mercoledì 25 giugno 2014

WWW...WEDNESDAYS # 53

Fuori c'è un tempo da lupi. Vento, pioggia, tuoni mostruosi. Ci fosse almeno un po' di fresco. Invece no, solo afa. Era da un po', amici lettori e amiche lettrici, che non potavo questa rubrica. Credo che sia giunto il momento di aggiornarci sulle nostre letture, sui nostri progressi.


La rubrica WWW...Wednesdays è stata creata da MizB del blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

Attualmente ho in ballo una serie di letture, troppe! Mi sono messa in testa di leggere, entro l'estate, tutta la saga di Harry Potter di J.K. Rowling. Presto partirò per il mare e ho intenzione di portarmi dietro anche il maghetto più famoso del mondo (presto vi scriverò un post). Attualmente sono, da un paio di settimane, a pagina 78 di Harry Potter e la pietra filosofale, non per noia, intendiamoci, ma perché ho accumulato troppe letture. Sono sicura che presto lo finirò. Mi sta piacendo molto. Ho in lettura anche un manuale di Thomas A. Harris, Io sono ok tu sei ok, sull'Analisi Transazionale che si concentra sull'analisi delle comunicazioni reciproche cercando di individuare i meccanismi inconsapevoli che le governano. Sono ancora alle prime pagine ma lo sto trovando interessante. Magari ve ne parlerò in un post una volta finito. Dandovi ovviamente un parere da lettrice e non da esperta. Non ho qualifiche in tal campo. Sto leggendo anche il primo numero di Love Begins (n.1) di Kanan Minami, la mia seconda serie manga! Si, ho fatto il mio ingresso in questo nuovo mondo e mi sta piacendo tantissimo. Kyota in special modo. Che ragazzaccio! Infine sto leggendo L'uomo di marmo di Miriam Ghezzi. Sono proprio all'inizio e ancora non posso dirvi niente. Conto però di farvi presto un post-recensione al riguardo. 



A dimostrazione della mia lentezza da lumaca, in questo periodo ho finito di leggere soltanto due libri. Dolce rifugio di Tessa Dare e Una settimana per innamorarsi di Tessa Dare, entrambi facenti parte della serie di Spindle Cove. Divertentissimi! La recensione del secondo


Solitamente quando arrivo a dover rispondere a questa ultima domanda non scrivo niente perché non riesco a prevedere cosa avrò voglia di leggere in seguito. Questa volta però ho un paio di titoli in mente. La ragazza del 6E di A.R. Torre (sono troppo impaziente di iniziarlo!), Il passaggio di Justin Cronin (sono in vena di zombie) e Werewolf di Francesca Angelinelli


Adesso tocca a voi!

4 commenti:

  1. Beata te che ancora non hai letto Harry Potter e puoi goderti la saga quest'estate, mentre io che sono molto più vecchia dovevo sempre aspettare un anno per il volume successivo!
    Il passaggio sembra interessante, ma sono frenata dalla mole, magari aspetto di sentire anche il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono stata attratta proprio dalla mole immensa :) Anche se potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio!

      Elimina
  2. 'La ragazza del 6e' mi ispira!!
    Di HP ho letto i primi due e mezzo del terzo. Non sono una grande fan dell'autrice ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la prima che non mi osanna la Rowling! :)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)