lunedì 7 luglio 2014

USCITE DELLA SETTIMANA (e oltre) # 4

Come vi scrivevo nel post precedente per quanto riguarda le uscite di luglio non terrò conto della data d'uscita per comporre i post d'anteprima. Quindi, ecco un'altra carrellata di uscite interessanti.

Pagine: 280
Prezzo: 13,90
Editore: Tre60
Data d'uscita: 24 luglio
Caccia al lupo di Don Mann mi ha attratta principalmente perché l'autore che lo ha scritto ha fatto parte egli stesso del corpo militare d'élite americano, i Navy SEALS, più famoso e micidiale. La mia nota curiosità in merito (colpa di Suzanne Brockmann e dei suoi romanzi) e l'adrenalina che questa storia sembra promettere mi hanno spinta a parlarvene qui sul blog.

L'ufficiale dei Navy SEAL Thomas Cracker ha dedicato tutta la vita a proteggere il suo paese dai lupi del fanatismo terrorista. Ora si trova di fronte un avversario degno di lui: Abu Rasul Zaman, una figura di primo piano nella rete di Al-Qaeda. Rabat, Marocco: l'ambasciata americana viene data alle fiamme. Washington D.C.: i servizi segreti mostrano a Thomas Cracker il video della brutale esecuzione di un giornalista americano da parte di militanti fondamentalisti. Dall'altra parte del mondo, una ragazzina norvegese viene rapita e venduta come schiava. E dietro tutto questo c'è un uomo solo: Abu Rasul Zaman. Scovare ed eliminare Zaman diventa un obiettivo prioritario per Cracker e la sua squadra d'élite, a maggior ragione quando un informatore rivela che il pericoloso terrorista sta pianificando un attentato di proporzioni spaventose. Ora Cracker e i suoi devono combattere contro due nemici altrettanto implacabili: Al-Qaeda e il tempo...


Pagine: 319
Prezzo: 16,40
Data d'uscita: 10 luglio
Editore: Nord
La prossima è una di quelle uscite che saranno accolte con uno scroscio di applausi e tanto entusiasmo dai fan di Jennifer L. Armentrout, che si è cimentata questa volta in una serie new adult contemporary romance. Uscita attesissima e sospirata, come vi scrivevo prima, è Ti fidi di me? di J.Lynn (pseudonimo della sopraccitata scrittrice americana), il libro che racconta i fatti narrati in Ti aspettavo, questa volta però dal punto di vista di Cam. So che molti di voi l'aspettavano e per questo ho deciso di citarla in questo post. Io, personalmente, non ho apprezzato molto il primo libro, non ho provato il feeling che provo ogni volta che leggo la serie dei Luxen. 

L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno in cui è rimasto confinato in un limbo di solitudine, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si "scontra" con Avery Morgansten. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo...), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l'atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui. Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia... 

Generalmente non segnalo le uscite in versione economica dei libri però questa volta non posso esimermi dal farlo. Le nuove copertine scelte per Le cronache dei vampiri di Anne Rice, sono favolose! Intervista col vampiro, La regina dei dannati e Scelti dalle tenebre usciranno per la TEA il 10 luglio al prezzo di 6,90.




Questo mese ne escono delle belle anche per la Fabbri Editori. Il primo libro che ha attratto la mia attenzione come una calamita è un altro successo inglese nato dal self-publishing, Due varianti di me di Dani Atkins. Entrerà subito a far parte della mia "lista dei desideri con urgenza" perché la sua trama contiene un elemento, la variante alternativa, che esercita su di me un fascino particolare. Spesso mi chiedo come sarebbe andata se tanti episodi della mia vita non mi avessero cambiata. Twelve invece è scritto a quattro mani da una coppia di giornalisti e scrittori italiani che vivono a Milano e che hanno scelto come pseudonimo quello di Stella Martini. Twelve è un'opera di narrativa young adult che coinvolge la mitica figura del lupo mannaro.

Pagine: 285
Prezzo: 14,90
Data d'uscita: 9 luglio
Cosa faresti se il destino ti offrisse una seconda possibilità? Rachel ha vent'anni, amici meravigliosi e tutto il futuro davanti. In tasca, la lettera di ammissione alla più prestigiosa scuola di giornalismo inglese. Poi, una terribile disgrazia. E due vite diverse che l'aspettano. Cinque anni più tardi... Per la prima volta da quella notte fatale, Rachel sta tornando nel paesino in cui è cresciuta. Sul volto ha una cicatrice, a ricordarle in ogni istante il segno indelebile dell'incidente che ha infranto i suoi sogni e le ha portato via il suo migliore amico. Ma quando per una caduta banale batte la testa e si risveglia in ospedale, tutto intorno a lei è cambiato. È come se il suo mondo, dal momento dell'incidente, avesse preso un binario diverso. Ora ha il lavoro che ha sempre desiderato, un elegante appartamento a Londra, e il suo migliore amico è li, accanto a lei. Sarebbe bellissimo se l'orologio fosse tornato indietro. Ma la vita non funziona in questo modo... o si?

Pagine: 282
Prezzo: 12,90
Data d'uscita: 9 luglio
A Malfenn, piccolo paesino del Trentino, arriva un'estate la quindicenne Leonor insieme al padre. Tre mesi prima, nei boschi circostanti l'Overlake Hotel - di proprietà del nonno Joseph -, durante un'escursione è scomparsa sua madre, Sarah, ormai ritenuta morta in un incidente, anche se il corpo non è mai stato ritrovato. Mentre il padre non si è rassegnato e ogni notte torna nel bosco a cercare la moglie, Leonor si limita a lasciar trascorrere il tempo intrappolata nel dolore e nei ricordi. Sino a quando non incontra Abel, il bambino con cui giocava da piccola nelle lunghe estati trascorse dal nonno. Ora Abel ha diciassette anni, la fama di duro, e si occupa della piscina e del giardino dell'albergo. Per molti anni ha vissuto confinato in collegio o in una baita in alta montagna, qualcuno dice per il suo cattivo carattere, qualcuno per una misteriosa malattia. Mentre i due ragazzi cominciano ad avvicinarsi, nei boschi di Malfenn fa la sua comparsa una misteriosa bestia assassina. Dopo che due donne sono state sbranate, si comprende che chi uccide è un essere mostruoso: un lupo mannaro, ed è forse lo stesso lupo mannaro responsabile della scomparsa della madre di Leonor. E se il mostro fosse proprio Abel, che non riesce più a trattenere gli attacchi di furia che lo trasformano - letteralmente - in un'altra persona? Per Leonor, che si è accorta di amarlo, comincia così una disperata corsa contro il tempo per salvarlo. Una corsa che durerà dodici giorni...

Per oggi passo e chiudo. A domani con un altro post pieno zeppo di uscite! Un bacio!


2 commenti:

  1. Uh, Cacci al lupo sembra interessante *-*
    Di Anne Rice ho letto solo il primo della trilogia della Bella Addormentata che non mi è piaciuto per nulla, mentre Intervista col vampiro vorrei leggerlo da una vita (il film è spettacolare ^-^), ma non trovo mai il momento adatto, magari ne approfitto e lo compro nella nuova edizione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è bellissimo *-* A casa ho il libro ma non sono mai riuscita ad iniziarlo. Della Rice ho letto solo Merrick la strega e mi era piaciucchiato abbastanza :) Chissà, magari ne approfitto anche io!

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)