TBW | 5 #SERIETV CHE GUARDERÒ PROSSIMANENTE

♡ L'ALLIEVA invece è una fiction di Rai 1 tratta dall'omonima serie di Alessia Gazzola pubblicata da Longanesi. Ho già guardato l'episodio pilota (Sindrome da cuore in sospeso) e devo dire che non mi sembra niente male. Ero partita con un bel po' di riserve su Alessandra Mastronardi che non è proprio la mia attrice preferita dai tempi dei Cesaroni e invece mi sono ricreduta. È nata anche una nuova ship: Alice e Claudio Conforti, il feeling tra i due attori che li interpretano è palpabile. Il medico legale più scorbutico e lunatico della storia delle serie tv ma anche il più affascinante. Mi è venuta una voglia matta di inziare a leggere il primo capitolo della serie! Per il momento ho letto solo il prequel. Dopo la visione della prima puntata ho avuto l'impressione che a far da focus alla fiction saranno più le avventure e disavventure, amorose e non (lavorative,accademiche), di Alice, laureanda in medicina e futura specializzanda in medicina legale, che le indagini sui vari omicidi. Insomma, non aspettatevi un telefilm alla CSI perchè rimarrete tremendamente delusi.
♡ WAYWARD PINES. Alleluja! È arrivata la seconda stagione anche sulla Fox. Da come si erano messe le cose alla fine della prima ho veramente temuto che il seguito non avrebbe visto la luce e invece eccoci qua. Plot quasi stand-alone, se non per qualche riferimento alle vicende della prima stagione, e ambientazione post-apocalittica e quasi distopica, soprattutto nell'organizzazione sociale di Wayward Pines. Qualsiasi altra considerazione in più potrebbe essere uno spoiler per chi non si è goduto la visione della stagione d'apertura quindi mi tappo la bocca. Sappiate soltanto che ci troviamo nel 4032 e che l'umanità ha dovuto fare i conti con con un'inaspettata e mostruosa evoluzione del genere umano.
♡ OUTCAST porta la firma di Robert Kirkman. A dirvela tutta sarebbe bastato anche solo questo per farmelo aggiungere alla TBW ma tratta anche di una tematica che sin dai tempi di Supernatural non ha mai mancato di affascinarmi e terrorizzarmi: la possessione demoniaca. Ho sentito dire in giro che è lentuccio ma la lentezza è uno dei marchi di fabbrica di RK quindi non ho assolutamente intenzione di scoraggiarmi. Ho tutti gli episodi registrati nel decoder di sky e prima o poi mi ci dedicherò anima e corpo.

IL POST SI CONCLUDE QUI. SPERO CHE VI SIA PIACIUTO E, OVVIAMENTE, SONO CURIOSISSIMA DI SCOPRIRE QUALI SERIE TV FANNO PARTE DELLA VOSTRA TBW O SE NE CONDIVIDETE QUALCUNA CON ME. CHE NE DITE?
UN BACIO ♡