martedì 20 settembre 2016

〈fiere di paese... BOOKISH HAUL ...e furtivi giretti in libreria〉

Buondì amici lettori e amiche lettrici, se mi seguite su IG (a tal proposito, guardate alla vostra sinistra e troverete un widget nuovo fiammante che vi riporterà al mio profilo su questa piattaforma di photosharing) ormai avrete già letto le cronache in tempo reale dei miei viaggetti in libreria con acquisti annessi. Per chi invece si fosse perso quei post, ecco un breve riassuntino degli scambi e acquisti che ho fatto durante il mese di settembre.

BOOKISH HAUL

fiere di paese... 

Ad inizio settembre come ogni anno il mio paesello si anima di bancarelle e musica. Quest'anno, fra le tante, ce n'era anche una colma di libri usati a prezzi stracciati e io potevo non darci un'occhiatina? Certo che no! La mia parte #bookaholic è peggio di una banshee scozzese,quando si mette a strillare. Dunque, nel fare le foto ovviamente mi sono dimenticata di uno dei libri acquistati quindi l'ho aggiunto a parte (GUARDA QUI DI LATO). Partiamo proprio da questo. Di DENNIS LEHANE avevo sentito parlare soprattutto per L'ISOLA DELLA PAURA ma, ahimè, due o tre mesi fa, un sabato sera, ho guardato SHUTTER ISLAND (con LEO DI CAPRIO) con degli amici, una pellicola thriller ambientato in un'isola-manicomio che vi consiglio caldamente di recuperare perchè ha un #twist finale da fermare il cuore. Siccome non ha senso leggere un libro del genere del quale si conosce già il finale ho colto al balzo l'occasione di stringere fra le manine MOONLIGHT MILE (PIEMME BESTSELLER), sperando si riveli atrettanto adrenalinico e emozionante. Alla stessa bancarella ho recuperato anche ORA COMINCIA LA VITA DI ISABEL di GIOVANNA GIOLLA (TEA), una storia dal sapore fiabesco della quale non avevo mai sentito parlare.
finalmente sono riuscita a risistemare la libreria!
Su BOOKMOOCH ho ottenuto in mooch LOVEBOOK di SIMONA SPARACO (NEWTON COMPTON EDITORI) mentre in edicola, dopo mille peripezie, sono riuscita a reperire IL GIOCATORE di J.R.WARD (HARMONY ROMANCE-HARPER COLLIN ITALIA). QUI vi ho parlato de IL RIBELLE, il primo capitolo della #themoorehouselegacy.

...e furtivi giretti in libreria

La scorsa settimana (era sabato se non ricordo male) sono corsa in città per trovare un vestito adatto per un matrimonio che avrò a inizio ottobre e ovviamente sono inciampata sia nella FELTRINELLI nuova che nella cara vecchia IBS-LIBRACCIO che a quanto pare dovrò rivisitare a breve perchè è successo un pasticcio con la mia carta fedeltà.

Da notare i segnalibri a forma di quadrifoglio (TIGER)
Ho trovato usato scontato del 50% un libro che volevo fortemente sin dall'annuncio della sua uscita: NORMAL di GRAEME CAMERON (HARPER COLLINS ITALIA). Dovrebbe essere una sorta di thriller raccontato dagli occhi del maniaco della porta accanto. Mi incuriosice troppo! Dato che c'ero (in realtà ero andata a vedere se alla nuova Feltrinelli, che ha una sezione dedicata ai fumetti pazzesca, avevano il Compendium vol. 2 di The Walking Dead) ho recuperato anche LADY OSCAR. LE ROSE DI VERSAILLES VOL.2 e sono rimasta affascinata da un manga (volume unico) che ha come protagonista una giovane ragazza che viene prelevata da casa e avviata alla "professione" di geisha: GEISHA. STORIA DI UNA GRU di KAZUO KAMIMURA (J-POP). 

Questi sono stati gli acquisti del mese di settembre. Voi cosa mi raccontate? Che ne pensate? Conoscete qualcuno di questi titoli?
Un bacio.

4 commenti:

  1. Ciao Giulietta,
    "Ora comincia la vita di Isabel" sembra intrigante!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non conoscevo nessuno dei titoli di cui hai fatto cenno. "Normal" mi sembra piuttosto interessante, tutto dipende dallo stile di scrittura! Ultimamente sto facendo fatica a trovare dei thriller che mi mettano tensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che quando se ne leggono tanti diventa fin troppo facile individuare i vari schemi del genere ;) Ti farò sapere presto.

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)