAGGIUNGIBILE e IRRESISTIBILE di ABBI GLINES (SERIE ROSEMARY BEACH), DUCHI E IMPREVISTI di JULIA LONDON e LEZIONI D'AMORE di BARBARA PIERCE , L'OMBRA DELLA VERITA' di KARIN SLAUGHTER (SERIE DI WILL TRENT), DIE FOR ME di AMY PLUM (TRILOGIA DIE FOR ME) e infine LA CHIMERA DI PRAGA di LAINI TAYLOR (TRILOGIA DAUGHTER OF SMOKE AND BONE).

Da destra l'angolo Harry Potter che fa capolino da dietro la giratempo. Ho in lettura da un po' Harry Potter e la Pietra Filosofale e mi sta piacendo parecchio anche se la lettura sta andando un po' a singhiozzo. Accanto L'OLTRAGGIO di SARA BILOTTI, il primo libro dela trilogia erotic noir tutta italiana.
Adesso passiamo all'angolino dei romance disposti in doppia fila. Non vi elenco tutti i titoli perchè altrimenti staremo qua fino a domani mattina. Ecco due scorci:

Prima di concludere il tour della mia prima libreria voglio mostrarvi anche l'angolino dedicato ai manga e ai fumetti. Piccino piccino ma in costante espansione.
Spero che il post vi sia piaciuto (mi raccomando fatemelo sapere qua sotto) e di aver soddisfatto la vostra curiosità di lettori e lettrici. Un bacione e al prossimo post!

8 commenti:

  1. Io adoro la serie The Walking Dead *__* sono stata infettata già molto tempo fa!!
    La tua libreria è favolosamente ordinata, magari riuscissi a tenerla sempre così in ordine :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ciecamente mi ostinavo a non volerla iniziare :)
      Ti confido un segreto: l'avevo appena riordinata :D

      Elimina
  2. Ciao :)) abbiamo gusti molto simili, concordo con te per la trilogia di Elizabeth Chandler io ho letto anche l'altra ma secondo me non centra proprio con la prima che rimane assolutamente l'unica per me, la serie di Evernight non mi è piaciuta ho letto il primo e mi è bastato >.<, Starcrossed l'ho odiato alla follia xD quindi no comment, gli altri fantasy sono tutti nella mia tbr tra cui spero di leggere questa estate Shiver **.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere :) Quando l'ho iniziata (la serie di "Evernight"),qualche anno fa ormai, me ne ero innamorata ora però mi manca la voglia di proseguirne la lettura anche se voglio scoprire come vanno a finire i due protagonisti :) "Shiver" è magico. Ho quasi paura a proseguire con la lettura della serie perchè ho dei ricordi bellissimi di questo primo capitolo e temo che gli altri non riescano ad esserne all'altezza :)

      Elimina
  3. Oddio ora inizio a commentare e non ti libererai più di me :D
    La trilogia della Chandler (che anche io considero conclusa) a me non è piaciuta per niente, mannaggia! La saga di Evernight così così, mi è piaciucchiato il primo volume e se non erro l'ultimo.. lo spin-off mi ha delusa tantissimo, anche se Balthazar è il mio personaggio preferito.
    Promessi vampiri è ADORABILE! Il secondo un po' inutile, ma il primo bello bello. Starcrossed.. che orrore xD
    La trilogia della Palazzesi come già sai non mi è piaciuta, il primo poteva ancora andare, ma poi degenera totalmente.. e il finale, aiuto! I libri di Cathy mi sono piaciuti tanto, così come Shiver ♥
    Io ho iniziato a caricare i video del Bookshelf Tour sul mio canale, martedì posterò le prime due puntate anche sul blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non fa altro che piacere xD
      Ho visto, me li sono segnati nella playlist "Guarda più tardi" ma ancora non sono riuscita a metterci mano, spero di farlo presto perchè sono tipologie di video che accendono la mia curiosità :) Un bacio.

      Elimina
  4. Oh, risulta sempre più evidente che abbiamo un sacco di gusti in comune Giuls! :D Saccheggerei praticamente tutti i tuoi scaffali!!! Nell'angolo dei romance vedo un sacco di Gena Showalter :3 I romanzi di Claudia Gray li sento nominare da pochi, ma vorrei leggerli perchè mi ispirano!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere! xD
      Per quanto riguarda i romanzi della Gray io li ho trovati molto appassionanti però tieni conto che ho iniziato a leggerli circa 4-5 anni fa,ero un po' più piccola di adesso, magari nel frattempo i miei gusti sono cambiati. Spero però di riprendere presto la lettura della serie perchè ho troppe trilogie/sage inconcluse sui miei scaffali :) Un bacio.

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)