mercoledì 14 febbraio 2018

novità letterarie ● nuoveprossimeuscite # 6

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici, è tempo di tornare a segnalarvi qualche uscita interessante 😊Non riesco più a stare dietro alle novità letterarie come qualche anno fa ma nei mesi a venire usciranno tantissime storie interessanti, potenziali belle letture, per cui qualche post sparso qua e la sul blog ci tengo comunque a scriverlo.

nuoveprossimeuscite


Quante uscite! Tremo per il mio povero portafoglio. In pratica ognuna di queste novità letterarie finirà dritta e spedita in wishlist, eccetto per una...ma solo perché è già nella mia libreria! Iniziamo. Per la NORD sono usciti e/o usciranno 4 libri: IL NOSTRO TEMPO NEL MONDO di ABBY FABLASCHI, un'intensa storia d'amore familiare e seconde chance dopo un lutto devastante, I SEGRETI DI MIA SORELLA di NUALA ELLWOOD, un bel thriller promettente, con protagoniste due sorelle e il rapporto complicato che le lega, LA QUINTA SALLY di DANIEL KEYES, autore famosissimo per Una stanza piena di gente ,che torna il 22 FEBBRAIO in libreria ad affrontare il tema del disturbo dissociativo dell'identità, e LA VITA IN UN ISTANTE di GABRIELLE ZEVIN, in uscita il 15 FEBBRAIO, la storia di una donna in fuga da uno scandalo che la costringe a cambiare vita. Per la TRE60 invece è appena uscito IL CASO VERSACE di MAUREEN ORTH, thriller che ricostruisce uno dei casi di cronaca nera più tristemente famosi degli ultimi anni e da cui è stata tratta anche la nuova stagione di American Crime Story. Uscirà a MARZO un libro che aspetto con il cuore a mille, LA FORMA DELL'ACQUA di DANIEL KRAUS e GUILLERMO DEL TORO. Proprio oggi torna in libreria, con una veste nuova di pacca, un contemporary romance che ho adorato alla follia: TRENT'ANNI E LI DIMOSTRO di AMABILE GIUSTI.  La nuova edizione conterrà anche qualche anticipazione sull'attesissimo seguito, che, sinceramente, non vedo l'ora di leggere! Per LONGANESI uscirà COME QUANDO LA PISCINA DORME di STEFANIA NANNI e MARIA GHIDDI, un inno all'integrazione scolastica e alla forza di un ragazzo speciale. Per CORBACCIO il 22 FEBBRAIO arriverà in libreria NOI E L'ALBERO di VALENTINA IVANCICH, un saggio interessantissimo sulla natura e la salute umana.

Che ne dite? Vi ho incuriositi almeno un po'?
UN ABBRACCIO 

2 commenti:

  1. Sono tutti libri che mi attirano molto, alcuni li ho già messi in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si annunciano spese pazze per i prossimi mesi xD

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google