giovedì 29 ottobre 2015

WWW...WEDNESDAYS # 2

Buon giovedì amici lettori e amiche lettrici, siccome la settimana scorsa ho finalmente finito di leggere un libro che mi è piaciuto parecchio, ho deciso di scrivere una nuova puntata della rubrica WWW...WEDNESDAYS (creata da MizB del blog ShouldBeReading). E' da un po' che manca qui sul blog. In realtà dovrei continuare la mia lettura del Decameron di Giovanni Boccaccio per il corso di Letteratura Italiana ma una breve pausa non ha mai fatto male a nessuno ;) Per di più ho anche qualche acquistino da mostrarvi. Bando alle ciance. Iniziamo!

COSA STAI LEGGENDO? I resti di Billy di Jamie Fessenden (Triskell Edizioni). Di genere mm. Sono ancora ai primi capitoli ma posso già dirvi che lo stile dell'autore mi piace parecchio. Spiccio e diretto. Ho avuto qualche problemino a comprendere l'abitudine di uno dei protagonisti di girare culo all'aria per la sua proprietà ma, per adesso, mi sta prendendo molto. L'autore tratta un argomento difficile, l'abuso infantile, ma, almeno da quanto emerge dalle premesse al libro, con cognizione di causa. Insomma, vedremo come va la lettura.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE? Ghost di Richard Matheson  (Fanucci). Per leggere le mie impressioni al riguardo vi rimando alla recensione che ho pubblicato qualche giorno fa. Vi anticipo soltanto che potrebbe essere una lettura adatta alla sera del 31 ottobre.

COSA HAI APPENA COMPRATO/SCAMBIATO? Dopo aver ascoltato la recensione di Leda (Le Pagine di Leda) del libro La strada di Cormac McCarthy (Einaudi), complice lo sconto del 20% all'IBS, non ho resistito e ho deciso di comprarlo. Su Amazon, avendo un po' di liquidi sulla Postepay grazie alla vendita di qualche libro su CVL, ho comprato I resti di Billy di Jamie Fessenden (Triskell Edizioni). Infine, in libreria, scontato del 15% perchè nuova uscita alla Feltrinelli, ho presto un libro che attendevo da un bel po', finalmente tradotto in italiano (con un titolo orribile ma poco importa), Svegliami quando tutto sarà finito di Robyn Schneider (Fabbri). Su Bookmooch ho scambiato Camera con vista di E.M. Foster che spero di leggere presto.


Ecco qua il mio recap delle scorse settimane. Voi che mi dite?
Avete fatto qualche lettura interessante? Baci.

4 commenti:

  1. Di questi conosco sollo 'Camera con vista', che ha preso mia mamma ormai anni fa, ma che non so se leggerò..

    Se ti va di dare un'occhiata, qui trovi il mio www: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/10/www-wednesday-32.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fossi in te proverei a dargli una chance ;) In ogni caso spero di poterne parlare presto qua sul blog ^^ Arrivo subito a leggere la tua www! Un bacio.

      Elimina
  2. Ciao Giulia! Il tuo blog è un bell'angolino nel web che riunisce gli appassionati di libri! :)
    Mi ho aggiunta ai tuoi membri!

    RispondiElimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google