mercoledì 23 marzo 2016

WWW...WEDNESDAYS # 4 - LETTURE IN CORSO

Buondì amici lettori e amiche lettrici, vi ricordate cosa vi avevo detto la scorsa "puntata"? Qualcosa del tipo: "WWW sarà l'unica rubrica che riuscirò a postare con puntualità sul mio blog". See. Come no! Dopo due settimane, eccomi qua. Questa settimana ci tenevo tanto a scriverla perché finalmente si è smosso qualcosa in quel mare piatto dei miei progressi di lettura.
*WWW...Wednesdays* è una rubrica a cadenza settimanale (mercoledì), ideata da MizB del blog ShouldBeReading, composta da tre domandine (che io ho scelto di modificare).

COSA STAI LEGGENDO? Domanda di riserva? In realtà ero partita benissimo questo mese ma, a metà, mi sono metaforicamente incagliata. Ho ancora in lettura Maledictus Umbra-L'eclisse e il principio di Elisa Filippi, La colpa di Sara Bilotti (Einaudi) , Finchè zombie non ci separi di Jesse Petersen (Multiplayer.it), Nessuna più-Quaranta scrittori contro il femminicidio di A.A.V.V. (Elliot) e Dire, fare, morire-Un'indagine del detective Jackson di L.J.Sellers (AmazonCrossing). Questi libri non hanno assolutamente niente di storto. E' tutta colpa mia e dei ritmi di lettura oscillanti. Per quanto riguarda La colpa riconfermo (per il momento) tutte le mie impressioni riguardo al "mondo" creato dalla Bilotti. Gettate nel cestino tutte le vostre riserve sugli erotici, perlomeno per quanto riguarda questa storia, perché saprà sorprendervi. Per quanto riguarda gli altri non mi pronuncio ma vi assicuro che mi stanno piacendo un sacco.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE? Die Love Rise di Rosa Campanile. E ve ne parlerò prestissimo nel post dedicato alle letture del mese di marzo. Saranno poche ma soddisfacenti. Di questa lettura in particolare ho adorato la parte post-apocalittica e sci-fi nonché romance ma, sopra ogni cosa, il messaggio che lancia. Siamo noi la nostra salvezza. Per quanto la vita ci affibbi cazzotti nello stomaco si può sempre trovare il modo di reimparare a respirare. Insieme.


COSA HAI APPENA COMPRATO? Per la risposta a questa domanda vi rimando qui e qui sotto invece vi mostro due uscite Harper Collins Italia che mi erano proprio sfuggite da sotto il nasone il mese scorso. Fortuna che le mie edicolanti del cuore hanno saputo recuperare entrambe. Fanno parte della #CollanaHouseofCrime, Investigation e Justice di Marie Force. Quando ho letto che appartengono al genere romantic suspense non c'ho visto più e sono corsa a comprarli. 

Voi che mi dite?
Baci.

14 commenti:

  1. Die Love Rise è nel reader, non vedo l'ora di iniziarlo! ^^

    RispondiElimina
  2. Mi ispira moltissimo il romanzo della Campanile, sono curiosa di leggere la tua recensione. Spero non ti dispiaccia se ti lascio al mio post: http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2016/03/wwwwednesdays-1-presentazione-blog-tour.html
    A presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè! Anzi, mi fa molto piacere ;) Così ho modo di scoprire nuovi angolini letterari ^^

      Elimina
  3. Il libro di Rosa lo vorrei leggere anche io, se solo avessi dei soldi sullo store, yeeee! XD Mi consola vedere che non sono l'unica che legge tredicimila libri contemporaneamente, batti cinque!
    Se ti va, qui ci sono i miei WWW :3 -> http://ossessionelibri.blogspot.it/2016/03/www-wednesday-23032016_23.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua la mano sorella! *batte il cinque* Ci provo, poi però puntualmente mi inceppo xD Ti prego dimmi che non sono l'unica a combinare questi pasticci. Sono un disastro.
      Comunque,il libro di Rosa merita assolutamente :) E' una bella prima prova.

      Elimina
  4. 'Finché zombie non ci separi' lo tengo d'occhio da parecchio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giulia!
    *_______________*


    In pratica stai come stavo io qualche settimana fa, tremila libri incominciati e nessuno finito u.u La trilogia di Sara Bilotti voglio proprio leggerla, lo sai. Mentre non avevo capito che la House of Crime fosse romantic suspense, propendevo più per il thriller XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto ho capito sbirciando sul sito dell'autrice dovrebbe trattarsi proprio di RS *si sfrega le mani*. Incrocio le dita perché mancano libri di questo genere nel nostro mercato librario ^^

      Elimina
  6. Evvai, pensavo di esser l'unica ad iniziare tremila libri contemporaneamente :D
    Io ho l'intera serie di Jesse Petersen ma ho letto solo il primo capitolo, non è male ma non mi ha nemmeno convinta al punto da farmi immergere subito nella lettura del seguito! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti non è niente di che nel panorama della "letteratura zombie" ma in certi punti è divertentissima :D

      Elimina
  7. Ciao Giulia!
    Quante letture riesci a leggere contemporaneamente???!!
    Il mio massimo è stato di tre libri!! :D

    Colgo l'occasione per dirti che ti ho nominata al Giweavay del blog "La soffitta di Amelia"..
    Se ti va di dare un'occhiata lo trovi a questo indirizzo...

    http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2016/04/link-party-giveaway-birthday-blog.html?showComment=1460133217844#c194522593802522676

    Ciao! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, infatti non ci riesco. Faccio sempre un casino tremendo quando tento di leggere più libri contemporaneamente :D
      Corro subito a dare un'occhiata al link. Un bacio.

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)