venerdì 16 dicembre 2016

Weekℓy Recap 🍩 (16/12/2016)

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici, fra un po' è Natale! È senza ombra di dubbio la mia festa preferita. Adoro pensare ai possibili regali da fare alla mia famiglia. Quest'anno ho optato per un DIY e devo ammettere che sono piuttosto soddisfatta del risultato ottenuto. È venuto un semipasticcio ma non vedo l'ora di darlo alla mamma. Dunque, noi non ci leggiamo da un paio di settimane. Siete pronti a scoprire cosa ho combinato in questi giorni? 

🍩 letture appena terminate
Dopo un mese, la scorsa settimana sono finalmente riuscita a portare a termine la lettura di ANEMONE AL BUIO di MARIA SILVIA AVANZATO (FAZI). A tal proposito ringrazio tantissimo la CE che è stata talmente tanto gentile da offrirmi l'opportunità di leggere il libro, gratuitamente, in formato ebook. È un noir/romanzo psicologico pazzesco. Credo di non aver mai tremato così tanto durante la lettura di un libro. Nemmeno Negan è riuscito a farmi tremolare le gambe con l'intensità con cui Maria Silvia Avanzato è riuscita a fare con le sue parole. Gloria è una protagonista distrutta. Dopo un tremendo incidente si risveglia in un letto d'ospedale con la memoria dannegiata e gli occhi immersi in una fitta oscurità. La cosa che mi ha più affascinata di questa storia è l'uso che l'autrice fa delle parole, le assembla in brevi periodi spezzati , capaci di trasmettere tutta la sensazione di angoscia continua in cui la protagonista versa per gran parte della narrazione. Il finale è agghiacciante, una scossa elettrica al cuore. Il titolo è tutto un programma e trova spiegazione nel passato della protagonista, tutt'altro che rose e fiori. Mi piace tantissimo quando nelle storie che leggo tutti i pezzettini combaciano come i tasselli di un puzzle e niente è lasciato al caso. È una di quelle storie in cui, quando credi di aver capito tutto, l'autrice gioca a rimescolare le carte in tavola e lo fa con un'abilità tale da lasciarti senza fiato per l'orrore e la sorpresa. Il finale ne è un perfetto esempio. Leggete Anemone al buio! E poi fatemi sapere se vi ho consigliato bene 😉


al cinema 🍩
Niente cinema per me in queste due settimane 😢

🍩 in tv
Mi sono rifatta con le serie tv però! Non vedo l'ora di parlarvi delle mie impressioni su TWD e Westworld ma devo ancora vedere il mid-season finale della prima e l'ultima puntata della seconda quindi, per il momento, cerniera sulla bocca. In questi ultimi giorni ho macinato la prima stagione di GOOD WITCH, serie tv dolcissima trasmessa olte oceano da Hallmark Channel. È una di quelle serie tv super rilassanti da inframezzare a quelle al cardiopalma che tanto fanno accelerare il battito del cuore (a tal proposito, ho iniziato a guardare The Exorcist!). A quanto ho capito la serie tv è preceduta da un film che racconta le avventure di Cassie (che però non ho visto), novella vedova in una piccola cittadina di provincia, e della foglia adolescente, Grace. Cassie non è una "semplice" mamma single ma una strega buona dedita alla medicina alternativa. Non aspettatevi di ritrovare le solite streghe, negli episodi che compongono la prima stagione di GW la magia è molto sfumata. Si tratta perlopiù di intuizioni e percezioni da parte delle due streghette. Una delle cose che mi hanno spinta a guardare i primi episodi è la presenta nel cast di due volti notissimi del piccolo schermo: Catherine Bell (Army Wives, JAG) e James Denton (Desperate Housewives). Scintille tra di loro. Quanto sono dolci insieme! 

nuovi acquisti 🍩
Se mi seguite su IG avrete già visto gli acquisti di queste due settimane. Alla fine di novembre è stato il mio compleanno e un paio di amiche di mia mamma hanno ben pensato (grazie grazie grazie) di regalarmi un buono da 50 da spendere in una libreria Mondadori. Leggendo sul retro della card ho scoperto che il buono era valido anche per lo store online e , complice lo sconto, ne ho subito approfittato. Ho recuperato tutti titoli che desideravo moltissimo ma che non avrei preso tanto presto, soprattutto a causa del prezzo. Sono al settimo cielo! 😍😍😍Insomma, finalmente qualcuno ha captato i miei segnali subliminali e mi ha regalato una gift card! Adesso sono "sazia". Non farò altri acquisti così sostanziosi tanto presto, a parte (forse) il Compendium Vol. 2 di TWD che probabilmente recupererò per le feste. 
🍩 di nuovo in wishlist
Ho scoperto l'esistenza di questo libro grazie a Mr. IBS. Ha una copertina stupenda e una trama mooolto interessante. Racconta la fase della relazione che segue l'innamoramento e ci mostra come sia possibile "imparare" nuovamente ad amarsi, in una maniera più razionale e meno di pancia. È finito in wishlist alla velocità della luce.

CHE NE DITE? COSA MI RACCONTATE DI BELLO?  
UN BACIO

5 commenti:

  1. È la prima volta che commento il tuo blog ma seguo il tuo canale da un po' e ho visto in uno dei video che hai un carlino, è bellissimo *-*
    Comunque, che meraviglia i buoni in libreria, Illuminae voglio leggerlo assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee ^^ è un bel tipetto lui ;)
      Sono la tipologia di regalo che preferisco in assoluto, ti permettono di fare spese pazze in libreria senza farti sentire troppo in colpa.

      Elimina
    2. Lo immagino, ne ho una anche io :D
      È vero, sono i regali migliori!

      Elimina
  2. Buffyyyyyy ♥ con la mamma stiamo rivedendo la serie dall'inizio e ieri sera abbiamo visto la 3x04 :D ogni due secondi mi dice: «Ma quand'è che si innamora di Spike?!», però poi quando c'è Angel è tutta un awwwwww, LOL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angel o Spike? Che dilemma! Capisco tua mamma ;) Adoro entrambi ma ho più simpatia per Spike (lui l'anima deve riconquistarsela mica gli viene tirata addosso per colpa di una maledizione!) ^^ Prima o poi vorrei rilanciarmi anche io in una super maratona ma ho tante altre serie tv da guardare che ogni volta che ci penso lascio subito perdere :)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)