lunedì 4 giugno 2012

Fra due Giorni in Libreria: DREAMLESS di Josephine Angelini

Stanno per tornare in libreria due personaggi mitici nel vero senso della parola, il secondo capitolo di una storia  che mi ha incantata e che mi ha resa piena di aspettative per il seguito che finalmente è arrivato. Mancano solo due giorni e poi, cari fan di Lucas e Helen, potrete stringere fra le vostre trepidanti mani Dreamless, atteso seguito di Starcrossed. Dalla penna di Josephine Angelini, esce il 6 Giugno ed è pubblicato qui in Italia dalla magica Giunti Y. Per chi non avesse avuto ancora il piacere di leggere il primo volume della Trilogia ... questo romanzo che sta per uscire è il seguito di una dolce e tormentata storia d'amore tra due ragazzi che discendano da Paride e Elena di Troia, i personaggi dell'Iliade di Omero. Leggete qui la mia recensione del primo libro. Cosa combineranno questa volta i nostri semi-dei?

PAGINE: 448

«Ok, fantastico. Adesso andrò agli Inferi» annunciò Helen a Lucas senza giri di parole, mentre già si faceva prendere dalla confusione e decideva di passare all’azione senza pensarci troppo a lungo.
«E nel caso in cui dimenticassi tutto, perfino di tornare indietro, voglio che tu sappia che ti amo ancora.»
«Anche io ti amo ancora.» Un sorriso gli si disegnò in volto.

Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l’aldilà. È la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case. In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola. Sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere. Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Helen si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l’attrazione per il nuovo pretendente e l’amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. È in gioco il destino dell’umanità intera. Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione.

Josephine Angelini è la più giovane di otto fratelli e vive a Los Angeles col marito. Starcrossed, il suo esordio narrativo, primo libro della saga The Awakening series, è stato un caso editoriale con pochi precedenti nel mondo degli YA. Dreamless è il cuore della trilogia che si concluderà con un terzo romanzo (2013) in cui si narra la cronaca dello scontro finale tra gli dèi e i mortali.

Che ne dite?

1 commento:

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google