mercoledì 9 luglio 2014

WWW...WEDNESDAYS # 55

E' tardi, sono qui seduta davanti alla tv a guardare il telefilm Unforgettable e mi sono detta: "perché non scrivere la cinquantacinquesima puntata della rubrica WWW...Wednesdays?". Oggi ho iniziato a preparare le valige e devo dire che sono piuttosto soddisfatta di come sono riuscita a sistemare tutti i libri che porterò con me. Non so voi ma la parte che preferisco di una vacanza è la "preparazione" e l' "organizzazione" prima della partenza. Il "dopo" è caos! Comunque, mettendo da parte queste questioni, sono molto soddisfatta delle letture che ho portato a termine questa settimana. C'è stato un cambio e qualche aggiustamento di rotta però sono riuscita a leggere abbastanza e di gusto.


La rubrica WWW...Wednesdays è stata creata da MizB del blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

Attualmente sto leggendo L'arte ingannevole del gufo di Ella West , un libro la cui trama ha catturato subito il mio occhio da lettore per le sue peculiarità. Ho letto soltanto il primo capitolo ma conto di terminare questa lettura presto, prestissimo. Si presenta come un mystery. Nel libro viene commesso un crimine la cui unica spettatrice è una ragazzina affetta da una grave patologia che la rende ipersensibile alla luce del sole. 

Tutte le sere, dopo il tramonto, Viola si addentra nel bosco dietro casa. La grave malattia di cui soffre le impedisce di esporsi anche al minimo raggio di sole. Così, quando i suoi compagni sono impegnati con la scuola, lei dorme o sta in casa a suonare, e quando loro vanno a dormire, lei passeggia libera tra gli alberi del suo bosco, in compagnia del buio e di tutti gli animali che lo popolano. Una sera, però, sul sentiero sterrato da cui non passa anima viva, scorge un'auto: un ragazzo tira fuori un corpo pesante dal bagagliaio e lo trascina sul sedile di guida, prima di dare fuoco alla macchina. Poi seppellisce qualcosa nel terreno vicino. Sei alberi dal ciglio della strada: per Viola è facilissimo ritrovare il punto in cui quel tizio ha scavato la buca... e dare inizio alla sua personale, pericolosa indagine. Che cosa ci fanno tanti soldi sepolti nel bosco? E quel ragazzo è forse un assassino? Tornerà a cercarla? Una voce incantevole e ingenua rapisce il lettore in una storia che lascia col fiato sospeso.
Ho appena finito di leggere Un nuovo inizio di Maria Sveva Morelli, che ho recensito qui  proprio ieri, e i numeri 3,4,5 del manga Love begins di Kanan Minami. Una volta completata la serie ho in programma di scrivere un bel post in cui vi svelerò le mie impressioni in proposito. E' uno shojo, un manga per ragazze. Racconta la love story che sboccia tra una secchiona goffa destinata ad arrivare sempre seconda e un ragazzo che corre la cavallina fino a quando incontra le sue trecce e le sue...forbici! E' molto appassionante e avvincente. 

Emma ha appena finito gli esami e sarebbe ben felice di partire per la romantica vacanza che ha programmato con Marco, peccato che il suo fidanzato l’abbia lasciata proprio alla vigilia del viaggio. Si ritroverà a vagare da sola nei pittoreschi vicoli otrantini, cercando di sanare il suo cuore spezzato. Adrian è un quarantenne britannico che, durante una vacanza in Italia, cerca di recuperare il rapporto con i figli adolescenti e dare una seconda possibilità a se stesso. Tra l’inglese e la studentessa italiana scatterà una passione tenera e irresistibile. Potrà una storia d’amore estiva appianare le tante differenze tra gli innamorati e superare i lunghi inverni che li aspettano?

Prossimamente leggerò con tutta probabilità Mystic City di Theo Lawrence. Distopia portami via!

In una New York sommersa dall'acqua a causa del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: Aire, la zona più elevata, è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nel degrado del livello più basso, Abyss. La sopravvivenza della città è garantita dall'energia generata dai mystic, rappresentanti della classe inferiore dotati di poteri magici. Ma i mystic sono un potenziale pericolo, e per contenere la loro minaccia le due famiglie rivali che governano New York si alleano: Aria e Thomas, i rispettivi figli, dovranno sposarsi. Ma Aria si innamora di Hunter, un mystic ribelle e appassionato rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a travolgere per sempre la vita di Aria e del mondo stesso.
E voi? Aspetto i vostri aggiornamenti qui sotto!

7 commenti:

  1. Poi attendo il tuo parere su 'Mystic City'!
    Anche io ho pubblicato il www oggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non fare come ho fatto la settimana scorsa con "Shanna". Con le programmazioni sono un po' ballerina! :)

      Elimina
  2. Io ho da poco acquistato Mystic City.. spero di leggerlo a breve pure io! Amo la cover *-*

    RispondiElimina
  3. L'arte ingannevole del gufo mi ispira ^-^ Di Mystic City non vedo l'ora di leggere la tua recensione, volevo prenotarlo in biblioteca ma c'è una fila di prenotazioni lunga un chilometro per un solo volume >-<
    Io ho finito da poco L'ultimo sogno di Valentina Fontana, e al momento sto leggendo Adversus Sol che mi è stato inviato dalla scrittrice Giulia Carlentini...dopo credo che leggerò Il testimone di Nora Roberts ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! "Il testimone" di Nora Roberts devo leggerlo anche io. L'ho sfogliato un po' (lo so, non si fa! Specialmente se si tratta di un genere che fa della suspense il suo pane quotidiano) e mi ha incuriosito sempre di più :)

      Elimina
    2. Ahahah anche io ho il vizi(acci)o di sfogliare le pagine prima di leggere, a volte è più forte di me xD
      Ho letto solo i primi capitoli, e già mi ha preso, però prima devo finire di leggere altri due romanzi da recensire, quindi per il momento l'ho lasciato sul comodino, ma conto di prenderlo al più presto ^-^

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)