mercoledì 2 luglio 2014

WWW...WEDNESDAYS # 54

Siamo già a luglio. Da non crederci! Amiche lettrici e amici lettori, fra qualche settimana partirò per il mare e porterò dal dottore il mio pc. Spero di riuscire a pubblicare tutti i post relativi alle uscite di luglio, quelli che sono sicura interessano di più a tutti noi. Anche perché ne leggeremo delle belle prossimamente. Comunque, oggi è il turno di ....


La rubrica WWW...Wednesdays è stata creata da MizB del blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

Nella puntata precedente di WWW vi avevo elencato tutto il popò di letture che avevo in corso. Alcune sono riuscita a finirle, altre le ho messe in stand-by per il mare e ad agosto ve ne parlerò in un'edizione speciale di questa rubrica. Adesso però passiamo al sodo. Proprio oggi ho deciso di iniziare a leggere (in lettura) Shanna di Kathleen E. Woodiwiss, una delle regine del romance e della quale ho intenzione di leggere tutta la bibliografia. 

Io lo possiedo in un'altra edizione :)
Londra. Carcere di Newgate, 1749. Per sfuggire alle nozze decise dal padre, la bellissima Shanna Trahert stringe con l'impetuoso Ruark Beauchamp, condannato a morte, un patto scellerato. In cambio di una notte d'amore, Ruark la sposerà consentendole di restare presto vedova. Ma la sorte stravolge i piani di Shanna e i due amanti, incalzati da un destino capriccioso, finiranno per inseguirsi cercando la felicità a prezzo di mille avventure.

Ho appena finito di leggere i primi tre volumi del manga (shojo) Love Begins, scritto e disegnato da Kanan Minami. Mi sono innamorata di Kyota! Anche se è uno sbruffone dispettoso. Poi mi sono sentita subito tanto affine a Tsubaki, in molte cose. Soprattutto per quanto riguarda il suo carattere estremamente timido. Ho letto anche un romanzo, L'uomo di marmo di Miriam Ghezzi, potete trovare la mia recensione qui



Per quanto riguarda quello che leggerò prossimamente vi rimando alla scorsa puntata. A questo proposito dal prossimo mese ho intenzione di iniziare una nuova serie di post molto in voga sui blog d'oltreoceano e non solo. La TBR Pile (la pila dei libri da leggere). Vediamo un po' se riuscirò ad organizzare le mie letture. Che ne pensate? Voi lo fate?

Adesso tocca a voi!

4 commenti:

  1. Ciao Giulia! :) Sono una nuova follower!
    Non conoscevo nessuno dei libri che hai citato, a parte L'uomo di marmo, di cui ormai vedo recensioni ovunque..
    Che bello, tu leggi i manga! Io non ho mai provato, ma da piccola ero un'amante degli anime giapponesi :3
    Se ti interessa, qui trovi le mie risposte :)
    p.s.: ti ho rubato il banner per il mio blog, spero non ti dispiaccia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada! :) Grazie, mi fa molto piacere! In realtà è da pochissimo che leggo manga però ti avverto, se inizi, è come una droga :D Non smetti più! Corro a leggere le tue risposte!

      Elimina
  2. Uh, ho sentito parlare della Woodiwiss ma non ho mai letto nulla...curiosa di leggere la tua recensione ^-^
    Io sto leggendo Heaven, Texas della Phillips (bellissimo,molto divertente ;D), e poi leggerò L'ultimo sogno di Valentina Fontana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lessi Petali sull'acqua e me ne innamorai *occhi a cuoricino*. Shanna è il secondo libro della Woodiwiss che leggo :) Eh, si, la Phillips è bravissima! Io devo ancora leggerlo. Mi sono arenata al primo volume della serie Chicago Stars. L'ultimo sogno ha una trama che mi incuriosisce tanto! Aspetterò la tua recensione :)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)