mercoledì 3 giugno 2015

ANTEPRIMA: LA RAGAZZA CHE SAPEVA TROPPO di M.R.CAREY

Buongiorno amici lettori e amiche lettrici, questa mattina ho deciso di rompere la routine e di dedicare un intero post alla presentazione di una prossima uscita. Stava quasi per sfuggirmi da sotto il naso. LA RAGAZZA CHE SAPEVA TROPPO (The Girl with all the Gifts) di M.R.CAREY esce domani per la NEWTON COMPTON EDITORI. La copertina utilizzata dalla casa editrice italiana è anche quella originale, tuttavia, visivamente non mi aveva proprio colpita. Di solito un giretto per i siti delle case editrici ce lo faccio ma questo titolo proprio non mi era saltato agli occhi. Ho poi letto la trama e... zombie, zombie,zombie. Un ingrediente che non manca mai di attrarmi. Dalle briciole che ho racimolato per l'internetsfera è uno young adult che si presenta come un mix di horror, elementi post apocalittici e thriller. Detto tra noi, si presenta proprio bene. L'autore M.R.Carey è inglese e autore di vari libri e fumetti. Ha lavorato per la DC e la Marvel firmando numerosi episodi di X-Men e Fantastici quattro. Oltretutto da questo suo primo romanzo stanno girando anche un film. Combo perfetto.

PAGINE: 460
PREZZO: 9,90 (EDIZIONE CARTACEA), 4,99 (eBOOK)

Melanie, dieci anni e un quoziente intellettivo altissimo, ogni mattina aspetta paziente nella stanza dove vive chiusa a chiave che la vengano a prendere per portarla a fare lezione.Ma non è una gita di piacere, gli incaricati la legano a una sedia a rotelle mentre il sergente Parks la tiene di mira con una pistola carica. In classe ci sono altri ragazzini, legati come lei a una sedia e incapaci di liberarsi in attesa di essere sottoposti ai test medici della dottoressa Caroline Caldwell, che sta disperatamente cercando una cura all’epidemia. Fuori da lì il pianeta, infatti, a causa di un virus sconosciuto, ha visto la trasformazione della maggior parte delle persone in esseri senza coscienza che si nutrono di carne umana. Melanie è la prossima detenuta destinata alla dissezione, nonostante la sua insegnante si sia opposta con tutte le forze a questa pratica atroce, nella speranza di salvarla. E proprio quando tutto sembra davvero perduto, Melanie riuscirà a fuggire. La ragazzina diventerà il nuovo leader della rivolta? E il genere umano sopravviverà?

Che ne pensate? Baci. 

2 commenti:

  1. Devo essere sincera, per qualche motivo non ti facevo da zombie! xD
    Nonostante questo il libro mi interessa tantissimo, sembra avvincente e potenzialmente originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah xD Sono una zombie-addicted invece ^^ E' che qui sul blog ho recensito pochi libri relativi al tema. Non temere però, arriveranno arriveranno :D

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)