venerdì 8 maggio 2015

TOP 5: LE MIE CINQUE SERIE CRIME PREFERITE

Buon venerdì amici lettori e amiche lettrici, quante cose vorrei scrivervi questa sera! Sono un po' indietro con i miei consueti post di inizio mese. Recupererò prestissimo. Oggi è stata una giornata che è iniziata bene, poi è finita male. Niente di grave, eh! Non vi preoccupate. Diciamo che il Treno ha fatto un ritardo clamoroso rovinandomi il pomeriggio di studio. Per fortuna che esiste la domenica! Comunque, per quanto concerne il bene, oggi al posto della lezione di Antropologia la professoressa aveva organizzato un incontro con un gruppo di Lamentatori siciliani che si sono anche "esibiti". Ho avuto la pelle d'oca li, seduta in aula, chissà che emozione fortissima sarebbe assistere nel contesto in cui per loro è tradizione esibirsi: le processioni della Settimana Santa. Ossignore. Noto che i miei intro si allungano sempre di più,dunque è meglio giungere al nocciolo del post. Voglio snocciolarvi le mie CINQUE SERIE TV CRIME PREFERITE.

TOP 5:le mie cinque serie crime preferite

BONES: ho iniziato a guardare questa serie tv, ispirata ai libri di Kathy Reichs (ne avete letto qualcuno?), perchè uno degli attori principali era, ed è, David Boreanaz. Non sapete chi è? Ma il fighissimo e tormentato Angel di Buffy l'ammazzavampiri! Poi, ovviamente, ho proseguito a guardarla fino alla nona stagione (quella attualmente in trasmissione in Italia) perché mi sono innamorata di quello strampalato gruppo di "teste d'uovo" (come li chiama amorevolmente Booth) che riesce sempre a tirare fuori battute cervellotiche da morire dal ridere. E poi amo la love story fra Tempe "Bones" e Booth. I casi che si trovano a risolvere sono incredibili, macabramente incredibili, e le diverse storyline appassionanti. C'è del romanticismo in questa serie e c'è la stupenda caratterizzazione della Brennan, così razionale e diretta.

CRIMINAL MINDS: Come non citare la principale fonte dei miei incubi negli ultimi dieci anni. Di questo telefilm ho adorato da subito le citazioni che, alla fine di ogni episodio, gli autori mettono in bocca ai personaggi profiler. Ancora di più adoro Spencer Reed, il più giovane della squadra, dolce e carino, con una memoria eidetica da paura e l'invidiabile facoltà di leggere ad una velocità impressionante. Altro personaggio carinissimo e strambissimo è Garcia, ex hacker e attuale bambolina dell'agente speciale Morgan. I casi che vengono affrontati passano sotto la lente della psicologia e criminologia. Se adorate i thriller psicologici questo telefilm potrebbe fare per voi.

CASTLE: Richard Castle, l'unico uomo sulla faccia della terra ad avere un giubbotto antiproiettili personalizzato con la scritta "writer". Oltre a far impazzire Kate con tutte le sue teorie immaginifiche sui casi che devono risolvere quest'uomo ha un grandissimo fascino e un intuito invidiabile. E' fortissimo! Per la precisione, tutta la squadra della Omicidi di NY è fantastica e affiatatissima. Sono formidabili e non manca mai, in ogni episodio, una buona dose di ironia.

NCIS L.A.: Più della serie classica adoro la versione ambientata nella città degli angeli e...del crimine! E' un'angenzia che si occupa di minacce sul suolo americano e non solo con un savoir-faire invidiabile. Sono super addestrati e super preparati ad ogni tipo di situazione, persino la più estrema. Le scene d'azione adrenaliniche.Poco spazio è lasciato alle sottostorie e storie personali dei protagonisti, ma quel poco di spazio che è lasciato è...intenso. Hetty e la spia più bassa e letale della storia. E' fantastica e riesce a tenere a bada tutte le testacce dure che compongono il suo Team. Deeks e Kensi la migliore coppia-partner.

CSI: non vi scandalizzate vero se vi dico che questa è stata la serie tv crime che ha accompagnato per anni i miei pasti? Non l'ho mai seguita continuativamente ma ogni sera, un po' di anni fa, mi sedevo a tavola e, pasta nel piatto, assistevo a analisi di laboratorio e autopsie, ricostruzioni e zoom dettagliati in modo da far carpire allo spettatore ogni più minimo dettaglio. Specialmente quest'ultimo particolare è quello che mi ha sempre più colpita.

Adesso tocca a voi. Quali sono le vostre serie tv crime preferite? Baci!

4 commenti:

  1. Tranne CSI e Criminal mind mi piacciono tutte, però NCIS preferisco il Washington, mentre il New Orleans non mi convince, più noiosetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come? Hanno fatto un altro spin-off di NCIS? *-*

      Elimina
  2. Anche io adoro queste serie tv, la mia preferita è Criminal minds, di CSI però preferisco quella New York mentre quella Miami non è che mi piaccia molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua la mano sorella xD Criminal Minds è la perfezione delle serie tv crime, inquietante e ingegnosa al punto giusto.

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)