domenica 17 dicembre 2017

ℓetturedeℓmese di ● s e t t e m b r e 🍂

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici, buona domenica! Come state? Sono in super ritardo! In questo post vi parlo delle letture del mese di settembre. Ho letto quattro libri (3 in formato cartaceo, 1 in formato ebook, 1 raccolta di romanzi brevi).

ℓetturedeℓmese

🍂 SERIE BELLAGIO (CUORE E CIOCCOLATO - LA FELICITÀ A PICCOLI PASSI - TACCO 12, ADDIO!) di LEANNE BANKS (#HarperCollinsItalia). Durante il mese di settembre sono riuscita a far fuori una delle millemila serie accumulate in questi anni di pazza bookaholicaggine. Tutti e tre i volumetti della trilogia ruotano attorno al mondo della Bellagio Calzature, azienda leader nella produzione di scarpe di alta moda, e a quello dei suoi dirigenti/soci/lavoratori. Sono storie piuttosto carine, ironiche e romantiche-Cuore e cioccolato in particolare-perfette per un pomeriggio di svago.


🍂NOTTE BUIA, NIENTE STELLE di STEPHEN KING (#Sperling&Paperback) è stata la lettura forte del mese di settembre. Come sempre le storie del Re dell'Horror non emozionano, semmai sconvolgono e strizzano lo stomaco del "malcapitato" lettore. SK sta diventando uno dei miei scrittori preferiti, una garanzia di intrattenimento. La raccolta contiene quattro romanzi brevi: 1922, Maxicamionista, La giusta estensione e Un bel matrimonio. Racconti in cui l'autore fa emergere le pulsioni più sinistre dell'animo umano.

Non c'è limite all'oscura, merdosa insensatezza che alberga nel cuore umano.

Il primo è diventato anche un film prodotto da Netflix che, misera me, devo ancora guardare, ma rimedierò presto, lo prometto. 1922 è la confessione di un omicidio-un uxoricidio per la precisione-mai solto e di come questo evento dia il via ad una serie di inquietanti e terribili fatti di follia e sangue. Maxicamionista invece è la storia di Tess, apprezzata scrittrice del ciclo del Circolo della Maglia di Willow Cove, che sulla via del ritorno da una conferenza viene brutalmente stuprata. La giusta estensione racconta di un crudele patto col diavolo ed è il romanzo breve che mi è garbato di meno tra tutti, a causa della sua estrema sinteticità. Un bel matrimonio invece è la storia dell'assassino della porta accanto, che ti spinge a domandarti quanto in realtà tu conosca le persone che fanno parte della tua quotidianità. Non posso dire di averli divorati. Non è stato semplice leggerli. Sono molto crudi e inquietanti. Però hanno tutti un ritmo ben sostenuto e SK sa decisamente come catturare l'attenzione del lettore.

Che ne dite? 
UN ABBRACCIO

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google