venerdì 11 ottobre 2013

► IMMORTAL RULES. REGOLE DI SANGUE di Julie Kagawa

In un mondo postapocalittico governato dai vampiri, gli umani sopravvissuti all’epidemia del Polmone Rosso hanno il destino segnato: arrendersi ai dominatori ed essere schedati e allevati in cambio del proprio sangue. Decidere di non sottoporsi alla registrazione significa mendicare ai margini della società, cercando di sfuggire ai continui attacchi di mutanti famelici originati dagli esperimenti per debellare il virus. È questa la realtà in cui Allison Sekemoto lotta per la sopravvivenza come una Non Registrata: i vampiri le hanno portato via la famiglia e tutti i suoi sogni e darebbe qualsiasi cosa per poterli sconfiggere. Ma il giorno in cui tocca a lei essere in pericolo di vita, è proprio un vampiro a darle una possibilità di scelta: morire come un’umana o diventare ciò che più odia per l’eternità. Allie sceglie di trasformarsi e non sarà facile difendere quel poco di umanità che le è rimasto. Soprattutto quando incontrerà qualcuno capace di vedere oltre il mostro che è diventata…

Julie Kagawa (←click per accedere al sito dell'autrice) è un'autrice di bestseller americana, molto apprezzata in patria  per la serie Iron Fey  e la trilogia Blood of Eden (urban fantasy e distopica), il primo capitolo della quale arriverà prestissimo fra le nostre avide manine di lettori grazie alla Fanucci. Vampiri e caratteristiche tipiche del genere distopico si mescolano in questa nuova avventurosa serie. La protagonista è Allison Sakemoto, forte e determinata a combattere per ciò in cui crede. Per sopravvivere nel mondo di Allison, gli umani, sottomessi,  sono costretti a registrarsi in una specie di banca dati e  donare il proprio sangue volontariamente ai vampiri. Allison ha scelto di continuare a combattere e di nascondersi, rifiutandosi di essere registrata. Tuttavia la ragazza si troverà a dover compiere una scelta che la porterà a intraprendere una nuova battaglia. Quella per il mantenimento della propria umanità. Rules. Regole di sangue sarà disponibile sia in versione cartacea (dal 24 ottobre in libreria, 10,00 €) che in versione e-book (4,99 €).

1 commento:

  1. Ciao sono Marco... prima di tutto bellissimo blog!!! sto facendo un pò di giri qua e là x venire a capo di un mio dilemma!!! parlo di Immortal Rules e The Iron King... io sapevo che a fine mese sarebbe uscito x la Fanucci Iron King in italiano... mentre adesso pare esca Regole di Sangue con una cover + faery che vampiresca... possibile un errore?!?

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)