mercoledì 21 settembre 2016

Currℯntly ℛℯading + Currℯntly Watcℎing ▸ Una più uno, Le bugie hanno la pancia tonda, Zoo

Buondì amici lettori e amiche lettrici, visto che è arrivato il mese di settembre direi che è giunto anche il momento di riprendere a scrivere la CR e CW. È una sorta di WWW con una sola domanda per intenderci, ossia quella del WHAT ARE YOU CURRENTLY READING? 

currℯntly rℯading

Al momento ho IN LETTURA una cosa come tre libri (due ebook e un libro cartaceo). È un caos! In questo periodo mi sto dando alla lettura in simultanea per rimettermi in pari con gli INVII delle CE e, incrociando le dita, ci sto anche riuscendo. Ne saprete di più nel prossimo recap fra qualche riga. I tre sono UNA PIÙ UNO * di JOJO MOYES (MONDADORI), LE BUGIE HANNO LA PANCIA TONDA * di MEGHANN FOYE (HARPER COLLINS ITALIA) e ANEMONE AL BUIO * di MARIA SILVIA AVANZATO (FAZI DARKSIDE). Se mi seguite su IG avrete già letto qualcosina in merito. In ogni caso, per quanto riguarda il primo...sono in ansia! Non ho letto altro di Jojo Moyes all'infuori di Io prima di te e Dopo di te e ho paura che Jess e Ed alla fine dei giochi non risulteranno affatto all'altezza di Lou e Will. So che il confronto è duro ma le tematiche affrontate (essere una mamma single, le difficoltà economiche di una famiglia monoreddito) mi stanno toccando moltissimo. Quindi le probabilità che mi piaccia sono molto alte. Il secondo invece è un chick-lit (adoro i romanzi per "pollastrelle") sul tema della maternità (sono ai primi capitoli quindi non posso dirvi molto se non che la protagonista mi sta molto simpatica,povera cara, ha una capa odiosa!) mentre l'ultimo è un noir molto affascinante. L'elemento che mi ha spinta a richiederne una copia staffetta  è la cecità (momentanea) della protagonista in conseguenza di un'incidente.

currℯntly watcℎing

E qui arriva il bello. NETFLIX sta rovinando quel residuo di vita sociale che mi rimane. Ho scoperto un #telefilm caricato da poco sulla piattaforma ma veramente entusiasmante, ZOO. Non so voi ma a me la combo animali + fantascienza conquista sempre. È tratta dall'omonimo romanzo di JAMES PATTERSON e in questa realtà gli animali iniziano a ribellarsi all'uomo, che sta portando la Terra sull'orlo del disastro. All'inizio pensavo si trattasse di una docu-serie a mo' di Wild con le cronache di attacchi agli umani da parte degli animali, poi ho scoperto che si trattava di una nuova #serietv. È ganzissima! L'idea di base è molto semplice: il regno animale acquista la capacità di pensare e inizia ad attaccare le persone. Un gruppo di genietti si mette insieme e cerca di risolvere il mistero. Per adesso sono arrivata all'EPISODIO IV della I STAGIONE.

VOI CHE MI DITE? QUALI SONO I VOSTRI CR E CW?
UN BACIO.

2 commenti:

  1. Anemone al buio mi aveva incuriosito quando l'ho trovato nella newsletter, sono curiosa di sapere se ne vale la pena o no ^^ Per il mio currently watching cito solo la serie tv Supegirl (carina ma non entusiasmante u.u). Per il resto sto recuperando un bel po' di film :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Mi sto dando al recupero folle di serie tv e flm :) "Supergirl" purtroppo me la sono persa, per il momento non posso guardare telefilm in streaming dal pc :(

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)