martedì 4 luglio 2017

It's Tuesday! What are you reading? # 5

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici, buon martedì! Si, ho cambiato il nome alla rubrica ideata da THE BOOK DATE, però non preoccupatevi, sarà solo una cosa momentanea di oggi e dei giorni a venire in cui non riuscirò a pubblicarla il giorno previsto, ossia il lunedì. Ci tenevo ad aggiornarvi sulle mie #lettureincorso dell'ultimo periodo.

it's tuesday! what are you reading?


{COSA HO LETTO LA SCORSA SETTIMANA} La "scorsa settimana" ho letto VIVA LA VIDA di PINO CACUCCI, di cui vi parlerò prestissimo e che mi ha emozionata veramente tanto. Cacucci mette in piedi un breve monologo pensato dal punto di vista di Frida Kahlo in cui la pittrice messicana si racconta a cuore aperto al lettore. Bellissimo e molto intenso. Ho letto il primo volume della quadrilogia manga TOKYO SUMMER OF THE DEAD di SHIIKI KUGURA. Di genere horror e a tema zombie non poteva proprio sfuggirmi. Infine mi sono lanciata nel tentativo di rimessa in pari con la #serieTheMortalInstruments di CASSANDRA CLARE, leggendo CITTÀ DI OSSA. Di quest'ultimo non credo vi parlerò nello specifico, in un post, perché non si tratta del volume d'ouverture della saga ma del secondo quindi il rischio spoiler sarebbe troppo alto. Le scene finali mi hanno stretto il cuore.

{COSA STO LEGGENDO ADESSO} Domenica ho iniziato CITTÀ DI VETRO, che mi sta piacendo molto di più del volume precedente. Sarà che una delle caratteristiche che apprezzo di più dei fantasy e affini è proprio il world building e in questo capitolo la Clare ha fatto un lavoro sopraffino nel descriverci Alicante, la Città di Vetro, e più in generale Idris. Sto leggendo anche MEMORIE DI UN CYBORG di ALEX ZAUM, grazie all'autore che me ne ha inviata una copia ebook. Anche qui il world building è meraviglioso e ben architettato.

{COSA LEGGERÒ PROSSIMAMENTE} Per una volta ho una risposta certa a quest'enigmatica domanda! Leggerò IL RACCONTO DELL'ANCELLA di MARGARET ATWOOD, insieme al GdL organizzato da Veronica del blog She Was in Wonderland. E non vedo l'ora. A proposito, se qualcuno di voi vuole unirsi al gruppo è ancora in tempo per farlo.

Voi cosa mi raccontate di bello? Che libri avete per le mani in questo periodo?
UN BACIO

6 commenti:

  1. ciao! il racconto dell'ancella è molto bello come libro, particolare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È abbastanza inquietante scoprire che alcune situazioni descritte in realtà si stiano già verificando nel mondo contemporaneo. Ti confesso che un po' mi intimorisce iniziarne la lettura :) è confortante sapere di leggerlo insieme ad altre persone!
      Un bacio.

      Elimina
  2. Viva la vida! era piaciuto molto anche a me, mentre Il racconto dell'ancella è una lettura che mi spaventa molto, non sono riuscita a vedere nemmeno la serie tv perché mi angosciava troppo.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Complimenti! Sono tutte letture molto interessanti! In particolare, mi attira "Il racconto dell'ancella"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, si prospetta molto particolare e intensa ;)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)