sabato 17 settembre 2016

MY FICTIONAL BOOKISH GIRL SQUAD | girl power!

Buondì amici lettori e amiche lettrici, è da un bel po' che non vi propongo un bel BOOK TAG. Questo perchè ho l'impressione di propinarvi risposte sempre tutte uguali, poichè, gira e rigira, le domande sono sempre le stesse o comunque se non proprio le stesse molto molto simili tra loro. Di recente però ne ho trovato uno diverso, molto originale, carino e divertente sul canale di Valeria di READVLOGREPEAT. Un TAG sul GIRL POWER creato da BOOKSANDQUILLS, una booktuber olandese.

 MY FICTIONAL BOOKISH GIRL SQUAD 


1.QUALCUNO CHE TI COSTRINGEREBBE A USCITE QUANDO INVECE TU VORRESTI RIMANERE IN CASA. Ok. Qui ci vuole una bella "rompiscatole" perchè quando mi impunto per rimanere seduta sul divano sono un osso duro. Decisamente ANYA, la Dea dell'Anarchia. Chi di voi non conosce I SIGNORI DEGLI INFERI di GENA SHOWALTER?

2.QUALCUNO CHE TI COPRIREBBE LE SPALLE. Una personcina veramente leale è ROSE, la dhampir de L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI di RICHELLE MEAD. Fin troppo paziente con Lissa, della quale è la Guardiana. E sono sicura mi coprirebbe le spalle in qualsiasi situazione.

3.QUALCUNO CHE TI AIUTEREBBE CON IL TRASLOCO. Qui ci vuole qualcuno (o meglio qualcuna) di forzuto. XHEX senza ombra di dubbio. Da LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO. I suoi muscoli e la sua determinazione mi sarebbero proprio d'aiuto. Leggere LOVER MINE è stato una bella sorpresa perchè ho scoperto che dietro la sua corazza di ragazza dura (in certe scene mi incuteva addirittura paura) in realtà si nasconde una fragilità immensa.

4.QUALCUNO CON CUI CONDIVIDERE I TUOI PROBLEMI, UNA BRAVA ASCOLTATRICE. LOU CLARKE. Il modo in cui Louisa si dedica ad una protagonista in particolare di DOPO DI TE pur essendo sommersa dai propri problemi mi fa optare proprio per lei, mi fa pensare che, in caso di necessità, lei sarebbe li pronta ad ascoltarmi anche a "discapito" di se stessa.

5.QUALCUNO CON CUI SPETTEGOLARE. Decisamente BECKY BLOOMWOOD da I LOVE SHOPPING della mitica e impareggiabile SOPHIE KINSELLA.


6.QUALCUNO CON CUI ANDRESTI IN VACANZA. Più che una singola persona per rispondere a questa domanda ho scelto un'intera truppa di personcine singolari create dalla magica penna di TESSA DARE. SUSANNA, MINERVA, KATE, ecc. E ovviamente il luogo della villeggiatura sarebbe senza ombra di dubbio la baia di SPINDLE COVE dove si ambientano le vicende dei romanzetti (deliziosi) della serie omonima, "una sorta di rifugio per giovani aristocratiche di salute cagionevole, o disilluse dal matrimonio e dall’amore, che qui possono essere se stesse senza le restrizioni della società" (cito dalla trama). Come luogo di vacanza non mi pare male *strizza l'occhio* e poi si vocifera che nelle vicinanze si sia da poco istallato anche un bel gruppetto di affascinanti ufficial dell'esercito britannico. 

7.QUALCUNO CON CUI USCIRE IN TRANQUILLITÀ. Magari per andare a fare una bella passeggiata in campagna, attività che adoro. LIZ BENNET (ORGOGLIO E PREGIUDIZIO di JANE AUSTEN).

Voi che mi dite? Qual è la vostra BOOKISH GIRL SQUAD?

TAGGO ---> ROSA (BRICIOLE DI PAROLE), ROWAN (OMBRE ANGELICHE) e LADY EIRY
 
Un bacio.

4 commenti:

  1. Carinissimo e grazie del tag ;) Chissà quando riuscirò a farlo eheheh XD
    Comunque, conosco ben 4 girls della tua squadra, la Kinsella mi manca proprio e la serie Spindle Cove è in wl; mentre la Vampire Academy credo che abbia passato il suo tempo, non sono più tanto ispirata a leggerla U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai pure con calma ;)
      Nooo, non mi dire che vuoi perderti il duo Rose-Dimitri!

      Elimina
  2. Grazie del Tag Giulia, lo farò il prima possibile :) ♥

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)