martedì 27 agosto 2013

SKINWALKER (Jane Yellowrock Series, Book 1) di Faith Hunter

È passato solo un anno da quando Jane ha quasi perso la vita lottando contro una pericolosa famiglia di vampiri che infestava un’indifesa cittadina. Ora, dopo una lunga convalescenza, è pronta a saltare di nuovo sulla sua moto per dedicarsi a una nuova missione: Jane viaggia leggera, solo qualche vestito e i suoi attrezzi da ammazzavampiri professionista. Questa volta a pagare per i suoi servigi sarà proprio una vampira, una tra le più anziane e potenti di New Orleans, alle prese con un collega fuori controllo che mette a rischio l’intera comunità. Ma se i non-morti hanno poteri oscuri e insondabili, anche Jane ha le sue armi non convenzionali. Lei è una skinwalker, una mutaforma di sangue cherokee: può trasformarsi in qualsiasi creatura e contare sugli istinti primordiali, affinati e selvaggi che fanno parte della sua natura ferina. Istinti che dovrebbero tenerla lontana da un affascinante biker cajun con misteriosi tatuaggi sul braccio... 

Pagine: 448
Prezzo: 10,00

Faith Hunter è un’acclamata scrittrice di romanzi urban fantasy, che fanno capo alle serie Jane Yellowrock e Mage Rogue. Sotto lo pseudonimo di Gwen Hunter, scrive anche storie fantasy e thriller. Ha all’attivo venti romanzi pubblicati in 28 Paesi.


29 agosto. Segnatevi questa data, magiche lettrici e magici lettori. E' quello il giorno nel quale arriverà in libreria Jane Yellowrock, mutaforma di sangue cherokee, cacciatrice, tipa tosta e per niente zuccherosa. Una dura, insomma. Lo sfondo nel quale si muove è popolato da creature paranormali. Una gustosa miscela di fantasy, mystery e romanticismo, Skinwalker è il primo di una serie Urban Fantasy fino ad ora composta da 7 volumi già pubblicati. Tanti. 
Quando mi trovo davanti a serie composte da innumerevoli capitoli (e per giunta in crescita) mi si rizzano i capelli. Alla lunga (e lo dico reduce dalla serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton),se l'autore non riesce a gestire bene l'evolversi dei personaggi, il lettore rischia di annoiarsi. Tuttavia, leggendo la trama di Skinwalker e i pareri sul web al riguardo, la miccia della mia curiosità si è accesa. E quando il fuoco comincia a correre sul filo che porta all'esplosivo è impossibile impedirne la deflagrazione. In più c'è un certo Cajun Biker, tatuato e misterioso, che accende  e attrae la parte sensuale di Jane.  Gli ingredienti per una buona, avventurosa ed eccitante miscela ci sono tutti. 

3 commenti:

  1. Io seguo la serie in inglese e per me l'autrice è riuscita (a differenza di altri) a tenere viva l'attenzione e a mostrare un (credibile) sviluppo non solo del personaggio principale ma anche di quelli secondari. Consigliato! :)

    RispondiElimina
  2. Mi attira un sacco questo libro, spero non mi deluda!

    RispondiElimina
  3. io l'ho appena finito di leggere, Bellissimo!!!! Non vedo l'ora di leggerli tutti...

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)