venerdì 11 luglio 2014

USCITE DELLA SETTIMANA (e oltre) # 5

Penso che sia giunto il momento di parlarvi delle rimanenti uscite di luglio. Fra di queste ce ne è una in particolare che mi provoca le palpitazioni. Se mi conoscete almeno un po' quando vedrete il nome dell'autrice, indovinerete subito. Comunque, diamoci dentro! Le uscite sono molte.

Per prima cosa voglio parlarvi delle nuove uscite della collana Live Deluxe, molte delle quali sono molto ma molto interessanti e credo che le prenderò non appena mi si presenta l'occasione. Tre saggi sulla sessualità di Sigmund Freud, Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, Poesie zen, Ecce Homo di Friedrich Wilhelm Nietzsche, Sherlock Holmes. Il segno dei quattro di Arthur Conan Doyle, Sanditon di Jane Austen, L'arte di capire le donne di Arthur Schopenhauer, L'arte di comandare di Napoleaone Bonaparte, Novella degli scacchi di Stefan Sweig, E' facile vivere a lungo se sai come fare di Lucio Anneo Seneca, L'arte di ascoltare di Plutarco e La leggenda del santo bevitore di Joseph Roth. Per ogni titolo ho inserito il link al sito della Newton Compton Editori.

Pagine: 320
Prezzo: 9,90
Data d'uscita: 17 luglio
Un'altra uscita Newton Compton di cui voglio parlarvi è Vorrei che fosse amore di Elisa Amoruso. E' la storia di un'amicizia che presto si trasforma in qualcosa di più. Di un amore che non sboccia subito ma che necessita di un po' di tempo per maturare.

Iuri e Jan si conoscono da bambini e dal primo giorno nasce un'amicizia che li terrà uniti nel tempo. A quindici anni incontrano Mia e la presenza della ragazza irrompe nelle loro vite sconvolgendo il loro rapporto. Entrambi se ne innamorano, ma nessuno dei tre sa come gestire questo sentimento, acerbo e ancora sconosciuto. Il rapporto di amicizia a tre va avanti fino a diventare sempre più stretto. Alla fine della scuola partono per una vacanza in una piccola isola greca e proprio durante la notte di ferragosto tra Mia e Jan scocca la scintilla, subito repressa per non ferire Iuri. Imbarazzati da quella strana situazione e dall'intreccio emotivo ormai impossibile da sbrogliare, le strade dei tre amici si dividono. Negli anni a seguire Iuri diventa un architetto, Jan un fotografo di guerra e Mia una campionessa di nuoto sincronizzato. Ma le coincidenze della vita li costringeranno a rivedersi e Mia e Jan si troveranno a fare i conti con quel sentimento senza nome sepolto da anni, ma ancora vivo e bruciante dentro i loro cuori.


Prezzo: 6,50
Data uscita in edicola: 30 luglio (16 luglio sullo shop)
Spulciando il sito della Harlequin Mondadori, come faccio ogni mese, ho trovato alcune uscite decisamente appetibili. La prima è di un'autrice che non conosco, Kait Ballanger, L'ombra del lupo (Execution Underground, #1) e ha come protagonista un cacciatore di licantropi che lavora per l'omonima agenzia che si occupa del paranormale. Un gruppo scelto con lo specifico compito di proteggere l'umanità.  Il libro mi ha attratto per le somiglianze (almeno superficiali) con la serie di Anita Blake

Jace McCannon è un cacciatore di licantropi, il migliore dell'Execution Undergronund. Il suo obiettivo è stanare un crudele serial killer che ha ucciso molte giovani donne, ma sulla sua strada trova invece la bellissima Frankie, Alpha del branco Rochester, anche lei sulle tracce dell'assassino. Combattuto tra il dovere di eliminarla e il desiderio che lo attira inesorabilmente verso quella donna sensuale, Jace decide di portarla con sé. E mentre dalle indagini emerge una verità sempre più oscura e malvagia, tra loro divampa una passione bruciante alla quale nessuno dei due osa abbandonarsi. Perché se accadesse, le conseguenze per entrambi sarebbero mortali. 

Come sopra.
Black & Blue (Otherworld Assassins, # 2) di Gena Showalter è la seconda uscita che ho adocchiato.

Bellissima e letale, Evie Black è una donna schiva e riservataNessun uomo è mai riuscito a penetrare oltre la maschera di gelida freddezza dietro cui si nasconde. Finché Corbin Blue, uno dei migliori agenti di suo padre, non si presenta da lei, gravemente ferito  e deciso a vendicarsi di chi ha tentato di ucciderlo e ha rapito i loro amici. Lui è affascinante, ricchissimo e famoso, dotato di poteri indicibili e molto, troppo sexy. E ha deciso che vuole lei. Evie sa che se accettasse di aiutarlo nelle indagini, Blue finirebbe per trascinarla in una spirale di seduzione, intrighi e violenza. Cedere all'attrazione dirompente che la spinge fra le sue braccia le spezzerebbe il cuore. Eppure, quando il gioco si fa davvero duro, inizia a chiedersi se lui sia davvero un cinico playboy, o se anche la sua sia solo una maschera.


Prezzo: 6,90
Data d'uscita in edicola: 16 luglio 
Questo mese, nella collana Grandi Romanzi Storici Special, esce anche Un'incantevole tentazione (Amori da leggenda, #3) di Nicole Jordan, una delle mie autrici romance preferite che ho conosciuto grazie alla serie Le schermaglie d'amore.

Inghilterra, 1816. La più incantevole tra i cugini Wilde, Lady Skye, è segretamente innamorata dell'enigmatico Morgan Blake, Conte di Hawkhurst, fin dalla giovinezza. Il suo sogno sentimentale, tuttavia, è rimasto irrealizzato, prima per via delle nozze di Hawk per un'altra donna e poi a causa di una terribile tragedia che ha colpito il conte, privandolo della famiglia e della felicità e spingendolo ad un forzato esilio lontano dall'Inghilterra. Ora però lui è tornato, qualcuno dice per concordare un freddo matrimonio di convenienza, e Skye capisce di avere un'unica, ultima possibilità per convincerlo che lei è la donna destinata ad amarlo. Con un pretesto, si presenta alla porta dell'imponente castello di Hawk, decisa a sfoderare tutto il suo innegabile fascino per tentarlo. 

La prossima è un'uscita dalla trama molto carina. Stanotte il cielo ci appartiene di Adriana Popescu ha tutte le premesse per rivelarsi una piacevole lettura estiva, fresca e leggera. 

Pagine: 320
Prezzo: 9,90
Editore: Giunti
Data d'uscita: 9 luglio
Layla ha un grande sogno: catturare con la macchina fotografica immagini uniche in giro per il mondo. Per il momento, però, si deve accontentare di fare la fotografa di eventi. La sua storia di cinque anni con Oliver e la loro tranquilla routine in un appartamento nel centro di Stoccarda non le consentono molto di più. Una sera, però, in una discoteca dove viene chiamata per lavoro, la reflex di Layla si posa su un ragazzo che, con gli occhi chiusi e completamente isolato dalla ressa che lo circonda, balla al ritmo di una musica tutta sua, perso nei propri pensieri. Layla è ipnotizzata da questa visione e gli scatta una foto proprio nell'attimo prima che una gomitata accidentale lo colpisca in pieno volto. È così che Layla e Tristan si conoscono. Ma da quel giorno non possono fare a meno di rivedersi: un giro in moto per la città, un pic-nic lungo il fiume, una serata a guardare le stelle cadenti. Da semplici amici, certo! O almeno, è quello che si racconta Layla. Ma qual è il confine tra amicizia e attrazione? E quanto coraggio ci vuole per buttare all'aria la propria vita?


Segnalandovi questa prossima uscita del mese di luglio quasi saltello sul posto. Dico quasi perché altrimenti mia mamma mi prenderebbe per pazzerella. Comunque, sono veramente molto elettrizzata! L'eroe ribelle di Suzanne Brockmann (Troubleshooters, # 2). 

Pagine: 400
Prezzo: 12,00
Editore: Leggereditore
Data d'uscita: 24 luglio
‘Gli Stati Uniti si rifiutano di negoziare con i terroristi.’ Meg Moore ha ben in mente queste parole. Le aveva sentite ai tempi in cui lavorava come interprete in un’ambasciata europea. Quelle stesse parole, però, sono una sentenza di morte per sua figlia e sua nonna, rapite da un gruppo di estremisti. Meg farebbe qualsiasi cosa per salvarle, persino uccidere. Il marine John Nilsson è convocato a Washington dall’FBI come esperto in negoziazione: una donna tiene in ostaggio un ambasciatore puntandogli la pistola alla testa. Ma quella donna non è una sconosciuta, per lui: non la vedeva da anni, ma non ha mai dimenticato com’era magnifico tenerla tra le braccia. John rischia di distruggere la sua carriera se la aiuta a scappare, ma se si rifiuta di farlo, lei perderà la vita...

Pagine: 314
Prezzo: 14,00
Per il nuovo contenitore editoriale della DeAgostini,  Bookme è uscita la commedia romantica Mi sono scordata di fidanzarmi con te di Laura Tait e Jimmy Rice

Lui: bello, serio, preciso, ordinato e affascinante quanto basta. Lei: tutta curve e battute sferzanti, con spruzzata di lentiggini. Vivono in una piccola città della campagna inglese, si conoscono da sempre, sono amici del cuore e sono fatti l'uno per l'altra, ma non lo sanno, o meglio, non hanno mai avuto il coraggio di confessarselo. Tra varie occasioni mancate, gli anni passano, Holly e Alex prendono strade diverse, ma la vita ha in serbo una sorpresa. Undici anni dopo, sulla soglia dei trent'anni, si rincontrano a Londra. Ed è l'appuntamento con il destino. Una commedia romantica per tutte le sognatrici che non hanno mai smesso di credere al cuore.

E poi la regina assoluta del romantic suspense e non solo, Nora Roberts, ritorna in libreria con Un amore pericoloso. Per adesso è solamente disponibile in ebook, il 17 di luglio arriverà anche la versione cartacea. 

Pagine: 464
Prezzo: 14,00
Editore: Leggereditore
Diventare un detective specializzato in incendi dolosi del Baltimore Police Department non è stato facile, ma Catarina ‘Reena’ Hale, di origini italiane, crede che ne sia valsa la pena. Non c’è niente che le piaccia di più della sfida di trovare le ragioni che spingono qualcuno ad appiccare il fuoco. L’unico inconveniente è che sembra che non esista l’uomo capace di sopportare i suoi orari e il suo lavoro così esposto ai pericoli... Fino a quando non conosce il suo vicino di casa, Bowen Goodnight, che la accetterà per quello che è e quello che fa. Ma proprio quando le cose sembrano mettersi per il meglio, Reena inizia a ricevere telefonate anonime da un uomo che minaccia di distruggere tutto ciò che lei ha di più caro, compresa la sua famiglia. Uno psicopatico la cui malvagità non conosce limiti...

Pagine: 328
Prezzo: 14,00
Editore: Leggereditore
Lo stesso giorno arriverà nelle nostre librerie L'amore che viene di Lisa Kleypas. Al posto degli occhi ho due cuoricini! 

Dopo la fine della Guerra civile americana, Heath Rayne, affascinante e volenteroso uomo del Sud, decide di trasferirsi a Concord, Massachussets, e di rifarsi una vita. Quando vede per la prima volta Lucinda Caldwell e se ne invaghisce, non può immaginare che di lì a poco i loro destini si sarebbero incrociati indissolubilmente. Allontanatasi da casa dopo un litigio con il suo promesso sposo, Lucinda rischia di affogare nelle acque gelide di un fiume. Sarà Heath a salvarle la vita e a prendersi cura di lei durante la tempesta di neve che impedisce loro di tornare a casa.Lucinda capisce subito che Heath non è come gli altri uomini che ha incontrato nella sua vita: è impetuoso, ironico, sensuale. Sa che è in grado di strappare ogni brandello di resistenza che lei stessa oppone al desiderio che le arde dentro e che può regalarle sensazioni che non ha mai provato. Ma sa anche di essere promessa a un altro uomo...

In questi giorni è uscito anche l'attesissimo ultimo capitolo (il sesto) della saga Shadowhunters, fortunatissima e amatissima, di Cassandra Clare, Città del fuoco celeste

Pagine: 734
Prezzo: 17,00
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre, uniti da un legame profondo e indissolubile, sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.

Io sono ancora agli inizi di questa super saga quindi, visto il prezzo, credo che aspetterò la versione brossurata. Inoltre, questo mese usciranno in libreria i volumi precedenti con un prezzo che si aggirerà intorno ai cinque euro.Un prezzo molto favorevole!

Ultima uscita che voglio segnalarvi è Alter ego di Suzanne Winnacker. Il primo capitolo di una nuova serie (uffi! avrei preferito che fosse auto-conclusivo ma questo particolare è questione di gusti) mystery, paranormal e thriller, Variants.

Pagine: 317
Prezzo: 14,90
Editore: DeAgostini
 
Per entrare nell'Agenzia Forze Eccezionali dell'FBI e seguire l'addestramento per diventare una spia, è necessario possedere un unico requisito: essere un Mutante. Negli ultimi due anni Tessa ha vissuto nel quartier generale dell'AFE, imparando a controllare la sua straordinaria capacità, che le consente di assumere le sembianze di chiunque tocchi. Questo la rende il soggetto perfetto per un incarico molto pericoloso: prendere l'identità di Madison Chambers, l'ultima vittima di un serial killer, infiltrarsi nella sua vita e smascherare il suo assassino prima che possa colpire di nuovo. Tessa inizia così la sua prima missione alla ricerca della verità, affiancata da Alec, giovane Mutante con cui condivide un'infanzia dura, un'intensa amicizia e - forse - qualcosa di più...

Per stasera passo e chiudo e vado a nanna! Buonanotte (o buongiorno) a tutti e ovviamente e fatemi sapere che ne pensate! Baci.


8 commenti:

  1. Quante belle usciteee *-*
    Allooora...Gena Showalter mi ispira tantissimo, quando voglio andare su un paranormal romance sicuro, lei è l'autrice giusta ^-^
    Nora Roberts anche mi ispira, e della Brockmann devo ancora leggere il primoooo, devo spicciarmi *.* L'ombra del lupo può fare al caso mio, dato che da un pò ho voglia di leggere qualcosa su licantropi e affini (tra l'altro mi sono segnata Ragazze lupo su tuo suggerimento ;D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Brockmann ti consiglio anche "Ad alto rischio", edito dalla Fanucci, se riesci a ripescarlo sul web. Fa parte della serie Troubleshooters però è stato pubblicato separato qua in Italia. Ragazze lupo è lunghetto ma spettacolare e scorre liscio come l'olio :)

      Elimina
  2. Alter Ego l'ho segnalato anche io tra le nuove uscite, sembra davvero interessante. Carini anche i nuovi della Newton!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena avrò modo di entrare in una libreria ne farò incetta :D

      Elimina
  3. 'Stanotte il cielo ci appartiene' e 'Alter ego' mi attirano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due delle uscite che più mi incuriosiscono :)

      Elimina
  4. Li voglio tutti!
    Peccato che il mio portafoglio non la pensa allo stesso modo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio portafoglio piange ogni volta che i miei occhi leggono di nuove uscite! :)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)