domenica 21 luglio 2013

(Autrice e...) EVA FAIRWALD e...L'OMBRA DEL SOLE


Quest'oggi lo spazio di questa rubrica sarà dedicato ad un'altra giovane autrice, Eva Fairwald. Eva scrive da molti anni, ha diversi progetti in cantiere e L'ombra del sole è il primo di questi ad aver visto la luce del sole (o meglio della lampada del comodino di noi lettori). Scrive l'autrice:

"L'ombra del sole è un romanzo urban fantasy per ragazzi, ambientato in parte in Italia ai giorni nostri e in parte in una dimensione parallela, dove la magia è una realtà e convive con la tecnologia. Il romanzo è scritto in terza persona con narratore esterno ma onnisciente per fornire sempre una panoramica dei pensieri di tutti i personaggi coinvolti e una buona visione d'insieme. Non ci sono descrizioni lunghe, le scene cruente non sono mostrate in maniera troppo cruda e viene lasciato ampio spazio ai sentimenti, ma senza scene spinte. "


Dora è una ragazzina come tante, con una vita normale e un po' noiosa, divisa fra la scuola e il tempo libero. Un giorno la sua quotidianità viene sconvolta: un demone la attacca mentre aspetta l'autobus per tornare a casa. Un ragazzo la salva e la costringe a seguirlo alla Biblioteca Storica, quartier generale dell'Unione Segreta. In una dimensione parallela l'Impero del Sole ha sottomesso tutti gli altri popoli, molti sono costretti alla schiavitù, ma alcuni si sono organizzati e si pianificano da anni un modo per liberarsi dell'Imperatore Heliodoro. L'Unione Segreta è ormai pronta ad agire e combattere per la libertà. Perché l'Impero ha inviato dei sicari sulle tracce di Dora? Chi è quel ragazzo che l'ha salvata e che cosa si aspetta da lei l'Unione Segreta?


, per altri formati (ePub, PDF, ecc.) clicca qui.

Pagine: 396 Prezzo: 0,89 € Editore: Eva Fairwald (autopubblicato)

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)