lunedì 23 ottobre 2017

Cinque peℓℓicole ⚰ per la notte di ℋalloween

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici, è da un mese che non ci scriviamo!  Mi siete mancati, mi è mancato scrivere sul blog e sproloquiare di libri 📚 Stamattina, all'insegna del #mainagioia che per la gran parte ha carattarizzato questo mio 2017, il mio vetustissimo e-Reader della Sony ha tirato le cuoia. Spero di riuscire a rianimarlo presto ma...sigh, non ci conto tanto. Il tema del post di oggi è "orrorifico". Vorrei consigliarvi un paio di pellicole/serie tv perfette per questo periodo. Il mese di ottobre è uno dei miei preferiti. La natura cambia i suoi colori. La temperatura si abbassa, nell'aria si inizia a respirare il profumo delle castagne e dei funghi appena raccolti.

cinque peℓℓicole ⚰ per la notte di ℋalloween

🍁SLASHER è una serie tv canadese che potete trovare su NETFLIX. Se siete amanti dello splatter e gli sbudellamenti feroci non disturbano il vostro stomaco, questo telefilm fa decisamente per voi. La prima stagione (8 EPISODI) si intitola L'ESECUTORE e ruota intorno al personaggio di Sarah Bennett, giovane artista orfana di genitori, assassinati il giorno della sua nascita, la notte di Halloween, da un killer incappucciato. La furia omicida del killer, che uccide i peccatori dei sette peccati capitali, riprende misteriosamente ad infuriare, terrorizzando la cittadina, non appena la ragazza decide di tornare nella propria città natale per iniziare una nuova vita. La seconda stagione (8 EPISODI) invece si intitola GUILTY PARTY e ruota attorno al crudele omicidio di una ragazza. Ho appena iniziato a guardarla e credo proprio sarà la protagonista della mia maratona horror per la notte di Halloween.

🍁IT. Ho una domanda per voi, miei cari amici. Siete pronti a galleggiare? 🎈Finalmente, ieri sera, sono andata a vedere IT al cinema. Ero pronta a schizzare dalla poltrona, terrorizzata, e invece non ho trovato il film affatto spaventoso, semmai molto inquietante. C’è stata una sola scena a farmi sudare freddo. Senza fare spoiler, quella dello scantinato. Ecco, lì mi si sono rizzati tutti i peli delle braccia. La storia è ambientata a Derry (anni ‘80) , nel Maine, e vede come protagonisti un gruppetto di bambini (la banda dei “perdenti”) e la misteriosa entità di Pennywise, il clown ballerino. Stephen King ha affermato che l’arte di scrivere storie “è uno dei più importanti modi di cercare un senso nelle nostre vite e nel sovente terribile mondo che ci circonda. è il modo in cui rispondiamo alla domanda: come possono accadere cose del genere?” (cit. postilla di "Notte buia niente stelle"). Come accade praticamente sempre (e lo fa anche con questa storia) la mente contorta del nostro amato scrittore riesce a dare risposte incredibilmente spaventose a questa domanda. La caratterizzazione di Pennywise ha infatti molto della figura di un pedofilo (o predatore sessuale), che attrae i bambini mostrandosi prima amichevole e poi svelando il suo orribile volto. La cosa più inquietante è che tutte le sparizioni dei bambini passano quasi completamente sotto silenzio. Tutto sommato, il film mi è piaciuto.A tratti alcune battute dei giovani protagonisti mi hanno fatto sorridere e ho trovato Bill Skarsgard veramente brillante. Adesso non mi resta che recuperare la mini-serie degli anni ‘90 e il capolavoro del Re.

🍁STRANGER THINGS. Di questa mervigliosa serie tv di fantascienza sto aspettando a gloria l'uscita della seconda stagione su NETFLIX. La caratteristica che mi ha colpito di più è l'atmosfera da cinema fantascientifico anni '80. In una fantastica cittadina dell'Indiana iniziano a manifestarsi strani e inquietanti fenomeni, un ragazzino scompare nel nulla e al suo posto appare una ragazza dotata di poteri telecinetici.

🍁IL GIOCO DI GERALD è un film prodotto da NETFLIX, tratto dall'omonimo racconto di Stephen King. È il classico esempio di come King sia bravissimo a confondere le idee allo spettatore. Non si può essere mai certi di ciò che i nostri occhi vedono. In ogni caso, la storia ha come protagonisti una coppia di mezza età ormai appassita. Per cercare di riaccendere la passione decidono di trascorrere un "focoso" weekend ,all'insegna della trasgressione, nella proprietà di campagna. Nel bel mezzo di un gioco erotico Gerald perde i sensi e muore lasciando Jessie, la moglie, ammanettata al letto, alle prese con i partoriti mostri dalla propria mente (e non solo).

🍁1922 è un altro film tratto dall'omonimo romanzo breve di Stephen King e prodotto da NETFLIX (e che ho iniziato a guardare proprio oggi). Durante il mese scorso ho avuto modo di leggere l'inquietantissimo racconto quindi non vedo l'ora di scoprire quanto delle emozioni create da King sulla carta il regista sia riuscito a trasportare sullo schermo. La storia racconta della confessione di Wilfred James, agricoltore del Nebraska, che racconta ai suoi lettori di come abbia ucciso la moglie Arlette per riuscire a conservare un po' di acri di terreno coltivabili e di come ciò lo abbia portato alla rovina.

Che ne dite? 
UN ABBRACCIO

2 commenti:

  1. RIP, vetusto e-Reader di Giulia U_U
    Non è Halloween, se non c'è Stephen King ^_^
    Ho rivisto da poco la miniserie di IT, la notte non ho dormito molto bene... inquietantissimo ç_ç Il romanzo devo recuperarlo anche io. Ah, e Notte buia, niente stelle è una bellissima antologia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SK è il Re del brivido ^^ Se mi dici che la miniserie ti ha dato qualche problemino di insonnia sono ancora più impaziente di recuperarla!
      Un abbraccio <3

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)