💚💛💜
💚💛💜
Come vi anticipavo nell'intro Una scommessa per amore fa parte del filone comedy romance, che mescola l'humor agli elementi più caratteristici di un vero e proprio romance. Personalmente, queste sono le storie "rosa" che riescono ad attrarmi maggiormente, perchè il più delle volte l'autrice si sofferma tantissimo sulle scaramucce amorose e sul processo di conoscenza (parte che adoro di ogni storia d'amore) dei due protagonisti , che si studiano l'un l'altra in un continuo punzecchiarsi tra le pagine. Un punzecchiarsi che genera scintille e situazioni veramente comiche e spassose, che in questo libro di certo non mancano, anzi, abbondano. Bet me ha un canovaccio di base che sfiora (anzi ci sguazza dentro) il clichè, che l'autrice riesce però a riproporre in maniera assolutamente originale. Insomma, quante volte abbiamo già letto, ascoltato o visto la storia del playboy piacente di turno, dotato di incredibile charme, che scommette di riuscire a conquistare la ragazza all'apparenza anonima e in sovrappeso? Minerva Dobbs, attuaria, e Calvin Morrisey, educatore, hanno tutti i presupposti per rimanere le solite figurine stereotipate e vuote di certi film americani triti e ritriti. Jennifer Crusie riesce invece a donare loro carattere. Min si rivela essere una fan sfegatata di Elvis, convinta che di uomini come lui non ne esistano più sulla terra, collezionatrice di strambe scarpe e palle di vetro innevate, in perenne lotta con la bilancia e estremamente pragmatica. Cal non è poi così sicuro e "stronzo" come il ruolo di playboy affermato pretenderebbe. Insomma, se cercate una storia dolcissima ma al contempo divertente e comica questo è il libro che fa per voi. Se siete giù e avete bisogno di un tiramisù Una scommessa per amore è l'iniezione di felicità di cui necessitate. Min e la sua combriccola di amici pazzoidi riuscirà di certo a strapparvi un sorriso. Per di più l'autrice alla fine fa una cosa carinissima, ci fa dare una sbirciatina nel post "felici e contenti" di ogni singolo personaggio della storia, saziando quella curiosità che (ammettetelo) assale ogni lettore dopo la conclusione di un libro.
★★★★
Voi lo avete letto? Come lo avete trovato?
UN BACIO ♡
Quanto ho adorato Min e Cal! *w* LA Crusie è un'autrice sottostimata qui da npoi, peccato. Ti consiglio di recuperare gli altri suoi libri, sono uno meglio dell'altro ;) E quindi sono felicissima che ti sia piaciuto, ihihih ;)
RispondiEliminaLi recupererò prestissimo, Rosina, non temere ;)
EliminaMi sono innamorata dello stile di scrittura di quest'autrice. Ho "Temptation" in libreria. Spero di leggerlo presto. E pensare che volevo sbarazzarmene! Povera me ^^
Non conoscevo questo libro! Mi hai messo curiosità!
RispondiEliminaNe sono contenta! :) Merita molto.
Elimina