mercoledì 17 febbraio 2016

WWW...Wℯdnℯsdays # 3 + In ℳy ℳailbox ℊennaio/ℱebbraio

Buon mercoledì amici lettori e amiche lettrici, probabilmente (ma non prometto niente) la rubrica WWW...Wednesdays potrebbe tornare ad avere un giorno fisso di pubblicazione. Sto lavorando sulla mia organizzazione (organizzazione? Ma non esiste nel mio vocabolario!) fissando tre-quattro post fissi al mese. Vergogna nera, da inizio 2016 sono riuscita a leggere pochissimo. Giusto tre e-book (tutti nel mese di febbraio) dei quali uno è una breve novella. In compenso ho dato fondo ai miei risparmi un paio di volte. Tutti acquisti giustificati. Lo giuro.

*WWW...Wednesdays* è una rubrica a cadenza settimanale (mercoledì), ideata da MizB del blog ShouldBeReading, composta da tre domandine (che io ho scelto di modificare).

COSA STAI LEGGENDO? Attualmente mi trovo in un periodo di transizione tra una lettura e un'altra. Tuttavia, credo di poter affermare con certezza che stasera inizierò la lettura di Maledictus Umbra-L'eclisse e il principio di Elisa Filippi, di genere fantasy ma con sfumature rosa.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho appena finito di leggere, giusto a inizio settimana, i primi due libri della #SerieTheAdrienEnglishMysteries, ossia Ombre fatali e Una cosa pericolosa di Josh Lanyon. Dopodiché ho divorato (fra ieri sera e questa mattina) Non amo che te di Carmen Bruni, la breve novella cui vi accennavo sopra, dedicata ad Ale e Jo, già protagonisti di Questione di cuore. Per cui è indispensabile aver letto il romanzo per capirci qualcosa. Mi sono piaciuti tutti e tre gli e-book ma dovrete aspettare il recap di fine mese per sapere qualcosina in più in proposito.

COSA HAI APPENA COMPRATO? E qui casca il proverbiale asino. Si, perché, diciamo che mi sono sdata all'acquisto nonostante i miei buoni propositi. Per tentare di giustificarmi posso dire che avevo ottimi motivi per comperare ciascuno dei libri che andrò a mostrarvi. Siete pronti? Eccoli qua:
su YouTube ho appreso l'allarmante notizia che presto tutti i libri de #L'accademiadeiVampiri sarebbero andati fuori commercio così ho deciso di dare fondo alla Mondadori Card e di prendere al volo Anime legate e L'ultimo sacrificio. Mia mamma ha fatto un giretto con le mie "sorelle streghelle" al Centro Commerciale, così ho approfittato per commissionarle un acquisto: Life and Death di Stephenie Meyer. L'ho iniziato a metà gennaio e...si, devo ammettere che mi sta piacendo. E' piacevole scoprire che, anche a distanza di anni, le emozioni che Twilight mi ha suscitato, sono ancora li, belle vive e vibranti. Per certi versi è un po' bizzarra come storia ma, si, dai, si sta rivelando carina. A fine gennaio ho fatto un giretto allo stesso Centro Commerciale e, alla Mondadori, ho trovato Villette di Charlotte Bronte, nella nuova edizione Mini Mammut. Ho recuperato i primi due volumi del #CiclodiShannara: La spada di Shannara (usato su Bookmooch) e Le pietre magiche di Shannara di Terry Brooks. Infine ho fatto il mio ordine stagionale da Euroclub, arrivato proprio questa mattina: L'istante esatto che lega due destini di Angélique Barbérat e Colori in cerca d'autore, un libro da colorare con le citazioni di alcune delle opere della letteratura.

Non posso proprio dire di aver tenuto fede ad uno dei miei propositi per il 2016 ma su, in fondo mi sono trattenuta, e anche parecchio.

Voi che mi dite? Cosa state leggendo di bello?
Un bacio.

6 commenti:

  1. Maledictus Umbra deve essere bello! Non preoccuparti,succede sempre così, parti per comprare un libro, esci dalla libreria o vedi il carrello nello store e ti accorgi che ce ne sono minimo una decina! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, menomale che non sono l'unica xD Faccio delle stragi che non ti dico...
      Per "Maledictus Umbra" stay tuned ;)

      Elimina
    2. Grazie, Giulia!! Spero di tenerti compagnia con le mie pagine! :) ma soprattutto spero non ne rimarrai delusa! :P mi fa davvero piacere che tu l'abbia iniziato! sono emozionata! un abbraccio :)

      Elimina
    3. Figurati. Come ti dicevo su Fb sei capitata a fagiolo :)
      Ti farò sapere presto ;) Un abbraccione.

      Elimina
  2. Ciao Giulia! <3 Pensa che io invece sto leggendo il terzo di Josh Lanyon, in uscita in questi giorni (ah, mannaggia a Jake, quanto lo sto odiando xP). Ah, sono contenta che Life and Death ti stia piacendo, in giro ne ho lette di peste e corna, ma ovviamente non mi hanno tolto la voglia di leggerlo in prima persona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda...ho già letto degli estratti sul web e vorrei tanto prenderlo a sberle! Stronzone di un detective :/ L'ho già prenotato su Amazon e non vedo l'ora che arrivi domani per divorarlo :) Sto anche valutando la possibilità di proseguire in lingua (ho visto che lo stile è molto lineare) perché sono troppo impaziente di leggere i futuri sviluppi del duo Jake-Adrien :) Un bacio.

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google