sabato 16 maggio 2015

IN MY MAILBOX|aprile-maggio # 65

Buon sabato amici lettori e amiche lettrici, anche per  questo mese è arrivato il momento di mostrarvi i miei acquisti e scambi poichè credo proprio che, eccetto che per un acquisto di edicola che devo fare alla fine del mese di maggio, per questo mese ho steso con le compere. Non ho registrato un video perchè la mia minitelecamerina è scarica e fa i capricci ma sono riuscita a "rubare" la Canon delle mie sorelle (visto che sono a scuola ne ho approfittato) e ho scatenato quel poco di fantasia che ho proprio prima che fuori si mettesse a gocciolare. Dunque, ecco l'IN MY MAILBOX|aprile-maggio.

Questo mese ho fatto due  SCAMBI su Soloscambio. Uno è un titolo che volevo da tempo, da quando Glinda Izabel ne aveva parlato sul suo blog, ed è un erotico a sfumatura BDSM edito dalla Runa Editrice. Ho letto molti commenti positivi sulla blogosfera ed era praticamente da un'eternità che oscillavo fra "lo prendo" e "non lo prendo, meglio aspettare". Alla fine l'ho trovato in scambio e ho colto la palla al balzo. IL MARCHIO di AURORA D'EVALS. Il secondo scambio invece è stato improvvisato, è un urban fantasy, un genere che amo molto. UN CUORE NELLE TENEBRE di ROBERTA CIUFFI (Leggereditore).


Ho fatto-per sbaglio-due acquisti all'USATO. Per sbaglio perchè in realtà non sapevo nemmeno della loro esistenza nel mercato librario.Non conoscevo affatto i titoli. La storia del primo è la storia della mia vita da universitaria. Stavo correndo alla lezione successiva quando l'occhio mi è caduto su un cestino di vimini, fuori un negozio, contenente dei romanzi ad 1 euro. Chi avrebbe saputo resistere a BAMBOLE PERICOLOSE di BARBARA BARALDI (Gialli Mondadori)? Allora mi sono fatta coraggio, io che timida come sono non entro quasi mai in un negozio per la prima volta senza compagnia, e ho varcato la sogna del negozietto. Non potevo assolutamente lasciarlo li, a quel prezzo poi. L'altro acquisto l'ho fatto al Libraccio, è un remaniners o "nuovo a metà prezzo" come lo chiamano loro. GHOST di RICHARD MATHESON (Fanucci), autore del quale ho sentito parlare molto.


In EDICOLA invece ho preso l'ultimo uscito della mia amata TESSA DARE, LADY A MEZZANOTTE (Romanzi Mondadori). E' il terzo volumetto della serie Spindle Cove e l'ho già divorato la settimana scorsa. Un romance dolcissimo e divertente, riderete come matti e piangerete come mammolette vi avverto. Ne parlerò sicuramente (se riesco a pubblicarlo a giugno) nel post dedicato alle letture di maggio.


ALTRI ACQUISTI: Ho fatto un ORDINE SU IBS approfittando di un codice promozionale che mi avrebbe consentito di ricevere a casa una copia omaggio di E TU NON SEI TORNATO di MARCELINE LORIDAN-IVENS (Bollati Boringhieri), un racconto sull'Olocausto la cui trama mi ha molto colpita. Credo che i racconti diretti, proprio perchè più intrisi di emozioni, riescano a trasmettere in modo migliore la Storia. Insieme a questo libriccino sottilissimo ho comprato fra i remainers LE MAPPE DEI MIEI SOGNI di REIF LARSEN (Mondadori). Ha una grafica assolutamente particolare. Sono passata alla Feltrinelli-Red della mia città, un giorno in cui ero andata a caccia di un regalo per la Festa della mamma, e ho trovato gli Adelphi in sconto al 25% in meno sul prezzo di copertina. Ero partita per comprare Lolita ma sono tornata a casa con FOLLIA di PATRICK MCGRATH poichè la trama suggerisce la presenza di un mistero sullo svolgimento finale delle vicende. Proprio in loco ho fatto una ricerchina sul web e...niente, ho dovuto prenderlo. Infine, proprio qualche giorno fa, avevo la necessità di iniziare a leggere qualcosa di nuovo, qualcosa di particolare, e alla Stazione ho trovato L'ULTIMO LUPO MANNARO di GLEN DUNCAN (Isbn Edizioni), in wish list da un'eternità. Lo so, mi sono appena impelagata in un'altra serie ma non potevo proprio lasciarlo li. Ve ne ho parlato un paio di post fa.

All'ultimo titolo Charlie ha avuto da ridire:
Come sarebbe a dire l'ultimo lupo mannaro?!?
Il post finisce qui. Che ve ne pare dei miei nuovi libri? Ne avete letto qualcuno? Qualcuno in particolare vi colpisce? Voi cosa avete comprato di nuovo? Baci!

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Il piccolo Don Juan ha molte ammiratrici vedo xD

      Elimina
  2. Charlieeeee :3 di Follia ne ho sentito parlare molto bene, lo leggerò e sarà una seconda chance all'autore, che avevo già approcciato ma che non mi era piaciuto u.u
    la serie Spindle Cove mi ispira, grazie per avermela fatta conoscere, mentre uhm, non conoscevo Il marchio, ma quasi quasi ci faccio un pensierino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sono curiosa di sapere il titolo del libro :) "Follia" pare avere la giusta dose di follia da rivelarsi una lettura coinvolgente. O almeno così molti lettori mi hanno detto :) Un bacio.

      Elimina
  3. Che dolce Charlie!!! Begli acquisti^^

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Charlie! Anche io sto aspettando un pacco da Ibs, ma ci sta mettendo un'eternità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire. Prima che mi spedissero questo c'è voluta un eternità :)

      Elimina
  5. Adoro il tuo cagnolino Charlie ♥ Devo dire che è riuscito a fare passare i tuoi acquisti in secondo piano, cosa molto molto difficile di solito XD

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)